annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 Variant

    La famiglia Variant cresce...
    Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
    prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 Variant

      Eccola... Nei prossimi giorni farò qualche altra foto, macchina fantastica sotto ogni punto di vista...
      File allegati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 Variant

        Finalmente è arrivata!!!
        Sono andato a vederla ieri in attesa dell'immatricolazione....cosa dire.....spettacolare!!!
        Non vedo l'ora di andare a ritirarla!!!
        Ciao!

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 Variant

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 Variant

            Ciao a tutti!
            In attesa di foto migliori....ecco la mia Variant 1.4TSI 122CV!
            Cosa dire.....al momento semplicemente fantastica!!!
            Molto piacevole da guidare, ti invoglia a prendere la macchina e girare a zonzo solo per il gusto di guidarla!
            Vedremo nei prossimi giorni come si attesta a livello di consumi (tenendo conto che il motore ha bisogno di km per slegarsi un pò)....

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GOLF7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 383.3 KB 
ID: 1243647 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GV7.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 488.8 KB 
ID: 1243648 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GV72.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 470.3 KB 
ID: 1243649 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GV73.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 478.7 KB 
ID: 1243650

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 Variant

              Il nero è nero!!! Ma starai sempre a pulirla... ;-)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                Mah guarda....già prima avevo Golf colore grigio antracite....non penso che sarà molto peggio!
                Comunque, a mio avviso ovviamente, è il colore (insieme al blu che però mia moglie ha scartato) che valorizza maggiormente il modello....in altre colorazioni non mi regalava le stesse emozioni....quindi al diavolo lo sporco e godiamocela!!!

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                  Il nero sta benissimo alla golf ma ho optato per il limestone grey per il motivo di prima e inoltre è una tonalità nuova... Comunque ti confermo che una volta guidata ti viene voglia di non scendere più!!! Auguri!!! ovviamente
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                    La scelta del colore è, giustamente, sempre molto soggettiva e dipende molto anche dal modello di macchina.....esempio: se avessi dovuto acquistare una Golf7 berlina avrei optato sicuramente per il Tungstein Silver, mentre lo stesso colore sulla Variant non mi trasmetteva nulla.....viceversa per il nero.....mentre sulla berlina non mi diceva molto, sulla Variant dona alla macchina tutto un altro aspetto!
                    Degustibus sui colori....concordi invece sul piacere di guida!

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                      Pienamente d'accordo! Qui una preview della mia...sabato al ritiro con già la prima modifica...cerchi da 17"!!!!
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf ant.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.1 KB 
ID: 1243651Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf post.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.7 KB 
ID: 1243652
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                        Complimenti.....molto bella.....ma io sono un pò di parte!

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                          Ciao a tutti!
                          Purtroppo ieri, una splendida giornata di sole, mi sono accorto di una rigatura del parabrezza....difficile dire se era già presente alla consegna oppure se dovuta all'azione dei tergicristalli o del raschietto toglighiaccio.....domani pomeriggio la porto in officina per farlo visionare....
                          Certo che, anche se fosse stata causata dall'azione del raschietto, sono veramente delicati questi parabrezza!!!
                          Sulla mia vecchia GolfIV in 12 anni di raschiate e azionamenti dei tergicristalli non proprio "ortodossi" non ho mai avuto il minimo problema in tal senso...
                          Speriamo bene!

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 Variant

                            Azz che sfortuna! io devo ancora azioenarli i tergicristalli....ahhaha
                            Cmq sulla mia vecchia golf 4 usavo addirittura la tessera del supermercato per togliere il ghiaccio!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 Variant

                              Mah....oggi sentirò quello che mi dicono! Comunque il raschietto è di plastica....se fosse quella la causa del graffio vuol dire che il parabrezza è troppo delicato....anche perchè, ovviamente, con macchina nuova ho avuto più accortezza del solito!
                              A proposito di azionamento dei tergicristalli.....mercoledì sera sono andato a ritirare il certificato di proprietà in concessionaria e ho fatto presente il problema del graffio....la prima cosa che mi ha detto il rivenditore è che forse poteva essere stata della sabbia.....ma cazz....sarà mai possibile che della sabbia possa rigare un parabrezza?
                              Consiglio che mi è stato dato in caso di utilizzo della funzione AUTO (parliamo di sensore pioggia): mai lasciare la leva in posizione INTERMITTENZA....potrebbe partire un'azione automatica dei tergicristalli che, in presenza di vetro sporco o aghi di pino/foglie, potrebbe poi graffiare il parabrazza.....mah!!!

