annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce

Mi sembra un dato reale e direi anche soddisfacente... [emoji6]

Inviato da iPhone

Commenta

X me è buono peccato che riesco a farlo con il mio stile di guida solo facendo tanta autostrada più di 100km

Commenta

Ragazzi ,abbiamo riaperto il topic ma non dimenticate questo http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842 nel quale si dice anche :

- E' assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;

- Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore;

questo ed altri interventi sono stati detti e ridetti fino alla noia vedi messaggi : 336-339-325-326-314-291-296.....quindi basta dai

Grazie

Commenta

Come promesso AleGti7cs ti mostro quando scatta la riserva
          374km fatti con 15.05 litri cioè la bellezza di 24.8km/l effettivi(cdb 27.2) riserva partita con 130km di autonomia ma dopo 2 secondi si è abbassata a 120km come da foto...
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8546.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 1262251
          Avevo fatto anche il video dove si vedeva 130km di autonomia ma non so come metterla vabbè...

P.S: Fatto pieno appena scattata la riserva e la pistola è scattata a 42.14 litri pochini considerando che in alcuni casi riesco a metterne 44-45 contando 30-40km sulla riserva
          Comunque mi segna 1190km di autonomia

Commenta

• Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce

Buon per te, hai un 1.6 non normale... io i 24 non li vedo , e nemmeno i 27 da cdb. Sarà una mia guida troppo normale e non da ultra settantenne.... massimo faccio i 21, complimenti

Inviato da iPhone

Commenta

• Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce

Comunque mi permetto di dire una cosa ************EDIT by MOD*******************************Il motivo è stato detto e ridetto e ridetto - E' assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;

Inviato da iPhone

Da ora in poi scattano le sanzioni perchè bisogna rispettare le regole. TUTTI nessuno escluso. Grazie

Commenta

Scattata la riserva ho fatto ***************************EDIT by MOD************motivo come sopra : - non ha senso riportare continuamente gli stessi identici dati: è permesso postare un rilevamento per stagione o ad esempio per un lungo viaggio o per un utilizzo atipico della propria vettura, ma se usate l'auto sempre allo stesso modo non ha senso che ogni 2 settimane riportiate i soliti risultati;

Faccio questi consumi perché ho la fortuna di avere un tragitto casa-lavoro molto conveniente alla guida del diesel non per altro

Stessa storia anche qui,d'ora in poi scattano le sanzioni.Le REGOLE sono uguali per TUTTI. Grazie

Commenta

- E' assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;

- Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore

Ragazzi dateci un taglio

Commenta

Io vedo una foto con scritto 27...i consumi in ogni caso sono molto legati allo stile di guida, "far scorrere" l'auto ad esempio incide molto sui consumi finali indicati sul cdb..
                    Comunque la foto dice 27, ma se leggi bene c'è scritto 374km fatti con 15.05 litri cioè la bellezza di 24.8km/l effettivi

Commenta

Quale di queste?

1 non ho un 110cv ma 90cv
                      2 ho una macchina baciata dalla fortuna
                      3 vado a fare rifornimento da un benzinaio che dice di mettere tot litri e invece ne mette 2-3 in più Ahahaha
                      4 ho qualche sensore che conta i km starato ahaha
                      5 altro?

Commenta

Bene allora visto che le cose erano già state dette più volte e vedo che si continua con off topic e polemiche varie adesso pulisco la discussione e ovviamente assegno i "premi" ai fortunati!
                        Per oggi resta chiusa discuterò con @Randal e tutto lo staff su quando riaprirla.
                        Non è possibile che tutti noi della moderazione/staff diventiamo matti per cancellare e richiamare di continuo sempre le stesse persone per le stesse cose!!!
                        E' mancanza di rispetto per chi mette a disposizione il proprio tempo per tenere (o quantomeno fare il possibile) il forum in ordine!

- - - Aggiornato - - -

Riapro il topic ovviamente io, @Randal e tutto lo Staff terremo gli occhi ben aperti...
                        Il primo intervento di off topic verrà sanzionato con un ban di un mese....quindi da oggi in queto topic vige la legge marziale!

Commenta

Aggiornamento situazione globale consumi della mia auto da Giugno 2015 ad Agosto 2017.
                          Golf 7 1.6tdi 110cv inienzione Delphi cambio manuale 5 marce, con all'attivo 68000 Km, cerchi Mak Wolf 18" montati dopo i primi 6700 Km.
                          Gomme estive: Pirelli Pzero dot 0414, 31479 Km percorsi in 398 giorni.
                          Gomme invernali: Pirelli Sottozero dot 3715, 29903 Km percorsi in 321 giorni.

Percorso settimanale sempre identico: 50% strade statali senza traffico (cruise control 80-110 km/h), 30% autostradale domenicale (cruise control 110-130 km/h), 20% urbano (hinterland milanese con parecchie soste semaforiche ecc, senza utilizzo del cruise control).

Tendo ad avere una guida tranquilla con svariati rilasci dell'acceleratore in prossimità di rotonde, stop ed ogni situazione in cui prevedo il necessario arresto dell'auto (questo influisce nettamente in positivo sui consumi e sull'usura delle pastiglie freni che sono ancora sorprendentemente in ottimo stato).

2-3 giorni a settimana alle 06:30, con olio motore già oltre gli 80°, immettendomi in tangenziale di Milano completamente deserta, 3^ e 4^ marcia tirate fino a 4500 rpm e *******************************************
                          In pratica una classica tirata per pulire la valvola EGR e prevenirne l'intasamento.

Ad oggi funzionamento rigenerazioni FAP sempre piuttosto regolare ogni 400 Km; in fase di rigenerazione i consumi peggiorano anche di 4-5 Km/l e nei 50/100 Km susseguenti alla rigenerazione noto sempre un peggioramento nei consumi di circa 1-2 Km/l, per poi riassestarsi su valori normali.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1262293
                          Ultima modifica di lollopd; 25/08/2017, 11:45. Motivo: Modifica da Lollopd, è vietato parlare di velocità superiori a quelle consentite in Italia
                          ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

994km con 42.14litri per una media effettiva di 23.58km/l... cdb segna 24.6
                            250km in autostrada a 110, i restanti km solito viaggio casa-lavoro
                            soddisfatto!

Commenta

Un mio parente ha una Golf VII del febbraio 2016 1.6 TDI manuale ed è molto contenta sia del motore ( naturalmente non si aspetta la spinta del GTI) che dei consumi. A suo dire questo 1.6 TDI spinge di più e ha dei consumi inferiori rispetto al 1.9 TDI 105 cv della Golf V .
                              Appena riesco guardo il computer di bordo e riporto il suo consumo. Il suo stile di guida è quello dell' utente medio che non spreme a fondo il motore ma che non viaggia nemmeno con un occhio sul consumo istantaneo .
                              Ultima modifica di Randal; 10/09/2017, 23:02.

Commenta

Novità Francesco P. ?
                                comunque NonnoLuke è tornato! 1061km con 44,81 litri cioè 23.67km/l effettivi... da cdb segna 25.5...
                                Per chi si chiede come faccio a fare così tanti km con 1l... guida attenta al traffico rallento piano controllando le macchine davanti a me e faccio anche lift and coast... cioè mollo L'accelleratore prima di frenare e ovviamente strade abbastanza fluide

Commenta

17.6 da computer di bordo, fatti prevalentemente in tratte da 5 o 6 km
                                  Secondo me non è per niente male [emoji4]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sarebbe interessante a questo punto capire se il fantastico risultato di luke possa essere ulteriormente suoerato o se i 24 km/h sono il massimo limite raggiungibile...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ho fatto anche 24.8 ma con solo 15 litri cioè 20€... da non paragonare proprio con 23.7 fatti con un pieno cioè 18 giorni contro i 5 dei 20€...
                                      comunque penso che questo sia il massimo che la macchina riesce a fare e se non è il massimo poco ci manca...

Commenta

Originariamente inviato da riki86
                                        ma in alcuni punti scendi e la spingi??
                                        mi snerverei a fare una guida cosi attenta... non è piu un piacere guidare poi
                                        Quando vado e torno da lavoro voglio rilassarmi e godermi la macchina... la macchina va sempre dai 60 agli 80km/h insieme al traffico...
                                        Da come scrivete sembra che per guidare con piacere serva andare ad una velcità maggiore di 100 nei centri abitati... boh vabbè
                                        @arez si certo sfrutto la scia dei camion... hai scoperto il mio segreto ahahaa

Originariamente inviato da Francesco P.
                                        Ieri stavo tornando a casa verso le sette di sera in statale con il classico traffico tipico di queste strade caratterizzato da una velocità che oscilla tra i 60 e gli 80 km/ con pochissime fermate e ripartenze.
                                        Secondo me seguendo il traffico con un' andatura rilassata, senza attaccarsi alla macchina davanti per fare un sorpasso insensato e facendo scorrere la macchina si può tranquillamente ottenere un risultato del genere...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                        Finalmente uno che non ha da ridire!

Commenta

Ho provveduto a rimuovere i messaggi di cui sopra in palese violazione dello spirito del 3D. Ricordo che è NO SPAM, e che è vietato polemizzare con altri utenti, specialmente in queste pagine.
                                          sigpic

Commenta

Sto operando...
                                          X