Bel giocattolo!peccano sempre sui cèrchi con tutte ste cromature..la cupra già ha un cerchio più carino.per un modello così dovrebbe appoggiarsi come fecero già anni fa alla bbs.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTI Clubsport
Comprimi
X
-
Re: Golf GTI Clubsport
Arriva...265cv, 290cv con il boost, Recaro ecc.
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Re: Golf GTI Clubsport
A me piace, lo spoiler è un pò tamarro ma ci sta su un'auto particolare e se poi la confrontiamo con alcune concorrenti è quasi di classe
Curioso di sapere le specifiche dell'assetto, nelle foto è bassissima ma immagino che lo sarà solo in foto...
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioUau, 290CV con impianto frenante con pinza anteriore a 2 pistoncini (la cugina Leon Cupra 290 ha un impianto frenante a 4 pistoncini).
Immagino i dritti in staccata per un utilizzo pistaiolo
Magari lo metteranno optional anche se non credo altrimenti l'avrebbe montato l'esemplare fotografato per le immagini ufficiali.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Re: Golf GTI Clubsport
Il motore e un quattro cilindri turbo 2 litri che eroga 265cv riesce ad arrivare a 290cv grazie alla funzione boost azionabile per 10 secondi premendo a fondo il pedale del acceleratore..in questo modo si aumenta la pressione del turbo in modo da fornire una potenza maggiore..Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Re: Golf GTI Clubsport
-.- macché roba è. Cioè se io premo lo scalino in fondo al pedale per dieci secondi ho 290 cv? Mi è nuova. Mai sentita questa. E per il bollo che si paga? Ahhaha
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Golf GTI Clubsport
Sono anni che esiste questa funzione.
Si chiama over boost .
Cercate su wikipedia.
Anche la mia vecchia ford l'aveva,aumentava la coppia.
Praticamente la centralina inalsa per alcuni secondi la pressione della valvola del turbo,wastgate .
E comunque con i motori turbo benzina ,per avere il massimo della potenza bisogna sempre schiacciare tutto,la centralina disattiva la sonda lambda e modifica il rapporto stechiometrico .
Commenta
-
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Golf GTI Clubsport
L'Overboost o sovraspinta è un sistema che fornisce ulteriore potenza in caso di necessità nei motori sovralimentati con turbocompressore. L'Overboost consente, perciò, in alcune automobili munite di turbocompressore, di innalzare momentaneamente la pressione di sovralimentazione al disopra del valore massimo impiegato nel funzionamento continuativo. Si viene così a disporre, in certe condizioni, di una vera a propria "superpotenza", anche se per periodi di breve durata (in genere la durata del funzionamento con overboost viene controllata da una centralina elettronica), che può risultare di grande utilità ad esempio nei sorpassi e in altre situazioni. Per ottenere questa pressione di sovralimentazione più elevata, di norma vi è un attuatore, collegato alla centralina, che agisce sulla wastegate.
FunzionamentoModifica
Il funzionamento consiste, al momento dell'azionamento massimo del comando gas (a "tavoletta" o a "manetta" in gergo), nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbocompressore, in modo tale da fornire per qualche istante una potenza superiore. Infatti questa funzione "inganna" la valvola Wastegate per un periodo di tempo limitato per poi farla ritornare al suo funzionamento normale.
Nelle versioni più avanzate l'overboost si autodisattiva in seguito a diverse accelerazioni per non compromettere l'affidabilità del motore.
L'aumento di pressione della turbina, infatti, può mettere in serio rischio la durata del propulsore il quale non è stato progettato per quelle sollecitazioni. Nelle elaborazioni esiste inoltre un ulteriore tipo di Overboost che può essere comandato direttamente dall'interno dell'abitacolo, il cosiddetto "overboost manuale". questo non è altro che un'elettrovalvola, comandata da un interruttore posto sul cruscotto, che viene situata nel mezzo del condotto tra valvola Wastegate e turbina. Quando questa elettrovalvola si apre, si viene a creare uno "sfogo d'aria", spesso calibrato tramite una valvola a spillo o da un getto da carburatore, che "inganna" la membrana della Wastegate e la fa agire ad una pressione superiore. Questo metodo, unito ad un'opportuna taratura del sistema di iniezione/carburazione, genera notevoli incrementi di potenza nei motori Turbo, anche se ne causa anche un più rapido deterioramento a causa delle sollecitazioni che comporta. È pertanto utile rinforzare il motore nel caso in cui si punti ad utilizzare l'overboost manuale per raggiungere pressioni di sovralimentazione notevoli per non arrivare alla distruzione dei componenti più stressati e quindi del motore.
Storia/tipiModifica
I primi overboost erano elettromeccanici, pertanto la bacchetta dell'acceleratore a fondo corsa toccava un microrelé, collegato ad un temporizzatore, che attivava la chiusura della wastegate.
Oggi con l'avvento massiccio dell'elettronica l'overboost è completamente controllato dalla centralina del controllo motore. Vengono usati attuatori elettropneumatici.
Fonte.
Wikipedia.
Commenta
-
Re: Golf GTI Clubsport
Se non ricordo male,ce l'aveva la Thema turbo 2^ versione a metà anni '80,sbaglio????Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Re: Golf GTI Clubsport
Bella, anche se un po' esagerata esteticamente, di sicuro il motore non deluderà, però visto che a inizio del prossimo anno ci sarà il restyling, secondo me dovevano fare questa versione, con le modifiche che apporteranno sule versioni "normali" soprattutto i full led e le fibre ottiche al posteriore.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta