Non è detto che le promozioni siano più spinte a fine anno..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuova Golf 7 Variant
Comprimi
X
-
Re: Nuova Golf 7 Variant
Non è detto che le promozioni siano più spinte a fine anno..GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggioUn paio di giorni fa sono riuscito, finalmente, a provare una Variant 1.6TDI 110CV allestimento HL colore Blu Notte.....
Ho avuto la riconferma che non monterò mai cerchi da 17" con pneumatici (che sono quelli che fanno realmente la differenza) 225/45......tutta altra storia rispetto ai 225/55 R17 provati sulla Opel Insigna con la quale mi sembrava di viaggiare sul velluto!
Con questi cerchi/pneumatici mi sento di dire che si sentono anche le minime sconnessioni dell'asfalto e la risposta è molto secca.....inoltre mi sembravano anche molto rumorosi rispetto ai 205/55 R16 montati sulla Sportvan sempre 1.6 TDI 110CV provata un mesetto fa!
Optando per i cerchi da 16", oltre a guadagnare in comfort, avrei anche la possibilità di riporre la ruota di scorta di dimensioni normali sotto al piano di carico del bagagliaio, riuscendo quindi a sfruttarlo in tutta la sua capacità, che ho trovato veramente notevole, sopratutto con piano di carico in posizione bassa!
Il motore devo dire che non mi ha entusiasmato.....nel senso che, abituato alla mia Golf IV 1.9TDI da 101CV, l'ho trovato un pò in difficoltà in ripresa partendo da bassi regimi per poi riprendersi bene con l'aumentare dei giri.....più lento nella risposta ma con potenza sufficiente a quelle che sarebbero le mie esigenze.....probabilmente un comportamento comune a tutti i motori diesel CR di nuova generazione rispetto a motori con iniettore pompa.....però il 2.0 da 140CV provato sulla Insigna mi aveva regalato ben altre sensazioni.....c'è da dire però che mentre l'Insigna era più che rodata (dal momento che l'auto provata era in uso al rivenditore), questa Variant, probabilmente, era i primi km che percorreva....dal momento che era arrivata in concessionaria appena due giorni prima.
Altra cosa che non mi ha entusiasmato è il cambio (manuale a 5 marce)....mi è sembrato poco preciso e fluido nell'innesto.....a differenza di quello attuale sulla mia Golf.
Buone invece le sensazioni alla guida, abbastanza silenziosa (non quanto riferito da molte testate del settore....ma forse i pneumatici hanno contribuito in questo) l'ho trovata facile da guidare anche nel traffico cittadino....provenendo da una Golf IV, mi sono sentito subito a mio agio.....mentre speravo in qualcosa di meglio per quanto riguarda i consumi.....17,30km/lt di media sui 16Km "misti" percorsi sono poco più di quelli che già riesco a percorrere con la mia Euro3.....non capisco quindi come facciano a dichiarare certi consumi!
Rifiniture e interni niente da eccepire......tranne la solita seduta centrale del divano posteriore che, a mio avviso, è sempre troppo scomoda/rigida!
Riassumendo non posso che dare un giudizio positivo, considerando la macchina nel complesso, ma forse mi aspettavo qualcosa di più a livello di trasmissione (motore/cambio).....forse con il 2.0TDI da 150CV la musica cambia.....ma sono quasi 2.000euro in più che forse non vale la pena di spendere.....
Infine vi chiedo un consiglio: se volessi aspettare l'uscita della nuova Touran (prevista presentazione a marzo 2015 e vendite da prossima estate) prima di fare ordine per Variant, rischio di pagarla a un prezzo maggiore rispetto a oggi? Le campagne promozionali che incombono a fine anno (tipo gli attuali euro 1.800 per ritiro usato).....rischio di perderle ordinando a primavera del prossimo anno?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Edit by mod: non quotare ultimo messaggio , grazie
CL con business pack
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando TapatalkUltima modifica di lukas; 09/11/2014, 00:02.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io stavo proprio pensando di montare i 17" invece....spero non diventi troppo rigida a sto punto...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
dipende a cosa sei abituato.
Io sono passato da Golf 6 con cerchi da 18" a Golf 7 Variant con cerchi da 17" e trovo l'assetto molto meno rigido... fin troppo morbido per i miei gusti.
Col senno di poi avrei preso dei cerchi da 18 anche sulla 7!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti!
Entro il mese di novembre ordinerò la mia Variant e volevo chiedervi informazioni in merito all'antifurto....quali sono le differenze tra quello montato di serie e quello volumetrico? Solo il fatto che il volumetrico suona? Lo chiedo perchè 300euro di costo mi sembrano tanti! Vale la pena secondo voi?
Commenta
-
secondo me vale la pena di serie c'è solo un immobilizer. che versione prendi?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Per me no..se vuoi un antifurto che ti faccia stare un pò piu tranquillo metti un satellitare..poi dicendo le solite frasi di retorica se te la vogliono rubare te la rubano sempre ma con un satellitare la vita gliela complichi..Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL
Commenta
-
Originariamente inviato da Gegolf Visualizza il messaggiosecondo me vale la pena di serie c'è solo un immobilizer. che versione prendi?
Alla fine ho optato per:
- Golf7 Variant 1.4TSI da 122cv allestimento HL con cerchi da 16" anzichè 17" (compresa ruota di scorta di dimensioni normali)
- colore nero perla
- airbag laterali posteriori (avendo due bimbi meglio non lesinare in fatto di sicurezza)
- park pilot
- blind spot
- light pack
- antifurto volumetrico (alla fine l'ho aggiunto in quanto lo ritengo più affidabile rispetto a quello di serie)
- estensione garanzia +3 anni 100.000km
- terminale di scarico doppio cromato (se non costa una follia)
Sto solo aspettando che mi chiamino per andare a firmare il contratto!
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggioPer me no..se vuoi un antifurto che ti faccia stare un pò piu tranquillo metti un satellitare..poi dicendo le solite frasi di retorica se te la vogliono rubare te la rubano sempre ma con un satellitare la vita gliela complichi..
Ovvio che se avessi avuto una macchina più costosa, allora ci avrei fatto anche un pensierino al satellitare......
Commenta
-
ottimo bella macchina con optional adatti ad una famiglia, fammi sapere quanto sconto ti fanno dalle mie parti circa 8%Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie @Gegolf......diciamo che ho cercato di privilegiare, come mia abitudine, l'aspetto comfort e sicurezza optando per l'essenziale.....o quasi!
L'unico (e comunque non è poco) estetismo che mi sono concesso è l'allestimento HL....mi piace molto infatti il "tono" che donano alla macchina la plancia nero lucido e le cromature dei raschiavetro!
Poi valuterò se montare anche il terminale di scarico cromato (unica vera tamarrata) e/o il listello del portellone cromato per dare quel tocco in più alla macchina e richiamare, anche sul posteriore, le cromature presenti sul frontale e sui lati....diciamo che il listello portellone potrebbe tornare molto utile anche, anzi sopratutto, come protezione quando monterò il portabiciclette "da portellone" che utilizzo già per la mia Golf IV.....infatti con il listello non avrei bisogno di applicare adesivi e simili per evitare che nel fissaggio il portabiciclette rovini la vernice!
Per quanto riguarda lo sconto diciamo che mi è stato riservato un trattamento di favore (più che altro mi fanno il "favore" di sostituirmi i cerchi da 17" con quelli da 16") in quanto mio suocero, fino a qualche anno fa, era il vicino di casa dei proprietari della concessionaria.....comunque direi che un 8-8,5%, dalle mie parti, sarebbe già buono, se consideriamo anche il contributo di 1.800euro per il ritiro usato più la valutazione stessa dell'usato.....bisognerebbe sapere i margini che ha la tua concessionaria sul modello che ti interessa....sicuramente non mi fanno il 12 o 14% come dice @Mambro per il semplice motivo che sulla Variant hanno un margine inferiore e quindi non possono sicuramente vendermela a meno di quello che la pagano loro....
Dimenticavo.....dalle mie parti benzina o diesel non fa differenza, lo sconto e i margini che hanno sono gli stessi!
Commenta
-
Dalle mie parti più o meno stessa scontistica sul nuovo. Stesso discorso anche per lo sconto differenziato tra benzina e diesel: da noi non c'è alcuna differenza!Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare
Commenta
-
Beh è ovvio che la Variant abbia un peso maggiore: è più lunga di circa 30 cm, non sono pochi. C'è più lamiera, più vetro e c'è anche il tendalinoGolf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare
Commenta
-
Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggioAlla fine ho optato per:
- Golf7 Variant 1.4TSI da 122cv allestimento HL con cerchi da 16" anzichè 17" (compresa ruota di scorta di dimensioni normali)
- colore nero perla
- airbag laterali posteriori (avendo due bimbi meglio non lesinare in fatto di sicurezza)
- park pilot
- blind spot
- light pack
- antifurto volumetrico (alla fine l'ho aggiunto in quanto lo ritengo più affidabile rispetto a quello di serie)
- estensione garanzia +3 anni 100.000km
- terminale di scarico doppio cromato (se non costa una follia)
Sto solo aspettando che mi chiamino per andare a firmare il contratto!
Finalmente questa mattina sono riuscito a ordinarla!
Pensavo, con la questione della sostituzione dei cerchi, di non venirne più fuori....
Ora non mi resta che aspettare.....arrivo previsto fine gennaio/febbraio!
Commenta
-
Ciao, ne vedo ancora pochine in giro... ma ora anzichè girarmi per la bruttezza delle versioni precedenti, questa settima versione è veramente bellina.
Si fatica a distinguerla dalla Passat nel posteriore ad un veloce sguardo.
La mia aziendale dovrebbe arrivare i primi di Gennaio. l'ho presa così:
2.0TDI 150CV DSG HL
xeno + pacchetto luci + business pack.
Argento calcare con interni beige.Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG
Commenta
-
Oggi a me è arrivato l'aggiornamento dell'ordine per la mia Variant tgi che mi annuncia che è in viaggio verso l'Italia , non vedo l'ora che arrivi.. Si in effetti ad un primo sguardo si fa fatica a distinguere dalla passat.. Anche io per la mia sono indeciso per i cerchi da 17 ma aspetterò di vederla come sta con i 16 do serie anche se mi sembrano già piccolini da adesso.. In rete ho trovato foto della tgi berlina ma di una variant tgi nulla..
Commenta
-
Il mio ordine è di fine Ottobre.
Per i cechi io le auto di questa categoria fatico a farmele piacere con meno di una misura da 17... la mia precedente Golf 6 sembrava bella con i 16" tanto che i 17" erano opt, ora li hanno messi di serie su HL e hanno fatto bene! Nel giro di pochi anni le misure si sono ingrandite molto assieme ai gusti in fatto di cerchi in lega. Sulla mia attuale Insignia sono di serie i 18" e sembrano piccoli...
Poi certo le gomme costeranno un pò di più ma la tenuta e la precisione di guida ne guadagnano un bel pò.Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta