annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce
Comprimi
X
-
Re: Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce
Originariamente inviato da ACE76 Visualizza il messaggioGolf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
-
Originariamente inviato da ACE76 Visualizza il messaggioBuongiorno,
questi sono i consumi a questa mattina; ho notato però una cosa, segnalata anche da altri utenti del forum, questo motore da il meglio di se "velocità/consumi",
a 125km/h dove si sta sopra i 20 km/lt, gia soltando aumentando la velocità di crociera a 130 km/h i consumi salgono in maniera vertiginosa passando a 15~11 km/lt.
Con la stessa automobile, mi sembra davvero una roba assurda fare 20 al litro a 125 orari e poi farne da 11 a 15 aumentando l'andatura di soli 5 km/h ...
E' un'auto con l'alta tensione per il portafogli quando ci si avvicina alla massima velocità consentita dal cds ?
Commenta
-
tony va interpretato bene la velocità di codice ulteriormente intesa anche come velocità effettiva e velocità segnata.
Proverò dopo a 125 all'ora di cruscotto quanto fa, poi 130 e poi anche 140 (limite di velocità autostradale considerato che il tachimetro ruba 7)sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Matteo, nel messaggio da me quotato non si è precisato se si trattasse di velocità tachimetriche o di velocità effettive. Certo è che sia nell'uno che nell'altro caso resta sempre una differenza nei consumi notevole ... oserei dire abissale !
Commenta
-
Secondo me dopo tot rpm al minuto il 1.6 va in tilt per quanto riguarda in consumi...
dovuto al fatto delle emissioni secondo me... vabbè al posto di andare a 130 si va a 125 cambia nulla ahaha
Commenta
-
Certo, anche mettendosi a 120 all'ora la vita non cambia !
Tuttavia, il problema non viene evidenziato in modo così palese andandosi a vedere i consumi rilevati da Quattroruote a velocità costante (varie velocità) !
E' un'anomalia che non sarebbe passata inosservata.
EDIT:
Rivedendo le prove di 4R riscontro che i consumi sono riferiti alle classiche prove complete su strada (manuale e dsg) con motorizzazioni 1.6 da 105 Cv, laddove il problema non sussiste. Manca invece la prova su strada di 4R per la versione di 110 Cv.
Commenta
-
tony Ciao Antonio, hai la possibilità di verificare le prove di 4R con altre marche di mamma VW quali seat, skoda o audi a pari motorizzazione(110cv) Penso che un raffronto in fatto di consumi con leon o audi a3 sia sufficientemente attendibile. Grazie.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
@Nicolllo - Ciao Vincenzo, purtroppo questa motorizzazione da 110 Cv non è mai stata oggetto di prova su strada da parte di quelli di Quattroruote.
Queste sono tutte le prove dal 2006 al 2016:
Si sono fermati al 105 Cv per il quale posso dare tutti i riscontri che volete di 4R perché ho l'intera collezione, ma è il 105 non il 110.
Commenta
-
Qui è un misto tra percorso lavoro/casa(30km) e in giretto per fare una commissione (20km) direi che posso essere super soddisfatto
Forse ad inizio viaggio era pure in rigenerazione perché stamattina quando l'ho spenta sentivo la ventola andare quindi boh...
Ah, clima sempre acceso
Questo invece è il riepilogo del pieno
Commenta
-
Vedo che riesci a sfruttarla a dovere però non pensare troppo ai consumi e guidala perché così perdi il piacere
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
Consumi Golf 1.6 TDI 110 cv cambio manuale 5 marce
Ooooh D@vide quale piacere?
Ho fatto il test velocità consumi in autostrada
A 125 di tachimetro fa 20.5/21
A 140 di tachimetro 18.9
Ho cercato di fare la prova sul piano il più possibile ma nella mia zona non è facile per le strade che faccio io
From IPhone 6S+sigpic
White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )
Commenta
-
Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggioVedo che riesci a sfruttarla a dovere però non pensare troppo ai consumi e guidala perché così perdi il piacere
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ahaha no scherzo dai, però per divertirsi c'è tempo
@Matteo[V] wow da come scriveva @velociraptor pensavo che faceva molto meno... invece fa 19km/l a 140 per me è ottimo
Appena posso proverò pure io
Commenta
-
Luke21...mi permetto di dire una cosa sul 19 Km/l a 140. E' impossibile perchè le riviste di settore quel motore lo hanno provato e con l'apparecchiatura elettronica (quindi non i cdb) sono stati a 130 molto meno dei 19...Ora è ovvio che a 140 il dato peggiori...
Commenta
-
velociraptor vabbè non fa nulla sei i 140 di Matteo erano effettivi o di tachimetro, a me basta sapere che quando sono a 130/140 da tachimetro il cdb mi segna il consumo più alto possibile (km/l)
Ora non so i consumi delle auto "concorrenti" della Golf però se a 130 tachimetro mi segna 20/20.5 io sono contento
P.S: poi magari le prove di Matteo sono state fatte su 30secondi di strada e non sono attendibili, però io spero siano giuste ahaha
Commenta
-
Matteo deduco di si...perche anche su altre vetture del gruppo con quel motore i consumi sono sui 16.5-17 a 130 km/h...fatti appunto con strumenti dedicati.
Basta un nulla (anche vento a favore nel sedere dell'auto) che il numero indicato di cdb aumenti di 2 km/l come ridere....(come essere in scia ad altro veicolo)..
Se poi dobbiamo ri-parlare di consumi con prove empiriche, al momento e come capita...!!
Commenta
-
Dai Matteo[V] ammettilo eri dietro a qualcosa di grosso tipo hummer che ti tagliava l'aria
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggioQui è un misto tra percorso lavoro/casa(30km) e in giretto per fare una commissione (20km) direi che posso essere super soddisfatto
Forse ad inizio viaggio era pure in rigenerazione perché stamattina quando l'ho spenta sentivo la ventola andare quindi boh...
Ah, clima sempre acceso
[ATTACH=CONFIG]141046[/ATTACH]
Questo invece è il riepilogo del pieno
[ATTACH=CONFIG]141047[/ATTACH]
- - - Aggiornato - - -
Grosse soddisfazioni dal nostro motore!!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta