annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Grazie nicola ora ho capito si era quello il dubbio
    Anch'io tengo il consumo istantaneo nel display ma da domani provo a osservare anche quello del composit media riguardante la partenza
    Grazie simone del consiglio al prossimo pieno faccio così
    Buona serata

Commenta

Premessa.
      La mia è una Variant con gomme invernali 205/50 R17 e ho usato il webasto una decina di volte per 10/15 minuti.
      Questi sono i consumi da me rilevati, i km sono stato fatti solo in città con traffico scorrevole rispettando sempre i limiti.
      A me da poco più di 14 km al litro.
      Il cdb è ottimista.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1449171977.382483.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 1249061Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1449171987.200159.jpg 
Dimensione: 93.5 KB 
ID: 1249062Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1449171995.084453.jpg 
Dimensione: 61.3 KB 
ID: 1249063Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1449172003.869949.jpg 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 1249064
      A me sembra tanto come consumo.

Commenta

Ciao Fabio, il consumo che rilevi non e' senz'altro confortante! Vedo che comunque sei a 1500 km totali di percorrenza, l'auto e' ancora legata, ho rilevato consumi migliori a partire dai 5000/7000 km in poi. Aggiungi il freddo, l'utilizzo del webasto(riscaldatore se non sbaglio?) e tieni conto che la variant rispetto alla berlina pesa 100/150 chili in piu'. La pressione delle gomme per esempio mi e' stato consigliato di portarla da 2,2 a 2,4 su gomme 225/45 r17 e anche li ho notato un miglioramento nelle percorrenze. Poi tanto lo fa il piede, la sensibilita' che ognuno ha sull'acceleratore. In ogni caso mi sono reso conto che il nostro mezzo rende al meglio su strade extraurbane tangenziali ed autostrade, nel ciclo urbano non vado oltre i 18 km/l da cdb.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Si, il Webasto è il riscaldatore, secondo me incide molto.
          La sw pesa sui 100 kg più della 5 porte.
          Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 04/12/2015, 08:17.

Commenta

Appena fatti 250 km di autostrada, rispettando il limiti 120/130 e nei tratti liberi fino a 150 sempre con il cruise.
            Due adulti e due bambini, un passeggino e una valigia.
            Il cdb segna 21 km/lt.
            Domenica rientro e faccio il pieno e vediamo.

Commenta

Ciao ragazzi, in autostrada il 1600 tdi mantiene ottimi consumi fino al limite dei 130 km/h. Ad ottobre ho percorso Verona Bressanone giretto e ritorno in colonna corsia camion, trascuriamo il motivo, media di oltre 25km/l su circa 500km totali.
              Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Eccomi tornato dopo 450 km di autostrada, rifatto il pieno nello stesso distributore sotto casa.
                I km fatti tutti in autostrada tranne una decina in città con traffico molto scorrevole.
                Sempre sui 130, con qualche tratto 150/160.
                A me da 16,7 km/lt.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1449435221.403810.jpg 
Dimensione: 84.1 KB 
ID: 1249081Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1449435232.156559.jpg 
Dimensione: 71.0 KB 
ID: 1249082
                Commenti ?

Commenta

Velocita' autostradali piu' consone al 2000tdi, potrai comunque migliorare dopo i 5000/7000 km. Rodaggio ne hai fatto?

Commenta

Il motore ha poco più di 2000 km.

Commenta

Sono OTTIMI risultati per la tua auto.
                      Guarda che i consumi miglioreranno (non aspettarti miracoli) andando avanti con i chilometri.
                      Da possessore di 2.0 TDI DSG ti dico che a quelle velocità i miei consumi sono molto simili ai tuoi.
                      Purtroppo c'è poco da fare: i nuovi motori magari meno inquinanti sono più strozzati e spesso consumano più di quanto dichiarato/ci si aspettava.
                      Porto ad esempio un viaggio fatto quest'anno con il Tiguan di mia sorella (andata/ritorno Asti-Monaco) in occasione dell'Oktoberfest.
                      Auto: Tiguan 2.0 TDI 170 cv manuale E4.
                      4 adulti + bagagli: la media è stata dei 16,5 km/l con stazza, pneumatici e "bestie" a bordo che non giocavano a favore (e si tenga presente che quel rimba@ di mio cognato spesso si dimenticava la 6a e si andava per km e km in 5a).
                      Ultima modifica di SaMaBa; 07/12/2015, 13:48.
                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                      Team Gloss

Commenta

In autostrada consuma poco anche la Masersati Ghibli diesel che fa circa 15 km/l, la differenza vera nei consumi si vede nell'urbano.
                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

Commenta

La prossima settimana scendo in Italia, tolgo il doppio fondo e carico tutto.
                          Vediamo come consuma.
                          Con la Focus 1.6 TDCi euro 4, stavo sui 16/17 km/lt in queste condizioni in autostrada.

Commenta

Eccomi, appena fatto i conteggi dei consumi, da pieno a pieno.
                            Dopo 1500 km tutta autostrada in due adulti e due bambini, con il bagaglio veramente carico.
                            In Germania rispettando i limiti 120/130 quando ci sono.
                            Nei tratti senza limiti a 150/160.
                            In Italia dove possibile, in molti tratti a 150 altrimenti a 130.
                            Sempre con il cruise inserito.
                            La media è stata 16 km/lt.
                            Commenti ?

Commenta

Io mediamente su persorso 70% cittá e 30 % extraurbano 6,2 l x 100 km
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao a tutti, Fabio penso tu non possa pretendere oltre, auto con pochi chilometri, versione variant piu' pesante, sei a pieno carico persone più bagagli, guida con cruise control, non sei certo andato piano. Direi buono!

Commenta

Dopo 2600km posso iniziare a dare le prime impressioni sui consumi: con un uso normale non particolarmente attento ma senza tirare continuamente il cdb segna 18.1km/l sul lungo periodo(2600km), misurato da pieno a pieno ho calcolato 17km/l. Le strade che percorro sono prevalentemente provinciali, con saliscendi frequenti, autostrada e ho fatto anche un po' di città con traffico congestionato. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto...Devo ancora prendere la mano col DSG!!!

Commenta

Ciao a tutti, ultimo pieno 46 litri per 870 km di percorrenza, circa i 18,9 km/l reali a fronte di indicazione del cdb (ultimo rifornimento) di 20,2 km/l, scarto quindi di 1,3 km/l. Auto a 10500 km e percorso realizzato interamente con tratte di 11 km egualmente ripartite tra tangenziale percorsa ai 90 km/h e ciclo urbano scorrevole la mattina, meno la sera al ritorno. Questa primavera/estate l'auto con meno chilometri e percorso identico spuntava reali i 20km/l.

Commenta

Ciao ragazzi, aggiorno le mie prestazioni, tratto di 70 km circa di quasi tutta autostrada, cruise adattivo impostato ai 100km/h "Moglie alla guida " Verona-Rovereto il consumo da cdb si e' assestato sui 22 km/l, ritorno percorso sulla SR12 causa incidenti e code sulla A22, quindi tratto di extraurbano trafficato ma scorrevole entro i limiti di velocita' ,senza cruise adattivo, media da cdb di 24,5 km/l, chilometri totali della golf 11000. Ho percorso piu' volte lo stesso tratto con e senza cruise adattivo e sono ormai tranquillo nell'affermare che realizzo medie di consumo migliori senza l'utilizzo del regolatore di velocita'! Senza nulla togliere alla sicurezza e comfort che il dispositivo aggiunge alla guida.

Commenta

Confermi quello che è stato detto più volte che il cruise fa consumare di più
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Certo ,mantiene sempre la stessa velocità.
                                          Con il piede non ci riesci e in salita rallenti.

Commenta

Sto operando...
                                          X