annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Si beh questo è fisiologico di tutti i serbatoi….anche su Giulietta che dichiara 60litri quando ero a secchissimo (tacca che sbatteva contro l’asticella di fine corsa) non mettevo più di 57litri (pur insistendo dopo lo scatto, facendo scendere la schiuma etc).

Nel pieno fatto l’altro giorno, (il conce mi ha lasciato la macchina nuova con 20 euro di gasolio) fatto quasi subito dopo l’avviso di “rifornimento necessario” ci sono entrati, se ricordo bene, 47litri.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-02-25-18-43-06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.8 KB 
ID: 1259556
      Il freddo è quasi alle spalle e i consumi cominciano a beneficiarne
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Posto qui i miei consumi della mia golf 7 1.6 110cv con cambio manuale perchè non trovo un thread adatto, scusatemi.
        La macchina è nuova, ha appena 130km
        Qui è il tragitto casa/lavoro

Nome:   IMG_6160.jpg 
Dimensione: 112.4 KB 
ID: 1259605

Sotto è la media consumi da quando ho fatto il pieno
        La media qui è un po' più bassa perchè sabato ho provato un po' a "tirarla"

Nome:   IMG_6159.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 114.2 KB 
ID: 1259606

Al momento sono contento dei consumi.

Commenta

Ciao Luke21 veramente ottimi i tuoi risultati.
          La discussione corretta è questa:

Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Ricordati se puoi di riportare il consumo reale che si ricava dividendo i chilometri realizzati con l'intero pieno a raso per i litri immessi sempre con tappo a raso. Ciao.
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Grazie mille @Nicolllo, io il calcolo dei km reali lo faccio così:
            Appena parte la spia della riserva faccio il pieno e appena la spia della riserva si riaccende faccio il calcolo... di solito perdo sempre per strada 10-20km perchè magari non trovo distributori nelle vicinanze quando si accende la spia o semplicemente voglio andare dal solito distributore

P.S: Chiedo al mod di spostare il mio post nel thread esatto
            Grazie

Commenta

Ciao a tutti, lunedì ho fatto installare il DPS sulla mia nuova golf Tdi 110cv dsg con 4000km, ieri e oggi l'ho provata con i vari profili, quello che più mi ha impressionato è il consumo in eco: su un percorso di 60% extraurbano e 40% città il valore registrato X 3 viaggi è stato:
              -ieri mattina poco traffico : 24,2km/L
              -ieri pomeriggio traffico intenso : 22,5km/L
              -stamattina poco traffico 23,2km/L
              pazzesco il consumo in eco in città, con lo start e stop dopo 5km di città e circa una decina di semafori il consumo è superiore ai 20km/L. Devo dire che con il dsg questo profilo è davvero molto utile, a patto di non avere fretta e di sfruttare l'inerzia, secondo me dalle prime prove sembra vada guidata un po' come un'ibrida, arrivando il prima possibile a velocità e poi avanzare nel possibile sfruttando la modalità veleggiamento.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite complimenti per gli ottimi risultati.

Commenta

Originariamente inviato da Eder Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, lunedì ho fatto installare il DPS sulla mia nuova golf Tdi 110cv dsg con 4000km, ieri e oggi l'ho provata con i vari profili, quello che più mi ha impressionato è il consumo in eco: su un percorso di 60% extraurbano e 40% città il valore registrato X 3 viaggi è stato:
                  -ieri mattina poco traffico : 24,2km/L
                  -ieri pomeriggio traffico intenso : 22,5km/L
                  -stamattina poco traffico 23,2km/L
                  pazzesco il consumo in eco in città, con lo start e stop dopo 5km di città e circa una decina di semafori il consumo è superiore ai 20km/L. Devo dire che con il dsg questo profilo è davvero molto utile, a patto di non avere fretta e di sfruttare l'inerzia, secondo me dalle prime prove sembra vada guidata un po' come un'ibrida, arrivando il prima possibile a velocità e poi avanzare nel possibile sfruttando la modalità veleggiamento.
                  ottimi consumi !!!!! bene bene.. OT fulmineo quanto hai pagato il DPS?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Dps 180€ in VW
                    In 2 ore l'hanno installato

Commenta

Fatemi capire ... il drive profile selection è possibile installarlo anche dopo l'acquisto???????? [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] va messo [emoji848]

From  IPhone 6S+
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Matteo[V] solo per chi ha il cambio automatico vero?

Commenta

Luke21 no anche per manuale
                          sigpic

Commenta

È anche X manuale, i benefici più grandi sono su dsg, in eco quando rilasci l'acceleratore il contagiri cala subito a 950giri e si prosegue x inerzia. Il sistema è intelligente in quanto se si vuole azionare il freno motore basta sfiorare il pedale del freno e l'auto torna in marcia molto delicatamente. Inoltre sempre con dsg le cambiate avvengono ad un numero di giri più basso.
                            In cambio manuale la modalità eco credo ti riduca solo la potenza in accelerazione sul pedale.
                            Se avessi avuto il cambio manuale non credo avrei fatto l'upgrade.

Commenta

Grazie Ospite ottimo feedback [emoji772][emoji772][emoji772] nessuno aveva spiegato così bene

From  IPhone 6S+
                              sigpic

Commenta

Nome:   20170414_124559.jpg 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 1260439

- - - Aggiornato - - -

1000 chilometri senza riserva......

- - - Aggiornato - - -

A breve posterò il consumo reale tramite l'app fuelio.

Commenta

Grande Nicolllo
                                  Sto giro io finisco a 960-970km vabbè

Commenta

@Luke21 non temere, hai ampio margine di miglioramento, il tuo motore ha poche migliaia di chilometri, si sleghera', il mio oltre 27000 km.

- - - Aggiornato - - -

Ottimi risultati anche i tuoi e tieni presente comunque che io faccio sempre il pieno a raso tappo.
                                    Ultima modifica di Nicolllo; 14/04/2017, 22:54.

Commenta

Se metti la velocità media si ride.
                                      Sono consumi cercati.
                                      Se hai tempo e voglia fai ancora meglio.
                                      Ma la vita reale è un altra cosa.

Commenta

Vadocomeundiavolo per quando mi riguarda( cambio manuale) faccio 950-960km con 42/43litri, media oraria 45km/h con circa 21h di viaggio se non sbaglio...
                                        per andare a lavoro secondo me è inutile andare "forte" per cosa? arrivare 3-4 minuti prima? che poi per l'70% del mio tragitto(30km) sono sempre a velocità tra 60 e 80 seguendo il traffico, quello che fa calare la media sono le rotonde, incroci e roba varia

Commenta

Luke21. Quello che intendeva Vadocomeundiavolo e un altra cosa..Al tuo ritmo consumi poco anche con un porsche...ma è ovvio che un porsche non consuma realmente come lo useresti tu..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X