annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Novità Golf MY19 & Ritardi produzione golf protocollo wltp

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Novità Golf MY19

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
    @Kardano, purtroppo per vedere l'EA288 EVO ci vorrà minimo 2 anni...

Ieri si è aggiornato il sito con le novità del MY19, dal 05/18 (questo mese) non produrranno più il 1.4 TGI e ci vorrà, con il MY19 (08/18), per avere il 1.5 TGI Evo 130CV.
    Scusa Ercole di che sito stai parlando? Io non ho ancora capito se ci sarà una golf 7.5 con il 1.5 TGI o se per rivedere il metano su Golf dovremo aspettare la MK8.

Commenta

Il sito è questo: https://www.michaelneuhaus.de/golf7/...ljahr.htm#2019

Qua risulta che il 1.5 TGI sarà una novità del MY19 della Golf 7.5
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Teo94 Visualizza il messaggio
          Scusa Ercole di che sito stai parlando? Io non ho ancora capito se ci sarà una golf 7.5 con il 1.5 TGI o se per rivedere il metano su Golf dovremo aspettare la MK8.
          Ciao ,golf 7.5 con il 1.5 TGI infatti sul sito vw tedesco sezione Golf TGI -----> https://www.volkswagen.de/de/models/golf-tgi.html

"Im aktuellen Modelljahr 2018 ist der Volkswagen Golf TGI bereits ausverkauft und daher ab sofort nicht mehr bestellbar. Das Nachfolgemodell mit neuer Abgasnorm ist voraussichtlich im vierten Quartal wieder verfügbar. "
          Traduzione:
          "Nell'attuale anno di modello 2018 la Volkswagen Golf TGI è già esaurita e pertanto non può più essere ordinata con effetto immediato. Il modello successivo al nuovo standard di emissione dovrebbe essere nuovamente disponibile nel quarto trimestre. "

Però adesso bisogna capire se sarà monovalente o no ???
          VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Quattroruote online offre dati più dettagliati qui:

Leggendo l’articolo di 4R riscontriamo che viene testualmente riportato:

Il 2.0 litri turbo della GTI è stato infatti portato fino a quota 290 CV, disponibili tra i 5.000 e i 6.800 giri/min. e 370 Nm espressi con continuità tra i 1.600 e i 4.300 giri/min.”.

Ebbene c’è una evidente incongruenza tra i valori di espressione della potenza massima e i valori riferiti alla coppia massima.

Infatti, per riuscire ad erogare effettivamente 290 Cv, pari a 213 Kw, già a 5.000 giri/min. questo motore avrebbe bisogno di un apporto energetico, ossia di una coppia motrice misurata in Nm che ora andremo a calcolare utilizzando la formula seguente:

Nm = (60 x W) : (6,28 x RPM)

laddove W sta per Watt e RPM per i giri/min. del motore.

Pertanto:

Nm = (60 x 213.000) : (6,28 x 5.000) = 375,88

Quindi, siccome le formule fisiche non sono un’opinione, qualunque motore per poter erogare la potenza di 290 Cv a 5.000 giri/min. deve disporre di circa 376 Nm.

Valore di 376 Nm addirittura superiore al picco massimo dichiarato in 370 Nm, fruibili oltretutto sino a 4.300 giri/min. dopo di che quel valore dovrebbe inesorabilmente calare, inizialmente con una certa progressività e poi più di netto.

Pertanto, la quadratura del cerchio l’avremmo solo con una potenza massima erogata a non meno di 6.000 giri/min., oppure con un valore di coppia più corposo e/o esteso a regimi ben più elevati rispetto ai 4.300 giri/min. indicati nell’articolo suddetto.

D’altra parte, il risultato di 380 Nm da 1.700 a 5.300 giri/min. conseguito con la GTI ClubSport è migliore, nonostante si ottenga con l’ausilio dell’overboost che innalza per 10 secondi la coppia di 30 Nm e la potenza massima da 265 a 290 Cv (egual valore della TCR).

Non so se trattasi di un errore di trascrizione dei dati da parte di 4R, atteso che questo è il comunicato ufficiale VW in ordine alla presentazione della GTI TCR:

Comunque, l’incongruenza resta, è palese e può interessare agli appassionati dei GTI.

Ad un editiorialista del calibro dell'Ing. Enrico De Vita, che ha lavorato a lungo per 4R, l'incongruenza non sarebbe certamente sfuggita.

Commenta

tony a volte la tua precisione mi spaventa heehehhehe, comunque bravo, sei più che sul pezzo

Commenta

Lui guarda una macchina e il suo fondoschiena gli dice esattamente la sensazione di spinta generata durante un'accelerazione.
                Le ha classificate in una scala da 1 a 10:
                1 - inconsistenti
                2 - asmatiche
                3 - delicate
                4 - normali
                5 - vispe
                6 - briose
                7 - consistenti
                8 - importanti
                9 - impressionanti
                10 - fotoniche

C'è anche il livello 0....defunte.
                QUI la mia Variant

Commenta

Solo io giudico da ricovero in neuropsichiatria 290 CV su un solo asse o ci sono altri? O sono io da ricovero per anziani?

PS: ma non è il vecchio motore della R che aveva 290 CV e moneta?

Commenta

Io penso che si sta idealizzando tale vettura come un oggetto di alta ingegneria e da maneggiare con cura. Ho guidato auto addirittura con trazione posteriore e senza controlli elettronici, con più di 300 cv...e posso dirvi che tutta sta fantascienza non l'ho sentita. Piu che altro quello che mi ha coinvolto è il sound, la sensibilità dello sterzo, prontezza dei freni...elasticità nell'erogazione etc etc. E' più elettrizzante una moto con la metà di quei cavalli...ma su quattro ruote finché non arriviamo a parlare di 4-500 cv...non griderei a chissà cosa...Anche perche, al di là del numero dei cv dipende dove li metti.
                    290 cv su 850 kg di vettura non sono 290 cv su 1300 kg...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

beh, 290 cv sul posteriore sono diversi da 290 cv sull'anteriore...
                      SUZUKI JIMNY 1.3 4wd
                      GOLF 7 1.4 TSI 125CV SPORT - Nero perla + ruotino di scorta + Led Pack + Tech Pack + Light Pack

Commenta

Certamente. ..Ma per quanto io abbia un anima racing e negli anni 80 era facile esprimere...ma oggi con le regole che ci sono dove li tiri fuori? Se poi parlate di circuito. ..beh ragazzi, a mio avviso avete proprio sbagliato veicolo per divertirvi..Ed è solo il mio personale parere (per alcuni sicuramente errato)..sia inteso

Commenta

Concordo pienamente con velociraptor!
                          Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Io penso che si sta idealizzando tale vettura come un oggetto di alta ingegneria e da maneggiare con cura. Ho guidato auto addirittura con trazione posteriore e senza controlli elettronici, con più di 300 cv...e posso dirvi che tutta sta fantascienza non l'ho sentita. Piu che altro quello che mi ha coinvolto è il sound, la sensibilità dello sterzo, prontezza dei freni...elasticità nell'erogazione etc etc. E' più elettrizzante una moto con la metà di quei cavalli...ma su quattro ruote finché non arriviamo a parlare di 4-500 cv...non griderei a chissà cosa...Anche perche, al di là del numero dei cv dipende dove li metti.
                            290 cv su 850 kg di vettura non sono 290 cv su 1300 kg...

Confermo e sottoscrivo: la mia CS è utilizzabile senza problemi di sorta....
                            Il differenziale anteriore assolve alla perfezione a quello che è il suo compito infatti il sottosterzo non è quasi mai un problema: lo era in maniera tragicamente più grave su autovettore di fine anni 80 / primi anni 90 con meno della metà dei cavalli.
                            Sono "giocattoli" divertentissimi che danno tanta soddisfazione in ogni circostanza.
                            Marco
                            Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

C’è un sito per vedere i my 2019 di altri modelli tipo T-ROC , tiguan e Touran ?
                              Grazie.

Commenta

A corroborare quanto già osservato nel post # 85, la nuova GTI TCR di cui al comunicato VW già postato:

avrebbe l'identica espressione di coppia della GTI di base (370 Nm da 1600 a 4300 rpm); il che è quanto meno strano, come è strano che tale espressione sia peggiore rispetto a quella dell GTI ClubSport (cosa già notata in precedenza).

Che si siano confusi, trascrivendo gli stessi valori della GTI base ?

Commenta

Ultimamente VW sta facendo un po’ di confusione su tutto...

Secondo me, come hai dimostrato, i dati sono sbagliati e non credo che facciano un passo indietro rispetto alla ClubSport
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Infatti Ercole!

Se si corregge il picco e l'espressione di coppia rendendola più simile alla CS (con l'ausilio dell'overboost) allora possono quadrare i dati dichiarati per la potenza!

Certo la CS la preferisco alla novità TCR per la furbata sulla potenza che da noi non bastona l'acquirente allo stesso modo col superbollo.

D'altra parte, disporre ad ogni cambio di rapporto per circa 10 sec. di quei 25 Cv in più significa sostanzialmente avere anche con la CS una potenza di 290 e non di 265 CV.

Commenta

Uno dei 2 dati secondo me è errato, l’unico modo per “scoprire” la vera potenza e coppia sarà quando entrerà in commercio, sperando che non facciano ulteriori sbagli e confusione come hanno fatto all’inizio per il 1.5 TSI 150CV definendolo EVO...

Commenta

Ciao a tutti... tony : non posso che essere d'accordo con le tue affermazioni... la CS non sente il peso "dell'overboost a tempo" viaggia sicuramente più come una R che come una GTI.
                                        E' un gran bell'andare !
                                        Tra qualche decina di giorni mi arriverà la nuova R ed allora vi saprò dare qualche altra informazione in merito.
                                        Ciao,
                                        Marco
                                        Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

Commenta

• Re: Novità Golf MY19

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                          Cancellazione 1.4 TSI 92kW
                                          Cancellazione 'normale' GTI 169kW
                                          Cancellazione Golf R con cambio manuale
                                          Mi quoto da solo per dirvi che in Germania non risultano più a listino questi motori, per evitare di riceverli in concessionaria dopo il 01/09 e rischiare di non poterli immatricolare più...

Inoltre TUTTI i motori benzina avranno il filtro, e tutti i diesel l'SCR...
                                          Per Tiguan, il mese di Agosto producono solo il 2.0 TDI 150CV, le altre motorizzazione riprendono a settembre, se posso e non vado OT, aggiungo 2 foto che ho trovato su un forum francese...

Commenta

Sto operando...
                                          X