annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi motore 1.0 TSI 110 cv su Golf 7 restyling

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi motore 1.0 TSI 110 cv su Golf 7 restyling

Buongiorno a tutti,
    possedendo da poco più di 4 mesi una Golf 7 restyling con motore 1.0 TSI da 110 cv ​(rispetto al modello precedente ha perso 5 cv), volevo riportare alcuni dati dei consumi utili per chi fosse interessato a questo motore.
    Premetto che io lo utilizzo soprattutto in paese (brianza) e qualche volte in tangenziale. Solo due viaggi in autostrada. Ho percorso per ora poco più di 3000 km.

I consumi reali sono:
    - Città si arriva tranquillamente ai 15 km/litro senza tirare troppo le marce
    - Tangenziale si riescono a fare i 20 Km/litro se si rispettano i limiti di 90/100 km/h
    - Autostrada si fanno circa i 18 km/litro andando a 130 km/h.

Col piede più pesante, invece, i consumi vanno decisamente rivisita ribasso perché la macchina spinge molto di più ma beve parecchio... bisogna togliere circa 2 km/litro ai consumi precedenti.

Ciao a tutti!

Re: Consumi motore 1.0 TSI 110 cv su Golf 7 restyling

Bene, ricordate che tutti sono pregati di attenersi a queste semplici linee guida:
    - Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore;
    - i dati che vengono postati devono essere dati sensati: quindi è sempre obbligatorio postare un rilevamento dei consumi che si riferisca al consumo effettivo (litri immessi) piuttosto che al consumo visualizzato dal computer di bordo;
    - dev'essere sempre specificato il tipo di utilizzo che ne è stato fatto dell'auto;
    - non ha senso riportare i dati di consumi per un tratto di pochi chilometri: per questo da oggi vi chiediamo di percorrere un minimo sindacale di chilometri prima di postare i vostri rilevamenti (500 km per TSI/TDI/GTD, 400 km per GTI/GTE, 250 km per TGI);
    - non ha senso riportare continuamente gli stessi identici dati: è permesso postare un rilevamento per stagione o ad esempio per un lungo viaggio o per un utilizzo atipico della propria vettura, ma se usate l'auto sempre allo stesso modo non ha senso che ogni 2 settimane riportiate i soliti risultati;
    - è assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;
    - chi ritiene che un utente divulghi dati "falsati" è pregato di utilizzare le segnalazioni utenti;
    - in questo forum si parla di consumi dello specifico modello, non di confronti tra modelli o altro dato che per questi altri argomenti esistono specifiche sezioni.

Commenta

Originariamente inviato da Fede92 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti,
      possedendo da poco più di 4 mesi una Golf 7 restyling con motore 1.0 TSI da 110 cv ​(rispetto al modello precedente ha perso 5 cv), volevo riportare alcuni dati dei consumi utili per chi fosse interessato a questo motore.
      Premetto che io lo utilizzo soprattutto in paese (brianza) e qualche volte in tangenziale. Solo due viaggi in autostrada. Ho percorso per ora poco più di 3000 km.

I consumi reali sono:
      - Città si arriva tranquillamente ai 15 km/litro senza tirare troppo le marce
      - Tangenziale si riescono a fare i 20 Km/litro se si rispettano i limiti di 90/100 km/h
      - Autostrada si fanno circa i 18 km/litro andando a 130 km/h.

Col piede più pesante, invece, i consumi vanno decisamente rivisita ribasso perché la macchina spinge molto di più ma beve parecchio... bisogna togliere circa 2 km/litro ai consumi precedenti.

Ciao a tutti!
      esatto. sono possessore anche io della Golf 1.0 TSI 110 manuale. consumi come hai segnalato.
      Molto soddisfatto

Commenta

Sto operando...
      X