annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 Variant

    La Variant non ha i 19 a libretto!

    La mia ha queste dimensioni indicate, cambiano i codici velocità rispetto alla berlina, ma penso sia colpa della motorizzazione:
    195/65 R15 91V
    205/55 R16 91V
    205/50 R17 93V
    225/45 R17 91V
    225/40 R18 92Y
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 Variant

      Per caso hai il tetto panoramico?

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 Variant

        Mambro io ho la berlina con tetto panoramico e ho i 19 a libretto.

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 Variant

          Idem
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 Variant

            Io non ho il tetto panoramico,
            pensavo di non avere i 19 a causa del peso maggiore della variant
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 Variant

              Ok, allora niente! Comunque il tetto panoramico della Variant è il doppio rispetto alla berlina, per questo mi chiedevo se avesse qualche attinenza!
              Se non sbaglio però la versione R al salone (si lo so, al salone possono fare più o meno ciò che vogliono) nel video alla pagina precedente monta i 19, o ho sbagliato a dedurre dalle immagini?
              Il peso non credo influisca, alcuni suv ben più pesanti montano i 21..., penso più a una scelta commerciale del tipo:"che ci fai con i 19 su una famigliare ...."

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                Ritirerò la mia G7 Variant 105cv venerdì prossimo, non vedo l'ora☺. L'ho provata dal concessionario e alla fine l'ho comprata perché mi ha dato subito l'idea di non essere per niente una station wagon per come si guida, anche se ha un bagagliaio che è quasi come la passat. Vi saprò dire altro quando la userò quotidianamente.


                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                  Colore e allestimento?

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                    Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
                    Colore e allestimento?
                    Golf Variant 1.6 tdi, 105cv, Argento riflesso, comfortline+business pack.
                    Come la cercavo! Bella.
                    A breve le foto.
                    📅 - 4

                    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                      Domani passo dalla concessionaria.....hanno tre Variant (vendute) che attendono di essere consegnate.....così, vedendole dal vero e con calma, riuscirò finalmente (forse) a chiarirmi le idee sulla scelta del colore!
                      Ne hanno una nera, una argento e una tungsteno e la settimana prossima dovrebbe arrivare anche una blu notte....mancherebbe all'appello solo la limestone....che immagino sarà molto dura riuscire a vedere dal vero....vediamo!

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                        non fossi così lontano ti farei vedere la mia Limestone...
                        purtroppo è un colore che va visto dal vivo e di foto decenti non ne ho, le poche che ho non rendono l'idea (fatte in giornate uggiose)
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                          Anch'io se avessi dovuto ordinarla avrei scelto tungsten o limestone, più sul primo. Volendola in pronta consegna ho trovato solo argento che secondo me è il colore più diffuso. A me comunque piace perché d'estate non dovrei più arrostire come prima, avendo io avuto sempre auto di colore scuro, e poi... tiene bene lo sporco😀

                          📅 -2

                          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 Variant

                            Ragazzi....che fatica!!!
                            Questa mattina sono passato dalla concessionaria.....accompagnato dal venditore arrivo al deposito macchine e delle tre Variant viste il giorno prima è rimasta solo quella color argento (quella che mi interessava meno delle tre).....è le altre due?
                            Dopo varie ricerche in giro per tutta la concessionaria le abbiamo trovate al lavaggio....una HL color nero perla sul ponte per gli ultimi ritocchi....cosa dire....bellissima!!!
                            Inizialmente ero partito deciso sul nero perla....poi però, vedendone una in versione CL parcheggiata lungo la strada, mi ero un pò ricreduto perchè mi sembrava che il nero non valorizzasse/appiattisse in qualche modo le linee del telaio.....il nero, inoltre, è molto delicato come colore e ha anche lo svantaggio di trattenere maggiormente il calore rispetto a colori più chiari e tiene anche peggio lo spoco....quindi l'avevo un pò relegato a "seconda scelta"....
                            Beh....oggi, vedendo il colore su un HL tirata a lucido con tanto di cromature lungo i raschiavetro e i maniglioni argentati, mi sono dovuto ricredere nuovamente!
                            Della color tungsteno in versione CL invece non posso dire molto in quanto era ancora in buona parte incelofanata....oggi la puliscono e domani la mettono fuori in attesa che l'acquirente passi poi a ritirarla nel fine settimana....praticamente aveva giusto le fiancate libere e parte del posteriore....ma per quel poco che ho avuto modo di vedere, probabilmente complici anche le luci artificiali dell'officina e il pavimento che si rifletteva sul colore della carrozzeria, non mi ha impressionato positivamente....comunque siamo d'accordo col venditore che domani la passo a vedere alla luce del sole e sopratutto libera da incartamenti vari!
                            Però mi sento di dire (sperando di sbagliarmi e di dovermi ricredere) che il color tungsteno sulla berlina ha un effetto e una resa che non ho riscontrato sulla Variant....anche se in realtà la Variant che avevo visto qualche giorno prima, parcheggiata lungo la strada in zona ombreggiata, mi aveva fatto una gran bella impressione....mah....domani forse ne saprò qualcosa di più!

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da aaaldo Visualizza il messaggio
                            non fossi così lontano ti farei vedere la mia Limestone...
                            purtroppo è un colore che va visto dal vivo e di foto decenti non ne ho, le poche che ho non rendono l'idea (fatte in giornate uggiose)
                            Si Aldo....il Limestone è sicuramente il colore più particolare tra quelli di serie.....ma anche il Tungsteno non scherza....nel senso che sono due colori che cambiano tantissimo a seconda della luce alla quale sono esposti.....cosa che rende ancora più difficile e snervante la scelta del colore!!!
                            Il Limestone l'ho visto solo due volte....ed entrambe le volte su berlina (quindi su Variant potrebbe fare tutto altro effetto) e con condizioni di luce molto differenti.....non saprei.....piace ma non convince e in certe condizioni di luce non piace proprio....ma le ho viste troppo di sfuggita per poter dare un giudizio definitivo....sarebbe da rivedere.....sicuramente non riuscendolo a vedere dal vivo su una Variant lo scarterei....

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 Variant

                              Nel caso interessasse a qualcuno....ieri sono riuscito a vedere anche la tungsteno libera da incartamenti....ma purtroppo il cielo era coperto!
                              Al momento, non avendola ancora vista in pieno sole (potrei avere l'ultima chance domani mattina oppure lunedì), mi sento di confermare le impressioni avute un paio di giorni fa....ovvero l'effetto di un colore (qualunque esso sia) cambia molto tra versione berlina e variant!
                              Purtroppo sulla variant il tungsteno non ha confermato quanto di buono ho visto invece sulla berlina!
                              E' vero che probabilmente i corrimano argentati e le cromature dei raschiavetro donerebbero un'aspetto generale diverso....ma siamo lontano dalla resa del colore della berlina!

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                Ritirata stamattina, gran macchina!
                                Un, mucchio di diavolerie elettroniche a cui non ero abituato ma che non faccio fatica ad usare.

                                Presto cambierò la foto del profilo...

                                Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                  Vogliamo le foto al più presto!

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                    dopo 8 mesi di vita la mia golf variant è arrivata a quota 20.000 km, contando che è l'inverno la stagione per me più macinatrice di km!
                                    mi ritengo molto soddisfatto della macchina in generale, del cambio (DSG) e del motore (2.0 tdi).. certo, il 140 cv che avevo prima, iniettore pompa, mi dava l'impressione di andare di più, ma se guardo il contakm anche questo 150 cv CR spinge bene!

                                    ad ora nessun problema, solo qualche scricchiolio dalla porta ant. sx, ma sto studiando il da farsi!
                                    come consumi sono sui 17/17.5 km/l ma con un piede pesantuccio (spesso autostrada e sempre al limite consentito dal cds)!

                                    la ricomprerei? si, magari optando per le sospensioni attive, anche se è una voglia, non avendole mai provate personalmente!
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                      Un paio di giorni fa sono riuscito, finalmente, a provare una Variant 1.6TDI 110CV allestimento HL colore Blu Notte.....
                                      Ho avuto la riconferma che non monterò mai cerchi da 17" con pneumatici (che sono quelli che fanno realmente la differenza) 225/45......tutta altra storia rispetto ai 225/55 R17 provati sulla Opel Insigna con la quale mi sembrava di viaggiare sul velluto!
                                      Con questi cerchi/pneumatici mi sento di dire che si sentono anche le minime sconnessioni dell'asfalto e la risposta è molto secca.....inoltre mi sembravano anche molto rumorosi rispetto ai 205/55 R16 montati sulla Sportvan sempre 1.6 TDI 110CV provata un mesetto fa!
                                      Optando per i cerchi da 16", oltre a guadagnare in comfort, avrei anche la possibilità di riporre la ruota di scorta di dimensioni normali sotto al piano di carico del bagagliaio, riuscendo quindi a sfruttarlo in tutta la sua capacità, che ho trovato veramente notevole, sopratutto con piano di carico in posizione bassa!
                                      Il motore devo dire che non mi ha entusiasmato.....nel senso che, abituato alla mia Golf IV 1.9TDI da 101CV, l'ho trovato un pò in difficoltà in ripresa partendo da bassi regimi per poi riprendersi bene con l'aumentare dei giri.....più lento nella risposta ma con potenza sufficiente a quelle che sarebbero le mie esigenze.....probabilmente un comportamento comune a tutti i motori diesel CR di nuova generazione rispetto a motori con iniettore pompa.....però il 2.0 da 140CV provato sulla Insigna mi aveva regalato ben altre sensazioni.....c'è da dire però che mentre l'Insigna era più che rodata (dal momento che l'auto provata era in uso al rivenditore), questa Variant, probabilmente, era i primi km che percorreva....dal momento che era arrivata in concessionaria appena due giorni prima.
                                      Altra cosa che non mi ha entusiasmato è il cambio (manuale a 5 marce)....mi è sembrato poco preciso e fluido nell'innesto.....a differenza di quello attuale sulla mia Golf.
                                      Buone invece le sensazioni alla guida, abbastanza silenziosa (non quanto riferito da molte testate del settore....ma forse i pneumatici hanno contribuito in questo) l'ho trovata facile da guidare anche nel traffico cittadino....provenendo da una Golf IV, mi sono sentito subito a mio agio.....mentre speravo in qualcosa di meglio per quanto riguarda i consumi.....17,30km/lt di media sui 16Km "misti" percorsi sono poco più di quelli che già riesco a percorrere con la mia Euro3.....non capisco quindi come facciano a dichiarare certi consumi!
                                      Rifiniture e interni niente da eccepire......tranne la solita seduta centrale del divano posteriore che, a mio avviso, è sempre troppo scomoda/rigida!
                                      Riassumendo non posso che dare un giudizio positivo, considerando la macchina nel complesso, ma forse mi aspettavo qualcosa di più a livello di trasmissione (motore/cambio).....forse con il 2.0TDI da 150CV la musica cambia.....ma sono quasi 2.000euro in più che forse non vale la pena di spendere.....

                                      Infine vi chiedo un consiglio: se volessi aspettare l'uscita della nuova Touran (prevista presentazione a marzo 2015 e vendite da prossima estate) prima di fare ordine per Variant, rischio di pagarla a un prezzo maggiore rispetto a oggi? Le campagne promozionali che incombono a fine anno (tipo gli attuali euro 1.800 per ritiro usato).....rischio di perderle ordinando a primavera del prossimo anno?
                                      Grazie!

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                        Bisogna anche vedere che tipo di gomme aveva, vedi discussioni su gomme di primo equipaggiamento... Per via della Touran sono solo ipotesi, neanche chi lavora in VW come avrai letto ha conferme, per via dei prezzi di sicuro aumenteranno e per via degli incentivi di sicuro non ci saranno quelli di ora forse ce ne saranno altri come no...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                          Si IceMatrix, sicuramente anche la marca di pneumatico fa la differenza.....comunque il problema non si porrebbe in quanto andrei sicuramente di 16" anche per poter sfruttare, come dicevo, il bagagliaio nella sua totalità.....così, andando in vacanza con la famiglia, avrei la possibilità di usufruire di un gran bagagliaio senza rinunciare alla comodità di una ruota di scorta (tra l'altro con cerchio in lega) di dimensioni normali!
                                          Penso anche che il 1.6TDI sarebbe più che sufficiente per le mie esigenze.....qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi (1.6 e 2.0 TDI) e può dirmi se ci sono differenze sostanziali in fatto di ripresa e comportamento a bassi regimi?

                                          Quindi IceMatrix mi confermi che generalmente le campagne promozionali sono più "spinte" negli ultimi mesi dell'anno rispetto ai mesi centrali?

                                          Per quanto riguarda il discorso di attendere la nuova Touran, la mia paura è quella di rischiare di perdere i prezzi favorevoli che avrei ordinando la Variant di questi tempi (considerando anche probabili ritocchi dei listini).....ma allo stesso tempo, andando incontro a moglie che preferisce le monovolume alle station, sarei veramente curioso di vedere questa nuova Touran che, dalle anticipazioni che mi sono arrivate, dovrebbe avere una linea molto più piacevole e sportiva rispetto all'attuale e sicuramente anche le stesse dotazioni in fatto di sicurezza e assistenza alla guida degli ultimi modelli di casa VW......certo è che, a parità di allestimento, verrebbe a costare molto di più di una Variant.....direi anche 4.000/5.000 euro in più.....stima attendibile secondo te?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X