annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Ti posso assicurare che lo fa anche in piena pianura...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Concordo Enrico, pur mantenendo fissa la velocità di viaggio, accelerando e rallentando in presenza di salite e discese, comunque la media di consumo di carburante aumenta utilizzando il cruise control! Provato anche in piano con il medesimo risultato!
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Quale spiegazione dare a questo fenomeno ?

Commenta

Stiamo andando Off Topic, ma fidati Fabio che è così
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Fine ot.
            Lo sapevo anch'io ,ma non capisco il motivo.
            Come dire le comodità si pagano.

Commenta

Ciao ragazzi, aggiorno con l'ultima gita fatta durante le feste, moglie alla guida , ACC inserito corsia camion impostato a 100 km/h ma limitato a circa 95 km/h sulla velocità del mezzo davanti, distanza ACC 3 "Tacche" e settaggio ACC su eco ma motore su normal (Chi ha l'ACC sa di cosa parlo). Percorso di 90 km autostradale in pianura e 15 km di extra urbano scorrevole. La foto allegata è stata scattata in uscita al casello autostradale e riporta un valore di 25.7 km/l che ho mantenuto fino a destinazione.
              La cosa curiosa è che il viaggio di ritorno percorso 2 giorni dopo nelle medesime condizioni di guida ma con condizione atmosferica di pioggia non ha permesso di superare i 23 km/l (Forse la pioggia? Forse rigenerazione e non me ne sono accorto?), comunque contento si intende!
              P.S. Golf a 11600 km totali.
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160107_123444 (2).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 1251319
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

• Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

La mia è una variant , e pesa 100 kg più della 5 porte e ho sempre viaggiato con il cruise control inserito.
                Nel sotto piano , ci sono entrate due valige sfuse.
                Il resto ho montato la rete divisoria e caricato fino al tetto.
                C'erano 20 litri di olio, 10 kg di formaggi,5 kg di marmellata.
                Un monopattino, tre scatolini pieni di libri e il resto vestiti e scarpe.
                All'interno tra i due seggiolini un trolley sul sedile e 4 zaini sotto i piedi dei bambini.
                Oltre 4 litri di acqua.
                Partenza da Roma, cruise fisso 130/140, il carburante è finito prima del Brennero, media da pieno a pieno, 15 km/ lt.
                Altro pieno finito 200 km prima da casa.
                Cruise sempre 150/160 km con punte a 170 km/h, dove non ci sono limiti.
                Altrimenti 120/130 entro i limiti.
                Media 16 km/lt sempre da pieno a pieno.

Ps.
                Che motore, ne ho usati altri di 1.6 tdi, ma questo ha sempre margine , disponibile e molto fluido.
                Non sono mai stato a corto di potenza, spinge sempre.
                Anche a 160, basta un click sul tasto del cruise e imposti 170 e parte senza problemi.
                Anche nelle immissioni, accendo il cruise a 150 e accelera molto rapidamente senza problemi, sembra che decolli.
                In salita dietro un pullman a 90,imposto 120 , dopo che è rientrato e accelera velocemente in settima senza scalare.
                Non pensavo.

Commenta

Ciao Fabio, io speravo in consumi piu' contenuti nel ciclo urbano pieno, nulla da lamentarsi comunque!
                  Visto che tu fai molta autostrada ti e' capitato di avvertire il problema che molti lamentano, compreso me, in fatto di scatti allo sterzo? Se ne discute nella sezione Guasti e difetti nella sottosezione Sterzo e ruote, nella discussione "Comportamento strano dello sterzo alle alte velocita'"? Scusate l'ot!

Commenta

Nessun problema, sempre perfetto.
                    Mi sarebbe piaciuta la regolazione, sulla prossima ho ordinato il dps per risolvere.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                      Quale spiegazione dare a questo fenomeno ?
                      Perché con il cruise non molli mai mentre senza qualche volta lasci l'acceleratore.
                      Inoltre per tornare in topic spezzo anch'io una lancia per le prestazioni di questo 1.6 che non sono affatto male e che fin'ora non mi hanno fatto pentite di non aver preso il 2.0 litri. Sempre sia abbinato al dsg perché ho provato la gemella della mia senza dsg e sembra completamente un'altra auto.

Commenta

Raga una domanda sulla capienza del serbatoio... a me più di 45 litri non ci stanno... anche a voi? Sul libretto parla di 50lt

Questo è il risultato del mio primo pieno...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

toro9970 in che senso senza dsg è un altro motore? I cavalli e la coppia sono la stessa unica cosa manualmente sei più lento nelle cambiate... O no?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

Commenta

Ciao Antonio, io portando l'auto ad autonomia prossima allo zero e riempiendo il serbatoio fino a notare il gasolio all'imboccatura arrivo a 50 litri abbondanti.

Commenta

Se la casa dichiara 50 litri vuol dire che ne entrano fino a 53/54 facendo il pieno a tappo perché lasciano sempre un cuscinetto d'aria per la dilatazione del carburante.

- - - Aggiornato - - -

Almeno nella mia 6 è così, verificato più volte anche se il mio è da 55 litri.
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Io avevo ancora 50km di autonomia. Ho fatto il pieno stasera quasi fino al tappo ma a 50 litri non ci sarei mai arrivato credo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Io ti dico che è così e ne sono certo!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Beh Antonio tieni conto che 50 km di autonomia approssimativamente corrispondono a 3/4 litri, se il tuo pieno e' stato di 45 l e la prossima volta rabboccherai fino all'orlo vedrai tornare i conti!

- - - Aggiornato - - -

Ciao, confermo l'impressione che diventa certezza, da qualche giorno con il ritorno di temperature più miti i consumi sono tornati a migliorare, sono passato da media di 19/20 kml a 22/24 ....stesso percorso stessa andatura.....climatronic che attiva qualche riscaldatore elettrico o centralina che "Inietta" più gasolio?!?!?

Commenta

Allora, già di per sè il motore consuma di più se lavora a basse temperature. Se ci aggiungi il consumo dovuto al clima (anche se non hai attiva l'aria condizionata) capisci che sicuramente d'estate i consumi migliorano rispetto all'inverno... e che con un'inverno mite come questo non hai ancora toccato la peggior prestazione del tuo motore.
                                      Questo vale per qualsiasi auto e qualsiasi motore...
                                      Comunque che ammazza i consumi in questo motore sono le ripartenze da fermo. anche 1-2 ripartenze più del solito ti possono far perdere 1 Km/l

Commenta

• Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Qui con temperature scese fino a -13º, in città non vado oltre i 14 al litro.
                                        Comunque fin ora in 7000 km, non ho mai fatto più di 16 al litro.

Commenta

Beh, ma tu non hai anche il riscaldatore? quello funziona a gasolio ?
                                          Poi a -13 il tempo per portare a temperatura il motore è più alto e il clima è sempre al lavoro, quindi....
                                          Poi il DSG ha il pregio e il difetto di poter consumare parecchio di più se "usato senza attenzione ai consumi"

Commenta

Sto operando...
                                          X