annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

L'autonomia residua viene calcolata sulle medie precedenti.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Popi84 Visualizza il messaggio
    La macchina a circa 9000 km percorsi 30 urbano 60 extra e 10 autostrada rispettando i limiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vedrai che con l'aumentare dei chilometri migliorerà, probabilmente i 30km di percorso urbano e l'autostrada ai 130 km/h ti abbassano la media.
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
      L'autonomia residua viene calcolata sulle medie precedenti.

- - - Aggiornato - - -

Vedrai che con l'aumentare dei chilometri migliorerà, probabilmente i 30km di percorso urbano e l'autostrada ai 130 km/h ti abbassano la media.
      Prendendo un 2.0 in autostrada che consumi dovrei avere?oltre il risparmio di assicurazione e bollo non c'è tutto questo risparmio allora

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

In effetti le velocità autostradali sono più nelle corde del 2.0 tdi, tuttavia in extraurbano le medie del 1.6 tdi sono migliori, vedi le mie.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Spero Follon81 porti sua esperienza in questa discussione..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Praticamente il 1.6 , città può dare problemi , in autostrada consuma troppo e non è tanto brillante.
            Giusto ?

Commenta

Esatto Fabio...Come vedi ho sempre detto la verità delle cose. Ho piacere nel ricevere conferme perche sono sempre stato sincero...

Commenta

Si sbrigassero a tirare fuori il nuovo tdi 1.5 , sperando che vada meglio.

Commenta

Originariamente inviato da Popi84 Visualizza il messaggio
                  Prendendo un 2.0 in autostrada che consumi dovrei avere?oltre il risparmio di assicurazione e bollo non c'è tutto questo risparmio allora

Il 2.0 consuma circa 10 euro in più di quella di Nicollo ogni 1000 km. Ma consuma di meno di quella di velociraptor. Medie di circa 16.5/17 col piede pesante. Il 1.6 predilige guida molto tranquilla pochissima autostrada e neanche a 130 ma tantissimo extraurbano dove non si pretende nulla dal suo 1.6 e dove da il suo meglio. dove invece si alzano le velocità una petroliera consuma meno.

inviato dal mio OnePlus
                  Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Siamo abbondantemente OT, Comunque tutti i motori diesel con dpf se usati SOLO per brevi tratte creano problemi alla rigenerazione altrimenti puoi usarli senza problemi in città, il 1,6 tdi è naturalmente per cilindrata e potenza più idoneo ad un utilizzo in percorsi cittadini/extraurbani, poi ci si mette il solito velociraptor con la solita manfrina del 1,6tdi ormai diffusa in tutte le discussioni possibili ed immaginabili!

Commenta

Se vuoi ti riporto anche la mia differenza di un solo km al litro in più , rispetto al benzina.
                      Che costa meno , è più brillante , non da problemi e non ha vibrazioni.
                      Questo 1.6 TDi , non è un gioiello , lascia il tempo che trova.

Commenta

Io non sono OT. Sto parlando di consumi del 1.6..e dsg e non di un v6 3.0. La manfrina che faccio io e condivisa da altri mi sembra anche in discussioni diverse, o mi sbaglio?? ..Ci sono più casi come la mia mafrina piuttosto che il tuo record.O sbaglio anche qui?

Commenta

Infatti stavo valutando di mappare L auto oltre ad avere un maggior spunto dovrei migliorare anche con i consumi.peccato che per questa centralina ancora non sia uscito nulla.forse a fine mese si saprà qualcosa

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non credo che il mappare l'auto possa migliorare di tanto la situazione. Sicuramente in teoria più cavalli meno consumi ma ho l'impressione che il 1.6 vada guidato in modo molto particolare che non tutti sono in grado di farlo.
                            Prima di scegliere quale prendere avevi provato nello stesso tragitto le due motorizzazioni per circa mezz'ora ed il 1.6 non si adattava al mio stile di guida infatti ha consumato di più rispetto al 2.0. in mano a mio padre che ne ha avuto una per una settimana a 800 km era ancora a più di 1/4 di serbatoio.

inviato dal mio OnePlus
                            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

Commenta

Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                              Il 2.0 consuma circa 10 euro in più di quella di Nicollo ogni 1000 km. Ma consuma di meno di quella di @velociraptor. Medie di circa 16.5/17 col piede pesante. Il 1.6 predilige guida molto tranquilla pochissima autostrada e neanche a 130 ma tantissimo extraurbano dove non si pretende nulla dal suo 1.6 e dove da il suo meglio. dove invece si alzano le velocità una petroliera consuma meno.

