annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.5 Act Evo 130 Cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

Finito un altro pieno di benzina: alla pompa ho verificato che il consumo è stato di 16km/l. Consumo rilevato facendo una parte di autostrada, strade extraurbane e urbane. Al momento ho 1650km e la macchina ha esattamente 2 settimane di vita. Rispetto al precedente rifornimento, i consumi sono già un pò migliorati. Speriamo in un ulteriore incremento di efficenza. Per adesso il motore è più che convincente e non rimpiango minimamente il precedente diesel che avevo. Speriamo che questa soddisfazione si mantenga nel tempo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma come fate?

Ritirata da due settimane, avrò sorpassato i 3 mila giri un paio di volte , guida tranquilla in una zona collinare ( poco traffico)

Primo pieno 464 km 40,6 L per un consumo medio effettivo di 11.44 km/l

Di benzina sto mettendo la 98 ottani ma non credo faccia chissà che differenze.

Cioè faccio 10k km all'anno quindi non è che muoio se fa 11 km/l , però mi aspettavo mooooolto meglio .

Saluti

Commenta

Io adesso sto concludendo il mio terzo pieno. Ma fare i 10 con un litro mi sembra proprio pochino. E io non faccio superstrade o altro. Questi consumi sono riferiti al tratto che faccio per andare al lavoro (7.5km facendo 4 semafori e passando in due centri abitati) e usandola normalmente nel fine settimana.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per evitare confusioni, forse sarebbe opportuno scindere in due separate discussioni i consumi della MK7 TSI 1.5 Evo 130 Cv da quelli della MK7 TSI 1.5 150 Cv, rinominando opportunamente i titoli delle stesse.

Allo stato mi pare ci si stia concentrando sui consumi della versione più potente di 150 Cv.

Cosa ne pensa al riguardo la Moderazione ?

Commenta

Giusto altrimenti facciamo più confusione noi che la Volkswagen. Che si metta nel titolo i cavalli così si capisce subito di quale dei due motori si parla. Anche perché sono ben diversi come tecnologia e il 130 dovrebbe consumare decisamente meno

Commenta

Re: Consumi nuovo 1.5 TSI 150CV ACT introdotto con il restyling di golf 7

Inutile nasconderci che, dati i veri consumi di questi Tsi, se il 1.6Tdi diesel non dovesse davvero morire nei prossimi anni, ci siamo presi una gran bella fregatura....

850€ in più del 1.6Tdi rispetto al 1.5 150cv (quindi a parità di coppia 250Nm) te li ripigli in un paio d'anni.

Sigh..!!
              Ultima modifica di Kardano; 30/03/2018, 12:27.
              G7.5 DADA

Commenta

Eccoci ad un anno dall'arrivo a casa della mia cara TereSIna, arrivato a quota 15000 km posso fare un resoconto preciso.
                Ho sempre fatto rifornimento pieno-pieno segnandomi tutti i dati di percorrenza ecc.

(Qui sotto i dati derivanti)
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Conteggio Golf - 15000km.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.1 KB 
ID: 1265941

Non mi sono limitato nell'uso della mia Golf. Oltre il normale tragitto casa lavoro, dove è sempre gustosa, comoda e tranquilla, l'ho ovviamente sfruttata per molti giri in montagna dove, potendo sgranchirsi i pistoni, mostra il meglio di se...è una vera goduria da guidare!

I consumi quindi comprendono un po' tutte le situazioni ed in tutte le condizioni, con una MEDIA REALE in questi 15000km di
                16-17 km/l

Ovviamente dipende molto dal tipo di guida e dal tipo di percorso; nei trasferimenti extraurbani medie di 20-22 km/l sono facili da fare mentre in autostrada a velocità codice i 15-17 si fanno senza problemi. Anche in città si mantiene costante sui 15-17.

Oggi inoltre ho fatto un controllo generale, sfruttando il Summer Check-Up, anche se il tagliando è previsto ai 30000 (o 2 anni), ma per precauzione ho preferito farle dare un'occhiata.
                In officina è stato solo necessario rabboccare l'olio con mezzo litro.

Alla fine sono soddisfatto, i consumi sono accettabili e la guida è assolutamente gustosa.

Commenta

Io ritirata il 9 marzo 2018 e quando va bene faccio i 13 km/l.
                  Non ho parole , come fai a fare i 16/17?

Commenta

Dipende dalle strade e soprattutto dai primi km. Se faccio i 100km al giorno partendo da casa consumo meno, subito pianura senza semafori o fermate, se li rifaccio partendo dall'arrivo consumo di più, causa più incroci e fermate.
                    Io ho una media da 11 a 20, dipende dai tratti.

Commenta

Infatti... È molto molto molto variabile. Per consumare poco bisogna tenerla abbastanza giù di giri e aver strada scorrevole altrimenti beve

Commenta

Premesso che fare 16/17 km/L con un motore da 150 cv benzina e’ secondo me un bel andare a prescindere, la prima sensazione è che il vecchio 1,4 a fine carriera fosse ottimizzato e consumasse meno!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Begg Visualizza il messaggio
                          Eccoci ad un anno dall'arrivo a casa della mia cara TereSIna, arrivato a quota 15000 km posso fare un resoconto preciso.
                          Ho sempre fatto rifornimento pieno-pieno segnandomi tutti i dati di percorrenza ecc.

(Qui sotto i dati derivanti)
                          [ATTACH=CONFIG]148186[/ATTACH]

Non mi sono limitato nell'uso della mia Golf. Oltre il normale tragitto casa lavoro, dove è sempre gustosa, comoda e tranquilla, l'ho ovviamente sfruttata per molti giri in montagna dove, potendo sgranchirsi i pistoni, mostra il meglio di se...è una vera goduria da guidare!

I consumi quindi comprendono un po' tutte le situazioni ed in tutte le condizioni, con una MEDIA REALE in questi 15000km di
                          16-17 km/l

Ovviamente dipende molto dal tipo di guida e dal tipo di percorso; nei trasferimenti extraurbani medie di 20-22 km/l sono facili da fare mentre in autostrada a velocità codice i 15-17 si fanno senza problemi. Anche in città si mantiene costante sui 15-17.

Oggi inoltre ho fatto un controllo generale, sfruttando il Summer Check-Up, anche se il tagliando è previsto ai 30000 (o 2 anni), ma per precauzione ho preferito farle dare un'occhiata.
                          In officina è stato solo necessario rabboccare l'olio con mezzo litro.

Alla fine sono soddisfatto, i consumi sono accettabili e la guida è assolutamente gustosa.
                          Assolutamente in linea con i tuoi consumi anche io.
                          Sono passati 5 mesi da che l'ho acquistata. I consumi si sono allineati ai 16,4-16,6 km/l. Il computer di bordo segna i 17,1-17,2 km/l (quindi c'è un po' di scarto con il consumo reale). La macchina si è slegata bene ed attualmente, con 9000 km percorsi, sono pienamente soddisfatto della scelta fatta. Ho abbandonato il diesel per il benzina e i consumi li trovo ottimi, come anche l'andare della macchina.
                          Unica differenza, sui tratti autostradali ad andatura di codice stradale, faccio i 15 km/l da indicazione del computer di bordo, quindi parrebbe che la mia beva qualcosina in più della tua.
                          Per il resto, stesse impressioni. Ci tengo a sottolineare, che la macchina me la godo, quindi non sono il tipo che fa andatura NONNO STYLE.

Commenta

La mia manuale 150 CV facendo 35/40 km in urbano sono sui 11 km/l. Auto con 2300 km

Commenta

io sono a 14 k km e ancora non riesco a capire come fate a fare i 16/17 km/l .

il mio record è stato 13km/l .

Di media faccio 11 km/l

Quindi o non accelerate o proprio non capisco come sia possibile.

Commenta

Mi scuso se mi intrometto, ma trovo questo thread molto interessante in quanto mi consente di avere la personale conferma di quanto ero già da tempo convinto: i motori a benzina sono sempre stati (e presumibilmente continueranno ad esserlo per chissà quanto tempo...) concorrenziali (anche se non sempre...) dal punto di vista dei consumi solo nei confronti delle piccole cilindrate e delle modeste potenze.
                                In una parola, delle utilitarie.
                                Per il resto il motore diesel, anche se ultimamente molto bistrattato, rimarrà assolutamente imbattibile.
                                Personalmente ritengo che la seconda eccezione sia rappresentata da motori molto particolari, da "appassionati", che quindi non fanno testo: i consumi che leggo nel thread realizzati dal motore 1.5 a benzina da 150 cavalli della Golf sono proporzionalmente più elevati di quelli della mia GTI con 245 cavalli.
                                Fine dell'OffTopic, e scusate il disturbo...
                                Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Guarda dipende molto dal piede e dall'uso. Io in questi ultimi giorni sto guidando un po' meno di fretta e sono passato da fare i 12 km/l ai 16 km/l. Stesso identico percorso.

Commenta

Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggio
                                    Mi scuso se mi intrometto, ma trovo questo thread molto interessante in quanto mi consente di avere la personale conferma di quanto ero già da tempo convinto: i motori a benzina sono sempre stati (e presumibilmente continueranno ad esserlo per chissà quanto tempo...) concorrenziali (anche se non sempre...) dal punto di vista dei consumi solo nei confronti delle piccole cilindrate e delle modeste potenze.
                                    In una parola, delle utilitarie.
                                    Per il resto il motore diesel, anche se ultimamente molto bistrattato, rimarrà assolutamente imbattibile.
                                    Personalmente ritengo che la seconda eccezione sia rappresentata da motori molto particolari, da "appassionati", che quindi non fanno testo: i consumi che leggo nel thread realizzati dal motore 1.5 a benzina da 150 cavalli della Golf sono proporzionalmente più elevati di quelli della mia GTI con 245 cavalli.
                                    Fine dell'OffTopic, e scusate il disturbo...
                                    Ma sinceramente visto tutto quello che si è scritto è proprio il contrario il Benzina ha fatto passi da gigante nei confronti dei Diesel, mi sembra solo una provocazione questa...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Quoto Enrico, comunque dipende tutto dai percorsi e dal piede
                                      con la mia vecchia TSI 140cv, su un percorso abbastanza lungo e scorrevole, ho visualizzato questo

Nome:   consumi_guida_soft.jpg 
Visite: 11 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 1267707

Almeno sulla carta, la versione ACT dovrebbe consumare ancora meno
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                        ...mi sembra solo una provocazione questa...

Purtroppo sono stato frainteso, in quanto il mio intento non era assolutamente quello di provocare nessuno.
                                        Di fatto questo discorso è molto interessante, ma questo non è il thread adatto per affrontarlo.
                                        Saluti a tutti.
                                        Golf 7 GTI 245CV

Commenta

Sono ormai arrivato ai 20k e ho notato una cosa molto poco simpatica, i consumi "bassi" sono dati solo da un elettronica castratrice di prestazioni.
                                          Per il periodo in cui ancora non avevo OBD11 e non avevo toccato il parametro che controlla il comportamento dell'acceleratore facevo anche i 18 con 1 litro, quando stufo dell'addormentamento generale della mia 1.5 150cv ho deciso di provare a cambiare parametro mettendo l'acceleratore diretto sono sceso ai 12, massimo 15.
                                          Se sapevo che dovevo scegliere tra il risparmiare con l'auto che su un dosso particolarmente alto affrontato fermandosi prima di superarlo moriva, a causa di un erogazione ridicolamente tagliata, e il consumare come un GTI con la metà delle prestazioni, beh sarei andato di GTI.

Autonomia totale abbastanza precisa prima della mod all'acceleratore: Oltre gli 800km
                                          Autonomia totale dopo la mod: 660/620km

Ok che monto le invernali ma non credo proprio sia solo colpa loro, mi puzza proprio di questione acceleratore.

Prima sembrava addirittura che il volano andasse in "risonanza" o comunque sotto sforzo dovuto ai bassi giri in determinate occasioni, fate voi...

Ah il parametro di cui parlo è il seguente:
                                          1 - Module 44 - Power steering. Code (19249)
                                          2 – Adaptation
                                          3 - Select - switching driving profile
                                          Choices :
                                          A - Gradual, controlled by time (Default)
                                          B - Directly controlled threshold value
                                          Per farvi meglio comprendere cosa va a fare:

Nome:   images.jpg.f97d1f177383656b2e84498737360299.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 7.2 KB 
ID: 1267851
                                          Prima immagine rappresenta "Directly controlled threshold value" mentre la seconda rappresenta "Gradual, controlled by time"

Se devo essere sincero ho imparato a guidare con auto nettamente più sincere, con meno ammennicoli elettronici e pagliacciate in genere, questa cosa per contenere i consumi mi fa a dir poco ridere.
                                          La mappa arriverà appena esce la revo, non è accettabile una situazione simile, è ridicolo che un 1.5 150cv consumi come un gti.

Tornerò a smentire o confermare quella che ormai per me è una certezza appena passerò alle estive.

Commenta

Sto operando...
                                          X