In tema rete divisioria, ho provato a porre la questione al venditore...risposta: "beh per quello si possono sempre alzare al massimo gli appoggiatesta posteriori ed il problema si risolve!"
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuova Golf 7 Variant
Comprimi
X
-
-
Re: Nuova Golf 7 Variant
Stavo appunto pensando alla stessa cosa.....ossia di alzare i poggiatesta.....almeno fino a quanto i bimbi avranno il loro seggiolino auto, i poggiatesta potrebbero tornare utili in tal senso!
Commenta
-
Può avere un senso se hai qualcosa di sufficientemente grosso da non "saltare" i poggiatesta ma comunque leggero.
Già un borsone / materassino con una frenata "cattiva" se non fissato con reti / cinghie a mio parere rischia di finire addosso ai passeggeri. Magari non li ammazza ma non è simpatico.
Personalmente ho preferito investire questi 160€, se non serve si smonta e non rimangono fissaggi visibili. Non un brutto affare dopo tutto
- - - Aggiornato - - -
Un paio di foto della rete montata, è piuttosto robusta e non crea problemi, si monta in 5 minuti
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Buono a sapersi! In effetti a volte la rete ufficiale, la quale per la mia ridotta esperienza personale (due concessionari visitati) merita un plauso per la cortesia, lascia un po' a desiderare sulla preparazione in merito a "dettagli" che per qualche cliente possono fare la differenza.
Sembra robusta, facile da installare e sopprattuto ben integrata. Ottima scelta al giusto prezzo.QUI la mia Variant
Commenta
-
Ohi, a me sembra un pò costosina....
Originariamente inviato da SmallZ Visualizza il messaggioPuò avere un senso se hai qualcosa di sufficientemente grosso da non "saltare" i poggiatesta ma comunque leggero.
Già un borsone / materassino con una frenata "cattiva" se non fissato con reti / cinghie a mio parere rischia di finire addosso ai passeggeri. Magari non li ammazza ma non è simpatico.
Personalmente ho preferito investire questi 160€, se non serve si smonta e non rimangono fissaggi visibili. Non un brutto affare dopo tutto
- - - Aggiornato - - -
Un paio di foto della rete montata, è piuttosto robusta e non crea problemi, si monta in 5 minuti
[ATTACH=CONFIG]125957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]125958[/ATTACH]
Commenta
-
bonus79
Non è un ricambio originale, è prodotto dall'azienda svizzera Travall ( www.travall.it ), specializzata in questo genere di cose.
Chiaramente non costa pochissimo, ma da quello che ho visto per un prodotto "su misura" e non universale è un prezzo di mercato. Se vuoi spendere meno devi andare sull'universale ma in virtù di esperienze precedenti ho preferito evitare.
L'equivalente VW originale costa un centinaio di euro in più (circa 250€ di listino, 220€ scontata / amazon), inoltre ipotizzo preveda interventi alle scocche interne per l'installazione dei fissaggi permanenti (sulla Octavia di mio padre è così).
Ipotizzo perché da qualche parte mi era sembrato di capire che l'originale VW abbia un sistema di fissaggio similare al mio, ma non ne sono sicuroCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
L'originale viene 250euro di listino....
Purtroppo in fatto di ricambi/accessori in casa VW sono sempre stati "indecenti".....nel 2003 quando acquistai la GolfIV mi ricordo che aveva ancora di serie la radio con il mangiacassette e con solo 4 altoparlanti!!! Per avere la radio di serie con il lettore CD avrei dovuto sborsare più di 300euro!!!
Commenta
-
Come tutte le altre case/marchi chi più chi meno se vuoi attirare nuovi clienti punti su prezzi alettanti se hai già la tua clientela/nome purtroppo puoi fare il prezzo che vuoi la gente comprerà lo stessoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
In tema di rete divisoria, la rete originale montata sulla Skoda costò più o meno quanto quella originale della Golf.
Comunque se non cambi auto ogni 2 mesi è un investimento che si può ammortizzareCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sulla Octavia sono optional sia l'avvolgibile che rigida, ma l'avvolgibile è presente sul configuratore e la rigida nel catalogo accessori.
