annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce

Mi sono dimenticato di fare la foto... ma negli ultimi due pieni i consumi sono calati come giusto che sia perchè siamo in inverno e fa più freddo...
    42.86litri ---> 905km cioè quasi 21.1km/l reali... da cdb invece segnava 22.1
    Direi comunque non male :P

Commenta

Ciao a tutti..la mia golfettina settimana prossima compirà il suo primo compleanno..ha raggiunto i 41000 km e posso valutare in modo abbastanza preciso i suoi consumi..l'80% dei suoi km sono stati percorsi in tangenziale a velocità normale tra 120 e 140km/h..il restante 20% in città..dichiaro apertamente che non ho mai guidato in funzione dei consumi e soprattutto che non mi devono spingere x andare avanti e ho una guida allegra ma mai sopra le righe..il consumo medio é di 17km/l..ho avuto punte di 23/24 quando ci sono condizioni di traffico fluido e una velocità media di 120 km/h..ma anche punte negative come 12/13 in città con traffico..sono soddisfatto dell'auto e dei suoi consumi perché secondo me per una macchina del genere sono accettabili..se hai il piede giusto e condizioni giuste si fanno veramente delle ottime medie..se hai fretta o becchi traffico non c'è santo che tiene..i consumi sono elevati ma penso sempre in linea con le sue concorrenti..

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Commenta

914litri per fare 19955km per una media di 21.8

12000km casa lavoro
        4000km autostrada
        il resto strade normali

pienamente soddisfatto!

Commenta

Riepilogo invernale...
          con gomme invernali nuove Dunlop facevo di media 21.5... adesso che si sono alzate le temperature faccio 23...
          oggi faccio il pieno e venerdì vado a rimettere le vecchie gomme ( di fabbrica ) vediamo quanto consumo...

secondo me me i primi pieni un po' di più ma quando inizierà a fare caldo anche la mattina tornerò 23

Commenta

Che auto il 1.6 non consuma nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Su quella strumentazione ci mancano solo le patatine e poi è completa....Dagli una pulita....sembra ci sia passata una bistecca su....!!!!

Commenta

È quello che si merita il 1.6 tdi [emoji23] anche se dopo quei consumi , una pulita se la merita

Commenta

Primo pieno dopo il cambio gomme(di fabbrica e fatto la rotazione dopo 16k km) con 45.2litri ho fatto la belleza di 1090km per una media di 24.1km/l
                  Potrei fare il pilota test sui consumi... sono un maestro

Bene ora potete "offendermi"

Commenta

1139 con 47.04 litri! Cdb 25 reali 24.2... errore meno del 4% niente male...
                    comunque tra un mese vado in Calabria e farò un viaggio di 1200km vediamo come saranno i consumi

Commenta

Salve,
                      Ho appena acquistato una golf 7 110 cv modello lounge con i cerchi da 17
                      La macchina ha 65000 km e io ne ho percorsi circa 1000 ma senza prova alla bocca...i miei consumi da quando l ho presa sono sui 15 km a litro secondo il computer. Leggendo la discussione mi sembra impossibile anche considerati i consumi dichiarati dalla casa e soprattutto se considero che suddetti km sono stati fatti 80% strade extraurbane(andatura costante 100-120) e 20 % su strade urbane.
                      Chiaro troppo presto per giungere a conclusioni affrettate devo abituarmi un po alla macchina e fare una prova effettiva dei consumi col pieno e segnare i km effettivi fatti . Qualora questi dati fossero corretti però secondo voi la mia macchina potrebbe avere qualche problema? É possibile che faccia i 15 di combinato con le modalità di utilizzo sopra descritte? Grazie a tutti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite. A parte che dovresti fare calcoli corretti con i km percorsi diviso in litri, il tuo consumo (se resta sui 15 effettivi) sarebbe nella norma. Alcuni riescono nelle performance che hai letto attraverso un uso "particolare" del veicolo e che altrimenti, senza badarci, nelle condizioni di uso da te descritte consuma su per giù sui 16-17 km/l max.. Per fare i 25 o i 24, ma anche 22, facciamo 20...devi davvero dedicarci del tempo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2218.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 1265842Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2207.jpg 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1265839Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2219.jpg 
Dimensione: 97.2 KB 
ID: 1265843Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2208.jpg 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 1265840Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2215.jpg 
Dimensione: 104.4 KB 
ID: 1265841Oggi sono partito delle ferie e mi sono fatto 1160km tirati dal veneto fino in Calabria...
                          sono partito con 46litri raso tappo... ho fatto gasolio quando avevo percorso 673km e il cdb mi segnava come media 19.4... rimanevano però altre 2 tacche sulle 7 totali...
                          Fatto rifornimento di 33litri allo scatto del pompa e i restanti 487km(sali scendi da Salerno in poi)il cdb mi segnava sempre 19.4 e sono arrivato a destinazione con 2tacche e mezzo libero quindi ho usato 5.5tacche
                          quindi su 2 pieni ( 14 tacche ) ne ho usate 5+4.5 = 9.5 sulle 14 totali quindi poco meno di un pieno e mezzo...
                          penso con una media di 18.5km/L con clima sempre acceso e andatura 130/135 con qualche tiratina
                          Quando torno dalle ferie vi dirò tutto in modo dettagliato visto che terrò i km e litri fatti in ferie

P.S: a fine giugno ho fatto il tagliando non so se magari può influire sui consumi

Commenta

Tu sei malato....ovviamente scherzo .

Ultima modifica di Randal; 11/07/2018, 17:24.

Commenta

Luke21 l'olio nuovo agevola sicuramente la scorrevolezza e specialmente la protezione del motore.
                              Visto lo stile con il quale hai percorso questa lunga tratta, ho voluto fare un confronto con i miei consumi a parità di stile ed ho riscontrato quanto segue.
                              - percorrenza: TDI 1.6 batte TSI 1.4 del 20% (19,4 vs 15,5 km/l)
                              - prezzo carburante (odierno): DIESEL batte BENZINA dell'8% (1,51 vs 1,63 €/l)
                              - costo carburante: TDI 1.6 batte TSI 1.4 del 35% (su 1000 km: 77,8 vs 105 €)

Ribadisco: il raffronto prende in considerazione solamente la percorrenza autostradale a velocità allegra.
                              Scrivo questo solo per proporre qualche parametro tangibile in più per chi sta valutando cosa portarsi in garage.
                              QUI la mia Variant

Commenta

ottimo confronto veramente utile!

Commenta

Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggio
                                  [ATTACH=CONFIG]148026[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148023[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148027[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148024[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148025[/ATTACH]Oggi sono partito delle ferie e mi sono fatto 1160km tirati dal veneto fino in Calabria...
                                  sono partito con 46litri raso tappo... ho fatto gasolio quando avevo percorso 673km e il cdb mi segnava come media 19.4... rimanevano però altre 2 tacche sulle 7 totali...
                                  Fatto rifornimento di 33litri allo scatto del pompa e i restanti 487km(sali scendi da Salerno in poi)il cdb mi segnava sempre 19.4 e sono arrivato a destinazione con 2tacche e mezzo libero quindi ho usato 5.5tacche
                                  quindi su 2 pieni ( 14 tacche ) ne ho usate 5+4.5 = 9.5 sulle 14 totali quindi poco meno di un pieno e mezzo...
                                  penso con una media di 18.5km/L con clima sempre acceso e andatura 130/135 con qualche tiratina
                                  Quando torno dalle ferie vi dirò tutto in modo dettagliato visto che terrò i km e litri fatti in ferie

P.S: a fine giugno ho fatto il tagliando non so se magari può influire sui consumi
                                  Consumi da cdb o basarsi sulle tacche degli indicatori non è un consumo molto reale .

Commenta

velociraptor nulla, solo informazione... AleGti7cs nessuna polemica tranquillo... per il resto è solo una premessa se leggi bene tutto capirai

Commenta

Bene ora che avete detto la vostra come è giusto che sia in una community Vi ricordo le regole di questa sezione:

Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore;
                                      - i dati che vengono postati devono essere dati sensati: quindi è sempre obbligatorio postare un rilevamento dei consumi che si riferisca al consumo effettivo (litri immessi) piuttosto che al consumo visualizzato dal computer di bordo @Luke21
                                      - dev'essere sempre specificato il tipo di utilizzo che ne è stato fatto dell'auto;
                                      - non ha senso riportare i dati di consumi per un tratto di pochi chilometri: per questo da oggi vi chiediamo di percorrere un minimo sindacale di chilometri prima di postare i vostri rilevamenti (500 km per TSI/TDI/GTD, 400 km per GTI/GTE, 250 km per TGI);
                                      - non ha senso riportare continuamente gli stessi identici dati: è permesso postare un rilevamento per stagione o ad esempio per un lungo viaggio o per un utilizzo atipico della propria vettura, ma se usate l'auto sempre allo stesso modo non ha senso che ogni 2 settimane riportiate i soliti risultati;
                                      - è assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;
                                      - chi ritiene che un utente divulghi dati "falsati" è pregato di utilizzare le segnalazioni utenti;
                                      - in questo forum si parla di consumi dello specifico modello, non di confronti tra modelli o altro dato che per questi altri argomenti esistono specifiche sezioni.

Inoltre ho appena cancellato un bel pò di Spam senza dare nessun Warning e va bene così però ora basta . Grazie

Commenta

salve premetto che e da una settimana che posseggo la mia golf 7 ed e possibile che con 20 euro di gasolio faccio 160 km?A me onestamente sembrano un po pochi,visto che provengo da una polo 1.4 tdi 75 cv che con 20 euro facevo 250 km,cosa ne pensate?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

20 euro in litri quanti sono? se il prezzo aumenta è ovvio che hai meno litri
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X