annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf 7 GTE

Faccio un unico post per rispondere:

@iugin

L'ho avuta in prova 2 pomeriggi e ho percorso un 80 km circa ogni volta. In modalità solo elettrica ho fatto 30 km circa ma aveva ancora un 15% di batteria,piede pesantuccio perchè l'accelerazione da 0 a 70 km/h in solo elettrica è davvero molto interessante, credo che con una guida normale in tratti di strada come nella mia zona (misto coda/extra urbano) si possono raggiungere i 40/42 Km con la sola batteria, in entrambe le prove ho voluto spremere un po le altre modalità (GTE) con il resto della batteria.E' un auto che si deve scegliere come guidarla, se uno fa spesso sparate conviene la modalità ibrida automatica dove tra l'uso del termico, la ricarica batteria in frenata e in rilascio, garantiscono km e km di funzionamento insieme con consumi davvero notevoli (difficile da quantificarli nelle mie prove, perchè dipende da diversi fattori ma cmq ad occhio sui 20/23 km/l).La modalità GTE serve giusto per quando si vuole un po divertirsi, anche perchè cambia un po tutto (sterzo, risposta acceleratore e cambiata del DSG, e forse assetto (?) in concessionaria non me l'hanno saputo dire, ma la sensazione che si irrigidiva c'era), in sostanza non ti so dire quanti KM in modalità GTE perchè in citta in quella modalità è per me impossibile guidarla, il dsg non cambia mai se non al max dei giri, e cambiare marcia al max dei giri con 204 cv in città vuol dire essere un pazzo :-)

@caramel

L'ho provata per un 150/160 km in due uscite, sicuramente non la conosco come la mia rocco, però in modalità GTE spinge e spinge forte, l'erogazione è diversa, ma l'accelerazione ad occhio siamo li, anzi sempre a sensazione credo che nei 0-70km/h sia più scattante della mia attuale macchina. Se non ricordo male il motore vw 2.0 da 210 CV ha 280nm di coppia contro i 350nm della gte.

@denny2013

Le differenze da una golf normale sono le pinze freni di colore blu, mascherina anteriore dedicata (un mix tra GTI e GTD) striscia anteriore blu (nella GTI è rossa), minigonne e spoiler posteriore come nella GTI e luci a led diurne a C rovesciate, cerchi da 18" con disegno che non ho mai visto su altri modelli, fari full led anteriori e posteriori. Gli interni sono identici alla GTI con la differenza che le finiture sono blu invece che rosse.

Per chi è interessato, lascio un video:

[video=youtube;gxRptqAOt7E]https://www.youtube.com/watch?v=gxRptqAOt7E[/video]

- - - Aggiornato - - -

Vi riporto un commento del tipo del video:

Fast Autobahn acceleration test of the 2014/2015 Volkswagen Golf 7 GTE with the twin engine concept delivering 204 hp and up to 350 Nm of torque. While the 1.4 TSI with 150 hp is already not really slow, they added the 102 hp electric motor out of the e-Golf to make this a prober GT(E). As you can see, this car really pulls once you put it in "B" (Boost?) and GTE-mode. I don't really know why it is significantly faster than what VW claims but it also feels like more than 200 hp! Especially as I tested the Golf 7 GTD and GTI (220hp) I can tell that this hybrid is very close to the GTI! Besides that you get an "E-Mode" that let's you accelerate pretty decent up to 130 km/h and drive totally quiet in cities....I personally like it! On top of that you get the quick shifting DSG (6-speed) that also shifts in E-Mode...very cool!
    Ultima modifica di Ivanzeta; 30/06/2015, 13:25.

Commenta

Grazie, appena l'avrai in mano credo che ti toccherà rispondere a parecchi quesiti :-D

Commenta

E pensare che mi ero iscritto per ricere info.... ahahahahha

Commenta

Qui si cominciano a vedere anche le Passat GTE,interessanti.

Commenta

quello che sarebbe più interessante sapere sono i consumi reali medi che si possono ottenere, anche rispetto ad un GTD, siccome dalla prova di AUTO, se la batteria è quasi scarica consuma come un GTI....

Commenta

C'è qualche utente su spritmonitor con i consumi:

I primi km iniziano a macinarli e i consumi sono interessanti.
              Penso che quelli che ottengono i consumi minori è perché fanno percorsi totalmente elettrici e fanno meno di 40 km a volta, mentre per tutti gli altri i consumi a benzina salgono. Purtroppo avere una stima precisa dei consumi sarà dura perché proprio dipenderà dalla modalità scelta. La stessa VW dichiara un solo dato di consumo riferito alla batteria carica e al primo pezzo percorso in elettrico (senza specificare i km totali percorsi per misurare). Poco chiara.
              Attenzione: c'è da aggiungere il costo del pieno elettrico per ottenere i consumi migliori a batteria (cioè partendo a batteria carica).
              Ivanzeta le tue considerazioni sono sacrosante.
              Hai fatto un'ottima scelta e penso che se hai un posto dove caricarla girerai praticamente sempre a batteria dato il ridotto numero di km.
              I motori elettrici in ambito cittadino o di code sono il massimo, hanno coppia subito, sono scattanti e silenziosi.
              E poi, come fatto notare da te, il prezzo non è troppo dissimile ad altre versioni.
              VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
                quello che sarebbe più interessante sapere sono i consumi reali medi che si possono ottenere, anche rispetto ad un GTD, siccome dalla prova di AUTO, se la batteria è quasi scarica consuma come un GTI....

Dipende in che modalità ti metti, se usi la modalità carica batterie, il motore termico oltre al consumo del viaggio, si mette a caricare le batterie e ciuccia.Se la metti in modalità solo termico (che serve per preservare le batterie o per quando sono esaurite) i consumi sono circa quelli del 1.4 150 cv,da quello che ho visto sui 13/14 km/l in urbano misto extra urbano.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggio
                C'è qualche utente su spritmonitor con i consumi:

I primi km iniziano a macinarli e i consumi sono interessanti.
                Penso che quelli che ottengono i consumi minori è perché fanno percorsi totalmente elettrici e fanno meno di 40 km a volta, mentre per tutti gli altri i consumi a benzina salgono. Purtroppo avere una stima precisa dei consumi sarà dura perché proprio dipenderà dalla modalità scelta. La stessa VW dichiara un solo dato di consumo riferito alla batteria carica e al primo pezzo percorso in elettrico (senza specificare i km totali percorsi per misurare). Poco chiara.
                Attenzione: c'è da aggiungere il costo del pieno elettrico per ottenere i consumi migliori a batteria (cioè partendo a batteria carica).
                @Ivanzeta le tue considerazioni sono sacrosante.
                Hai fatto un'ottima scelta e penso che se hai un posto dove caricarla girerai praticamente sempre a batteria dato il ridotto numero di km.
                I motori elettrici in ambito cittadino o di code sono il massimo, hanno coppia subito, sono scattanti e silenziosi.
                E poi, come fatto notare da te, il prezzo non è troppo dissimile ad altre versioni.
                Dai dati dichiarati per una ricarica elettrica servono dai 1.50 ai 1.80€ di corrente, poi da vedere contratto del fornitore di corrente, orario, ecc. Cmq ha funzione per programmare anche tramite smartphone gli orari di ricarica.
                Naturalmente ho parcheggio a casa e si ricarica anche con la normale presa di corrette home.

Purtroppo il prezzo lievita perchè i furboni di VW te la mettono con tutto su, cerchi da 18,dsg,5 porte, fari full,ecc , credo che con un motore termico da 122 cv, senza le 5 porte, fari super cazzuti,i cerchi da 18 e interni "normali" avrebbe potuto avere un prezzo sui 30.000€ o forse meno.

Commenta

Commenta

Commenta

però non si capisce se conviene o no rispetto ad un GTD ad esempio...
                      considerando anche le spese di elettricità....

Commenta

Personalmente ero molto attratto da questa vettura, però avere unna gte per 30km di autonomia non mi piacerebbe, quindi la mia attenzione ricade sempre su un tdi gtd.

Commenta

poi quando finisce la carica mi ritrovo con un tsi da 150cv che si deve tirare dietro anche più peso....quindi....boh....

Commenta

secondo me ancora sono moti troppo giovani,certo avranno futuro secondo me, ma ancora e presto per me fare una scelta simile e spendere tutti quei soldi
                            magari col tempo mi smentisco,e non sarebbe male, però io credo che c'e poca autonomia solo elettrico e non va,soprattutto dove abito io ci sono strade di salita o di discesa

Commenta

Io ho prenotato un test drive aspetto che il conce mi telefona per dirmi quando andare...mi hanno già detto che tantissime persone lo hanno prenotato e che prima di metà Settembre non se ne parla..
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

@manu magari ti fai una buona impressione e metti una recensione di come va

Commenta

Ecco la rivale...
                                  Galleria fotografica: Al 1.6 turbo della 308 si abbinano due motori elettrici. La potenza raggiunge così i 500 CV, ma viene ottenuta solo in accelerazione.

Commenta

Se vi può interessare c'è una video prova della golf GTE su autoblog
                                    VW Golf GTE, ibrida e sportiva da 350 Nm di coppia e 204 cavalli. Saranno abbastanza? La risposta nella nostra prova su strada...

Commenta

La GTE, questa 308, finalmente cominciano a fare qualche ibrida quasi a prezzo umano... sicuramente molto più belle di prius e altre
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1455699737.912409.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.9 KB 
ID: 1251784
                                        Intanto stanno arrivando parecchie passat gte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Nicolò tu sicuramente vedrai prima di tutti (tranne vadocomeundiavolo) la golf restyling , se ne vedi una fai una foto

Commenta

Sto operando...
                                          X