Ragazzi ho una domanda per tutti i possessori di una Golf Variant, siete soddisfatti della vostra auto? Qualcuno oltre a me ha ordinato una Variant TGI?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuova Golf 7 Variant
Comprimi
X
-
Re: Nuova Golf 7 Variant
Ragazzi ho una domanda per tutti i possessori di una Golf Variant, siete soddisfatti della vostra auto? Qualcuno oltre a me ha ordinato una Variant TGI?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Io sono pienamente soddisfatto. E ti dirò, sono stupito dei consumi ridotto che riesco a fare!
Il lavoro di alleggerimento vettura che hanno fatto è stata un'ottima cosa!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Roberto,
Guarda io ce l'ho da 1400 Km e ti dirò che sono abbastanza soddisfatto! Calcola che ho dovuto reimparare a sfruttare bene il motore (1.6 TDI 110 Cv) perchè rispetto al mio vecchio 1.9 TDI 105 Cv della Golf 5 si sfrutta molto diversamente (anche grazie ai rapporti lunghi della G7).
Sono quasi alla fine del 2 pieno, forse troppo presto per dare giudizi sui consumi, ma calcolando il fatto che faccio per il 90% urbano e per il 10% extraurbano scorrevole (90 km/h) e i 50 litri del serbatoio sono circa (da verificare) sugli 800 Km con un pieno(senza considerare la riserva che dovrebbe essere 5 litri si parla di 45litri d gasolio per 800Km quindi quasi i 18Km/l in urbano).
Per la tenuta, parlando della mia che è highline con cerchi da 17, nonostante sia un asse di legno per tanto che è ferma in curva(sempre paragonata alla mia vecchia G5 con molle più dure, cerchi da 16 e ammo scarichi) e che quando sei in curva pensando di essere "vicino al limite" se stringi la traiettoria l'auto ti asseconda senza batter ciglio, ho ancora parecchie difficoltà nel andare forte come prima....
Non riesco a capire bene il perchè ma, piano piano, mi stò facendo un idea. Affidandomi esclusivamente alle mie sensazioni, posso dire che è un misto fra un'elettronica troppo invasiva, il fatto che comunque è pur sempre una SW con più peso a sbalzo dietro , leggermente maggiore l'interasse, e lo sterzo assistito elettronicamente che assolutamente non mi trasmette nulla di quello che succede sulle ruote, o meglio ovatta e nasconde tutte quelle sensazioni/messaggi che invia lo pneumatico...
Comunque si parla di dettagli, come auto a mio giudizio, è abbondantemente sopra la media considerando il fatto che ,se si sceglie una Variant, si ha un target ben preciso e che comunque trasmette una sicurezza e una solidità notevoli!
Tornando indietro la sceglierei ancora, sono soddisfatto dell'acquisto e anche del confort interno, forse un pelo di rumore dai parafanghi (quando piove e si viaggia a velocità abbastanza sostenute sembra di avere i finestrini sempre un pelo aperti dal rumore di acqua che si sente)
Per la cronaca forse l'unica cosa che cambierei è il motore diesel con un benzina...!!
Per il resto se hai qualche curiosità chiedi pure!
Commenta
-
Beh, io per principio sono contrario ad avere una bomba nel baule, comunque si, ultimamente sembra riscuotere molto successo.... forse TROPPO!!! Ricordate cos'è successo dopo il boom del gasolio 12 anni fa?? Impennata del prezzo e resa cancellata da costi di gestione maggiori!
Nel caso metano da considerare anche un'autonomia limitata a max 300Km... Non sono un'amante delle code al distributore e per di più non si può neanche fare il self-service... Nonostante ad oggi sembrerebbe un'affare a me ,parere personale, non convince del tutto! Però l'auto in se mi sta conquistando sempre più, avesse un pelo meno di elettronica... Ogni tanto litigo col freno a mano... Continuo a rimpiangere la leva!
Commenta
-
Ragazzi occhio che state andando fuori tema, visto che di discussioni benzina/diesel/metano ne esistono già sulla mkVII anche se non direttamente variant...
Mambro io sul discorso futuri aumenti metano già se ne parla in giro, poi un'unico appunto tu hai preso il Diesel e fai il 90% di urbano per me scelta sbagliatissima con le ultime normative sui motori, vedi anche i tassisti urbani che stanno ripiegando su ibridi o metano/gplGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ok,IceMatrix , scusa, ma quando uno chiede info su un determinato modello di auto è facile ricadere sulle stesse notizie già trattate in altri topic, dato che trattano il 99% degli argomenti di interesse all'acquisto dell'auto!
Per il discorso urbano hai pienamente ragione, infatti nel mio primo messaggio ho detto che l'unica cosa che cambierei è il diesel col benzina, ma ero talmente innamorato del vecchio motore che ho totalmente ignorato, ahimè, la motorizzazione benzina in fase di acquisto... Si potesse tornare indietro....
Resta il fatto che in modalità sport e con guida normale riesco tranquillamente a fare i 18 Km/l nonostante i Kg in più della Variant e nel week-end spesso mi capita di fare lunghi tragitti(tranne nel periodo estivo), quindi ho erroneamente indirizzato la scelta sul diesel, sperando di non pentirmene amaramente dal punto di vista durata componenti euro6 e affidabilità!
@arezPer chiudere qui l'OT, leggendo i consumi dichiarati dagli utenti del forum e che puoi trovare a questo linkhttp://www.vwgolfcommunity.com/vbull...hp?225-Consumi io andrei sul 122Cv manuale, ma queste sono considerazioni personali e molto soggettive! Ti consiglio di dare un'occhiata hai consumi reali delle varie motorizzazioni e valutare rispetto a ciò che ti aspetti da un'auto e da ciò che desideri abbia un'auto (consumi/prestazioni - comodità/affidabilità)
Commenta
-
Per dovere di cronaca, con la mia ho percorso poco più di 18mila km e i consumi si sono assestati sui 18.5 km/lt, calcolati da pieno a pienoPassat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)
Commenta
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e seriamente intenzionato ad acquistare una Golf VII Variant.....anche se moglie è più indirizzata verso la Touran!
Ho letto tutta la discussione nella speranza di avere il maggior numero di informazioni a riguardo.....e di vedere qualche foto "dal vero" per valutare la colorazione più bella!
Purtroppo di foto ne ho viste veramente poche.....ma le avete postate da qualche altra parte?
Comunque.....guardando la brochure della Variant mi piaceva molto la colorazione colore grigio che viene proposta oltre alla Blue Pacific....ma secondo voi che colore è di quelli a catalogo? A me non sembra nessuno di quelli proposti in quanto il Tungsteno è più chiaro (e se non ho letto male al sole prende sfumature color sabbia) mentre il Limestone sembra più scuro e tendente al marrone.....dico bene?
Volevo inoltre conferme dai possessori in merito alla capacità del vano bagagli e al "doppio fondo".....mi è sembrato di capire che solo con il ruotino si possa usufruire della maggior capacità di carico del bagagliaioio.....quindi io, che non voglio rinunciare alla comodità della ruota di scorta di dimensioni normali, per valutare le dimensioni del bagagliaio, dovrei prendere come riferimento solo la posizione più alta del fondo rinunciando allo spazio sottostante?
Un ultima cosa....io attualmente ho una Golf IV berlina 1.9TDI da 100CV con la quale percorro circa 15.000km all'anno.....ero orientato sulla motorizzazione 1.6TDI 110CV Bluemotion (Euro 6)....per avere stesse prestazioni e spendere qualcosina in meno di assicurazione.....ritenete ragionevole la comparazione e le mie aspettative da questo motore?
Ho avuto modo di provare nei giorni scorsi la Golf VI berlina di un amico 1.6 TDI 105CV....rispetto alla mia, mi è sembrato che perdesse solo qualcosina in accelerazione partendo da bassi regimi, per il resto l'ho trovato ottimo e silenzioso.....dal 1.6 TDI 110CV Bluemotion posso aspettarmi lo stesso comportamento?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a fare un pò di chiarezza e cavarmi qualche dubbio!
Commenta
-
Ciao,
non sono state postate molte foto della variant, però puoi cercare benissimo quelle della golf 7 perchè i colori sono gli stessi.
La golf del catalogo è una Limestone Gray o Grigio calcare, a seconda della luce prende più o meno le sfumature tendenti al marrone. (cercala su internet, troverai un sacco di foto)
Per quanto riguarda il bagagliaio se prendi la ruota di scorta di dimensioni normali non puoi abbassare il piano di carico... puoi sempre utilizzare lo spazio libero attorno alla ruota di scorta. Io per ragioni di spazio utilizzo sempre il piano in posizione abbassata.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie @aaaldo! Scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni mi è partito router e computer!
Per quanto riguarda la colorazione della brochure non avrei mai detto che si trattasse di una Limestone Grey.....ma ne sei sicuro? Va bene che le foto delle brochure vanno prese con le molle (chissà quanti fotoritocchi utilizzeranno....) però sembra un grigio molto diverso!
Per quanto riguarda il discorso bagagliaio, mi confermi quindi che con la ruota di scorta si perde parte dei 605lt dichiarati....qualcuno sa dirmi per caso a quanto ammonta la capacità del vano bagagli considerando il piano nella posizione più alta?
Per quanto riguarda invece il discorso motorizzazioni qualcuno ha qualche risposta da darmi in merito?
Grazie ancora per la collaborazione!
Commenta
-
Ospite.....oggi ho visto finalmente dal vero una Golf7 berlina colore Limestone Grey.....nonostante il cielo fosse nuvolo il colore della carrozzeria mi è sembrato più tendente al marroncino piuttosto che al grigio.....penso quindi che la colorazione grigia della brochure sia invece una Tungsten Silver opportunamente ritoccata/inscurita!
Per quanto riguarda invece il discorso bagagliaio.....sono andato in questi giorni da un concessionario Skoda a vedere il modello Octavia SW (che in effetti, per quanto riguarda l'interno, ricorda molto la Golf....) e vedere, tra le altre cose, come funziona il doppio fondo del bagagliaio (che dovrebbe essere molto simile a quello volkswagen).....con mia grande sorpresa, e da quello che mi ha confermato anche il rivenditore, ho visto che con il piano in posizione bassa, riesce a starci una ruota di scorta di dimensioni normali fino al diametro 16", mentre con i 17" non si riuscirebbe e quindi si "perderebbe" la posizione bassa per quella alta.....che sia la stessa cosa anche per la Golf?
Commenta
-
No, niente pacchetti R-Line per Golf Variant in Italia.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Avrei bisogno di un'informazione da voi possessori di Golf Variant TDI 1.6 o TDI 2.0 (dal momento che il rivenditore di zona non è molto ferrato in materia ).....potreste dirmi, controllando su libretto di circolazione, che tipi di pneumatici possono essere montati? In particolare con cerchi da 17"? Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Commenta
-
C'è una discussione sulle misure a librettoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
E' la stessa cosa non penso abbiano cambiato http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ici-a-librettoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta