annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Non posto i miei consumi (alti) per non andare OT, ma ho notato che rigenera più spesso della mia ex golf 6, 1.6 TDI. Potrebbe essere anche questo a farvi consumare di più rispetto al vecchio tdi ?
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Notare la differenza tra cdb e reale.

Commenta

Per quanto mi riguarda PEPPE -77 purtroppo devo confermare quanto detto..PS: notare nell'intervento di vadocomeundiavolo il prezzo per litro...AIUTOOOOO!!!!!

Commenta

È pure aumentato.

Commenta

Prima ho fatto il pieno di gasolio alla Polo di mia moglie, distributore Q8 in provincia di Verona 1,159 €/L.....ed e' pure tra i piu' economici!
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_173929_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.6 KB 
ID: 1252633Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_173918_resized.jpg 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 1252634Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_173907.jpg 
Dimensione: 43.7 KB 
ID: 1252635

- - - Aggiornato - - -

Con temperature piu' miti le medie sono decisamente migliorate! Con questo pieno dovrei superare i 20km/l reali. Per ora sono a meta' serbatoio e 580km di parziale, indicatore del serbatoio non omogeneo. Golf a 14200km, percorso urbano ed extraurbano equamente ripartito e qualche gita fuoriporta nei weekend. Piede sempre medio-tranquillo a parte i 22km di tirata indicati nella foto del cdb "Dalla partenza".

- - - Aggiornato - - -

P.S. i 580km di autonomia residua indicata da cdb nulla c'entrano con i 580km di parziale del contachilometri che ho rilevato adesso a distanza di due giorni dallo scatto dello foto.
              Ultima modifica di Nicolllo; 26/03/2016, 23:47.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Ciao a tutti , io con la mia variant 1.6 110 cv facendo il pieno pieno fino all'orlo e usandola principalmente urbano e qualche extraurbano, autostrada pochissimo (150 km circa a pieno) arrivando come autonomia a 30 km ho fatto la prima volta 650 km (senza riempire fino all'orlo ma fermandomi appena la pompa è scattata)una volta 800 km (avevo fatto più autostrada) una volta 750 km o ora dovrei stare nuovamente intorno ai 750 km, la macchina ha 3000 km
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Con il 105 cv ci riuscivo alla grande ad avere i risultati di Nicollo...Con il 110 cv me li sogno (me ne mancano all'appello almeno 5 km/l.) Oggi ho lasciato l'auto al service. Ho portato il responsabile tecnico in autostrada e mi ha chiesto come faccio ad andare in giro in quelle condizioni. Ho risposto: tappi sulle orecchie e molta forza di volontà....finchè non mi ink....!!!

Commenta

Quindi il responsabile tecnico ammette il problema!?!?!? Già un successo!

Commenta

Si Nicola....il tecnico non ha potuto non confermare le mie impressioni. Oramai mi conoscono (da quasi 20 anni cliente del concessionario) e sanno che non amo inventarmi cose assurde. Il vero problema sarà risolvere - il problema- in quanto ultimamente vw è alquanto "resistente" nell'intervenire su casi particolari. Probabile che verrà chiamato un ispettore al quale fare provare la vettura...ma la cosa NON mi rincuora perché anche loro, gli ispettori, sono dei perfetti Signor "NO"...ed oggi il posto di lavoro, visto anche l'aria che tira in volkswagen va preservato ...a prescindere...!!..
                      Generalmente loro preferiscono riconoscere bonus fedeltà al cliente....in modo da tenerlo comunque legato....e lasciare la scelta al cliente se tenersi l'auto cosi com'è...godersi il bonus...o cambiare auto...utilizzando magari il bonus con una altra auto del gruppo. In alcuni casi con me in passato si sono comportati così. Anche se è una scelta opinabile come approccio risolutivo dei problemi.

Commenta

Nome:   20160409_191304_resized-2.jpg 
Dimensione: 69.0 KB 
ID: 1252926
                        Ciao a tutti come gia' anticipato a Luigia sto finendo il pieno con un parziale di 944km e autonomia indicata da computer di bordo di 100km, e' ragionevole pensare che io possa arrivare a 1020/1040km, comunque con una media reale di oltre 20km/l, percorso di 350 km in autostrada cruise a 100km/h ed il resto brevi tratti(12km) tra urbano e tangenziale. Auto a quasi 15000km, saro' piu' preciso una volta rifatto il pieno.

Commenta

993km di parziale e 40km di autonomia residua indicata dal computer di bordo.......domani necessariamente il pieno!

Commenta

Originariamente inviato da Nicolllo Visualizza il messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]133013[/ATTACH] Ciao Nicola mi sbaglio o hai su il display a colori ?
                            Ciao a tutti come gia' anticipato a Luigia sto finendo il pieno con un parziale di 944km e autonomia indicata da computer di bordo di 100km, e' ragionevole pensare che io possa arrivare a 1020/1040km, comunque con una media reale di oltre 20km/l, percorso di 350 km in autostrada cruise a 100km/h ed il resto brevi tratti(12km) tra urbano e tangenziale. Auto a quasi 15000km, saro' piu' preciso una volta rifatto il pieno.
                            Ciao Nicola mi sbaglio o hai su il display a colori ?

Commenta

Anche a me sembra quello a colori.

Commenta

Sì. .si...se guardate in firma è segnato.

- - - Aggiornato - - -

Nome:   20160412_180854.jpg 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 1253059
                                Ciao ragazzi, oggi ho fatto il pieno raso come al solito, 50,6 litri per 1026,6km di percorrenza, media reale di 20,3 km/l. Percorso diviso tra 350 km di autostrada a 100km/h con cruise e il resto di tragitto casa-lavoro in urbano/tangenziale con tratte di 12km e qualche breve gitarella nei fine settimana. Sto utilizzando da una settimana il motore in ECO, da DPS in individual e dopo l'aggiornamento centralina motore fatto in concessionaria a fine febbraio mi accorgo solo ora di un discreto miglioramento dei consumi rispetto al settaggio motore in Normal. Puntualizzo che fino all'aggiornamento il motore in ECO mi consumava qualcosa in più rispetto a normal, evidentemente sono intervenuti ottimizzandolo.

- - - Aggiornato - - -

Autonomia indicata da CDB a serbatoio vuoto 10km

Commenta

Ciao nicollo. Leggevo che hai fatto un aggiornamento centralina. Di cosa si tratta?? Per quale motivo lo hai fatto?? Saresti in grado di dirmi a cosa si riferiva tale aggiornamento?.Io immagino che la mia sia già aggiornata essendo uscita dalla produzione a febbraio, ma non si sa mai...

Commenta

Si Luigia, ho portato l'auto in concessionaria a fine febbraio per modificare delle impostazioni del service cambio olio e ispezione che non erano settate dalla fabbrica nei canonici 2 anni o 30000km, avevo il cambio olio a 21000km appena ritirata la macchina al service. Sistemato questo aspetto mi hanno fatto presente di un nuovo aggiornamento (Azione 23P3) appena uscito che riguarda il software della centralina motore che hanno provveduto ad installare. Mi hanno consigliato di procedere per ottimizzazioni a livello di gestione motore. Di fatto non ho avvertito alcun cambiamento, forse un leggero calo dei consumi soprattutto nell'utilizzo della funzione ECO del DPS (selettore stile di guida).
                                    In concessionaria e successivamente al numero verde Volkswagen Group Italia non hanno saputo aggiungere dettagli, hanno ribadito che si tratta di aggiornamento centralina motore definita come "Azione 23P". Ciao.
                                    P.S. Qui trovi la discussione

Commenta

Ciao. Grazie per le delucidazioni. Faro presente al service. Spesso le auto escono dalla fabbrica ma non hanno tutti gli aggiornamenti che sono presenti e disponibili sul mercato. Come spesso le persone del service sulle auto nuove non pensano che le vetture escono senza...Comunque ancora grazie...

Commenta

Questo WE sono andato per la prima volta con la mia golfetta a fare per la prima volta un bel giretto in montagna(auronzo, misurina, cortina). Beh su un totale di circa 300km il CDB segnava un consumo di 20,7km/l. Mentre a metà giornata arrivati a misurina il CDB segnata 17.5km/l. Niente male considerando la strada di montagna e l'utilizzo della sola modalità sport o manuale.

Nel complesso devo dire che negli ultimi due pieni il consumo è migliorato di molto. Attualmente la macchina ha 6000km e i consumi si attestano sui 19/20 km/l effettivi.

Commenta

Veramente notevole.
                                          Considera che io da quelle parti ci vado parecchio spesso e non ho mai superato i 16Km/L..... però ho il piede pesante!

Commenta

Sto operando...
                                          X