annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.5 Act Evo 130 Cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

Non penso sia dovuto all'acceleratore, anche io l'ho impostato così e fino a settembre facevo i 18, ora sono sui 16. Credo dipenda dal freddo, come controprova proverò a rimettere standard il pedale, così provo. La risonanza del volano come la sentivi? Marcia troppo bassa magari a finestrini giù in ambienti ristretti?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Commenta

Lo sentivo in rilascio e partenza su salita ripida, da quando ho moddato l'acceleratore non lo fa più, lo sentivo sbattacchiare anche affrontando, come dicevo, un dosso particolarmente alto partendo da fermo.
      Per l'acceleratore, beh se noti si effettivamente 2km litro in meno con lo stesso stile di guida non è poco, secondo me tagliava non poco e infatti per questo l'auto dormiva, non che ora sia sveglissima per avere 150cv...
      Alla fine è proprio vero che meno di un 2.0 non ha molto senso su un auto che promette di essere sportiva, questo 1.5 beve e basta.
      La questione freddo mi sembra strano perchè qui da me non ha fatto eccessivamente freddo, sempre tenuta in garage dove c'erano 9/10° essendo sotto un condominio quindi abbastanza riscaldato.
      Fuori il massimo che ha fatto quest'anno la mattina era 4°, raramente si è scesi sotto lo zero, giusto una settimana a dir tanto segnava 0/-1.
      In ogni caso con i consumi che ho ora come ora mi costa come un GTI tenendo anche conto del fatto che tengo in generale alle mie cose e gli butto dentro solo benzina speciale
      L'ultimo pieno erano la bellezza di 84€ di W100 della Tamoil, di autonomia ora mi segna 620km e l'ultima volta la previsione ha sbagliato solo di 1 km prima dell'accensione della spia riserva.

Vedrò ora con le temperature più alte appena tornerò con le estive come evolveranno le cose.

Commenta

Io non noto differenze di consumi con la modifica acceleratore. Anzi a voler essere sincero direi che consuma pure qualcosa di meno. Quindi mi sa che le cause sono altre a parer mio.

- - - Aggiornato - - -

A dimenticavo, la mia trovo che abbia sempre consumato un po' troppo. Sia con modifica che senza. Tanto per chiarire. Poco più di 17 mila km fatti

Commenta

Allora c'è da capire se è dovuto al mio piede che si è appesantito man mano che ho preso confidenza con l'auto (non sono di quelle che butta giù tutto senza conoscere bene le reazioni del mezzo) o a chissà cosa...

Commenta

la mia esperienza con il 1.4 TSI e oramai 40000 km è che in inverno, le medie scendono fino a 2km/l in meno. Adesso che fa più caldo sono risalite a quelle che erano per me canoniche di 20/21 su un perscorso statale di 20 km. P4rima, quando anche fuori c'erano sugli 0 gradi erano assestata più sui 17 che i 20 ma in generale sono sempre costanti.
            il 1.4 non sarà sportivo ma la sua grinta c'è. Sicuramente questo motore è più chiuso del vecchio 1.4!!!!!!!!! non sono ancora riuscito a provarlo bene ma appena lo provo vi dico le mie impressioni avendo il 1.4 pari potenza.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

La mia beve ma faccio solo città...13 km/l.
              La macchina ha una erogazione lineare per quello sembra fiacca, ho testato personalmente lo 0-100 in 8,1 secondi, in riserva. Non male

Commenta

Non male.. praticamente consumate quasi come il mio 125cv, anche io noto questo fastidioso pedale elettronico che non fa godere appieno dello sprintoso tsi..
                Premesso che amo questo motore..
                0-100kmh ottimo 8.1s io col mio sono arrivato a 9s..
                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

A 1 anno e mezzo i consumi sono:
                  12 / 13 kh/l per andare al lavoro, 8 minuti di strada mista citta
                  14/15 km/l se faccio strade rettilinee
                  6/7 km/l guida sportiva

Commenta

Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
                    Non male.. praticamente consumate quasi come il mio 125cv, anche io noto questo fastidioso pedale elettronico che non fa godere appieno dello sprintoso tsi..
                    Premesso che amo questo motore..
                    0-100kmh ottimo 8.1s io col mio sono arrivato a 9s..
                    Comunque tornando ai consumi, questa mattina ho provato a fare la personcina normale a livelli che mi stava venendo sonno.
                    Tragitto casa lavoro, 100km/h fissi con il cruise, qualche sorpasso a 110, mi segnava 18km/l e l'autonomia totale mi sembra di averla vista salire dai 620 ai 680.
                    Io capisco tutto ma comunque se per fare i 18/19 devo andare a quella velocità tanto valeva che prendevo, come già dicevo, il GTI che almeno quando schiacciavo era un altra
                    Ultima modifica di lollopd; 20/02/2019, 08:12. Motivo: Off topic e provocazioni

Commenta

Ragazzi, leggo di consumi intorno ai 12-14 km/lt.
                      Stiamo parlando di un 1.5 benzina con 150 cv anche se non sprintoso come scrivete
                      Ma a parer mio, vedendo che la corsa 1.3 td 90 cv fa mediamente 14/16 km/lt non mi pare esagerato, anzi.

Commenta

Qui si parla di consumi, non di prestazioni o preparazioni. Atteniamoci al topic grazie ed evitiamo commenti tipo provocazioni ecc ecc altrimenti parto con il ban diretto

Commenta

Io non l'ho preso pensando al risparmio di benzina. Però... Considerando le prestazioni e che ha sta disattivazione dei cilindri... Non è certo un campione di consumi dai

Commenta

Io sono soddisfatto per i consumi, prima avevo la A1 1.2 TSI e consumato uguale...anzi forse la Golf fa qualcosa meglio, e comunque in ripresa non c'è paragone

Commenta

Ho letto con interesse...e mi sono accorto di quanto sono vecchio ormai Leggo praticamente di come 12/13 km al litro in città e 15/16 fuori siano considerati da betoniera. La mia esperienza mi dice che sono consumi da utilitaria 1100 cc a benzina... e forse anche da diesel di cubatura elevata, visto che che col 2000 TDI 140 non son ormai riuscito a fare più degli 11/12 in città. Ma probabilmente coi motori di ultima generazione le utilitarie faranno i 25 al litro in città. Comunque presto saprò dare a questo topic un apporto concreto, sono abbastanza maniacale nel misurare i consumi durante la vita di un auto
                              Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                              sigpic

Commenta

Re: Rodaggio

con questi caldi il mio 1.5 150cv è molto fiacco e consuma molto di più è normale?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Spostato messaggio in discussione idonea

Commenta

Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                    con questi caldi il mio 1.5 150cv è molto fiacco e consuma molto di più è normale?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                                    Strano che un 150CV sia fiacco... ovvio che il clima ti taglia potenza ma non dovresti sentire grosse differenze in un stile di guida normale e/o strade pianeggianti
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Guarda, di questo 150 CV la cosa che mi piace di più è proprio il fatto che con il clima non perde quasi nulla...anzi la mia con il clima acceso porta il minimo a 900/1000 RPM e questo fa sì che sia molto più reattiva in partenza

Commenta

Sposo anch'io la tesi di IceMatrix. Se si è abituati a guidare con un filo di gas a regimi sottocoppia, la potenza assorbita dal compressore del clima diventa avvertibile. @Alzeta_AT, per controprova, spegni l'AC e riesegui le manovre nelle quali ti era semprato poco vispo.
                                        Ultima modifica di lorenztr; 04/07/2019, 12:10.
                                        QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                          No, è assolutamente anormale se ciò che affermi è oggettivamente riscontrabile!

Se poi si tratta di "impressioni o sensazioni personali" senza oggettivo riscontro, allora c'è ben poco da aggiungere ...

Commenta

Sto operando...
                                          X