annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Nuova Golf 7 GTI

    Originariamente inviato da AndyGTI Visualizza il messaggio
    Basta traversi?!?! ma che cazz...non è solo il freno a mano elettronico...è tutta l'elettronica in generale che diventa sempre più invasiva...orami fanno al auto per i mongoli...non è che uno impara o deve imparare a guidare meglio...no, quella è ormai una cosa secondaria...facciamo guidare anche i più rin*******iti ma farciamo le auto con ogni diavoleria che arriva dove l'uomo non ci arriva per prigrizia o ignoranza..

    Ok la sicurezza sopra tutto..non si discute...e alcune invenzioni sono state incredibili...abs su tutti...ma molte cose possono aiutare ma voglio dire...ragazzi sveglia uno può essere capace di guidare...io ho la patente da 11 anni e non ho mai fatto un incidente..non mi interessa avere mille sensori che mi dicono chi arriva da dietro perchè so guardare gli specchietti, non mi interessa avere la macchina che parcheggia da sola...sono in grado di farlo io.. non voglio la macchina sportiva che mi limita...qua stiamo parlando di GTI per la miseria...non di Trendline...

    Non sapete guidare? e allora non prendetevi una GTI...il problema sta alla base...non dovrebbero dare la patente a cani e porci...ed invece eccoci qua con macchine che dovrebbero essere sportive ma di generazione in generazione sono sempre più farcite e controllate dall'elettronica di bordo...

    Io non sono uno scriteriato..non mi metto a tirare il freno a mano nel traffico...ma metti che voglio andare in pista a divertirmi...o voglio sentire la macchina nelle mie mani e non in quelle di un chip...secondo me una GTI, una S3 o macchine così dovrebbero potertelo permettere...non dovrebbero essere macchine da dare in mano anche a chi non sa guidare...che senso ha una S3 che è trazione integrale con un ESP che non si può disinserire??? in questo caso non è questione di traversi per fare il bigolo davanti al bar...ma semplicemente che un auto come quella sulla neve la si guida molto meglio se si curva con il gas più che con lo sterzo...ma invece tac...entra l'elettronica e diventa ridicola da guidare sulla neve...

    Io avevo il GTI 5 e facevo di tutto...
    Permettete che a me sembra un gadget da nonno il freno a mano elettronico su una compatta sportiva!
    Non dico che uno è sempre a fare rally però non vedo perchè limitare così...su un auto che si vuole definire "sportiva"...

    poco male prenderò un altra auto...a me sembra che ormai il divertimento con queste macchinette sia passare davanti al bar facendo i botti con il dsg o gli spari al semaforo...questo significa macchina sportiva? o avere un look un po sportiveggiante? o che fa 250 all'ora che tanto non puoi usare da nessuna parte?
    secondo me l'handling è la cosa fondamentale in un auto sportiva più di tante altre cavolate...e limitarlo va contro il termine auto sportiva...chiamatela GTI Grandpas Edition.
    Quoto in pieno quanto detto da Andy.
    La macchina "sportiva" deve essere tale in tutti i sensi, non basta il filo rosso, i cavalli, i cerchi grandi, le minigonne...etc etc etc....deve anche darti la possibilità di essere usata come "auto sportiva" ovvero in condizioni estreme ma soprattutto deve darti la possibilità di "essere guidata" e non di "guidarti"...
    Ovviamente la sicurezza sempre prima di tutto (abs, airbag, celle rinforzate) ma se io posso andare in un luogo dove la sicurezza è "passiva" (vie di fuga, circolazione in senso "unico") a cosa mi serve tutto ciò??
    Facciamo le macchine da 250kmh poi abbiamo i limiti a 90/130 (discorso vecchissimo) e tutor (d'accordissimo) ogni 20km..., facciamo pagare i turni in pista da 20 minuti quanto un pranzo di un matrimonio....ma chi vuole divertirsi con la propria auto dove deve andare????
    Discorso patente @AndyGTI : vuoi una macchina che ha oltre "tot" cavalli? ESAME AGGIUNTIVO! (guida ovviamente, che dell'orale ce ne facciamo niente)
    Detto questo, un piccolo aneddoto: hanno chiuso la strada che porta a casa mia e mi vedo "costretto" a percorrere circa 200mt di strada sterrata con una curva a 90°....il gusto di farla sempre con il freno a mano (di sera, che vedo i fari, altrimenti di giorno rischio il frontale ) non ha prezzo!
    ...

    Commenta


    • #62
      Re: Nuova Golf 7 GTI

      Signori vi ricordo che certe cose si fanno come giustamente avete detto in pista e non per le strade normali!!! e penso che il 95% anzi di più che prende un'auto sportiva non lo faccia per le cose che avete detto... in ultima la GTI non la vedo come auto sportiva ma diciamo "allegra"
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #63
        Re: Nuova Golf 7 GTI

        onooo ho sbavato sul pc.....
        la golf è nera!

        Commenta


        • #64
          Re: Nuova Golf 7 GTI

          IceMatrix...hai una concezione di macchina "allegra" un po' particolare!