                              Parabrezza a parte, quali sono le prime impressioni sulla macchina @frost81?
                              Io sono veramente soddisfatto.....è bella esteticamente (gli interni poi, con allestimento HL, sono da categoria superiore), piacevolissima da guidare, trovo l'equipaggiamento di serie e i vari optional (Light Pack, Park Pilot e Blind Spot) veramente funzionali, capacità del bagagliaio da record (rispetto altre macchine della stessa categoria, ma anche rispetto a macchine di categoria superiore) e consumi direi buoni considerando che al momento (ma spero che una volta slegato il motore possano migliorare ancora un pochino) sono sui livelli della mia vecchia Golf IV 1.9TDI 101CV....forse anche leggermente più bassi!
                              Forse con i nuovi diesel i consumi sarebbero stati più ridotti....ma al momento non ho nessun rimpianto per la scelta effettuata....anzi!!!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Sono appena tornato dalla concessionaria.....hanno esaminato il graffio sul parabrezza.....escludono che fosse già presente alla consegna così come escludono che possa essere stato causato dal tergicristallo o dall'azione di un raschietto.....di fatto ritengono che sia stato graffiato ma escludendo queste casistiche!
                              Morale: la garanzia ovviamente non risponde e l'unico modo per eliminare il graffio è sostituire il parabrezza....
                              Al momento lascio le cose come stanno......verificherò nuovamente se utilizzando il raschietto salteranno fuori altri graffi e quando mi sarò stufato (o se nel frattempo avrò riempito il parabrezza di graffi ) vedrò di sostituirlo.....
                              Per caso vi risulta che sia possibile effettuare una sorta di levigazione del parabrezza per eliminare i graffi?

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                Si un granellino di sabbia puo' rigare il parabrezza, ed è buona norma non azionare mai il tergicristallo se non prima di averlo bagnato. Il prodotto che permette la levigatura del vetro è l'ossido di cerio
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                  Oggi ho notato sul finestrino lato guida (prima volta che lavo la mia variant) tante rigature trasversali al senso di salita-discesa... Ho appena mandato una mail al concessionario, domani sentirò cosa ne pensa
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                    Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
                                    Consiglio che mi è stato dato in caso di utilizzo della funzione AUTO (parliamo di sensore pioggia): mai lasciare la leva in posizione INTERMITTENZA....potrebbe partire un'azione automatica dei tergicristalli che, in presenza di vetro sporco o aghi di pino/foglie, potrebbe poi graffiare il parabrazza.....mah!!!
                                    Quello che ti hanno detto presso la tua concessionaria è assolutamente corretto. A me lo hanno insegnato i tecnici del sito "La cura dell'auto". Tutte le impurità di varie dimensioni che si depositano sulla superficie esterna del parabrezza possono provocare numerosi micro graffi se lo stesso non viene correttamente pulito e se si fa un uso improprio dei tergicristalli. Per uso improprio si intende ad esempio la situazione descritta dalla tua concessionaria, ove i tergicristalli vengono azionati (seppur involontariamente, ma solo per aver lasciato attiva la funzione AUTO) in condizioni di notevole sporcizia, la quale verrebbe poi trascinata da un lato all all'altro del parabrezza. Ecco perché è buona consuetudine bagnare per bene lo stesso prima di azionare i tergicristalli (ovviamente mi riferisco a situazioni da fermo, non certo in movimento) e pulirlo manualmente con una certa frequenza con panno e prodotti specifici, magari meglio ancora dopo avergli dato una prima passata con la lancia, giusto per levare lo sporco peggiore.

                                    Certo sicuramente i parabrezza di oggi non hanno più né la qualità né la consistenza di un tempo purtroppo.... Ma dovendo fare di necessità virtù, applicare i consigli di La cura dell'auto sopra da me riportati sicuramente male non fa!

                                    Scusate l'OT, ma già che se ne parlava penso siano consigii utili per tutti
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                      Ragazzi esiste la sezione dei problemi usiamo quella... poi giovanni le rigature sono solchi o solo sporco???
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                        Hai ragione Matrix, cmq sono solchi! [emoji17]
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                          Grazie @bergat per le info.....certo che sono proprio delicati questi parabrezza se basta un granellino di sabbia per rigarli!!!
                                          Comunque, leggendo il manuale, sono dell'idea che probabilmente la rigatura l'ho causata io con il raschietto ripassando sopra a un punto dove evidentemente era rimasta depositata un pò di "polvere" di ghiaccio.....ribadisco.....con la mia vecchia Golf IV mai avuto problemi di questo genere nonostante spesso abbia avuto poche accortezza in questo senso....mah!
                                          Per quanto riguarda la levigatura/lucidatura del vetro per rimuovere la riga ho provato a sentire un paio di centri specializzati (non sò se si può fare nomi) e sono concordi nello sconsigliare questa operazione in quanto si potrebbero avere successivamente problemi di riflessione della luce....ma mentre un centro ha detto che loro non le effettuano mai, l'altro centro ha detto che dipende dalla profondità del graffio e che in caso di graffio lieve, si potrebbe anche fare ma che prima devono visionare la rigatura....
                                          Io, a questo punto, penso di lasciare il parabrezza così com'è (dal momento che il graffio si nota solo in certe condizioni di luce forte e sopratutto non mi da fastidio mentre guido)....sperimenterò nuovamente l'utilizzo del raschietto e quando mi sarò stufato di vedere il graffio davanti a me, provvederò a sostituire il parabrezza.

                                          Scusate.....ma non sò per quale motivo inizialmente è stato caricato solo il messaggio di bergat.....poi anche gli altri, compreso quello di IceMatrix.....quindi chiedo scusa per OT!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X