annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 Variant

    Effettivamente la differenza tra passat e golf variant c'e', ma i piu' "maturi" ricorderanno quanto era grande la prima bellissima passat "familcar"....lunghezza cm 454, larghezza cm. 169 e udite udite il 1600 turbodisel pesava kg. 1050......e mi sembrava un incrociatore......oggi per me e' meglio una golf HL di una passat comfortline ( che rimane una bella gran bella auto).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 Variant

      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
      Beh @aaaldo a questo punto ti chiedo davvero di fare la prova, se puoi. Così ogni dubbio è dissipato.
      Se il piano dovesse appoggiarsi solo sulla carcassa della ruota, non oso immaginarne gli esiti: piano ballerino e magari inclinato, e se pesantemente caricato...adios!

      - - - Aggiornato - - -

      Per chi ne è interessato, ho trovato una rarissima immagine (non presente neanche a catalogo) delle diverse configurazioni del bagagliaio.
      Ciao
      [ATTACH=CONFIG]125886[/ATTACH]
      Nel caso ci fosse ancora qualche dubbio in merito......ti posso garantire che con ruota di scorta 205/55R16 riesci a sfruttare il bagagliaio in tutta la sua capacità e in massima sicurezza.
      Proprio ieri, in virtù del fatto che venerdì parto per le ferie, ho posizionato il piano del bagagliaio in posizione bassa e posso quindi confermarti la praticità/velocità dell'operazione, la massima stabilità del piano (tra ruota e piano rimane comunque qualche mm di vuoto....non è quindi in appoggio) e il fatto che la struttura che smonti per utilizzare il piano in posizione bassa devi riporla in garage o altro posto....quindi non si riesce ad alloggiare i pezzi in qualche scomparto della macchina.

      Nota1: con piano ribassato il bagagliaio assume un importanza notevole.
      Nota2: peccato solo per lo scalino di circa 10cm (non removibile) che rimane tra sedili posteriori e piano del bagagliaio che ne limita (anche se in misura molto minima) non tanto la capacità quanto la massima fruibilità.

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 Variant

        Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
        Sui cm del bagagliaio comunque fidati....ero armato di metro quando l'ho misurato....
        Così come posso dirti che l'Opel Insigna rispetto alla Golf ha un bagagliaio quasi insignificante nonostante i quasi 5mt di lunghezza!
        La differenza in termini di cm la trovi principalmente all'interno dell'abitacolo (anche perché il bagagliaio della golf non è piccolo in assoluto), ad esempio lo spazio a disposizione per i passeggeri posteriori (circa 7 cm), la dimensione delle porte posteriori (accessibilità), la larghezza del divano posteriore.
        Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
        Octavia....mi ero informato anche su questo modello, ma l'ho scartata quasi subito perchè a moglie non piaceva la linea....io invece la reputo un'ottima macchina, anche se rispetto alla Golf paga qualcosa a livello di finiture e, ovviamente, deve rimanere sempre un passo indietro per quanto riguarda motori, pianali, e aggiornamenti tecnici!
        La Leon non l'ho presa in considerazione solo perchè non mi piace come linea/design, guardando le foto degli interni invece (stessa cosa per la Octavia) ricorda molto la Golf
        La Octavia ad esempio in virtù dei 10cm in più concede qualcosa di più a livello di dimensioni interne, nulla di drammatico ma se hai modo di confrontarle l'una con l'altra te ne accorgi, pensa alla Passat con 30cm in più!
        Il pianale e i motori sono gli stessi ma ad esempio per avere il ponte posteriore Multilink su Octavia e Leon devi prendere motori >150CV o una versione 4x4, sulla Golf basta perare i 120CV. La macchina è forse leggermente più rumorosa, la qualità percepita grossomodo a parità di allestimento è quasi equivalente, il grosso lo fa l'aspetto più "fighetto" della golf a fronte della più "spartana" Skoda.
        In sostanza una macchina perfettamente sovrapponibile alla Golf per il 90% delle persone, che a parità di allestimento può costare un 10-15% in meno a listino

        Tornando alla mia Golf, questa estate ho avuto modo di fare il primo viaggio "serio", 2500km percorsi tra autostrade e strade extraurbane. La macchina ha reagito molto bene sia in autostrada che sulle provinciali della Maremma.
        Unico inconveniente registrato, il sistema di controllo della pressione pneumatici che è andato in tilt, costringendomi ad una lunga "autostrada crucis" alla ricerca di un manometro funzionante
        Le operazioni di carico, che tanto mi preoccupavano alla vigilia, si sono svolte senza problemi e la rete ferma carico che mi ero procurato ha svolto appieno il suo lavoro permettendomi di stipare il portabagagli sino all'ultimo cm^3 utile
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG-20150822-WA0000[1].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.6 KB 
ID: 1247932
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 Variant

          Ci credo Ospite che è andato in tilt...avrà pensato che le gomme dietro stessero per esplodere!
          Ottimo lavoro di incastro, e la griglia divisioria ha assunto un reale ruolo di sicurezza per i passeggeri posteriori.
          Il "battivaligia" sul bordo superiore del paraurti lo hai applicato tu?
          Grazie bonus79 per le info sul ripiano abbassato.
          QUI la mia Variant

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 Variant

            @lorenztr sì la protezione l'ho applicata io, non è l'originale ma una "replica" comprata su ebay. Visti i segnacci sui portelloni delle mie auto precedenti ho preferito metterci una pezza prima di far danni
            Sinceramente non è che sia il miglior pezzo di lamiera che abbia mai visto, però non ho mai maneggiato l'originale e non saprei come valutarla al netto del costo molto inferiore (meno della metà)
            Avevo preso anche le protezioni per la soglia delle portiere ma tra una cosa e l'altra non l'ho mai montate

            Onestamente non so spiegare il problema, fatta la pressione prima di partire e dopo più di 1000km e svariati giorni dopo mi ha dato questo errore. Controllata la pressione gli pneumatici erano a posto senza alcuna perdita di pressione evidente. Visto che ero in galleria ho anche pensato che fosse causato dallo sbalzo termico, ma non credo il sistema sia così reattivo.
            Il carico in realtà non era eccessivo, molto spazio era occupato da oggetti voluminosi ma leggeri (passeggino, giochi, ecc) e sui sedili posteriori c'erano solo mia figlia e la mia compagna
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 Variant

              Naturalmente dopo aver fatto la pressione prima della partenza hai riparametrato con l'apposito tasto, giusto?
              Essere riuscito ad incastrare quel passeggino con le ruote posteriori da 12" è già un bel risultato.
              Come mai la base isofix l'hai parcheggiata lì?
              E specialmente...se figlia e compagna erano dietro, non mi dirai che davanti con te c'era...la suocera??
              QUI la mia Variant

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                quando presi la patente io nel 1982 era vietato tappare la vista del lunotto posteriore, è cambiato qualcosa nel codice della strada?

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                  Da quello che so ora con i 2 specchietti laterali non dovresti aver problemi
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Naturalmente dopo aver fatto la pressione prima della partenza hai riparametrato con l'apposito tasto, giusto?
                    Essere riuscito ad incastrare quel passeggino con le ruote posteriori da 12" è già un bel risultato.
                    Come mai la base isofix l'hai parcheggiata lì?
                    E specialmente...se figlia e compagna erano dietro, non mi dirai che davanti con te c'era...la suocera??
                    Sì fatto tutto, non saprei nemmeno io come spiegarmi l'anomalia, ma in 12.000km è probabilmente il primo "malfunzionamento" dell'elettronica di bordo quindi se non avrà a ripetersi a breve non mi preoccupo
                    La base isofix era lì perché la figlia di 3 mesi era nella navetta (culla), il seggiolino era a fianco a me quindi non c'era posto per alcuna suocera
                    arez con due specchi non ci sono problemi, a suo tempo anche per l'applicazione delle pellicole sui vetri valeva lo stesso discorso.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                      Originariamente inviato da SmallZ Visualizza il messaggio
                      .....Tornando alla mia Golf, questa estate ho avuto modo di fare il primo viaggio "serio", 2500km percorsi tra autostrade e strade extraurbane. La macchina ha reagito molto bene sia in autostrada che sulle provinciali della Maremma.
                      Unico inconveniente registrato, il sistema di controllo della pressione pneumatici che è andato in tilt, costringendomi ad una lunga "autostrada crucis" alla ricerca di un manometro funzionante
                      Le operazioni di carico, che tanto mi preoccupavano alla vigilia, si sono svolte senza problemi e la rete ferma carico che mi ero procurato ha svolto appieno il suo lavoro permettendomi di stipare il portabagagli sino all'ultimo cm^3 utile
                      [ATTACH=CONFIG]126597[/ATTACH]
                      Ciao a tutti!
                      Anch'io sono rientrato da pochi giorni dalle ferie in montagna....la macchina era piena come un uovo (bagagliaio come da foto di Ospite) e anche senza rete divisoria non ho avuto problemi di "contenimento" dei bagagli, borsone "tipo calcio" tra le due sedute posteriori (occupate dai miei bimbi) e bici da corsa sul tetto....cosa dire: molto molto soddisfatto, anche sui 10km di salita per arrivare all'appartamento (pendenza media del 10-11% in quanto dai 300mt si arriva a quasi 1400mt) nessun tentennamento o difficoltà a salire in terza e a tratti anche in quarta!
                      Per la cronaca avevo impostato la pressione posteriore a 2,6bar (contro i 2,8bar consigliati) e nessun problema durante i viaggi di andata e ritorno!
                      Purtroppo l'ultimo giorno facendo manovra in retromarcia, nonostante i sensori posteriori, ho urtato con il paraurti posteriore un muretto di pietra causando la prima scorticatura della mia Variant (appena sopra il tubo di scarico) .....ovviamente avendo il lunotto "inservibile" mi sono affidato agli specchietti laterale e ai sensori.....sinceramente non saprei dire con certezza se la colpa sia da attribuire al sensore (che non ha rilevato correttamente la distanza, essendo il muro in pietra e quindi con parti più sporgenti) oppure a mia distrazione (essendo leggermente febbricitante).....io non ricordo di aver visto sul display linee rosse, ma ho sentito la botta!
                      Fortunatamente nulla di grave....anche se mi scoccia parecchio aver intaccato la verniciatura del paraurti!

