annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 Variant

    Beh, ammessa anche una differenza in eccesso di 1km/lt (che è quello che riscontro solitamente quando faccio rifornimento), direi che posso ritenermi più che soddisfatto!
    CDB a parte io mi baso sui km che riesco a percorrere con un pieno....e praticamente sono molto simili a quelli che percorrevo col mio vecchio diesel (GolfIV 1.9TDI da 101cv berlina che, se non ricordo male, aveva un serbatoio da 55lt contro i 50lt dell'attuale)....quindi comunque sono contento!

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 Variant

      Peccato il serbatoio da 50 litri.... Con la 147 gasolio ho 60 litri e un record personale di 1347km da pieno a pieno!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 Variant

        Misurate i km percorsi con un buon gps.
        Buono intendo con un ottima antenna, perché se aggancia pochi satelliti, non è preciso.

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 Variant

          Originariamente inviato da bentley84 Visualizza il messaggio
          Peccato il serbatoio da 50 litri.... Con la 147 gasolio ho 60 litri e un record personale di 1347km da pieno a pieno!
          Che se il conta km ha uno scarto del 10% in meno sono 134 km in meno.
          Mica poco.

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 Variant

            E perché dovrebbe avere uno scarto del 10%?

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 Variant

              Be, non è uno strumento di precisione.

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                Io ho sempre saputo che l'odometro delle auto è piuttosto preciso, sicuramente ci sarà un po' di tolleranza ma il 10% mi pare eccessivo, a meno che uno non giri con gli pneumatici completamente sgonfi oppure di una circonferenza diversa...

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                  Io ho fatto sempre da pieno a pieno e i risultati erano sempre diversi dal cdb.

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                    Si di solito da pieno a pieno il cdb è più ottimistico, però l'odometro non credo ne abbia colpa, al limite potrebbe segnare qualche km in meno della realtà e non in più , in alcuni viaggi che ho fatto usando un navigatore portatile (Tom Tom ) i km del navi e del odometro combinavano...

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                      Che se il conta km ha uno scarto del 10% in meno sono 134 km in meno.
                      Mica poco.
                      sarebbero comunque oltre 20km/litro con il vecchio jtd della fiat. mica male.
                      seriamente, quanto canna il tuo touran? il mio verificato con navigatore maps non sgarra. ma a questo punto mi dirai che anche maps sbaglia.... a questo punto non so come misurare.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                        Il mio touran da pieno a pieno mi ha fatto 14/16 km con un litro.
                        Senza gps e con pochi pieni, ho fatto solo 10 mila km.
                        I gps non sono tutti uguali, dipende dal tipo di antenna e dalla zona.
                        Se sei in città con palazzi alti, non è preciso.
                        Provate ad accenderlo e mettere solo la mappa e vedrete che a volte anche se il veicolo è fermo, misura della velocità/movimento.
                        Io ho un garmin 3597lmt che per il momento è il top della gamma, perché i gps non sono tutti uguali.

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                          Io faccio con navigatore maps del telefonino. Magari impreciso ma in aperta campagna non ha fastidi di localizzazione ;-)

                          Ps. Imprecisi sia maps che il contachilometro? Potrebbe essere ma hanno la fortuna di darmi gli stessi dati..... Se mi dessero dati diversi allora potrei darti ragione, ma in questo caso ritengo entrambi affidabili e mi riprendo i miei 1347 km con poco meno di 60 litri = 22,50km/litro circa
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 Variant

                            Buongiorno che ne pensate della golf variant 150 cv . diesel con cambio automatico? la vorrei acquistare usata. highline. quanto consuma? è affidabile il cambio automatico? la macchina ha un anno di vita.
                            grazie mille
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 Variant

                              Il cambio è il DSG 6 marce quindi puoi andar tranquillo, ogni 60mila hai da cambiare olio al cambio e sono 2/300 euro, per i consumi prova a vedere nella sezione dedicata o sprintmonitor.de e vedi di certo dipende molto da i tragitti che fai
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                bomba
                                Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                                prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                  Io ho proprio il 2.0 tdi con dsg.. per ora sono poco oltre i 40.000 km e problemi zero.. come consumi sono sui 17km/l con percorso 40 città-30 autostrada-20 montagna..

                                  L'unica lamentela secondo me è un serbatoio non troppo capiente.. una 10 ina di litri in più e sarebbe stato perfetto!

                                  Inviato dal mio GT-I9192
                                  Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                    Per quanto riguarda il bagaglio e il suo doppiofondo: a me proprio non interessa e vorrei tenere sempre il fondo più basso. Mentre con il 5porte senza problemi sono riuscito a far scorrere il fondo sulle due altezze con la variant non mi sembra sia possibile. Per incrementare l'altezza utile di quegli 8-10cm va interamente smontato tutta la parte in plastica nera che vincola il fondo? E si può effettivamente smontare? Il venditore non ha saputo dirmelo con certezza
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Nuova Golf 7 Variant

                                      Guadagni 11 cm misurati da me.
                                      Devi smontare il telaio in plastica , e comunque hai ancora una parte del doppio fondo.
                                      Ma secondo me non ti conviene , perchè non sei sempre in assetto da vacanza e con il doppio fondo carichi piccoli oggetti che altrimenti si muovono , hai sempre il vano libero e ordinato , hai il piano di carico a filo soglia e soprattutto non si vede nulla di quello che trasporti quando apri il cofano.
                                      Con il doppio fondo hai un vano diciamo segreto in accessibile e invisibile , molto capiente a ridosso degli schienali.

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                        Grazie della pronta tua risposta. Che intendi con "rimane comunque una parte del doppio fondo"? Forse che la parte in plastica più a ridosso degli schienali non si può togliere e rimane quel "rettangolo" che è un vano a se (per intenderci dove c'è uno degli snodi che permettono di ripiegare il pannello)? A me interessa che tutti i 105 (circa)cm possano essere abbassati di questi 11cm (salvo il piccolo raccordo con i sedili, che nel 5 porte sarà di 5-8cm e così mi andrebbe bene).

                                        O intendi come ho notato che comunque il ripiano in posizione ribassata ha altri 3-4 cm sotto in corrispondenza del ruotino?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                          Si hai altri cm sotto il piano anche senza bordo intorno , non li ho misurati.
                                          La parte in plastica a ridosso degli schienali si può togliere.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X