          Comunque il tuo "appunto" è logico, anche perchè girare senza ESP su strade normali, soprattutto con le strade che abbiamo in Italia, è da pazzi!
          ...

          Commenta


          • #65
            Re: Nuova Golf 7 GTI

            Per me una sportiva è un'altra cosa che un GTI col massimo rispetto per essa Tipo 2 posti secco o un 2+2
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #66
              Re: Nuova Golf 7 GTI

              Sicuramente, divertente da guidare!

              Commenta


              • #67
                Re: Nuova Golf 7 GTI

                Fatemi dire una cosa...che sicuramente sarà politicamente scorretta...ma non mi interessa...

                Sto benedetto Esp...ma diamine...cosa si faceva fino a qualche anno fa....tutti facevano incidenti??
                Mio padre guida dagli anni 70 e avrà fatto un paio di tamponamenti in tutto...e non certo salvabili dall'esp ma dall'attenzione...se bruci uno stop o un semaforo rosso non c'è elettronica che tenga...e cmq è una scusa...il fatto è che gente così non dovrebbe avee la patente di base...punto.

                Io guido dal 2001 e non ho mai fatto un incidente..e nei primi anni di patente (quando magari ero più pirla) avevo una delta dell'88 e un ibiza del 2003...la prima non aveva ne servosterzo ne abs...non ho mai fatto un incidente..la seconda l'esp non ce l'aveva...

                L'esp ti salva se tu esageri...quindi torniamo al discorso perbenista...IN STRADA NON SI FANNO CERTE COSE..quindi se non fai certe cose non ti serve nemmeno no?..l'esp semplicemente ti fa tenere giù e ti butti dentro una curva pensando "tanto c'è lui che mi salva e mi da un limite" beh bel discorso di caxxo.

                Parliamoci chiaro...per farlo intervenire su una strada asciutta devi proprio andare forte..su bagnato discorso diverso..è vero quanto detto..a volte non basta andare adagio e con cura...ci sono certe curve con aslfalto ormai andato che anche solo con un po di pioggia sembra di girare sul linoleum...e li da una mano anche alla nonnetta che va a 30 all'ora...ok...infatti io non sto mica dicendo che non sia da mettere..è una cosa che in determinate condizioni è meglio avere...
                Anche se io vedo come molto più importanti per la sicurezza (che ti salvano anche da errori non tuoi) l'abs e l'air bag..o prima su tutti aver evoluto la tecnologia sui freni ed avere macchine che ora in 33 metri si fermano da 100 all'ora mentre magari anni fa ce ne volevano poco meno di 50...differenza abissale.

                Ma l'elettronica invasiva non mi va giù...sarà anche la normale evoluzione...beh sai che bella evoluzione dico io.
                Ma fortunatamente alcuni costruttori ancora non si sono piegati del tutto..tipo bmw che fa veramente auto sportive, per lo meno l'esp lo rende ancora oggi totalmente disinseribile.
                Ma la roba pietosa ad esempio è che con la mia Polo se tiro il freno a mano mi entre l'esp...ma che caxxo..se tiro il freno a mano è perchè lo decido io...magari in determinate situazioni mi puo essere anche d'aiuto. Staccherò il fusibile.

                Discorso cambi...tipo la Classe A con quella oscena leva al volante stile Pontiac..mio ......io non la comprerei solo per quello.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Nuova Golf 7 GTI

                  ragazzi io do ragione a andy..l'esp è una ****** in certe situazioni ma in altre è una rottura...ho fatto 5 anni di cooper s e tutte le volte che salivo dopo aver acceso il motore le prime cose che facevo erano accendere i fendinebbia (cosa sacra sulla mia macchina) schiacciare il tasto sport e togliere dsc (o esp) e di incidenti non ne ho mai fatti e di certo non ho il piede "leggero"..tornando al discorso della nuova gti è veramente molto bella!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Nuova Golf 7 GTI

                    Accendere che i fendi se ero ancora in forza alle FO eri mio ogni volta che ti vedevo... lo sapete che danno un fastidio che metà basta dovete solo accenderli se c'è nebbia!!

                    Per il BMW da quello che so entra anche quello di nuovo il funzione se ne sente il caso...

                    P.S. Basta OT Grazie
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Nuova Golf 7 GTI

                      se eri ancora nelle forze del ordine spero non eri "tananai" come quelli che ci sono da me!!!(e prima dovevi prendermi)
                      comunque quando dovrebbe uscire ufficailmente la nuova gti???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Nuova Golf 7 GTI

                        Bel esempio di guida che dai e di educazione tipica dei giovani di oggi...

                        Ancora non si sa niente di preciso si parlava di primavera
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Nuova Golf 7 GTI

                          dai matrix non prendertela stavo scherzando...e poi non dirmi che quando avevi 20 anni (solo 17anni fa) non facevi cazzat e perche non ci credo...vabe comunque merita veramente tanto..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Nuova Golf 7 GTI

                            OT
                            Sinceramente non ho fatto mai cazzate in strada normale, forse perché ho avuto la fortuna all'epoca di farle in pista o su strade chiuse per gare quindi in tutta sicurezza e perché ho perso degli amici o si sono fatti realmente male per cose del genere o peggio causate da gente incosciente...

                            Quindi non è per fare il moralista, ma fare pubblicità di certe cose non è il massimo e tenete presente che della vostra vita potete fare quello che volete, ma in strada ci sono anche gli altri...

                            Fine OT
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Nuova Golf 7 GTI

                              ti do ragione infatti ogni cosa va fatta con testa e in piena sicurezza...chiudo con devi essere una gran brava persona e mi piacerebbe conoscerti magari a qualche raduno...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Nuova Golf 7 GTI

                                ....leggo su 4R di novembre che per la GTI è previsto un Pack Performance che comprende: 10CV in più, freni maggiorati e bloccaggio del differenziale anteriore con regolazione elettronica....

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Nuova Golf 7 GTI

                                  Esatto, lo leggevo anch'io!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Nuova Golf 7 GTI

                                    Si so sprecati..top performance da 10 cv in piu'??? cos'e' uno scherzo ? e quanto costerebbe ? Per l 'elettronica invasiva , vw , con la golf non prevede uso in pista , ma macchina da popolo con modelli di punta( gti-r) che in minimissima percentuale incidono sulle vendite . Piu' si va avanti e piu' si ricerca la perfezione, la sicurezza . Non mi trovate d'accordo per nulla quando dite che guidate senza ESP e non avete mai fatto incidenti , quindi e' la stessa cosa ..Provate ad evitare un ostacolo improvviso a 10 metri su statale bagnata a 80 all'ora . Ce ne sono anche altre di situazioni dove e' utile in caso di emergenza .
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Nuova Golf 7 GTI

                                      D'accordo con Lukas, inutile andare in giro a dire che siete tutti piloti e che l'ESP è inutile.. Probabilmente non vi sono mai capitate situazioni in strada dove pilota o non pilota se non hai un ESP da qualche parte vai a sbattere, magari non per colpa tua, ma purtroppo in strada non sei in pista e non hai nemmeno le strade larghe 10 metri per corsia. La vita, è un altra cosa!
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Nuova Golf 7 GTI

                                        Sarà che io mi sono stufato di VW.. comunque IMHO, questa nuova gti non la trovo una gran sportiva a differenza dei mod. precedenti.La 5 e la 6 si che hanno quel plus che caratterizza la sigla GTI.
                                        La linea rossa sopra il faro la trovo una tamarrata. Poi certo c'è a chi piace .. però personalmente ho la gti non per fare il tamarro ma per provare quelle emozioni che solo lei sa darmi... quindi potevano risparmiarsi tutto questo.
                                        Il freno a mano elettronico è orrendo, l'hanno fatto solo per adeguarsi alle altre case? Loro lo fanno con stile la VW non credo.
                                        Poi quel portaoggetti scorrevole... bha no comment.(sempre tornando al discorso del freno.. è uno spazio ricavato che non ch'azzecca)
                                        Il pomello del cambio manuale in stile palla da golf -.- vabbe...
                                        Spero non facciano pagare uno sproposito l'optional del pacchetto 230 cv.. certo si son sprecati.
                                        Non era meglio portarla ad almeno 240/250 lasciando una unica versione? Considerando comunque la versione R che come dicono avrà 300cv.
                                        Di bello trovo solo il volante..
                                        Schermo navi troppo grosso, e si risente molto sulla gti.. poco sportivo a mio dire. Spero abbiamo migliorato l'hardware dello stesso, in quanto non mi sembra granchè reattivo fin'ora. Perquanto la tecnologia touch possa semplificare la vita non credo sia la scelta azzeccata in macchina, come appunto la posizione del display..
                                        son tutte considerazioni personali ovviamente

                                        buona giornata a tutti

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Nuova Golf 7 GTI

                                          In parte concordo con te.

                                          Dal 2005 la GTI è passata da 200 a 220cv, si sono sprecati... Focus, Astra ecc. sono da tempo sui 250cv.
                                          Ok che la VW ha la R come versione di punta, ma il GTI è il GTI e non può salire solo di 20cv in 8 anni. Le rivali infatti iniziano a lasciarla indietro.

                                          In più la R dovrebbe essere prossima ai 300cv e la differenza diventerebbe notevole.

                                          Per quanto riguarda la linea rossa, non mi disturba. Il freno a mano con un tasto è più moderno, va verso un risparmio di spazio e una migliore estetica.
                                          La leva a me non dispiaceva, ma sono convinto che quando tutti introdurranno il tasto svanirà la sensazione che sia meno efficace della leva.

                                          In generale la g7 sembra un aggiornamento della g6 e anche se ci dicono che nei contenuti è cambiata completamente, c'è il sospetto che la nuova generazione sia stata introdotta per l'esigenza di passare alla nuova piattaforma modulare.

                                          3 anni per una serie sono davvero pochi, c'è da augurarsi che questa duri di più.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X