annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG
Prima di essere cazziato anche io da mc0676 secondo me l'unico problema Ospitello è entrare nell'ottica che non tutti lo riescono a sfruttare con le tue percorrenze ma non vuol dire che il tuo è fantastico e gli altri sono dei cessi. Il motore è lo stesso per tutti solo che tu hai trovato il modo di sfruttarlo o non sfruttarlo (dipende dai punti di vista) ma che tutte le opinioni devono essere accettate sia a favore che contrarie. Mi sembra di aver letto nella quaranta e passa pagine che pochi fanno quelle percorrenze e bisogna farvi le lodi a voi ma vanno accettate anche le critiche.
inviato dal mio OnePlusGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioAnche gli altri possono fare e dire la stessa cosa ?
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggioPrima di essere cazziato anche io da @mc0676 secondo me l'unico problema @NiCOllo è entrare nell'ottica che non tutti lo riescono a sfruttare con le tue percorrenze ma non vuol dire che il tuo è fantastico e gli altri sono dei cessi. Il motore è lo stesso per tutti solo che tu hai trovato il modo di sfruttarlo o non sfruttarlo (dipende dai punti di vista) ma che tutte le opinioni devono essere accettate sia a favore che contrarie. Mi sembra di aver letto nella quaranta e passa pagine che pochi fanno quelle percorrenze e bisogna farvi le lodi a voi ma vanno accettate anche le critiche.
inviato dal mio OnePlus
- - - Aggiornato - - -
Tieni presente che con l'auto precedente una Fiat 1,3 multijet turbodiesel da 70cv con cambio manuale, auto decisamente più leggera e modesta riuscivo a far medie di 24 km/l reali sullo stesso percorso, con Golf tdi 110cv con cambio automatico e motore ancora nuovo mi sto avvicinando ai 22 km/l....questi sono riscontri reali che mi rendono felice della nuova vettura acquistata!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Prendendo dalla discussione del Delphi il post scritto da Follon81 noto che non solo velociraptor ha quelle medie. Poi che la sua abbia altri prob è un dato di fatto
inviato dal mio OnePlus
Aggiornato....
Quindi o anche questa è difettosa oppure..... C'è qualcosa che non va in quel tipo di motore che ripeto tu hai trovato il modo di utilizzareGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggioPrendendo dalla discussione del Delphi il post scritto da @Follon81 noto che non solo @velociraptor ha quelle medie. Poi che la sua abbia altri prob è un dato di fatto
inviato dal mio OnePlus
Aggiornato....
Quindi o anche questa è difettosa oppure..... C'è qualcosa che non va in quel tipo di motore che ripeto tu hai trovato il modo di utilizzareGolf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Si vede che mio padre la usava come te, ma ripeto è una lode arrivare a quelle percorrenze ma sono in pochissimi ad arrivarci
inviato dal mio OnePlusGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
Commenta
-
Arrivare a medie pari o superiori alle mie non è assolutamente un'utopia, basta avere un percorso favorevole e non pretendere quello che questo motore non possiede ovvero le prestazioni. Un 1.6 tdi ben rodato con un po' di chilometri alle spalle arriverà sicuramente a percorrere medie interessanti.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da framar87 Visualizza il messaggioIo 22 km/l li faccio in extraurbano senza tirare. Considera che in città con molta coda più dei 15/16 km/l non si fanno con il 1.6 tdi
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da TouranTDI Visualizza il messaggioMio nipote possiede una Golf 7 TDI 1.6 da 110 cavalli con il cambio manuale a 5 marce, che utilizza prevalentemente su percorsi urbani ed extraurbani.
I valori relativi al consumo riportati dal computer di bordo in occasione degli ultimi rifornimenti sono i seguenti: 22,8 kml, 24,9 kml, e 25,2 kml.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggioBeh, ma Luca, paragonare il tuo 1.9 TDI 101 Cv della Golf 4 e il 1.6 TDI 110 della Golf 7 è come paragonare un benzina aspirato 1.6 della golf 4 e il benzina turbo della 7... Assolutamente il paragone non sà da farsi!
Per l'altro tuo dubbio, e cioè le percorrenze, si, effettivamente si percorrono gli stessi chilometri con un pieno, ma il serbatoio è passato da 60 litri a 43.... Forse qualche differenza cè....
Per i consumi postati in precedenza... posso crederci tranquillamente, Non ho mai postato i miei perchè sono solo da CDB e non li ho mai verificati, ma nel mio caso viaggio su una media di 19-20 Km/l in percorrenze ESCLUSIVAMENTE urbane e con tratte di MAX 4 Km...
Per di più parlo di una Variant con cerchi da 17...
Per rispondere invece a Simon sui 2.800 giri... Mi spieghi il senso di arrivare a quel regime con questo motore?
Ps, ovviamente son consumi realizzati senza forzare ma senza andare piano, diciamo che ciò che ammazza i consumi in questo motore sono le accelerazioni violente, se si riesce ad essere progressivi ed a evitare la 1 e la 2 marcia si consuma molto poco!
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da toretto09 Visualizza il messaggioCiao Mirkusx io ti posso dire che a quota 1100 km quindi ancora nuovissima,utilizandola 6 giorni su 7 per andare a lavoro su provinciali e pezzi di urbano (semafori,stop e rondò), la mattina si aggira intorno ai 24/25 km/l e la sera stesso percorso ma con un piede piu' pesante non riesco a fare meglio dei 18/19 km/l.Dati sempre dal cdb, poi con cerchi da 18 e alternando con Eco e Normal penso che non migliorerò piu di tanto ma per ora ne sono soddisfatto.
Ah ora ho messo i cerchi da 15 con le invernali magari consumo qualcosina meno ma non penso comunque mi sta veramente piacendo!!!
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggioEsatto, Luca, il problema sono proprio le miriadi di variabili che subentrano! Il consumo di 23,7 è si frutto di una tratta di extraurbano, ma il resto era urbano in salita (salita vera) e strada in cui passano a mala pena 2 auto... Inoltre si parla di una temperatura di 8,5 gradi centigradi all'arrivo alle 11,30, quindi molto bassa rispetto ad ora!
Per il Filtro... beh, ogni tanto devo portarla a fare i bisognini (si,si proprio come col cane!) circa ogni 400Km, ma la cosa si riduce ad entrare in superstrada (a 1 km da casa mia) e fare 10 minuti a velocità costante, fine...
Comunque oggi tenendo una guida attenta ai consumi nella stessa tratta casa- lavoro ho toccato i 21.8 Km/l con temperatura esterna abbastanza inferiore ai giorni scorsi!
Piccola precisazione, visto che me ne accorgo solo ora, io parlo però del motore 1.6 TDI MANUALE 5 RAPPORTI, quindi sono un poco OT e me ne scuso
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggioIo ho circa 13000 km. Adesso faccio circa 900 km con un pieno. Circa 60 % autostrada e resto tra statali e centri urbani. Vario tra eco è normale. Quasi mai in sport. Guida molto attenta ai limiti causa multe. Gomme da 17 estive. Il trip segna 20 km/l. Mi sembra che i conti tornano. Ed è una media. Comunque non scende quasi mai sotto i 18 a parte questa mattina che l'ho tirata per la prima volta. 210 di contachilometri senza tanto lancio e senza insistere (in Circuito chiuso). Secondo me aveva ancora qualcosa. Nel tratto ha segnato 14 km litro. Cosa dire: non ho mai avuto una macchina con un motore così efficiente. Se dura lo promuovo come il migliore. Alla faccia di tutti quelli che sputano su vw in questo momento.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da toro9970 Visualizza il messaggioNon consuma niente in pratica. Io ieri sera tornando a casa ho fatto 22 di media con le invernali... Ed erano 140 km di strada.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio@topleus come te forse un 20% di city aggiungo che il motore ti invita a tirare le marce ... Perché sotto 1200 giri è un fantasma però raga io mi son rassegnato quindi nel traffico tiro poco le marce ... Avendo un GTI che come media avevo 14.5 adesso 19 con motore che può migliorare per me è un bel successo ✌️
[ATTACH]132314[/ATTACH]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Che fa sei andato a cercarli tutti? Spero tutti con il delphy. Leggo però tutti medie del cdb allora anche velociraptor ha ottime medie peccato che sono molto falsate. Anche il mio 2.0 il cdb da medie da 18/19 ma poi non lo sono. Almeno tu hai postato le medie al distributore sicuramente più veritiere ma perché tu ne tieni conto ma se uno come velociraptor si affidasse solo al cdb sarebbe super contento con quell'auto
Commenta
-
Originariamente inviato da matteo2191 Visualizza il messaggioQuesto WE sono andato per la prima volta con la mia golfetta a fare per la prima volta un bel giretto in montagna(auronzo, misurina, cortina). Beh su un totale di circa 300km il CDB segnava un consumo di 20,7km/l. Mentre a metà giornata arrivati a misurina il CDB segnata 17.5km/l. Niente male considerando la strada di montagna e l'utilizzo della sola modalità sport o manuale.
Nel complesso devo dire che negli ultimi due pieni il consumo è migliorato di molto. Attualmente la macchina ha 6000km e i consumi si attestano sui 19/20 km/l effettivi.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da toplelus Visualizza il messaggioIo anche se è manuale, sto arrivando a buone medie, ultimo pieno è entrata in riserva a 900km. All'inizio appena presa facevo 700km con un pieno, ora si inizia a ragionare. Auto con 6000km vedremo con il caldo e clima che combina
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da chunshen Visualizza il messaggioAggiungo la mia verifica recente: Golf Tdi 110cv DSG con 12.000km, percorso 80% extraurbano 20% città, guida tranquilla ma non puramente economy, un pò di condizionatore
pieno su pieno 43.2 litri per fare 931km vale a dire 4.6 L/100km / 21.5 km/L consumo reale confermato con ottima precisione dal CDB
mi sembra un ottimo risultato, leggermente migliore della 307 1.6hdi che usavo prima
ora vorrei confermare consumo reale e accuratezza CDB ad andature autostradali, a 130 indicati (125ca reali) dovrebbero essere ca 5.4 L/100kmGolf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
E questi sono quelli a tuo favore ma se vuoi ci sono tutti quelli contro ma è inutile
Commenta
-
Vedi, non siamo proprio in pochissimi ad avere ottime medie.....hi...hi...hi....Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Non c'era bisogno di perdere tutto questo tempo e sprecare byte di spazio. Li ho letti anche io nella discussione ma ci sono anche quelli come velociraptor più o meno. Poi scusa ma chi si basa solo sul cdb non è molto credibile. Se seguissi il mio come avevo postato da medie anche di 32.3 km/l in 28 km di strada.
