Faccio un unico post per rispondere:
@iugin
L'ho avuta in prova 2 pomeriggi e ho percorso un 80 km circa ogni volta. In modalità solo elettrica ho fatto 30 km circa ma aveva ancora un 15% di batteria,piede pesantuccio perchè l'accelerazione da 0 a 70 km/h in solo elettrica è davvero molto interessante, credo che con una guida normale in tratti di strada come nella mia zona (misto coda/extra urbano) si possono raggiungere i 40/42 Km con la sola batteria, in entrambe le prove ho voluto spremere un po le altre modalità (GTE) con il resto della batteria.E' un auto che si deve scegliere come guidarla, se uno fa spesso sparate conviene la modalità ibrida automatica dove tra l'uso del termico, la ricarica batteria in frenata e in rilascio, garantiscono km e km di funzionamento insieme con consumi davvero notevoli (difficile da quantificarli nelle mie prove, perchè dipende da diversi fattori ma cmq ad occhio sui 20/23 km/l).La modalità GTE serve giusto per quando si vuole un po divertirsi, anche perchè cambia un po tutto (sterzo, risposta acceleratore e cambiata del DSG, e forse assetto (?) in concessionaria non me l'hanno saputo dire, ma la sensazione che si irrigidiva c'era), in sostanza non ti so dire quanti KM in modalità GTE perchè in citta in quella modalità è per me impossibile guidarla, il dsg non cambia mai se non al max dei giri, e cambiare marcia al max dei giri con 204 cv in città vuol dire essere un pazzo :-)
@caramel
L'ho provata per un 150/160 km in due uscite, sicuramente non la conosco come la mia rocco, però in modalità GTE spinge e spinge forte, l'erogazione è diversa, ma l'accelerazione ad occhio siamo li, anzi sempre a sensazione credo che nei 0-70km/h sia più scattante della mia attuale macchina. Se non ricordo male il motore vw 2.0 da 210 CV ha 280nm di coppia contro i 350nm della gte.
@denny2013
Le differenze da una golf normale sono le pinze freni di colore blu, mascherina anteriore dedicata (un mix tra GTI e GTD) striscia anteriore blu (nella GTI è rossa), minigonne e spoiler posteriore come nella GTI e luci a led diurne a C rovesciate, cerchi da 18" con disegno che non ho mai visto su altri modelli, fari full led anteriori e posteriori. Gli interni sono identici alla GTI con la differenza che le finiture sono blu invece che rosse.
Per chi è interessato, lascio un video:
[video=youtube;gxRptqAOt7E]https://www.youtube.com/watch?v=gxRptqAOt7E[/video]
- - - Aggiornato - - -
Vi riporto un commento del tipo del video:
Fast Autobahn acceleration test of the 2014/2015 Volkswagen Golf 7 GTE with the twin engine concept delivering 204 hp and up to 350 Nm of torque. While the 1.4 TSI with 150 hp is already not really slow, they added the 102 hp electric motor out of the e-Golf to make this a prober GT(E). As you can see, this car really pulls once you put it in "B" (Boost?) and GTE-mode. I don't really know why it is significantly faster than what VW claims but it also feels like more than 200 hp! Especially as I tested the Golf 7 GTD and GTI (220hp) I can tell that this hybrid is very close to the GTI! Besides that you get an "E-Mode" that let's you accelerate pretty decent up to 130 km/h and drive totally quiet in cities....I personally like it! On top of that you get the quick shifting DSG (6-speed) that also shifts in E-Mode...very cool!
Commenta