annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

Oggi ho fatto Roma - Campo Tures consumo cdb 13.9 km/l consumo reale alla pompa 13.6 km/l non mi sembra così impreciso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Cla, la mia auto ha grossi problemi per cui anche questo è conseguenza del resto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Cla Visualizza il messaggio
        Oggi ho fatto Roma - Campo Tures consumo cdb 13.9 km/l consumo reale alla pompa 13.6 km/l non mi sembra così impreciso.

Campo Tures in Val Aurina, dopo aver visitato il castello e le cascate divertiti nei meravigliosi sentieri che offre l'Alto Adige in quella zona.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Grazie nicolllo, castello già visto ieri.... Oggi cascate e da domani camminate!!!! Grazie

Commenta

Sono stato anche io a campo Tures. Bel posto anche se il mio preferito e l'alpe di siusi. Sono 5 anni di fila che ci vado. Se hai tempo e voglia di girare vai anche al lago di braies.. Ps:grazie Nicola per l'augurio per oggi. Terrò aggiornato l'opportuno sezione.

Commenta

Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Ragazzi che ne dite? Mi sembra un consumo niente male.. [emoji111]🏻️

Commenta

Postare foto del consumo istantaneo, seppur con cruise attivo, non ha molto senso, soprattutto se non si capisce in quale contesto è stata scattata... inoltre, anche se si è convinti di percorrere un tratto pianeggiante, basta un leggerissimo momentaneo falsopiano (anche meno dell'1% di pendenza) per falsare completamente la rilevazione.

Commenta

Io ho calcolato alla pompa diverse volte... Lo ritengo un motore davvero eccezionale,con consumi ottimi, anche frustandolo a dovere non sono mai riuscito ad andare sotto i 12 chilometri al litro, E le prestazioni specialmente con aria condizionata spenta e da solo, cominciando a destare qualche timida vera emozione, Che per un motore di cubatura così piccola, ed in assetto stock, non è per niente scontato avere...Sono contento...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                      Postare foto del consumo istantaneo, seppur con cruise attivo, non ha molto senso, soprattutto se non si capisce in quale contesto è stata scattata... inoltre, anche se si è convinti di percorrere un tratto pianeggiante, basta un leggerissimo momentaneo falsopiano (anche meno dell'1% di pendenza) per falsare completamente la rilevazione.
                      Quoto in pieno, anche perché in un "tratto di strada perfettamente pianeggiante" mi pare poco probabile percorrere un "tratto congruo" della stessa (spero che l'aggettivo faccia comprendere ciò che voglio dire) con un consumo di 4,1 litri/100 Km (pari a circa 25 Km/litro) ad una velocità di circa 110 Km/h non solo con l'auto in questione, ma con qualunque auto a benzina di larga produzione!

Quelli di Quattroruote un consumo del genere (24.9 Km/litro) lo hanno riscontrato nella prova su strada della e con la MK7 1.6 TDI alla velocità costante di 90 Km/h, evidentemente in condizioni e con supporti più attendibili (v. fascicolo n. 703 pag. 144).

Commenta

ottimo motore benzina consumi tra i 14 e 16 km/l
                        felicissimo anche del sistema ACT e di non aver preso un trattor-diesel
                        l unica "pecca" è l assetto
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sigh!! riki

Commenta

Per l'assetto domani mattina vado a sondare il terreno... È la seconda volta che ci giro intorno ma stavolta mi sa che ci cado...
                            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Con la mia sono arrivato a 22000 km da aprile dell'anno scorso. da 20000 a 22000 ho riscontrato un netto calo dei consumi pur percorrendo gli stessi identici tragitti sempre gli stessi fin dai primissimi chilometri. il CDB ora segna 19Km/ l sul lungo periodo che coincide appunto con gli ultimi duemila km. Se seguite i miei interventi precedenti vedrete che fino ai 20000 il CDB segnava 17km/l. Noto inoltre una maggiore fluidità nel motore. Ribadisco la mia incondizionata soddisfazione per questo motore.

Commenta

Ottime notizie! Io sono a quota 14.000 e ho l'auto da un anno esatto! Quindi ci sono ancora margini di miglioramento!

Commenta

Originariamente inviato da ago Visualizza il messaggio
                                  Con la mia sono arrivato a 22000 km da aprile dell'anno scorso. da 20000 a 22000 ho riscontrato un netto calo dei consumi pur percorrendo gli stessi identici tragitti sempre gli stessi fin dai primissimi chilometri. il CDB ora segna 19Km/ l sul lungo periodo che coincide appunto con gli ultimi duemila km. Se seguite i miei interventi precedenti vedrete che fino ai 20000 il CDB segnava 17km/l. Noto inoltre una maggiore fluidità nel motore. Ribadisco la mia incondizionata
                                  soddisfazione per questo motore.

Io sono a 19.000 in due anni e nell'uso cittadino scorrevole e qualche viale sono sui 14 (con clima sempre acceso) da CDB...con traffico e qualche accelerata scendo anche a 12...in tangenziale a velocità da codice sale facilmente sopra i 16 fino ai 19...ma a velocità costante e tra i 90 e i 110....

Commenta

Per dare ulteriori termini di paragone che ritengo utili ai fini della valutazione del consumo da me indicati al post #394 e precedenti, aggiungo che uso l'auto prevalentemente in autostrada e percorsi extra-urbani. In città mi muovo con i mezzi pubblici. Essendo in pensione non sono obbligato, come chi utilizza l'auto per andare al lavoro, a circolare in orari con traffico intenso. Nel 90% degli utilizzi sono solo in auto. Noto infatti che le condizioni di carico della vettura non vengono citate spesso, mentre , secondo me influiscono molto sui consumi. La pressione delle gomme 2,6 - 2,7, che favorisce un migliore scorrimento dell'auto. Ma, per chi si sofferma troppo sul dato anagrafico, non guido da ....vecchietto , anzi..... Saluti a tutti

Commenta

circa 55 km percorsi tra città, statali e autostrada senza troppa fretta rispettando i limiti da CDB 19,3 Km/l di media...da solo in auto e clima spento...

Commenta

Oggi ho fatto Campo Tures - Roma, macchina carica al massimo 5 persone, clima acceso e tanto tanto traffico.... Cerchio 18, pressione 2,5 ant. e 2,7 post., velocità bassa causa traffico a tratti solo da Firenze a Roma ho viaggiato allegro.... Consumo cdb 14.9 alla pompa 14.4 percorsi 733km totali!!! Sono super soddisfatto

Commenta

Cla quanti km hai percorso in totale finora?
                                          Dato che sei e sarai il nostro long life tester di fiducia, potresti dare un'occhiata alle ultime pagine di questo thread e postare le tue impressioni sull ACT e sul motore in genere? Saresti davvero utile a molti
                                          Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Sto operando...
                                          X