Preferisco chi mette km litro e spesa per il pieno almeno sono consumi reali come fai tu. Il mio cdb di lungo periodo da medie da 19 km/l per gli ultimi 3000 km ma non è vero visto che i pieni danno medie sui 17. E se pensi alle ultime postate da Luigi lui avrebbe medie di 20.5/21 ma non reali
Commenta
-
Non so cosa ti spinga nel continuare ad intervenire in questa discussione, visto che non possiedi questa motorizzazione, comunque vai a leggerti la discussione sui consumi del tdi 105 cv manuale e troverai le stesse medie e le stesse impressioni che trovi qui. Questa tua crociata contro il 1.6 tdi delphi è veramente stucchevole.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
È la tua opinione e non è una crociata contro il 1.6. È proprio perché non ho questa motorizzazione che sono superpartes a differenza di te. In compenso io ho sia il 1.4 tsi che il 2.0 tdi e posso fare dei paragoni. Oltre a farli con il 1.6 tdi provato.
Si hai ragione si possono anche fare medie superiori alle tue ma non so se sia un piacere guidare.
Commenta
-
De gustibus......leggiti comunque la discussione che ti indicavo sui consumi del tdi 105cv manuale, troverai le stesse medie del tdi 110cv se non peggio.....la tua continua difesa in favore delle tesi di velociraptor non regge.
P. S. Il piacere di guida è molto relativo e personale, io non mi permetterei di giudicare come fai tu in questo caso....in ogni caso il termine piacere di guida si adatta meglio a motorizzazioni diverse dal diesel, perlomeno di potenze paragonabili alle nostre.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Guarda io non conosco velociraptor di persona abitiamo a più di 600 km. Io ho una mia testa pensante e leggendo sui vari post del forum ho notato che non solo Luigi ma anche altri hanno alcune problematiche simili alle sue. Poi che la sua macchina sia nata male è ormai un dato di fatto ma nel complesso molte hanno prob agli iniettori molte hanno prob al dsg. Sul rumore dipende se sei in grado di sentirlo o no, Io stesso con il 2.0 ho una certa rombosita' del motore ma non avendo avuto un altra golf non posso paragonarle. Il tuo paragone sulla macchina sarà sempre riferito alla punto che avevi prima la mia al rav o al golf 4. Cmq come ti ho lodato per le tue medie che tu riesci a fare permettimi anche di comprendere in che situazione si trovi velociraptor che sembra che solo lui abbia una golf che consumi come una petroliera quando in questa stessa discussione c'è ne sono altri
Commenta
-
Discorso il tuo Davide che fila e non fa una piega, ci mancherebbe, altrettanti utenti comunque riscontrano problemi su altri motori, mi limito solo ad osservare che le medie di consumo del tdi 110cv sono perfettamente sovrapponibili al tdi 105cv (cambio manuale tra l'altro) perlomeno guardando la discussione correlata, non vedo dunque gli estremi per dichiarare riuscito male un motore piuttosto di un altro(Come vorrebbe far credere qualcuno), tutto qui e senza polemiche. Buona serata.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Io non conosco il 105 quindi non posso paragonarlo a nulla ma essendo un euro 5 truccato sicuramente qualche differenza ci sarà con il 110. Ma come in tutte le auto che devono sottostare ai limiti euro. Tra la vecchia e la nuova il motore della vecchia ha meno prob. Sicuramente il nuovo tdi euro 7 golf andrà peggio del tuo o mio euro 6. Questo è un dato di fatto perché ormai i motori sono strozzati da tutte queste norme antinquinamento che poi secondo me fanno inquinare di più. E con questo chiudo anche io buona serata
Commenta
-
Io col 1.6 110, non vado altre i 16,5/17 km/L, calcoli alla mano, non da cdb... col pieno percorro 750/780 km, speravo in un miglioramento dopo i 10000 km, ma non è stato così... con la mia vecchia golf 6, con lo stesso motore, riuscivo a fare 300 km di più col pieno, e l'auto era nettamente più briosa! La strada che faccio è sempre quella, il piede anche... insomma, mi ritrovo con una macchina leggermente meno performante ma più assetata... e per giunta nemmeno rimappabile al momento!WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta