annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aspettando la Golf TGI a metano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Golf TGI metano

Discussione già presente http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...f-TGI-a-metano sposto le discussioni
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Re: Aspettando la Golf TGI a metano

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ed è la prima volta che mi sto preparando per comprare la mia prima auto, per 10 anni ho sempre avuto auto utilizzate da altri componenti della famiglia.
      Il dubbio era tra la Golf 7 e l'Audi A3 ma al 90% ormai sono orientato sulla Golf, ora che è uscita la nuova Golf TGI a metano i dubbi sono tornati un altra volta. Io percorro circa 100 km al giorno con 80% di extraurbano(superstrada), per un totale di circa 30000 km l'anno con i vari viaggi annuali.
      Sinceramente ho sempre avuto auto a benzina, quindi sia il diesel che il metano sono mondi nuovi per me. Volevo capire insieme a voi cosa mi conviene prendere e perchè? Questa nuova Golf TGI mi stuzzica molto, la mia paura è di andare a spendere il risparmio del metano rispetto al diesel in tagliandi, controlli e cambi vari, non so se mi spiego.
      Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Per i tagliandi devi informarti, nel tragitto che fai è presente il metano? Faresti a meno della ruota di scorta? Io ne facevo 200 al giorno...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Da molto che non possiedo più auto a metano ma tuttavia ritengo ottime queste nuove proposte del gruppo Audi-W la strada intrapresa è certamente valida!

Inviato dal mio iPhone 5S
          utilizzando Tapatalk
          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

.....Se non altro si possono utilizzare gli incentivi e se uno ha idiosincrasia per il metano, utilizza poi solo a benzina.
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Ma quindi non essendoci un selettore benzina o metano.
              Se uno la usa solo metano la benzina rischia di invecchiare nel serbatoio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

Commenta

Anche se non è scritto da nessuna parte potresti ogni 6 mesi, quando finisce il metano, girare qualche gg a benzina per svuotare il serbatoio e far cambiare "aria" al motore

white club
                TESSERA N° 277
                La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Il risparmio dove sta allora? Considerando che quando avevo il GPL facevo 200km al giorno per 5 giorni per 9 mesi, senza contare gli extra, girare anche un solo giorno a benzina sono costi elevati secondo me.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di iugin; 05/04/2014, 15:28.

Commenta

Mi era parso di leggere che Audi per la sua A3 prevede il passaggio a benzina solo al termine del carburante verde...

Inviato dal mio iPhone 5S
                    utilizzando Tapatalk
                    VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da M4nu3l Visualizza il messaggio
                      ... Io percorro circa 100 km al giorno con 80% di extraurbano(superstrada), per un totale di circa 30000 km l'anno ... Volevo capire insieme a voi cosa mi conviene prendere e perchè? La mia paura è di andare a spendere il risparmio del metano rispetto al diesel in tagliandi, controlli e cambi vari...
                      La convenienza è tutta da calcolare... io ho amici che percorrono in un anno anche 40/50.000 km ed hanno tutti vetture diesel (forse più facili da rivendere!!!), ovviamente ogni 2, max 3 anni le cambiano!!!
                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Originariamente inviato da M4nu3l Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ed è la prima volta che mi sto preparando per comprare la mia prima auto, per 10 anni ho sempre avuto auto utilizzate da altri componenti della famiglia.
                        Il dubbio era tra la Golf 7 e l'Audi A3 ma al 90% ormai sono orientato sulla Golf, ora che è uscita la nuova Golf TGI a metano i dubbi sono tornati un altra volta. Io percorro circa 100 km al giorno con 80% di extraurbano(superstrada), per un totale di circa 30000 km l'anno con i vari viaggi annuali.
                        Sinceramente ho sempre avuto auto a benzina, quindi sia il diesel che il metano sono mondi nuovi per me. Volevo capire insieme a voi cosa mi conviene prendere e perchè? Questa nuova Golf TGI mi stuzzica molto, la mia paura è di andare a spendere il risparmio del metano rispetto al diesel in tagliandi, controlli e cambi vari, non so se mi spiego.
                        Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
                        Non so come funziona la storia dei tagliandi e dei controlli necessari per il metano sulla golf,ma da ex possessore di un'auto a metano posso dirti che il vantaggio lo avrai comunque,specialmente per un chilometraggio come il tuo,con la mia vecchia Astra spendevo davvero poco per il collaudo delle bombole ogni 4 anni tipo 70/80 euro se ben ricordo,se anche il prezzo fosse maggiore quei soldi li recupererai in fretta rispetto alla versione diesel e soprattutto a quella a benzina.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Grazie picchio alla fine ho optato per il TDI 1.6, piu che altro per non stare ogni due giorni a fare metano, per parcheggiarla nel garage di casa senza avere grossi pensieri e per un po di performance in piu....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche Volkswagen si è munita di auto a metano, quasi tutte le case sfornano auto a metano, di golf tgi metano prevedono di venderne molte, ma secondo voi il metano resterà ad un prezzo basso o nei prossimi anni avrà un'impennata in base alle auto che circoleranno?

Commenta

Chi vuol esser lieto sia, del doman non c'e certezza
                              sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Non mi va di aprire un thread quindi mi accodo a questo. Nel caso cari MOD fate vobis...

Voi come la intendete la promozione VW Golf TGI da 18500* EUR ?
                                Che modello è ? Il più economico TGI Trendline costa 21300 EUR senza IPT. Si riferisce a questo ? E' un'altro modello ancor più riduttivo nella dotazione ?
                                Se questa fosse un Trendline TGI e uno volesse una Highline non può approfittare dello sconto, giusto ?

Ma soprattutto, se partisse il decreto Ecoincentivi, quanti di questi sarebbero realmente usufruibili dal cliente ? In base alla bozza un'auto come la TGI con emissioni di CO2 al di sotto dei 95 g/Km potrebbe beccarsi senza problemi 4000 EUR di ecoincentivi già in allestimento Comfortline. Questo cumulandosi ad eventuali agevolazioni regionali sul bollo, al costo del metano ecc potrebbe rendere l'acquisto un buon affare, a patto che come al solito, a spartirsi la torta non siano i soliti noti, coi concessionari in testa che brinderanno a festa. Insomma, i prezzi saranno destinati a crollare oppure la rete VW incrementerà notevolmente i propri margini offrondo sconti simili o poco superiori ?

Commenta

Mi diceva il mio concessionario che la VW da 1800€ di ecoincentivi e 1000€ offrono i concessionari. Ed ecco spiegata la tendline a 18.500€ lo stesso sconto cmq si applica sugli altri allestimenti, ma il bravo venditore te ne fa anche più di sconto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

Confermo. L'ecoincentivo VW è 1800€, ecco perché la tgi trendline è in promozione a 18.500€
                                    Lo sconto vale per tutti gli allestimenti. Io ho acquistato una HL e difatti ne ho usufruito per un pari importo.

Commenta

Originariamente inviato da arez Visualizza il messaggio
                                      ... secondo voi il metano resterà ad un prezzo basso o nei prossimi anni avrà un'impennata in base alle auto che circoleranno?
                                      Personalmente credo che il prezzo aumenterà un pò come è successo con le auto diesel... al loro aumento pian piano si è ridotta la differenza alla pompa col prezzo della benzina...
                                      sigpic

Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

Commenta

Faccio tra i 40 e i 45 mila km all'anno e in famiglia abbiamo 2 Grandi Punto a metano (e 40 mila li faccio solo io).

Già 5 anni fa c'era chi diceva che il metano a causa della grande diffusione (stavano partendo gli ecoincentivi dove ha fatto veramente boom nel 2009 come vendite) non sarebbe più stato conveniente.
                                        C'erano persone 5 anni fa (ma come 10 mi raccontano metanisti di lungo corso) che avevano rinunciato al metano per un buon diesel perché tanto sarebbe salito.
                                        Ecco in 5 anni l'aumento è stato modesto (circa 10 cent) ma io, personalmente, ho ammortizzato in meno di 1 anno e mezzo il sovrapprezzo e negli anni successivi ho risparmiato tra i 1500 e i 2000 euro a seconda del prezzo del gasolio.
                                        Certo, potrà pure aumentare, ma in 10 anni mi ripago una Grande Punto per intero a furia di risparmi
                                        Non risparmierò più 2000? Risparmierò 1500? Poi 1000? Intanto ho fatto anni a risparmiare così come avevamo fatto anni a risparmiare con il diesel negli anni precedenti.
                                        Purtroppo si sa che abitiamo in uno stato dove approfittano su queste cose...
                                        VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

il fatto è che, 5 o 10 anni fa se volevi il metano dovevi comprarti una macchina a benzina e trasformarla(eccetto qualche mosca bianca), mentre oggi ci sono a listino molte auto a metano (in aumento) con impianto dalla casa madre, se poi come da voci di corridoio forse arriveranno altri incentivi statali arriverà il vero Boom.

Commenta

Sto operando...
                                          X