Per la golf la rigida era nella lista accessori, dell'avvolgibile ho saputo solo una volta aperto il libretto di istruzioni con mio grande disappuntoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sì certo Ospite mi riferivo alla rete avvolgibile offerta come accessorio. Chissà quale logica ha portato a questa scelta.
Capisco che per 40 anni...anzi no la variant è in commercio a partire dalla terza serie...che per 25 anni la Golf con l'abito lungo l'abbiano proposta solo per dovere, ma ora che anche i numeri di vendita sembrano premiare la scelta di renderla piacente (senza offesa per i possessori delle serie precedenti) certe attenzioni in più alla specificità del prodotto potevano sprecarle.QUI la mia Variant
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioCome tutte le altre case/marchi chi più chi meno se vuoi attirare nuovi clienti punti su prezzi alettanti se hai già la tua clientela/nome purtroppo puoi fare il prezzo che vuoi la gente comprerà lo stesso
Il mio disappunto si riferiva, oltre che al prezzo che mi avevano chiesto per la radio con lettore CD, al fatto che sulla Fiat Punto che acquistò mia moglie qualche mese dopo l'autoradio con lettore CD era di serie e anche gli altoparlanti posteriori.....cosa che mi rattristò non poco considerando il prestigio della VW!
Con l'acquisto della Variant ho notato che l'equipaggiamento di serie ora è più consono a una macchina del suo prestigio!
Commenta
-
Il brutto anatroccolo.....convince ancora, vendite italia golf variant luglio 2015: 431 vs luglio 2014: 324, per avere un parametro sono state immatricolate nello stesso mese 662 passat variant., che cresce rispetto al 2014.....e sorpassa, anche se di poco la golf sportsvan (411 ) vs ( 424 ). fonte unrae.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Che la nuova Golf Variant abbia riscosso maggior successo rispetto alle versioni precedenti ho potuto sperimentarlo nel mio piccolo (ma non vuol dire assolutamente nulla) guardandomi attorno quando giro per strada....mentre prima praticamente non ne vedevo circolare (solo ieri ho visto una GolfIV e in questi anni avrò visto un paio di GolfVI), in questi mesi, tutte nella mia città, ne ho viste circolare almeno una per ogni colore ad esclusione del grigio urano!
Per quanto riguarda i numeri, sarebbe stato interessante avere un raffronto con le vendite delle versioni precedenti per giudicare effettivamente il successo che sta avendo questo modello....
Comunque penso che la Passat continuerà a farla da padrone in casa VW, anche se il gap rispetto alla Golf evidentemente non è più marcato come fino a qualche anno fa.....io l'ho vista in salone e sinceramente, a parte il fatto di essere leggermente più larga come divano posteriore e bagagliaio e di avere forse una linea più piacevole del posteriore, non ho trovato nessun aspetto "meritevole" tale da giustificare la spesa molto più alta rispetto l'acquisto di una Golf....anzi, per molti particolari (per esempio la plancia) preferisco la mia Golf!
La Sportvan a me sinceramente piace, ma per le mie esigenze ha un baule troppo piccolo.....motivo per cui è stata scartata quasi subito!
Buona guida a tutti!
Commenta
-
La Passat è comunque di una categoria superiore, non si "scontra" con Golf e similari.
Negli anni le differenze tra le auto delle varie categorie si sono ridotte, ma ancora oggi se viaggi tanto e/o vuoi un'auto di "rappresentanza" rimanendo in casa VW prendi una Passat, la differenza si vede e si senteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La differenza si vede e si sente.....argomento alquanto discutibile e molto soggettivo!
Io personalmente, come scritto in precedenza, tutta questa differenza non l'ho notata....i motori sono gli stessi e la tecnologia direi che è la stessa....a livello di finiture il tutto è soggettivo....a me per esempio non piace la plancia con la presa d'aria continua per tutta la larghezza e con un orologio a lancette incastonato al centro (magari fa molto figo e chic ma a me fa c-----e), la tappezzeria non mi è sembrata nulla di più di quello che non trovi su una golf HL....del clima a tre zone ne posso fare tranquillamente a meno (come di quello bizona se proprio vogliamo).....quindi a parte il fatto di aver un maggior comfort per chi siede dietro in quanto il divano è leggermente più largo (più che altro la seduta centrale) e c'è anche un pò di spazio in più per le gambe in quanto il passo è maggiore rispetto alla Golf, di avere il bagagliaio appena un pò più profondo e largo (si parla veramente di centimetri), e di avere a livello di design esterno il posteriore più piacevole, io tutta questa differenza non l'ho respirata/toccata.....poi magari guidandola regala sensazioni e prestazioni non paragonabili alla Golf, questo non posso dirlo....io mi limito a giudicare la carta (quindi dati tecnici e dotazioni di base) e quanto da me visto e toccato di persona!
Poi nessuno mette in dubbio che fa più figo/importante avere una Passat rispetto a una Golf (sopratutto come macchina da rappresentanza)....ma questa è un'altra storia!
Commenta
-
E' tutto soggettivo, infatti tu e io abbiamo comprato una Golf e non una Passat.
Quei pochi (??) cm, quelle differenze di finitura, l'immagine, ecc per alcuni fanno la differenza e difatti si rivolgono alla Passat e alle sue concorrenti (A4, Classe C, ecc).
Senza aggiungere che a livello tecnico "sotto pelle" al di la del blocco motore ci sono altre differenze a livello di sospensioni, tarature, ecc.
In genere se avrai modo di usare e non solo vedere una macchina di categoria superiore le differenze e i compromessi delle nostre auto saltano all'occhio.
Che non siano sufficienti a farti decidere di sborsare svariate migliaia di € in più è un altro discorso.
Ciò non toglie che la Golf non sia un'ottima auto, così come le sue derivate (Octavia, Leon), nonostante gli ulteriori compromessi che le caratterizzanoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Edit by MOD: Non si risponde citando l'ultimo messaggio
Probabilmente è come dici tu....anche se non è sempre detto che l'auto di categoria superiore sia sempre migliore della sorella inferiore.....o forse noi "comuni mortali" non siamo in grado di coglierne le peculiarità!
Prima di acquistare la Golf Variant ho avuto modo di vedere e testare una Opel Insigna Tourer (quindi l'equivalente della Passat di casa Opel) per la quale sono stato molto indeciso fino all'ultimo (in virtù dell'ottima offerta che mi era stata fatta), alla fine però, per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare, ho optato per la Golf di cui sono pienamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista....nel caso della Insigna (a differenza della Passat) ho avuto da subito la percezione di entrare e sedermi in una macchina di classe superiore (anche se aveva parecchi limiti per le mie esigenze), rispetto alla Golf, ma sopratutto rispetto alla sua sorella minore Opel Astra!
Ecco, questa percezione non l'ho avuta passando dalla mia Golf alla nuova Passat.....questo ovviamente non toglie nulla alla Passat, ma dal mio piccolo e insignificante punto di vista, anche se fosse la macchina più piacevole e comoda da guidare, non vale la differenza di prezzo rispetto alla Golf!
Ma come detto....degustibus!
Sui cm del bagagliaio comunque fidati....ero armato di metro quando l'ho misurato....
Così come posso dirti che l'Opel Insigna rispetto alla Golf ha un bagagliaio quasi insignificante nonostante i quasi 5mt di lunghezza!
Octavia....mi ero informato anche su questo modello, ma l'ho scartata quasi subito perchè a moglie non piaceva la linea....io invece la reputo un'ottima macchina, anche se rispetto alla Golf paga qualcosa a livello di finiture e, ovviamente, deve rimanere sempre un passo indietro per quanto riguarda motori, pianali, e aggiornamenti tecnici!
La Leon non l'ho presa in considerazione solo perchè non mi piace come linea/design, guardando le foto degli interni invece (stessa cosa per la Octavia) ricorda molto la Golf!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta