Nemmeno io navigo nell'oro, quindi non comprerei mai un motore con tanti problemi come il piccolo TSI. Francamente un 1.4 così spinto non mi dà nessuna affidabilità e quello che succede mi dà ragione. E un giorno cambierò anche questa Golf; un conto è il valore che puoi leggere su quattroruote, un conto è la rivendibilità. Il motore che ho scelto è senz'altro il più robusto e affidabile sulla Golf 7. Quanti km farò è un altro discorso, perché non ho proprio valutato di prendere il TSI - anche se non metto in dubbio sia un motore che possa dare soddisfazioni. Per me, se Golf, TDI... quindi ho valutato se potessi permettermi una Golf con quel motore, a prescindere dalla convenienza sui km (che per me è un discorso che regge poco, visto che dovrebbe essere il motore più longevo. I problemi sui motori li abbiamo avuti solo sui benzina e a casa giriamo su VW da più di trent'anni ormai. Chiudo dicendo, proprio perché non navigo nell'oro, che i miei soldi mi sembrano meglio spesi su una macchina che non ho dubbi che con le dovute accortezze potrebbe accompagnarmi tranquillamente anche per 300mila km, cosa che, francamente, non direi di un TSI. Chiudo questo enorme OT, soprattutto perché tu sei il supermod.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta