annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sempre e solo Golf......

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sempre e solo Golf......

Amici guardate qui :

Boom di prenotazioni per la reginetta europea che dalla presentazione a settembre a oggi ne ha già raccolte 100.000.

la classe non è acqua......

Mah forse forse l' MK7 farà le scarpe alll'MK4????come inizio direi che non c'è male.....e non credo se l'aspettassero nemmeno in VW......questo successo iniziale!!!
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

Re: Sempre e solo Golf......

Sempre in testa

non lo avrei mai detto, ma questa 7 la trovo migliorata qualitativamente parlando rispetto alla 6 (allestimento highline), davvero un ottimo lavoro!
    sigpic

Commenta

Come qualità sulla Mk6 c'era davvero poco da migliorare,se parliamo d'assemblaggi e materiali.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Vero, per me la mk6 era già ottima, ma la 7 credo l'abbiano resa ancor più appetitibile
        sigpic

Commenta

Non sono d'accordo con questa tua affermazione.Ci sono stati alcuni punti di regressione come qualità e scelte ergonomiche anche.Un piccolo es.la nuova posizione dei comandi vetri elettrici sullo sportello lato guida,veramente incomprensibile e criticata da tutti,anche i giornali che provano la car affermano che era meglio dove era prima.Il piccolo finestrino laterale,servo a poco,sara solo difficile da pulire...etc etc....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

però i commenti "degli amici" fiattari...mi fanno morire dal ridere....

non so se rosicano o dicono veramente quelo che pensano....

Giovanni.

Commenta

giovanni1973
              Non li ho letti ma sono sicuro che rosicano
              Cmq, avendo personalmente termini di paragone, posso dire che l'Mk4 è stato l'apice della qualita e robustezza materiali, cosa che non mi è sembrata di ritrovare sulla mk7, nonostante si rimanga cmq a livelli elevati.

- - - Aggiornato - - -

Scusa, forse intendi i tuoi amici...
              Ti posso solo raccontare la mia esperienza:
              un mio conoscente, non un ragazzino ma un uomo maturo, possessore di una Punto Evo 1.2 60cv superbase, mi ha detto che secondo lui la Golf internamente è molto spartana mentre la Punto è rifinita meglio e più moderna...
              Non sono riuscito a controbattere...
              Golf 6 TSI Highline 122 cv, 5 porte, Bianco, vetri post scuri, assetto e cerchi 17 Seattle, antifurto, fanali post. a LED, pack specchi, ruotino, RCD 510, pedaliera GTI, terminali Yeti, filtro BMC.................................. White club n° 144

Commenta

Mi sa che aveva bevuto qualcosa di troppo più che altro per me ti sei astenuto a non controbattere sarebbero state parole buttate al vento
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Golf.GTI 09 Visualizza il messaggio
                  Sempre in testa

non lo avrei mai detto, ma questa 7 la trovo migliorata qualitativamente parlando rispetto alla 6 (allestimento highline), davvero un ottimo lavoro!
                  Concordo con Dogo, qualitativamente è una parola grossa, cosa hai riscontrato di cosi migliorato? esteticamente è certo un bel vedere, e per fortuna non l'hanno stravolta, ci saranno state sicuramente migliorie a livello tecnico, probabilmente il contenimento dei pesi gioverà su consumi e prestazioni, ma ad esempio prima la sospensione multilink era di serie su tutti i modelli ora no. la pedaliera su cui eri molto puntiglioso ora è leggermente disassata. Non ultimo le migliorie non sono gratis ma le paghi , in quanto una configurazione analoga alla mia mi viene a costare altri 1500 euro in piu'.

Non fraintendere, non intendo dire che la 6 è meglio, bellissima la 7! , se non avessi ancora preso la 6 e dovessi comprare un auto oggi, al 90 % la sceglierei al volo anche oggi .

Per quello che l'ha paragonata alla punto, non sprecherei nemmeno il fiato per rispondere, brutta cosa l'invidia.
                  The United Grey Club nr.02

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Non sono d'accordo con questa tua affermazione.Ci sono stati alcuni punti di regressione come qualità e scelte ergonomiche anche.Un piccolo es.la nuova posizione dei comandi vetri elettrici sullo sportello lato guida,veramente incomprensibile e criticata da tutti,anche i giornali che provano la car affermano che era meglio dove era prima.Il piccolo finestrino laterale,servo a poco,sara solo difficile da pulire...etc etc....
                    Io non sono d'accordo con te invece, trovo la 7 molto migliorata rispetto alla 5 e 6, tornando alla superiorità che aveva la4.
                    Ho una mk5 che è sicuramente la più scarsa, ma la 6 ha portato delle migliorie ma solo nelle parte alta della plancia parlando di finiture, la parte bassa è la stessa della 5. Sul comando specchietti concordo con te e ti dirò un'altro elemento che potevano risparmiarsi, il comando di apertura del cassetto portaoggetti, metallico e cromato sulla mia e plasticoso sulla 7.
                    In generale però la trovo ottima.
                    Il finestrino invece è utilissimo, l'ho notato subito durante un Test Drive, prima non me ne ero neanche accorto, è utilissimo per la visibilità, probabilmente hai poco a che fare con i tornanti montani.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ehm..... http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post734699
                      sigpic

Commenta

MicheleTSI:
                        Gli amici era tra le virgolette...

io Rido...perchè poi alla fine bisogna essere obbiettivi....
                        io sostengo che la Fiat fà buone auto (500, Panda) mi piace molto la 500L
                        l'alfa con la Giulietta fà un'ottimo prodotto...non mi vergogno a dirlo....

ma quando vedi scrivere commenti sul sito di al volante......da gente che forse non ha neanche la patente....a difendere fiat, mi cadono le braccia.
                        Ora sul fatto che un'auto esteticamente può piacere o no...non discuto....
                        ma tutti gli altri discorsi che si fanno....sono solo da ROSICONI.

Giovanni.

Commenta

Ma come si fà a paragonare una fiat con un vw?? io le posseggo tutte e due e la fiat è un buon mezzo affidabile, decente come rifinitura (punto evo sport 1.3 jtd) e stop, quindi mezzo da lavoro e diporto senza troppe pretese di lussi, vw ha tutto il resto...le prefernze però sono soggettive, un mio amico a una bravo 1.6 jtd e a parte l'estetica, molto soggettiva gli interni non sono male, buoni, curati ma purtroppo non presentano le accortezze
                          delle nostre krukke, a discapito c'è da dire che costa meno rispetto ad una golf di pari livello e offre qualcosina in più..
                          Il mio nonno diceva che hai ciò che paghi!!

Commenta

Resta il fatto che quando vedo una Golf o un'auto tedesca in generale...di 4/5 anni...sempra uscita appena dalla concessionaria...
                            Quando vedo una Fiat di un anno...questa ne dimostra al contrario 10 di anni.

Giovanni.

Commenta

Ragazzi basta parlare di Fiat c'è già un thread nella sezione bar
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                Io non sono d'accordo con te invece, trovo la 7 molto migliorata rispetto alla 5 e 6, tornando alla superiorità che aveva la4.
                                Ho una mk5 che è sicuramente la più scarsa, ma la 6 ha portato delle migliorie ma solo nelle parte alta della plancia parlando di finiture, la parte bassa è la stessa della 5. Sul comando specchietti concordo con te e ti dirò un'altro elemento che potevano risparmiarsi, il comando di apertura del cassetto portaoggetti, metallico e cromato sulla mia e plasticoso sulla 7.
                                In generale però la trovo ottima.
                                Il finestrino invece è utilissimo, l'ho notato subito durante un Test Drive, prima non me ne ero neanche accorto, è utilissimo per la visibilità, probabilmente hai poco a che fare con i tornanti montani.
                                Faccio tutti i giorni ca 12km di tornanti collinari,stretti e in forte pendenza(la calabria è tutta,cosi con pochissimi km tra mare e montagna/collina),certo per valutare l'effettiva utilità del triangolino di vetro ci si deve sedere alla guida,io ancora non l'ho fatto,tu si?
                                Dici che hai una Mk5 quindi la conoscerai bene di certo,ma non puoi dire altrettanto della Mk6 non avendola posseduta...
                                Ho un caro amico con una MK5 SL 2.0Tdi140 Dsg(e ci tiene davvero tanto!)e le parti in plastica di sportelli e comandi sul cruscotto e devia-luci sono tutti scrostati,sulla Mk6 mai successo nulla del genere.
                                Sai come la penso sulla Mk7?!è una car ottima e bellissima,la Golf evolve e si migliora sempre in tutti i suoi componenti,ma conservando il suo DNA,ma per me è "dedicata" a chi possiede una Mk4/5,o chi si vuole avvic9nare al mondo Golf per la 1a volta.Chi(come me)ha una Mk6 farebbe a tenersi la propia,salvo cause di forza maggiore o chi è abituato a cambiare car ogni 2/3anni...

Commenta

Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
                                  Concordo con Dogo, qualitativamente è una parola grossa, cosa hai riscontrato di cosi migliorato? esteticamente è certo un bel vedere, e per fortuna non l'hanno stravolta, ci saranno state sicuramente migliorie a livello tecnico, probabilmente il contenimento dei pesi gioverà su consumi e prestazioni, ma ad esempio prima la sospensione multilink era di serie su tutti i modelli ora no. la pedaliera su cui eri molto puntiglioso ora è leggermente disassata. Non ultimo le migliorie non sono gratis ma le paghi , in quanto una configurazione analoga alla mia mi viene a costare altri 1500 euro in piu'.

Non fraintendere, non intendo dire che la 6 è meglio, bellissima la 7! , se non avessi ancora preso la 6 e dovessi comprare un auto oggi, al 90 % la sceglierei al volo anche oggi .

Per quello che l'ha paragonata alla punto, non sprecherei nemmeno il fiato per rispondere, brutta cosa l'invidia.

L'ho trovata più comoda e spaziosa

Per la pedaliera hai ragione, la frizione sta un pò troppo a dx rispetto alla 6.
                                  Ho guidato la 7 dsg ed era favolosa, bisognerebbe provarla col cambio manuale e vedere come mi trovo
                                  sigpic

Commenta

Qui non sono d'accordo io Appena uscita la MK6 tutti dicevano la stessa cosa rispetto alla MK5, sopratutto tutti criticavano il nuovo posizionamento dei comandi finestrini... Un classico dei golfisti! (vedi discussione @Non commettiamo lo stesso errore usiamo il buon senso)

In ogni caso vendite così alte inaspettate anche da me

Commenta

Faccio tutti i giorni ca 12km di tornanti collinari,stretti e in forte pendenza(la calabria è tutta,cosi con pochissimi km tra mare e montagna/collina),certo per valutare l'effettiva utilità del triangolino di vetro ci si deve sedere alla guida,io ancora non l'ho fatto,tu si?
                                      Dici che hai una Mk5 quindi la conoscerai bene di certo,ma non puoi dire altrettanto della Mk6 non avendola posseduta...
                                      Ho un caro amico con una MK5 SL 2.0Tdi140 Dsg(e ci tiene davvero tanto!)e le parti in plastica di sportelli e comandi sul cruscotto e devia-luci sono tutti scrostati,sulla Mk6 mai successo nulla del genere.
                                      Sai come la penso sulla Mk7?!è una car ottima e bellissima,la Golf evolve e si migliora sempre in tutti i suoi componenti,ma conservando il suo DNA,ma per me è "dedicata" a chi possiede una Mk4/5,o chi si vuole avvic9nare al mondo Golf per la 1a volta.Chi(come me)ha una Mk6 farebbe a tenersi la propia,salvo cause di forza maggiore o chi è abituato a cambiare car ogni 2/3anni...
                                      Allora appena farai un giro con l'mk7 sulle tue strade vedrai che il triangolino aiuta. Ovviamente si la mk7 l'ho guidata ne ho provate 4 prima di decidere. L'mk6 l'ho solo guidata e vista non posseduta. Abbastanza per rendermi conto che è un passo avanti in alcune finiture e nel confort, nelle finiture nella parte alta della plancia come ho scritto prima, infatti i difetti che dici e che lamento pure io (ho detto che la mk5 è la più scarsa da questo punto di vista) sono tutti in quella zona. La parte bassa di plancia e auto è la medesima, vedi zona cambio, bracciolo, sotto il volante, zona portaoggetti guidatore e passeggero, bagagliaio ecc.
                                      Il salto tra 6e7 è maggiore che tra 5e6 che sostanzialmente sono la stessa auto con le normali migliorie ed evoluzioni che arrivano con il tempo.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                                        Qui non sono d'accordo io Appena uscita la MK6 tutti dicevano la stessa cosa rispetto alla MK5, sopratutto tutti criticavano il nuovo posizionamento dei comandi finestrini... Un classico dei golfisti! (vedi discussione @Non commettiamo lo stesso errore usiamo il buon senso)

In ogni caso vendite così alte inaspettate anche da me
                                        Ognuno ha le sue sensazioni,i suoi gusti,quello che dicevano prima al momento della transizione tra Mk5 ed Mk6 poco mi cambia...
                                        Io i comandi dei vetri elettrici li ho;nella zona per me esatta sulla Mk6 e nella zona meno comoda sulla Polo 9N6(identica posizione della Mk7)di mia moglie

Commenta

Sto operando...
                                        X