Sono d'accordo con te Umberto ma io mi riferivo a chi percorre molti chilometri all'anno dove la soglia convenienza vetture a metano (tagliando ogni 15000 km) e diesel (ogni 30000) è tutta da valutare... detto questo chiudo per non finire fuori OT!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Aspettando la Golf TGI a metano
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI metano
Sono d'accordo con te Umberto ma io mi riferivo a chi percorre molti chilometri all'anno dove la soglia convenienza vetture a metano (tagliando ogni 15000 km) e diesel (ogni 30000) è tutta da valutare... detto questo chiudo per non finire fuori OT!sigpic
Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p
-
Forse non hai capito, ma il tagliando è lo stesso dei benzina, non so dove tu ti sia informato...non ogni 15000km ma 30000, Io la mia mito gpl di fabbrica tagliandata ogni 30kkm e pure con centralina rifatta, sono sempre andato solo a gpl e sembrava di guidare un benzina. Quindi il risparmio con vetture a gas c'è sempre. Le bombole con il gpl le cambi dopo 10 anni, mentre con il metano ogni 4. Con il metano pero fai 320km con 9 euro ^^ E se si prende una turbo si hanno anche quasi pari prestazioni1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte
Commenta
-
Sicuramente un 'ottima alternativa al diesel, però i distributori di metano latitano e sono in mezzo ai campi in compenso costa poco e si fanno tanti km (fatto Monza-Riccione con 18€ di metano).
Mio padre ha un doblò a metano e come detto giustamente da powerix il tagliando è lo stesso del benzina e dopo 4 anni(normativa europea) devi revisionare l'impianto cambiano la valvola, delle guarnizioni e fanno un collaudo bombole, se non sbaglio ha speso tipo 200€.
Commenta
-
Ospite, ti ha risposto Marco avendo il metano e confermo il problema dei distributori di metano un po rari... GPL invece no perche viene trasportato su ruota
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte
Commenta
-
Potrebbe essere interessante come sostituta alla mia attuale idrovora ( in autostrada ha una media di 11 km/litro) per abbattere i costi di gestione e avere al contempo un bel motorino a benzina (non amo particolarmente i diesel) ma mi spaventa il forte passo indietro di cavalleria, dover rinunciare ad centinaio di cavalli non è facile da digerire....
tenendo conto poi che il metano ha un elevato numero di ottani potevano impegnarsi maggiormente in fatto di cavalli, almeno una ventina in più!!
capisco possa essere considerato un mezzo da risparmio e per chi se ne infischia delle prestazioni......
fortunatamente risiedo in piena zona metanifera ( ho distributori praticamente ogni 30 km da casa) e se avessi necessità/disponibilità economica sarebbe fortemente considerata.
Commenta
-
Ne venderanno tantissime, perché viaggiare con un ottima auto e allo stesso tempo risparmiare tantissimo non é cosa da poco in questi tempi... Poi personalmente io non riuscirei mai a girare a metano, ma quella é un altra cosa... Era ora la facessero...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Ma sta cosa dei tagliandi a 15 mila piuttosto che 30 non l'ho capita dovrebbe essere cosi' con le macchine diesel che dopo 500km hanno gia l'olio nero... su un motore pulito come quello a metano non ha senso..
Comunque qua in romagna ne venderanno delle bisarche, siccome i distributori sono un po ovunque ed il prezzo è giusto
A differenza della A3 G-tron che ho visto (40.000€ e condivide il 90% della golf)Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm
Commenta
-
La polo gpl li faceva ogni 15mila... In un anno e 8 mesi ho fatto più di 80 mila chilometri a GPL... Tagliando a cadenza di 15 mila.. Con un piccolo diesel e stessa percorrenza (ad esempio una clio o la stessa polo tdi) i costi fra consumo e manutenzione erano quasi simili.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioPotrebbe essere interessante come sostituta alla mia attuale idrovora ( in autostrada ha una media di 11 km/litro) per abbattere i costi di gestione e avere al contempo un bel motorino a benzina (non amo particolarmente i diesel) ma mi spaventa il forte passo indietro di cavalleria, dover rinunciare ad centinaio di cavalli non è facile da digerire....
tenendo conto poi che il metano ha un elevato numero di ottani potevano impegnarsi maggiormente in fatto di cavalli, almeno una ventina in più!!
capisco possa essere considerato un mezzo da risparmio e per chi se ne infischia delle prestazioni......
fortunatamente risiedo in piena zona metanifera ( ho distributori praticamente ogni 30 km da casa) e se avessi necessità/disponibilità economica sarebbe fortemente considerata.
Commenta
-
Ot
Ci ho pensato, ma non sono ferrato sul suo funzionamento non vorrei bruciare gli iniettori o altro del già delicatino motore che ha.
Fine ot
Con il basso kilometraggio che ho ci metto una vita a rientrare della spesa per l' impianto...
Commenta
-
Manutenzione e revisione delle bombole a parte, io questa vettura la aspettavo e la desideravo dallo scorso mese di settembre. L'uscita in Italia è stata rimandata di trimestre in trimestre e a gennaio, rimasto definitivamente a piedi, ho incontrato la mia attuale golf in concessionaria in pronta consegna ed è stato colpo di fulmine. Ho firmato e me la son portato via i primi di febbraio. Certo, sostituirla subito mi solleva molti dubbi: cambiare una vettura nuovissima con motore affidabile per un'altra, risparmiosa, sicuramente altrettanto affidabile ma con qualche interrogativo più...
Commenta
-
Beh, non serve cambiare un auto nuova per il modello a metano, sarà per la prossima volta, di certo la vw ha fatto un ottimo investimento a puntare sul metano con la golf... Le famiglie ringrazieranno... Però mi sorge un dubbio... Dove mettono le bombole?Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
É a gpl che si monta la ciambella, a metano non basta... Per me il telaio é un po' diverso e l assetto lo tengono più alto da terra... Come sulla punto a metano, ma é solo una mia ipotesi... Spero non riempino il baule...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Purtroppo le vetture a metano/GPL hanno una capienza del baule leggermente inferiore a quelle a benzina/diesel proprio perchè le bombole o ciambelle vengono posizionate al posto della ruota di scorta...sinceramente però non conosco la struttura dei serbatoi a metano della nuova Golf!sigpic
Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p
Commenta
-
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta