Ah ecco allora ricordavo bene
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 7 GTE
Comprimi
X
-
Re: Golf 7 GTE
IMHO, la GTE possono tenersela tranquillamente
- costa almeno 10.000-12.000 € più della TSI 150cv
- l'assicurazione furto/incendio aumenta decisamente, visto il valore del veicolo
- pesa 300-350 kg più della TSI 150cv e le prestazioni ne risentono negativamente
- consuma come una GTI ma ha prestazioni simili ad una TSI 150cv
- come usato vale zero, chi vuoi che spenda 15.000-20.000 € per sostituire le batterie; NESSUNOGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Ne ho vista girare qualcuna giusto in Germania, tra l'altro su Autoscout crucco ce ne sono diverse in vendita, probabilmente saranno state quelle date ai conce per la presentazione, prezzi comunque molto alti, sicuramente progetto interessante ma il gioco non vale la candela.
Commenta
-
Ma il senso delle ibride plug in non è questo!
Il senso è che la maggior parte delle persone percorre meno di 50 km per andare al lavoro, in teoria si carica a casa, si mette in modalità totalmente elettrica e si va al lavoro.
Per tanti in 50 km ci sta sia l'andata che il ritorno.
In modalità elettrica si può entrare nei centri cittadini facendo zero emissioni.
Il senso è questo, è un'auto che va caricata, ma che non ha i soli svantaggi delle elettriche tradizionali (limitata autonomia).
Se si esce dai km della batteria o se si vogliono prestazioni si usa la modalità ibrida o quella più sportiva, con tutta l'autonomia completa di un'auto tradizionale.
Nel mio caso è chiaro che spenderei di più perché percorro molti km.
Commenta
-
Esatto, chi acquista un'auto elettrica non lo fa sicuramente per le prestazioni o i consumi
la sceglie perchè potrebbe entrare nei centri storici, spesso vietati ai veicoli a combustione interna
la GTE permette di farlo, potendo viaggiare in modalità totalmente elettrica ed inoltre può essere usata come auto tradizionale
sicuramente ci sono persone a cui potrebbe interessare ma l'ostacolo di dover sborsare oltre 35.000 € diventa difficile da superareGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggiochi vuoi che spenda 15.000-20.000 € per sostituire le batterie; NESSUNO
Commenta
-
E' un valore che ho trovato facendo una piccola ricerca immettendo: "auto elettrica, costo sostituzione batterie litio"
è uscito che per sostituire le batterie ad un auto del valore di 35.000-40.000 € ci possono volere anche 20.000 €
Anche VW monta delle batterie al litio e non penso che siano particolari e molto più economiche
se qualcuno ha il listino ricambi, potrebbe postare la cifra esattaGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggioPenso nessuno e in Italia ne venderanno tre in tutto,
ricordo il costo di listino,superiore a gti e gtd....
Commenta
-
Sarà del concessionario della viaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ho paura anch'io che sia una vettura demo o del conce...
Dubito che un privato la compri,specie chi abita in centri piccoli come in Veneto,
forse in una grande città tipo Milano o Roma avrebbe più senso,almeno io la vedo così.
Commenta
-
Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggioE' un valore che ho trovato facendo una piccola ricerca immettendo: "auto elettrica, costo sostituzione batterie litio"
è uscito che per sostituire le batterie ad un auto del valore di 35.000-40.000 € ci possono volere anche 20.000 €
Anche VW monta delle batterie al litio e non penso che siano particolari e molto più economiche
se qualcuno ha il listino ricambi, potrebbe postare la cifra esatta
Infatti un'auto puramente elettrica ha magari una batteria da 24 Kw/h o 35 Kw/h.
Le ibride plug in 8 Kw/h.
Significa meno celle, meno litio, minor costo.
Chiaramente sono auto nuove e non conosciamo cosa succederà quando termineranno i cicli di carica delle batterie.
Per di più le auto puramente elettriche se esauriscono la batteria non si muovono più (detto proprio terra a terra) mentre una ibrida plug in diventa una normale auto a benzina.
L'ibrido plug in si pone a metà tra l'ibrido e il full elettrico, una sorta di tecnologia ponte, in attesa di maggiore capacità di carica, rete distribuzione ecc...
Comunque io avessi i soldi e facessi un percorso totalmente diverso la comprerei pure, tanto la GTI parte da 32 mila euro, non è che c'è una differenza abissale, non si tratta del doppio.
Magari abbinato ad un fotovoltaico a casa che mi permetterebbe di scaricare i costi elettrici.
Commenta
-
Salve a tutti, io ho ordinato una Golf GTE e mi verrà consegnata a fine luglio dopo 90 gg di attesa.Scrivo queste mie righe non per convincere qualcuno sulla GTE ma per dire come l'ho pensata io.
Ho una scirocco 2.0 TSI (211cv) faccio 5000/6000 km l'anno e pago attualmente 460€ di bollo e 1100€ di assicurazione. Ho una percorrenza media giornaliera di 20/25 km, da maggio a settembre vivendo sul mare uso scooter al 95%.
Stavo per prendere golf GTI e configurata con gli accessori a me graditi e utili mi veniva a costare 40.000€ circa (5 porte, xenon, dsg, navigatore, bianco, mirror pack, parck pilot, ACC) sarei andato a pagare 480€ circa di bollo e 1200€ di assicurazione.
Poi mi sono fatto 2 conti e ho visto che una GTE mi viene a costare come una GTI ma questa ha costi di bollo e assicurazione ben più alti (GTE 600€ assicurazione e se non ricordo male 320€ di bollo). Con la mia attuale scirocco faccio i 9 km/l e deduco che la GTI sia uguale, con la GTE in base alle mie medie giornaliere potrei permettermi l'annullamento dell'uso della benzina.Certo che ha una serie di svantaggi ma ha anche dei vantaggi.Per quel che riguarda anni, batterie,ecc. personalmente da sempre le auto le tengo max 3 anni e faccio sempre estensione di garanzia di 3 anni in modo da avere un supplemento di valutazione alla rivendita.
Vi posso assicurare che con la situazione economica in Italia per un concessionario è molto difficile andare a rivendere auto usate come scirocco, TT, Golf GTI e compagnia bella, perchè i costi di bollo e assicurazione e benzina sono allucinanti e chi ha possibilità economiche per il mantenimento,(questo in linea di massima) ha possibilità economiche per prendersela nuova e non usata.
Parlando con amici che lavorano in concessionarie mi assicurano che le macchine ibride sono sempre più ricercate e che nei prossimi 3/5 anni motori benzina con 200 CV usati saranno visti come il DIAVOLO,mentre le ibride diventeranno di moda, naturalmente queste sono solo previsioni, ma cmq previsioni di addetti ai lavori e guardando alle varie novità presentate ai soloni di auto dell'ultimo anno mi sembra che il trend sia quello.
Per chi è scettico consiglio di andarla a provare per bene e sulle prestazioni credo che bisognerebbe andare a vedere delle recensioni a cronometro dove ha fatto registrare lo 0/100 in 6.3 secondi con coppia da 350nm pari all'ultima GTI.
Le mie ultime 4 auto sono state bmw z4 (venduta con 27000 km),audi TT (venduta con 19000 km), audi TTS venduta con 23000 Km), VW Scirocco (Ho 24000 Km), ho capito che le stirate le faccio ogni tanto e non andando mai in pista, i 204 CV che ho a disposizione per tot tempo mi bastano e avanzano per fare qualche sparata ogni tanto (cosa che non volevo cmq rinunciare), sfruttando poco le auto ero stufo di pagare botte di euri in bolli e assicurazioni....e benzina ma non volevo fare un passo troppo indietro in CV rispetto alla mia attuale auto.
Questo è stato il mio ragionamento per la scelta della GTE.
Saluti a tutti.
Commenta
-
Potendo permettersela penso sia la cosa migliore [emoji106]
Sent from my iPhone using TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggioSalve a tutti, io ho ordinato una Golf GTE e mi verrà consegnata a fine luglio dopo 90 gg di attesa.Scrivo queste mie righe non per convincere qualcuno sulla GTE ma per dire come l'ho pensata io.
Ho una scirocco 2.0 TSI (211cv) faccio 5000/6000 km l'anno e pago attualmente 460€ di bollo e 1100€ di assicurazione. Ho una percorrenza media giornaliera di 20/25 km, da maggio a settembre vivendo sul mare uso scooter al 95%.
Stavo per prendere golf GTI e configurata con gli accessori a me graditi e utili mi veniva a costare 40.000€ circa (5 porte, xenon, dsg, navigatore, bianco, mirror pack, parck pilot, ACC) sarei andato a pagare 480€ circa di bollo e 1200€ di assicurazione.
Poi mi sono fatto 2 conti e ho visto che una GTE mi viene a costare come una GTI ma questa ha costi di bollo e assicurazione ben più alti (GTE 600€ assicurazione e se non ricordo male 320€ di bollo). Con la mia attuale scirocco faccio i 9 km/l e deduco che la GTI sia uguale, con la GTE in base alle mie medie giornaliere potrei permettermi l'annullamento dell'uso della benzina.Certo che ha una serie di svantaggi ma ha anche dei vantaggi.Per quel che riguarda anni, batterie,ecc. personalmente da sempre le auto le tengo max 3 anni e faccio sempre estensione di garanzia di 3 anni in modo da avere un supplemento di valutazione alla rivendita.
Vi posso assicurare che con la situazione economica in Italia per un concessionario è molto difficile andare a rivendere auto usate come scirocco, TT, Golf GTI e compagnia bella, perchè i costi di bollo e assicurazione e benzina sono allucinanti e chi ha possibilità economiche per il mantenimento,(questo in linea di massima) ha possibilità economiche per prendersela nuova e non usata.
Parlando con amici che lavorano in concessionarie mi assicurano che le macchine ibride sono sempre più ricercate e che nei prossimi 3/5 anni motori benzina con 200 CV usati saranno visti come il DIAVOLO,mentre le ibride diventeranno di moda, naturalmente queste sono solo previsioni, ma cmq previsioni di addetti ai lavori e guardando alle varie novità presentate ai soloni di auto dell'ultimo anno mi sembra che il trend sia quello.
Per chi è scettico consiglio di andarla a provare per bene e sulle prestazioni credo che bisognerebbe andare a vedere delle recensioni a cronometro dove ha fatto registrare lo 0/100 in 6.3 secondi con coppia da 350nm pari all'ultima GTI.
Le mie ultime 4 auto sono state bmw z4 (venduta con 27000 km),audi TT (venduta con 19000 km), audi TTS venduta con 23000 Km), VW Scirocco (Ho 24000 Km), ho capito che le stirate le faccio ogni tanto e non andando mai in pista, i 204 CV che ho a disposizione per tot tempo mi bastano e avanzano per fare qualche sparata ogni tanto (cosa che non volevo cmq rinunciare), sfruttando poco le auto ero stufo di pagare botte di euri in bolli e assicurazioni....e benzina ma non volevo fare un passo troppo indietro in CV rispetto alla mia attuale auto.
Questo è stato il mio ragionamento per la scelta della GTE.
Saluti a tutti.
Commenta
-
Proprio ieri per la prima volta in autostrada ne ho vista una bianco perlato, molto scenografiche le diurne a led nel paraurti, per il resto è una golf "normale"Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta