annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf 7 Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Golf 7 Variant

    Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    Ciao bonus79, siccome sono interessato ad una configurazione molto simile alla tua, ti volevo fare una domanda precisa: hai mai provato ad abbassare il piano di carico del bagagliaio? Te lo chiedo perchè in concessionaria il venditore non ne è stato capace.
    Forse il telaio di plastica che funge da piano di appoggio per rialzare il fondo va smontato con qualche attrezzo?
    E una volta smontato, occupa lo stesso spazio o si "piega" in qualche modo?
    Ringrazio in anticipo te o chiunque altro mi risponderà!

    Lorenzo
    Ciao Lorenzo,
    ancora non mi è capitato in quanto non ho avuto necessità di abbassarlo, ma a fine agosto andrò finalmente in ferie e sicuramente dovrò abbassarlo.
    Come ti è stato già detto, l'operazione non dovrebbe essere molto complicata e sicuramente non richiede alcun attrezzo.
    Avevo studiato il sistema tempo fa e se non ricordo male bisogna rimuovere prima il piano, poi si dovrebbero smontare le "spallette" laterali....per fare questo dovrebbe essere sufficiente girare una sorta di manopola che si dovrebbe trovare nella parte terminale delle spallette verso il portellone che va a sbloccare il sistema di fissaggio....poi, con più o meno lo stesso sistema, si dovrebbe smontare quella sorta di rettangolo verso i sedili (vado a memoria e magari mi riservo di darti conferma appena ho un attimo per guardarci) ....a questo punto, rimosso tutti i supporti, riposizioni il piano e il gioco è fatto!
    Rimarrà una sorta di zoccolo tra lo schienale dei sedili e il piano del bagagliaio di circa 10cm di profondità.
    Ovviamente ti consiglio di riporre i vari supporti di plastica smontati in garage e di non lasciarli in macchina....non esiste uno scomparto dedicato dove poterli alloggiare.
    Inutile dirti che tutto questo è possibile solo nel caso in cui la macchina sia equipaggiata di kit riparazione oppure ruota di scorta da 16"....con ruota di scorta da 17" (essendo la ruota più larga) il piano non può essere posizionato nella posizione bassa!

    Commenta


    • Re: Nuova Golf 7 Variant

      Grazie aaaldo per le info. Già che ci sono ne approfitto e ti domando anche che soluzione hai scelto per eventuali forature. Quella volta a occhio mi sembrava che il pozzetto ruota avesse spazio per contenere una 205 senza problemi anche a ripiano basso, ma anche in questo caso il venditore non è stato di grande aiuto.
      Se il ripiano alto premia certamente la facilità di carico ed il colpo d'occhio con un vano regolarissimo e (mediamente) più che adatto alle normali esigenze, mi sto informando per capire come poter contare sul surplus di capienza nei casi residui (= vacanze con due bimbi piccoli ).

      - - - Aggiornato - - -

      Ah ecco bonus79, sono contento di sentire che si tratta di un'operazione semplice.
      Il mio obiettivo è una Variant 1.4 tsi con ruote da 16 (per quello mi sono rivolto a te ) e mi confermi anche che in questo caso la ruota di scorta trova spazio.
      Anche nel mio caso la scelta di questa combinazione è data dalla ricerca del miglior comfort possibile, al quale spero contribuiscano anche le sospensioni posteriori multilink.
      A proposito, hai voglia di espiremere qualche parere in merito?
      QUI la mia Variant

      Commenta


      • Re: Nuova Golf 7 Variant

        nessuno del forum ha mai provato a montare le catene fini 7mm su questa golf?

        Commenta


        • Re: Nuova Golf 7 Variant

          Prova a leggere la discussione dedicata, anche perché qui sei Off Topic

          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Nuova Golf 7 Variant

            Qualcuno di voi ha mai acquistato / installato un box da tetto sulla variant?
            In vista delle ferie stavo pensando all'acquisto delle barre (sono indeciso tra originali o Thule wingbar) e del box, ma volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Nuova Golf 7 Variant

              Ciao Ospite, da quel che ho visto quando mi sono acculturato per la medesima cosa sulla mia C4, sostanzialmente Thule fornisce i suoi prodotti a quasi tutte le grandi case automobilistiche, le quali poi semplicemente le rimarchiano. Vale per le barre, bauli ecc.
              Perciò tra "originali" e Thule vai tranquillo su quelle che costano meno. Anche perchè sei al top della qualità.
              Poi nel mio caso ho rivolto le mie attenzioni ad un prodotto di fascia media per il fatto che...voglio tra non molto dotarmi di una Variant! Inutile quindi investire più del necessario...
              ..
              QUI la mia Variant

              Commenta


              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                Grazie aaaldo per le info. Già che ci sono ne approfitto e ti domando anche che soluzione hai scelto per eventuali forature. Quella volta a occhio mi sembrava che il pozzetto ruota avesse spazio per contenere una 205 senza problemi anche a ripiano basso, ma anche in questo caso il venditore non è stato di grande aiuto.
                Se il ripiano alto premia certamente la facilità di carico ed il colpo d'occhio con un vano regolarissimo e (mediamente) più che adatto alle normali esigenze, mi sto informando per capire come poter contare sul surplus di capienza nei casi residui (= vacanze con due bimbi piccoli ).

                - - - Aggiornato - - -

                Ah ecco bonus79, sono contento di sentire che si tratta di un'operazione semplice.
                Il mio obiettivo è una Variant 1.4 tsi con ruote da 16 (per quello mi sono rivolto a te ) e mi confermi anche che in questo caso la ruota di scorta trova spazio.
                Anche nel mio caso la scelta di questa combinazione è data dalla ricerca del miglior comfort possibile, al quale spero contribuiscano anche le sospensioni posteriori multilink.
                A proposito, hai voglia di espiremere qualche parere in merito?
                Ciao Lorenzo,
                domani provo a misurare che altezza resta sotto il piano di carico abbassato, se vuoi ti faccio qualche foto.
                Io ho il ruotino e sopra di esso ci sta senza problemi l'ombrello che mi hanno regalato in concesionaria.
                Girando sempre con due passeggini nel baule il mio piano di carico è sempre abbassato

                Per quanto riguarda il confort non faccio testo arrivando da una golf 6 coi cerchi da 18, l'avrei preferita più dura e rimpiango i cerchi da 18...
                Il confronto l'ho fatto in configurazione invernale con le stesse ruote da 205 R16 e trovo la 7 variant più morbida.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  Grazie aaaldo per le info. Già che ci sono ne approfitto e ti domando anche che soluzione hai scelto per eventuali forature. Quella volta a occhio mi sembrava che il pozzetto ruota avesse spazio per contenere una 205 senza problemi anche a ripiano basso, ma anche in questo caso il venditore non è stato di grande aiuto.
                  Se il ripiano alto premia certamente la facilità di carico ed il colpo d'occhio con un vano regolarissimo e (mediamente) più che adatto alle normali esigenze, mi sto informando per capire come poter contare sul surplus di capienza nei casi residui (= vacanze con due bimbi piccoli ).

                  - - - Aggiornato - - -

                  Ah ecco bonus79, sono contento di sentire che si tratta di un'operazione semplice.
                  Il mio obiettivo è una Variant 1.4 tsi con ruote da 16 (per quello mi sono rivolto a te ) e mi confermi anche che in questo caso la ruota di scorta trova spazio.
                  Anche nel mio caso la scelta di questa combinazione è data dalla ricerca del miglior comfort possibile, al quale spero contribuiscano anche le sospensioni posteriori multilink.
                  A proposito, hai voglia di espiremere qualche parere in merito?
                  Premesso che non sono un tecnico (quindi mi baso solo a sensazioni) e che vengo da una GolfIV 1.9TDI da 101CV con cerchi 195/65/R15, non posso che essere pienamente soddisfatto della scelta fatta!
                  Il cerchio da 16" abbinato allo pneumatico da 205/55 secondo me è il giusto compromesso tra rigidità/comfort (sembra veramente di guidare sul velluto), estetica (i cerchi da 16" anche esteticamente li preferisco ai 17" che avrebbe dovuto montare di serie) e praticità (infatti utilizzo lo stesso cerchio anche con pneumatici invernali e sopratutto, avendo optato per ruota scorta di dimensioni normali, posso alloggiarla tranquillamente nel vano dedicato senza sacrificare il bagagliaio)!
                  I 17" con pneumatico 225/45, a mio avviso, sono troppo ribassati e le sconnessioni io le sentivo tutte (ho avuto modo di fare un test drive su una variant con i 17") oltre al fatto che sono anche più rumorosi....ma questo aspetto non è detto che sia imputabile solo a una larghezza maggiore dello pneumatico quanto magari anche dal tipo di pneumatico montato.
                  I 17" per essere comfortevoli devono montare almeno uno pneumatico da 215/55 o 225/50 (provata una Opel Insigna che montava questi cerchi/pneumatici e ti garantisco che avvertivo a malapena i binari del passaggio a livello).

                  Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
                  nessuno del forum ha mai provato a montare le catene fini 7mm su questa golf?
                  Io le ho comprate (le uniche sono quelle della Thule) per maggior sicurezza, ma montando le invernali spero vivamente di non doverle mai utilizzare!

                  Originariamente inviato da SmallZ Visualizza il messaggio
                  Qualcuno di voi ha mai acquistato / installato un box da tetto sulla variant?
                  In vista delle ferie stavo pensando all'acquisto delle barre (sono indeciso tra originali o Thule wingbar) e del box, ma volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi
                  Io ho acquistato di recente il kit Thule Smartrack794 (kit completo di barre AeroBar861 e attacchi per maniglioni) che vanno benissimo per la Variant.
                  Costano meno rispetto all'accoppiata barre WingBar961 e attacchi775 ma a mio avviso sono ugualmente validi e pratici. E' vero che hanno una portata massima di 75kg. rispetto ai 100kg. degli attacchi775 ma se leggi sul libretto di istruzioni della Variant leggerai che la portata massima consentita sul tetto è di 75kg. quindi anche con lo Smartrack794 sei a posto.
                  Le barre AeroBar861 saranno meno aerodinamiche rispetto allo Wing961 però posso garantirti che in viaggio non le senti (almeno nel mio caso è stato così).
                  Quelle originali io NON te le consiglio per almeno due motivi: primo perchè al 99% è la stessa Thule che le produce, secondo perchè solitamente costano di più rispetto al modello analogo Thule, e infine, se non erro, solitamente le barre originali hanno meno capacità di carico in larghezza in quanto le barre sono più corte dal momento che si innestano agli attacchi tramite una curva (spero di essermi spiegato...).
                  Per quanto riguarda il box, io attualmente non l'ho ancora comprato, dubito che la mia scelta cadrà su Thule in quanto costano troppo....eventualmente guarda i JetBag, praticamente sono il vecchio modello base della Thule marchiato appunto JetBag!

                  Commenta


                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                    Ospite non ti scomodare per le foto, le informazioni sono già più che sufficienti, grazie! Anche tu due figli! Io il maggiore lo faccio camminare così si tiene in forma! bonus79 sempre generoso di dettagli! Ospite condivido quanto detto da bonus79, anzi mi permetto di aggiungere un paio di foto esemplificative...
                    Con le barre "tradizionali" (l'immagine è di una wingbar, l'evoluzione della aerobar) puoi giocare su una maggiore capacità di carico in caso in senso trasversale in quanto queste barre sono più larghe dei binari sul tetto dell'auto. Può tornarti utile se magari hai un baule stretto e portabici, ad esempio.

                    L'alternativa è la barra a ponte (infatti si chiama areobridge) che inizia e finisce esattamente sui rails del tetto. Sicuramente più accattivante esteticamente, ma anche come già detto decisamente meno larga (che in base alle tue esegenze potrebbe non essere un limite) e anche parecchio più sviluppata come superficie di apporggio, quindi attenzione alla dimensione degli agganci che vi si dovranno fissare.
                    File allegati
                    QUI la mia Variant

                    Commenta


                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                      Ecco....bravo lorenztr.....non potevi spiegarlo in modo più chiaro!
                      Aerobridge.....devo ricordarmelo!

                      Commenta


                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                        c'è qualcuno che mi dice se il 1.6 105 cv è sottodimenzionato per questa variant, senza velleità corsaiole. Spero non essere hot, ho letto quasi tutte le pagine non ho trovato niente.

                        Commenta


                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                          OT probabilmente lo sei, se sei HOT non lo vogliamo sapere!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Nuova Golf 7 Variant

                            Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
                            c'è qualcuno che mi dice se il 1.6 105 cv è sottodimenzionato per questa variant, senza velleità corsaiole.
                            Presumo tu ne stia cercando una usata allora, perché a listino c'è il 1.6 da 110 cv. Sarà un discorso ovvvio, però se vuoi toglierti questo dubbio l'unica cosa da fare è trovarne una e provarla di persona.
                            [O.T.] come macchina sostitutiva ho avuto una Sportsvan con il 1.6 da 110 cv e devo dire che lo spunto non gli manca; ovviamente, se ci sali in 4 o 5 persone e riempi il bagagliaio, il discorso cambia [FINE O.T.]
                            Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                            Commenta


                            • Re: Nuova Golf 7 Variant

                              Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
                              c'è qualcuno che mi dice se il 1.6 105 cv è sottodimenzionato per questa variant, senza velleità corsaiole. Spero non essere hot, ho letto quasi tutte le pagine non ho trovato niente.
                              Premesso che ho avuto modo di guidare il 1.6 110cv solo per la durata di un test drive, direi che non è assolutamente sottodimensionato....poi dipende sempre dalle prestazioni che uno cerca!

                              Commenta


                              • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                L'alternativa è la barra a ponte (infatti si chiama areobridge) che inizia e finisce esattamente sui rails del tetto. Sicuramente più accattivante esteticamente, ma anche come già detto decisamente meno larga (che in base alle tue esegenze potrebbe non essere un limite) e anche parecchio più sviluppata come superficie di apporggio, quindi attenzione alla dimensione degli agganci che vi si dovranno fissare.
                                Difatti ero orientato proprio su queste barre, che dovrebbero rimanere più aderenti al tetto dell'auto. Ora mi sto cercando di fare un'idea sui box, principalmente per capire quanto grande mi serve e di che tipologia. Penso farò un salto da Norauto che pare avere un catalogo piuttosto vasto, dai Thule ai loro prodotti.
                                Per le mie necessità onestamente anche uno di quelli "ripiegabili" andrebbe benone, lo userò una volta l'anno e non ho poi tutto questo spazio da concedergli per il resto dell'anno, quello che mi preoccupa è la stabilità e la rumorosità in viaggio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                  Per non incorrere nelle ire del Moderatore, specifico che sono OT Ospite, la risposta che sto per darti è da "Sommo Pellegrino": se devi usarlo una volta sola...fattelo prestare!!
                                  fine OT.
                                  Certo le barre a ponte sono le più basse disponibili e secondo me anche piuttosto belle da vedere. Anche lasciandole per qualche giorno montante senza baule sopra, non mortificano l'estetica quanto quelle tradizionali che secondo me fanno tanto "veicolo commerciale".
                                  Posso chiederti come ti stai trovando con la tua Variant?
                                  Ciao
                                  QUI la mia Variant

                                  Commenta


                                  • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                    lorenztr ho misurato la profondità dell'alloggiamento per la ruota di scorta in configurazione piano abbassato.
                                    Sono poco più di 20 cm, siamo al limite per farci stare una 205... forse ci sta al pelo o forse è di quel poco più alta da non far chiudere bene il piano.
                                    dovrei provare a vedere se ci stanno le invernali 205 R16 che ho in box

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6710.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.4 KB 
ID: 1247597
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                      Beh Ospite a questo punto ti chiedo davvero di fare la prova, se puoi. Così ogni dubbio è dissipato.
                                      Se il piano dovesse appoggiarsi solo sulla carcassa della ruota, non oso immaginarne gli esiti: piano ballerino e magari inclinato, e se pesantemente caricato...adios!

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Per chi ne è interessato, ho trovato una rarissima immagine (non presente neanche a catalogo) delle diverse configurazioni del bagagliaio.
                                      Ciao
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volkswagen-golf-variant_33.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.3 KB 
ID: 1247600
                                      QUI la mia Variant

                                      Commenta


                                      • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Certo le barre a ponte sono le più basse disponibili e secondo me anche piuttosto belle da vedere. Anche lasciandole per qualche giorno montante senza baule sopra, non mortificano l'estetica quanto quelle tradizionali che secondo me fanno tanto "veicolo commerciale".
                                        Io, come detto, ho acquistato il kit Smartrack 794 e devo dirti che, anche lasciando le barre montate, non fa affatto veicolo commerciale....anzi....il colore alluminio delle barre in contrasto con il nero della carrozzeria, dona alla macchina un aspetto ancora più sportivo!
                                        Di solito però le smonto nel giro di qualche giorno....primo per non sporcarle più del dovuto, secondo perchè comunque contribuiscono ad aumentare il consumo!

                                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Beh @aaaldo a questo punto ti chiedo davvero di fare la prova, se puoi. Così ogni dubbio è dissipato.
                                        Se il piano dovesse appoggiarsi solo sulla carcassa della ruota, non oso immaginarne gli esiti: piano ballerino e magari inclinato, e se pesantemente caricato...adios!

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Per chi ne è interessato, ho trovato una rarissima immagine (non presente neanche a catalogo) delle diverse configurazioni del bagagliaio.
                                        Ciao
                                        [ATTACH=CONFIG]125886[/ATTACH]
                                        Tranquillo! Con la ruota di scorta da 205/55/R16 puoi impostare il piano nella posizione bassa....l'ho verificato su un'Octavia SW (che è la gemella della Golf Variant....quando sali infatti sembra di essere proprio sulla Golf) vista in esposizione! Aveva la ruota da 205/55 di scorta e il piano in posizione bassa!

                                        Commenta


                                        • Re: Nuova Golf 7 Variant

                                          Alla fine ho verificato che abbassando il piano ed "incastrando" le cose a dovere dovrei riuscire ad evitare il box da tetto per le imminenti vacanze. Il portafoglio ringrazia, un po' meno i benzinai
                                          Ho comunque comprato una rete ferma carico aftermarket (aspetto ancora notizie dal concessionario per l'originale) della Travall.
                                          In questo modo potrò eventualmente superare l'altezza dei sedili ed evitare che eventuali oggetti (leggeri) finiscano in braccio a mia figlia alla prima frenata
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X