ancora non mi è capitato in quanto non ho avuto necessità di abbassarlo, ma a fine agosto andrò finalmente in ferie e sicuramente dovrò abbassarlo.
Come ti è stato già detto, l'operazione non dovrebbe essere molto complicata e sicuramente non richiede alcun attrezzo.
Avevo studiato il sistema tempo fa e se non ricordo male bisogna rimuovere prima il piano, poi si dovrebbero smontare le "spallette" laterali....per fare questo dovrebbe essere sufficiente girare una sorta di manopola che si dovrebbe trovare nella parte terminale delle spallette verso il portellone che va a sbloccare il sistema di fissaggio....poi, con più o meno lo stesso sistema, si dovrebbe smontare quella sorta di rettangolo verso i sedili (vado a memoria e magari mi riservo di darti conferma appena ho un attimo per guardarci) ....a questo punto, rimosso tutti i supporti, riposizioni il piano e il gioco è fatto!
Rimarrà una sorta di zoccolo tra lo schienale dei sedili e il piano del bagagliaio di circa 10cm di profondità.
Ovviamente ti consiglio di riporre i vari supporti di plastica smontati in garage e di non lasciarli in macchina....non esiste uno scomparto dedicato dove poterli alloggiare.
Inutile dirti che tutto questo è possibile solo nel caso in cui la macchina sia equipaggiata di kit riparazione oppure ruota di scorta da 16"....con ruota di scorta da 17" (essendo la ruota più larga) il piano non può essere posizionato nella posizione bassa!
Commenta