inviato dal mio OnePlus
                              Ultimo pieno 21,79km/l reali, per percorrere 1000km consumo 45,9 litri di gasolio che con i prezzi dell'ultimo pieno fanno 1,269 euro/L x 45,9 L = 58,2 euro ogni 1000km, con un 2.0 tdi e medie di 17 km/l spenderei: 1000/17= 58,8 Litri x 1,269= circa 75 euro di gasolio per percorrere 1000 km, differenza di 17 euro ogni 1000km. Giusto per essere precisi D@vide.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                              Non credo che il mappare l'auto possa migliorare di tanto la situazione. Sicuramente in teoria più cavalli meno consumi ma ho l'impressione che il 1.6 vada guidato in modo molto particolare che non tutti sono in grado di farlo.
                              Prima di scegliere quale prendere avevi provato nello stesso tragitto le due motorizzazioni per circa mezz'ora ed il 1.6 non si adattava al mio stile di guida infatti ha consumato di più rispetto al 2.0. in mano a mio padre che ne ha avuto una per una settimana a 800 km era ancora a più di 1/4 di serbatoio.

inviato dal mio OnePlus
                              Esatto D@vide, hai azzeccato la questione.

Commenta

Io ti ho fatto l'esempio l'altra volta tramite la tua stessa applicazione fuelio che fa il calcolo del costo al km ed abbiamo un solo centesimo di differenza che in 1000 km sono 10 euro. Tu 0.06 io 0.07. il mio cdb da medie di 18/19 ma cmq anche fossero 17 euro vuoi mettere quanto mi diverto io col 2.0

inviato dal mio OnePlus

Commenta

I calcoli riportati da me nel precedente post credo tu possa sottoscriverli, sono chiari e corretti, quindi ballano 17 euro ogni 1000km tra il tuo 2.0 con la tua guida/percorsi e il mio 1.6 con la mia guida/percorsi, in questa discussione tuttavia non si discute il divertimento di un motore rispetto ad un altro ma i consumi reali del tdi 110 dsg, i motori divertenti purtroppo sono ben altri.....

- - - Aggiornato - - -

La variabile in gioco sulla media fatta da fuelio è il costo del carburante, non uguale per tutti ed in tutti i periodi dell'anno, io per esempio due pieni fa con costo minore del carburante ero a 0,05 euro a chilometro.....

Commenta

Io se vuoi ti posto i miei ma andrei OT e poi qualcuno mi cazzia. Io cmq non arrivo mai neanche ad accendere la riserva poco dopo metà serbatoio Faccio il pieno. Calcola che fino ad ora io non ho fatto più di 800 km con un pieno ma non ho fatto mai accendere la spia ed ho fatto massimo 45 litri di gasolio.... Calcola che io ho il serbatoio più grande del vostro infatti è da 55 litri che se nel tuo ci metti anche 51 litri nel mio c'è ne metto 56 con ancora della percorrenza. Quindi 1000 km se voglio li faccio anche io con un pieno e con qualche litro in meno di quello che hai previsto tu ed ecco la differenza di 1centesimo tra le due auto. Poi non metto in dubbio che la discussione sia per il consumo del 1.6 tdi dsg e non per il divertimento perché a quel punto meglio una R da 300cv

inviato dal mio OnePlus

Commenta

@velociraptor,
                                      capisco che è difficile ma potresti sforzarti (non è difficile, credimi) di evitare in ogni tuo post di lanciare frecciatine e mettere paroline che non lasciano dubbi o equivoci ?
                                      Puoi aggiungere Nicollo alla tua lista degli ignorati ?
                                      Nicolllo,
                                      capisco che anche per te è difficile non ribattere ogni volta le stesse cose ma se ci pensi ... basterebbe che tu facessi finta che lui non esiste ! Non è difficile !
                                      Inoltre potresti aggiungere velociraptor alla tua lista degli ignorati pure te !

Sono semplici suggerimenti, niente di più.

Perché alla prossima fate la stessa fine di peppe-77 in questa discussione. Semplice, veloce e soprattutto risolutivo .

Grazie e buon proseguo !
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ottimo suggerimento Michele...Non l'ho fatto fino ad ora perché non mi sembrava corretto..ma mi impegno ad eseguire tale consiglio...

Commenta

Continuerò naturalmente a postare i miei dati di consumo, dati reali che condivido con altri proprietari di questo magnifico motore, spero di non essere ancora preso di mira da continui stupidi ed inutili post che nascono dopo le mie medie di consumo. Grazie.

Commenta

Sto operando...
                                          X