annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Proprio come dici tu Susetto, quelle rare volte che percorro strade extraurbane per gite fuori porta le medie corrono oltre i 24/26 km/l.
    Luigi tieni duro, ti meriti la rivincita!
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Con un percorso di 10% città, autostrada (130 km/h) 50% ed extraurbano 40%(90-100 km/h) è possibile che faccio solo 700 km con un pieno? Domani farò il pieno e andrò anche io a 100 all'ora in autostrada per vedere se arrivo almeno a 900 km.. La golf ha solo 3000 km

Commenta

Io ho una sport edition di febbraio 16.
        Tranquillo ipuge pure io per i primi km avevo percorrenze elevate come le the poi attorno ai 5.000km sono migliorati ad ogni pieno!
        The White Club n° 182

Commenta

Comunque prenderò una golf 7 Sport Edition 1.6 DSG tdi come auto sostitutiva il 31 Maggio e il 1 Giugno quando lascerò la mia auto al service... Avrò modo di fare cosi un confronto con la mia, sia per i miei problemi, che per quanto riguarda i consumi.

Commenta

Aggiungo la mia verifica recente: Golf Tdi 110cv DSG con 12.000km, percorso 80% extraurbano 20% città, guida tranquilla ma non puramente economy, un pò di condizionatore
            pieno su pieno 43.2 litri per fare 931km vale a dire 4.6 L/100km / 21.5 km/L consumo reale confermato con ottima precisione dal CDB
            mi sembra un ottimo risultato, leggermente migliore della 307 1.6hdi che usavo prima
            ora vorrei confermare consumo reale e accuratezza CDB ad andature autostradali, a 130 indicati (125ca reali) dovrebbero essere ca 5.4 L/100km
            Ultima modifica di Ospite; 01/06/2016, 08:43.

Commenta

Ciao. Quanti km ha la tua auto?

Commenta

Grande Stefano! E vedrai miglioramenti ulteriori con l'aumento dei chilometri!
                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Ops che domanda stupida. Non avevo letto i km. Scusate

Commenta

Ospite in autostrada il cdb è ancora più preciso, specialmente se ti metti a velocità costante.
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Vedi Luigi che un 1.6 tdi in "Forma" da ottime soddisfazioni(Dal punto di vista dei consumi).

Commenta

Ne sono ben conscio. Ci vuoi parlare tu con quelli di vw? Non so dove abiti ma ti offrire un we per fargli provare la tua auto. Forse così si convincono, che ne pensi?

Commenta

Mi riferivo alla frase che in altra discussione hai scritto nella quale contesti (Generalizzando) a VW di non saper più costruire motori diesel. Purtroppo per te(Viste le tue disavventure) ma fortunatamente per tanti altri questo ottimo TDI raggiunge livelli di consumo, anche in configurazione DSG, degni di utilitarie.

- - - Aggiornato - - -

Esattamente questo post:
                          Ciao a tutti. Per quelli che hanno seguito le disavventure del mio trattore (modello avatar in foto) riporto esperienza avuta con auto sostitutiva oggi:Ecco le prime impressioni: L'auto è una Sport edition 4 porte tsi 150 cv (quella con la disattivazione dei due cilindri) con cambio DSG.
                          Motore: silenziosissimo, in pratica non riesce nemmeno a 200 km/h a ricreare il rumore del 1.6 diesel riprodotto a 120 km/h. Fluidità: questa dipende, nel senso che abituato al modo di "dare gas" del diesel questo sembra non si muova sulle prime e costringe a dare più gas per poi partire come un razzo. (Sicuramente questione di abitudine). Disattivazione 2 cilindri: capita che il sistema entri in autostrada in rilascio in velocità ed a bassa velocità in citta. Ma non si avverte nulla sia in attivazione che disattivazione.
                          Consumo: l'auto era vuota ed aveva un autonomia da CDB di 50 km. Fatto pieno con 47 litri e 69 euro. Il CDB dava autonomia dopo il pieno di 690 km. Ho percorso 160 km di cui 150 autostrada e ora il CDB indica autonomia di 590 km. Fatti tutti in autostrada alla velocità di 150 km/h...impostati da cruise (perché se andavo ad occhio ed in base al RUMORE a cui sono abituato oltrepassavo sempre i 190)...
                          Che dire....Vw smetti di fare i diesel, non li sai più fare...

Commenta

Ciao Nicola
                            Delle tue affermazioni me ne compiaccio. Le mie affermazioni nascono da due presupposti: primo che è la stessa vw che dice che il mio motore e nella norma, secondo che non intendono intervenire. Ora, se questo motore come dicono loro e nella norma personalmente penso di poter vantare il diritto di dire che è una immondizia per come va. Poi se invece (e ne sono convinto altrimenti la avrei pressata) esistono unità che vanno bene ( e vi credo) sono doppiamente colpevoli accusandoli di superficialità e negligenza. Il giorno che mi dimostreranno attenzione e effettueranno le dovute correzioni sarò il primo a decantare lodi come ho fatto tutto l'anno scorso con il 105 cv. Ps: e comunque ci sono altre persone nella community che sui consumi di questo 110 cv avrebbero da ridire qualcosa..Tutto questo senza nessuna polemica, semplici opinioni

Commenta

Ok però almeno in questa discussione scriviamo solo di consumi.

Commenta

Ve lo concludo subito il mio intervento: mi hanno chiamato quelli del service dicendomi che ispettore non verrà, che l'auto va bene così anche se provandola hanno visto che sporadicamente strappa...Battito iniettori nella norma anche se altre non lo fanno... (come infatti i nuovi iniettori appena montati) Sto fumando...

Commenta

ricordati dei miei consigli...
                                  ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Dimenticavo una cosa importante: mi hanno detto che i lavori di controllo non passano in garanzia perché non sono state rilevate anomalie...

Commenta

Scusa questa mi mancava
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Proprio cosi...Voi pensate che io stia scherzando...ma non è cosi. Quando mi hanno detto che i lavori non sono in garanzia ho smesso di sentirlo. Oggi riporto il TSI e prendo un treno per tornare a casa. Peccato perché avevo programmato un 4 giorni sulle dolomiti e torno indietro a prendere il mio vecchio furgone di 15 anni. In perfetta forma. (volkswagen 2.5 tdi 5 cilindri T4)...

Commenta

Cerchiamo di non andare troppo Off Topic.

Grazie

Commenta

Sto operando...
                                          X