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                        Per questo consiglio la retrocamera.
                        Riesci a parcheggiare senza girare la testa.

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                          Sono cose che capitano. L'importante è che non si sia fatto male nessuno e che resti l'insegnamento: 1.sensori sì...fino ad un certo punto e 2.alla prossima ci metti su anche la retrocamera!
                          QUI la mia Variant

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 Variant

                            Salve a tutti, stavo valutando l'acquisto della Variant benzina. Vi voglio chiedere una cosa, il 1.4 150 cv è sempre act?
                            Sul configuratore la dicitura compare solo sulla versione berlina e il venditore che ho trovato non ha saputo rispondermi.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 Variant

                              Da quanto ho capito si.....almeno da quanto ho letto in altre discussioni.

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                Ma qua qualcuno ha preso il 150?
                                Quello che mi fa pensare è che andando sul configuratore i dati di consumi e di emissioni sono sensibilmente inferiori. Mentre per la berlina i dati sono abbastanza più bassi.
                                Io lo prenderei perché l'importatore che ho trovato ha una differenza di circa 900€. Se è act allora so che rientrerei del maggior costo nel giro di 4/5 anni. Se invece non è act allora non ne varrebbe la pena.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                  Io ho il 1.4TSI da 122cv.....quando l'ho acquistata (ordinata a novembre 2014) i motori ACT non c'erano....comunque, leggendo la discussione sui consumi, non mi sembra che sia tutta questa differenza rispetto alle "vecchie" motorizzazioni (122 e 140cv)....poi da configuratore mi sembra di aver letto che il 1.4TSI 150cv è disponibile solo con allestimento Highline e cambio automatico....il che comporta una spesa ancora più alta.

                                  Ma quanti km percorri in un anno?

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                    17/18.000 km
                                    In slovenia non è sempre abbinato al dsg e prenderei la versione 40 year che è una confortline con il pacchetto rline :-)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                      Ovviamente dipende anche dalle prestazioni che cerchi.....ma per i km che fai, io valuterei anche il 125cv (più che sufficienti anche per una Variant a pieno carico).....costa decisamente meno del 150cv e se anche consumasse qualcosina in più, prima di recuperare la differenza iniziale, sai quanti km devi percorrere!
                                      Per avere un'idea dei consumi che sto facendo registrare con la mia Variant 1.4TSI 122cv prova a dare un'occhiata al thread relativo nella sezione motori e confrontali con i consumi che stanno facendo registrare con il 1.4TSI ACT 150cv (puoi tenere buoni anche i consumi della berlina).....poi valuta tu!

                                      P.S. addirittura leggevo di un possessore di Variant 1.2TSI che, da quello che scrive, riesce a ottenere in autostrada (a parità di velocità) consumi migliori del 1.4TSI 122.

                                      P.S.2 non penso che troverai sul thread molti possessori di Variant TSI.....

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                        come dicevo la differenza è minore in slovenia, circa 950€, e leggendo la discussione sui consumi del 150cv leggo cose miracolose quindi mi sono fatto il film che recuperavo il maggior costo (anche considerando circa 50€ in più di bollo) nel giro di 4 anni circa.
                                        di fondo mi va benissimo il 125cv ma se il 150cv è act allora mi prendo quello!
                                        parlando di configurazione preventivata con il 125cv + bianco + DPS + mirror pack + mancoretti argentati + discover media + display premium + finestrini oscurati + Rline esterno + ruotino da 16 di listino verrebbe 23.878,87€.
                                        con ritiro alfa 147 jtdm distinctive del 2008 + spese di immatricolazione mi dovrebbe venire 19.800€. ho chiesto però di rivedere l'offerta perché aggiungo parecchi optional. se arrivo a 18.500€ firmerei ma non ho fretta

                                        pps2. ho letto buona parte della discussione e mi pare di aver letto di uno solo che l'ha preso ma versione 140cv
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                          Premetto che non voglio fare polemica, solo per capire.....ma quali sarebbero questi consumi miracolosi dell'ACT?
                                          Te lo chiedo perchè leggendo le varie discussioni sui consumi del 122cv, 125cv, 140cv e 150cvACT, non mi sembra che i valori si discostino poi molto, a dire il vero mi sembrano tutti molto simili (per non dire uguali)....diciamo quindi sui 13-15km/lt urbano, 18-21km/lt extraurbano e 15-18km/lt autostrada!
                                          Ammettiamo che il 150ACT ti faccia percorrere 1-2km/lt in più rispetto al 125 (ovviamente sempre difficile fare delle stime....ma stando a quanto letto mi sembra che la differenza possa stare al massimo nei 2km/lt), e considerando che, a parità di allestimento, ti venga a costare 950/1000 euro in più del 125.....io penso che ti occorrano più di 4anni per recuperare il maggior costo iniziale....
                                          Ovviamente si sta parlando solo di consumi.....nella scelta della motorizzazione possono incidere molti altri fattori!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X