I rapporti molto più corti nella Dsg si riscontrano chiaramente confrontando i due filmati postati da @Mambro nel messaggio n. 131, per quanto il filmato della versione manuale non mi convince affatto, dato che i rapporti inferiori, prima e seconda in particolare, appaiono addirittura più lunghi rispetto a quelli del 2.0 tdi da 150 Cv, il che nella realtà non può essere e non è nel modo più assoluto! Ciò potrebbe dipendere da un problema di precisione del tachimetro che accusa uno scarto superiore all'ordinario.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG
Comprimi
X
-
Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG
Originariamente inviato da Sam Cooper Visualizza il messaggio
I rapporti molto più corti nella Dsg si riscontrano chiaramente confrontando i due filmati postati da @Mambro nel messaggio n. 131, per quanto il filmato della versione manuale non mi convince affatto, dato che i rapporti inferiori, prima e seconda in particolare, appaiono addirittura più lunghi rispetto a quelli del 2.0 tdi da 150 Cv, il che nella realtà non può essere e non è nel modo più assoluto! Ciò potrebbe dipendere da un problema di precisione del tachimetro che accusa uno scarto superiore all'ordinario.
-
Comunque Fabio, tu che fai molta autostrada e non ti risparmi in prestazioni soprattutto in Germania, mi sentirei di consigliarti, anche per ottimizzare i consumi, cilindrate più alte. Il 2000 tdi 150cv potrebbe fare al caso tuo, compatibilmente alla tua necessità e portafoglio.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioLa versione Dsg dovrebbe consumare un po’ di più per via dei rapporti più corti e numerosi, specialmente sulle tratte stradali che richiedono un intervento più continuo del cambio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mambro Visualizza il messaggio@tony certo che possono essere più lunghe la prima e la seconda del 1.6 rispetto al 2.0, ricordati che ci balla una marcia quindi per non sbilanciare i rapporti devi aumentarli in proporzione tutti!
D'altra parte, con 40 Cv in meno e rapporti più lunghi non sarebbe possibile l'accelerazione del video da te postato nel messaggio n.131 riferito alla golf 1600 manuale.
EDIT:
Eccomi qua, come anticipato, che torno sull’argomento per fornire chiarimenti senza ulteriori disgressioni (SIAMO O.T.).
Sui rapporti della 2.0 Tdi (ovviamente 6) ho aperto un apposito topic dove te li puoi vedere, studiare e approfondire:
Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
I rapporti della 1.6 Tdi 105 Cv a 5 velocità (sicuramente non diversi dalla 110 Cv che a ben vedere esiste anche con cambio a 6 rapporti) li trovi all’interno dell’allegato al post n.15 di quest’altro topic:
Qui i proprietari della Golf 7 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Potranno anche essere postati i dati delle prove su strada effettuate dalle varie riviste. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Prova a farti i calcoli e vedi quale modello ha i rapporti più lunghi o più corti …
Se vuoi evitare di farti i calcoli guardati nei 2 links che seguono le differenze, anche se per me hanno un certo grado di approssimazione per ragioni che non sto qui a spiegare.
Questo è quello della 2.0:
Questo invece della 1.6:
Compare aquí los datos técnicos de distintos coches. Comparativa de precios, datos técnicos y equipamientos: Volkswagen Golf 3p BlueMotion 1.6 TDI CR 110 CV BMT - Volkswagen Golf 3p Edition 1.6 TDI CR 105 CV BMT
Per quanto poi concerne il livello di rapportatura degli organi di trasmissione in funzione del mezzo di cui si dispone non ritengo di essere proprio "all'asciutto in materia" e ho cominciato a scrivere qualcosa in questo forum tanto tempo fa aprendo questo thread:
Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Tieni conto che il principio della proporzionalità nella spaziatura dei rapporti non è il principio assoluto adottato dai costruttori o il principio che deve valere con tutti i rapporti a disposizione del cambio. Non lo è oggi e non lo era neppure 50 anni fa! Sicuramente i conti si fanno e si sono sempre fatti con la sostanza a disposizione ed inoltre quando vi è simile filosofia progettuale sarebbe assurdo allungare i rapporti inferiori con un'auto che è deficitaria di ben 40 Cv e di 70 Nm di coppia ...
Infine, dal filmato da te postato in questa discussione al messaggio n. 131 sulla 1600 manuale, nonostante il disassamento dell'obiettivo della cam che falsa le letture tachimetriche, si deduce che la prima velocità viene tirata al limite dei 50 orari e la seconda anche lievemente oltre i 90 orari; se ti vai a vedere altri filmati su youtube (sempre della 1600) ti rendi conto che in quello da te postato i detti valori (50 e 90) sono un po’ ottimistici …
D’altra parte, dei filmati di youtube, di fonte sconosciuta, io non mi fido più di tanto!
Credo di essere stato chiaro ed esaustivo, pertanto qui chiudo l’O.T. definitivamente.
Ritorniamo ai consumi.Ultima modifica di tony; 01/02/2016, 17:11.
Commenta
-
Buonasera ragazzi, in fatto di consumi del nostro propulsore avete notato differenze tra il pre e post ciclo di rigenerazione del dpf? Mi spiego meglio, ieri pomeriggio tornando verso casa la Golfettina ha rigenerato ed oggi pur utilizzandola nel medesimo percorso e modo ho avuto un crollo quantificabile in 2/3 km/l a tratta, rispetto alle medie dei giorni scorsi. Sembra quindi che per almeno un centinaio di chilometri dopo la rigenerazione l'auto consumi di piu' per poi assestarsi sui valori migliori..... bohhhh!Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Quando confrontate i consumi tenete sempre a mente che questi motori iniziano a consumare poco dopo molte migliaia di km. Quindi i giudizi espressi dopo qualche migliaio di km sono prematuri.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Ciao Fabio, a che "Chilometraggio " ritieni possa assestarsi il consumo ottimale dell'auto? Grazie.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
A me piace rispondere a delle domande con dei dati ma purtroppo non ne posso dare per cui ciò che dico si basa su esperienza personale. Per me bisogna fare almeno 10000 km prima che la macchina si assesti. Poi non tutte le auto sono uguali, io il 110 non l'ho mai avuto o provato, ma sulla mia vecchia golf e sulle altre auto che ho avuto, sempre comprate nuove, ho notato miglioramenti man mano che la macchina macinava km, e questo vale anche sulle versioni a benzina. La Polo 1.2 benzina di mio padre, consumava come un camion fino al primo tagliando, mentre posso dire poco sulla mia ex Golf 6, perché avevo gli iniettori difettosi sostituiti al primo tagliando.Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.
Commenta
-
Quindi i miei oltre 12000 km possono ritenersi sufficienti per determinare un riferimento in fatto di consumo.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Io mediamente 16,8 km al L .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Chilometri percorsi? Tipologia di percorso? Stile di guida? Consumo reale o da cdb?Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Se col tempo migliorano di 1km litro è grasso che cola!!! Non vi aspettate di certo miracoli!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Con il mio 1.6 G6 in città mai visto meno di 16,5.
Il tuo consumo mi pare esagerato anche perché senza traffico intenso, però se hai fatto brevi percorsi in cui non hai nemmeno dato tempo al motore di scaldarsi ci potrebbe anche stare!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Specialmente d' inverno con quei brevi tragitti il motore diventa appena tiepido, poi percorsi anche in città ancora peggio. Normale avere quei consumi!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta