annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 Variant

    ma figurati tutto ok!
    la discussione del 122cv golf 7 non l'ho trovata o forse non esiste. quella del 125cv mi sembra troppo giovane.
    quindi ho sbirciato quella del 122cv mk6 e i dati mi sembravano più bassi di quelli che scrivevi su ma è ovvio che ognuno ha il suo stile di guida e i sui percorsi.
    per quanto riguarda il 150cv ho preso questa discussione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-TSI-ACT-150CV e non c'è uno che dica male. per questo mi sono fatto un film con una differenza di 4km/litro fra le due motorizzazioni. forse è parecchio sovrastimata, boh non so.
    fare dei conteggi non è quindi semplice anche perché dipende dal costo del carburante. più è alto prima si rientra del costo. dipende anche dai valori assoluti. a parità di differenza per litro, più sono alti i valori assoluti più tardi si rientra.

    supponendo 1,25€/litro (costo circa slovenia ma non sono sicuro perché io faccio diesel)
    150Cv 17km/l - 125cv 15km/l si rientra in 97.500km circa
    150Cv 18km/l - 125cv 15km/l si rientra in 68.800km circa
    150Cv 19km/l - 125cv 15km/l si rientra in 54.500km circa

    150Cv 18km/l - 125cv 16km/l si rientra in 110.000km circa
    150Cv 19km/l - 125cv 16km/l si rientra in 77.500km circa
    150Cv 20km/l - 125cv 16km/l si rientra in 61.200km circa

    supponendo adesso con il costo della benzina di 1,50€/litro
    150Cv 17km/l - 125cv 15km/l si rientra in 81.200km circa
    150Cv 18km/l - 125cv 15km/l si rientra in 57.400km circa
    150Cv 19km/l - 125cv 15km/l si rientra in 45.400km circa

    150Cv 18km/l - 125cv 16km/l si rientra in 91.800km circa
    150Cv 19km/l - 125cv 16km/l si rientra in 64.600km circa
    150Cv 20km/l - 125cv 16km/l si rientra in 51.000km circa

    i conteggi li ho fatti basandomi sulla differenza fra le due motorizzazioni di 956€ di listino. con lo sconto i dati migliorano di qualcosina.

    Considerazione generale, le percorrenze che faccio io comprendono tanto extraurbano con velocità costante, salvo rotonde. semafori pochissimi. il sistema act credo che si sposerebbe bene con il mio stile di guida+percorsi. caso diverso se facessi molto urbano.
    cosa ne pensi??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 Variant

      Ora capisco.....la discussione sui consumi del mk7 122cv. la trovi in effetti sotto la voce MOTORI e non CONSUMI!

      Come leggerai, i consumi fatti registrare sono praticamente identici.....non conosco però il funzionamento dell'ACT, magari facendo molto extraurbano potresti in effetti avere qualche beneficio in più....ma non saprei dirti sinceramente!

      Io sono molto sbalordito di come un utente del forum con Variant 1.2TSI faccia registrare consumi analoghi (e in certi casi anche migliori) del 1.4....per dire questi motori TSI lavorano tutti, a quanto pare, molto bene!

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 Variant

        grazie della dritta, non trovavo proprio quella discussione! :P
        ho l'impressione di leggere consumi migliori rispetto alla MK6 quindi in effetti la differenza è meno marcata.
        ho trovato anche la discussione del motore ACT e ho scritto anche di la domanda che probabilmente ha più visibilità e forse arriverò ad avere una risposta.
        ho sentito il concessionario e mi ha risposto che stava aspettando la risposta del caposervice
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 Variant

          Io sono passato da mk6 160cv a mk7 Variant 140cv e ho notato una grossa differenza nei consumi.
          Saranno l'areodinamica da SW, lo start e stop e gli attriti diminuiti nel motore, ma sono passato da un consumo medio di 13/14 km/l a 16/17 km/l.

          Con l'ACT in extraurbano a velocità costante con poche rotonde e semafori per me riuscirai a fare senza problemi i 19 km/l di media
          Ultima modifica di Ospite; 23/09/2015, 13:31. Motivo: avevo scritto l/100km invece di km/l
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 Variant

            Finalmente uno che ha l'atc sul Variant! :-)
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 Variant

              non ho l'ACT... ho la prima versione che era 140cv e senza ACT

              le mie considerazioni erano dovute al fatto che in un extraurbano pianeggiante ai 18 km/l ci arrivo senza problemi... quindi col 150 ACT farai sicuramente i 19 km/l
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                ah lol! allora si tratta ancora di un bigfoot... esiste o non esiste!?!?!?!?
                domani scrivo una mail direttamente alla volkswagen!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                  Originariamente inviato da aaaldo Visualizza il messaggio
                  ....Con l'ACT in extraurbano a velocità costante con poche rotonde e semafori per me riuscirai a fare senza problemi i 19 km/l di media
                  Da quanto leggevo sulla discussione specifica del 1.4TSI ACT 150, l'ACT dovrebbe entrare in funzione a circa 1400/1500 giri fino ai 4000giri, quindi viaggeresti sempre a due cilindri o quasi....però ripeto, non mi sembra di leggere consumi migliori di quelli che sto facendo registrare con la mia Variant 122.....per esempio proprio ieri ho percorso 20+20km di extraurbano (cambiando anche a 3000/3500 giri per sgranchire il motore....visto che solitamente percorro urbano) a una velocità media di 69km/h (al ritorno), strada senza molti rallentamenti in cui incontro un paio di semafori (ho preso rosso solo al primo) e rotonde e sopratutto senza condizionatore (viste le temperature).....ho fatto registrare 19,2km/lt all'andata e 20km/lt al ritorno (all'andata sono partito dal lavoro, zona molto trafficata e ho preso anche un pò di rallentamenti causa incidente mentre al ritorno sono praticamente filato liscio a parte una rotonda dove ho dovuto scalare fino alla seconda)!
                  Quindi spero che con un motore ACT si riesca a fare meglio.....altrimenti a mio avviso non vale la spesa (sempre se si guarda solo l'ottica dei consumi eh!)....

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                    Questa mania di staccare il clima non la capirò mai (salvo ad uno non crei problemi) anche con il freddo fa bene toglie l'umidità
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                      Infatti a me da fastidio e quindi cerco di usarlo il meno possibile....ovviamente se mi si devono appannare i vetri lo tengo acceso anche d'inverno!

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                        questa mattina mi ha chiamato un centralinista della VW per rispondere alla mia mail. mi ha detto che non esiste il sistema ACT per la versione Variant e che non hanno notizie sull'inserimento di questa motorizzazione a catalogo.
                        a questo punto scarto il 150cv.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                          Preso appuntamento per ritirare la mia.
                          Sabato 10 ottobre ore 08:15.
                          Dove posto le foto ?

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 Variant

                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 Variant

                              Originariamente inviato da bentley84 Visualizza il messaggio
                              questa mattina mi ha chiamato un centralinista della VW per rispondere alla mia mail. mi ha detto che non esiste il sistema ACT per la versione Variant e che non hanno notizie sull'inserimento di questa motorizzazione a catalogo.
                              a questo punto scarto il 150cv.
                              Giusto per confermarti la validità comunque del 1.4TSI 122 sulla Variant.....ieri percorsi 54km (27+27) di strada extraurbana e tratto di superstrada di 10km (5+5) alla velocità media di 65km/h.....consumo medio finale di 21,9km/lt (a un certo punto ero arrivato anche a 22,3km/lt)!
                              Mentre all'andata sono riuscito a tirare un pò le marce in quanto la strada è stata sempre abbastanza libera (quando mi capita di fare dell'extraurbano lo faccio sempre per sgranchire un pò il motore), al ritorno ho trovato un pò di traffico e quindi per un lungo tratto la velocità media è stata sui 60km/h e ho trovato fila in uscita e in entrata dalle città.
                              Sperando di aver apportato un contributo utile alla tua decisione, ti auguro una buona giornata!

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                Ospite, non fidarti di bonus79, lui ha sigillato con lo scotch le fessure, gonfiato le gomme a 4 bar, scollegato l'alternatore (viaggia con una batteria di riserva in baule), luci spente, clima? questo sconosciuto, e in posizione a uovo come i discesisti del superG!
                                QUI la mia Variant

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                  ..... Tolto il divano posteriore con oli e benzina da F1! :-)
                                  Ultima modifica di Ospite; 01/10/2015, 16:59. Motivo: Refusi correttore automatico
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                    @bentley84, non fidarti di @bonus79, lui ha sigillato con lo scotch le fessure, gonfiato le gomme a 4 bar, scollegato l'alternatore (viaggia con una batteria di riserva in baule), luci spente, clima? questo sconosciuto, e in posizione a uovo come i discesisti del superG!
                                    Bella questa!

                                    PS: il clima ovviamente era staccato....

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da bentley84 Visualizza il messaggio
                                    ..... Tolto il divano posteriore economica oli e benzina da F1! :-)
                                    Scherzi a parte.....se fai molto extraurbano è veramente un gran bel motore!
                                    Ieri, come detto, avrò percorso almeno 20km ad andatura costante di 60km/h.....in questi casi il consumo è veramente minimo!

                                    Per quella che è la mia esperienza, percorrendo tratte di 15-20km di strade statali, anche cambiando a 3000/3500giri e tenendo il motore allegro (2000/2500 giri) i consumi rimangono sempre nell'ordine di 18-19 km/lt perchè poi si sfrutta molto il cut off!

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                      Questi risultati sono da pieno a pieno o da cdb ?
                                      Motore 1.6 tdi ?
                                      Lo chiedo perché sabato della prossima settimana ritiro una golf variant 1.6 tdi con dsg.
                                      Grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                        Ciao!
                                        No, i dati si riferiscono al 1.4TSI 122cv della mia Variant e alla singola tratta (dati CDB) per sottolineare a Ospite la bontà del motore TSI anche se non è ACT.....

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                          Ok grazie.
                                          Anche se non mi fido del cdb.
                                          Anche da pieno a pieno non è preciso.
                                          Per far consumare meno un auto, basta aumentare lo scarto del conta km.
                                          I costruttori lo sanno.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X