Io faccio sempre tratte da 15/20 km ed il mio cdb (del singolo percorso) dopo verifica alla pompa sballa si e no di un 0,5.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 1.4 TSI ACT 150CV
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV
Io faccio sempre tratte da 15/20 km ed il mio cdb (del singolo percorso) dopo verifica alla pompa sballa si e no di un 0,5.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Il mio trattorino per arare i campi con tutto il rispetto per i trattorini, come ci definisce Punisher, non sballa più di 1/1.5 km/l sia sul consumo dalla partenza che dall'ultimo pieno che in lungo periodo, pur facendo tratte casa/lavoro da 12 km.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Infatti più o meno gli scarti del cdb hanno una media di 1km/litro. Parlo di cdb che funzionano come dovrebbero.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
fa delle stime casuali cmq il problema non è tanto il cdb ma il fatto che ho una media alla pompa di 14 al litro con queste percorrenze nel week end la porto a far vedere la macchina è nuova e consuma di più della mia vecchia con 250 cv (ripeto faccio sempre questi tragitti e deve consumare 20 al litro non 14 ) con 42 litri immessi ho fatto 530 km i dati di lungo periodo mi danno 13.8 al litro mentre ogni volta che prendo la macchina le percorrenze intermedie mi danno le medie dai 18 ai 24 al litro tutto qui
Commenta
-
Veramente strano! Postaci anche i dati di lungo periodo!
Strano che il Cdb di bordo sballi così tanto dandoti medie che comunque sarebbero pienamente compatibili con il tipo di percorso che descrivi.
Strano che la tua Golf facendo quel tipo di tratte consumi così, dovrebbe fare i 20 per davvero mica i 14.
La verifica alla pompa con modalità descritta da più utenti però non l'hai fatta...Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
si è ero ste non l'ho fatta anche perchè non ne ho avuto ancora modo ma sono sicuro di aver preso la macchina praticamente a secco e di aver messo 42 litri per ritrovarmi ancora a secco avendo fatto 530 km
i dati di lungo periodo danno appunto 13.8 al litro e non si smuove nonostante queste tratte da 18 - 20 - 24
ma comunque a me non interessa il cdb interessa il consumo reale che per l'appunto non va bene. domani passo in concessionaria a parlare e faccio vedere i livelli di tutti gli oli
Commenta
-
Si ma come fai a sapere quanti litri residui hai nel serbatoio? Come fai a sapere quanti ne avevi al primo pieno?
I dati "da ultimo rifornimento" che dicono?Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
dati da ultimo rifornimento mi danno 19 al litro su 150 km
in che senso come facciO?? avevo la macchina con autonomia 5 km ho messo 42 litri ho fatto 530 km e avevo autonomia 5 km. ho messo soltanto 20 euro mettendo dentro 14 litri esatti esatti e mi dava autonomia 300 km che tra l'altro lo vedi dalle foto
Commenta
-
Ma l'autonomia varia sempre quando hai tot litri non è detto che hai sempre la stessa autonomia!
é completamente inaffidabile come dato...Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
lo so hai ragione ste non è affifabile ma se avevo 5 km di autonomia e ho messo 42 litri e ho rifatto benzina quando avevo ancora 5 km di autonomia soprattutto con queste tratte che l'autonomia la segna in base alle ultime percorrenze quanto pensi si possa sbagliare??? 5 km vs 5 km sarebbe neanche mezzo litro mettiamo che c'era ancora 1 litro e quindi ho messo 41 litri sempre 530 km ho fatto media di 12.9 km al litro .... nicollo non volermene per il trattorino ma gente che prende una r line con il diesel per lo più il 1.6 da 110 cv su un allestimento sportivo non dovrebbero neanche metterlo a listino.. dovrebbero mettere per la sport edition soltanto il 1.4 150 cv e il 2.0 tdi 150 cv, più parere ovviamente.
cmq ragionando con 42 litri immessi ad una media di almeno 18 con i tratti che faccio dovevo fare 756 km ma a 530 era già finita ... pensi davvero che quei 200 km di differenza i litri nel serbatoio c'erano ancora e segnava solo 5 km di autonomia?? mi pare strano non so a te
- - - Aggiornato - - -
ragazzi mi è venuta in mente questa cosa legala allo start stop.. premetto che lo utilizzo sempre può essere che il cdb di bordo non tenga conto del consumo di benzina ogni qualvolta si accende il motore?? è l'unica opzione disponibile per degli sballi cosi assurdi che dite?
Commenta
-
Scusa ma secondo me ti stai fasciando la testa prima del dovuto, non fai prima ad andare dal benzinaio fare il pieno e calcolarti tot km fatti / tot lt consumati? Ti toglieresti ogni dubbio!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
toglimi una curiosità cosa cambia se faccio il pieno o nel mio caso se ho messo 60 euro quindi 42 litri?? per sapere è perchè ogni volta mi rispondete cosi e ogni volta sto a spiegare la stessa cosa!! la macchina consuma meno di 14 al litro con tratte che dobvrebbe consumarne 20 !! io dovrei arrivare quasi a 800 km con 42 litri ne ho fatti 530 ne mancano esattamente 300 che diamine ragazzi lasciate perdere sti scarti di 1 o 2 litri non ci fai 300 km ... ho capito che volete il pieno ma ci metto più di 1 mese a farlo fuori
Commenta
-
Nessuno ti sta dicendo che devi consumarlo tutto 'sto pieno... basta che lo fai una volta, ne consumi ad esempio metà (o comunque ci fai un po' di strada, tipo 200-300 km) e poi rifai il pieno.
A quel punto avrai la matematica certezza di aver utilizzato TOT LITRI per TOT KM.
Semplice, no?QUI la mia Variant
Commenta
-
ci rinuncio ragazzi è inutile continuare parliamo 2 lingue diverse vi siete fissati con sta cosa quando il punto è tutt'altro domani la porto in concessionaria e gli faccio vedere tutti i livelli che poi al momento è la cosa che mi preme di più consumando cosi tanto non vorrei che mi stia consumando anche parecchio olio.. grazie lo stesso ma per il mio lavoro i miei studi e il mio modo di pensare prendo sempre la via più breve, a voi invece piace prenderla lunga e farsi mille paturnie quando non cè ne è bisogno come nel mio caso ma inutile ripetersi.
Commenta
-
solo perchè ci metto più di 1 anno ad arrivare a 10 mila km e quindi avere un consumo migliore e valutare meglio, perchè se avessi un utilizzo maggiore e arrivassi a 10 mila in neanche 1 anno con gli stessi consumi la venderei immediatamente piuttosto mi prendo il gti che i 15 a 90 all'ora con il cruise control li fa sicuramente
Commenta
-
@punisher, come ti è stato detto non serve che fai fuori tutto il pieno, basta che rifai il pieno dopo tot km, magari anche solo 100! Esatto, parliamo 2 lingue diverse, cioè a quanto pare tu ne parli una diversa da noi tutti...
Comunque, per farla breve, se frequenti un forum in cui 1-2... 10 persone ti dicono tutti la medesima cosa e cercano di darti TUTTI gli stessi consigli, mentre tu continui ad intestardirti con la tua "fissa" del cdb pazzo e dell'auto che beve più della Brera da 250 cv, sei proprio sicuro di essere tu nella ragione e noi tutti nel torto? No, perché se è così da parte mia ti posso dire che faresti meglio a cambiare forum e a cercare qualcuno che ti dia ragione e magari ti consoli un po'...
Poi questa benedetta foto dei dati di lungo periodo ancora non l'abbiamo vista, è per caso coperta da segreto di Stato? Anche se poi, in fin dei conti, il confronto tra i dati di lungo periodo e il consumo dalla partenza lascia il tempo che trova, soprattutto con i percorsi molto brevi che hai postato. Comunque pagherei per vedere la foto di un cdb di una Brera da 250 cv che riporta 23,8 km/l di media fatti in tangenziale a Milano, idem per vedere quello di una sorellona GTI
Commenta
-
Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
ti rispondo solo dicendoti che non vedrai mai il cdb della brera segnare 23.8 perchè non li ha mai fatti e perchè è più onesto tra dati del cdb e dati alla pompa ma ti dico solo che con un pieno arrivavo a rionero in vulture in basilicata dove vivono i miei nonni
con questa non lo so se ci arrivo a 135 - 140 in autostrada sono esattamente 848 km da casa mia e avanzava ancora qualcosa per girare li qualche giorno.cè da dire che avevo 70 litri di serbatoio e non 50
ma se questa ha questi consumi girando a 2 cilindri dai 70 ai 90 all'ora non oso immaginare lunghi tratti a 140 cosa consumi
per quanto riguarda il discorso di sto benedetto pieno che mi dite in teoria ora dovrei avere già consumi minori avendo percorso all'incirca 550 km e la mia base di partenza è sempre da auto nuova con serbaotoio vuoto e 3 km percorsi fino ai 530 con 42 litri immessi... in pratica i miei dubbi al momento sono sul primo pieno che tra l'altro sono in linea con quelli di molti che dicono di aver fatto 700 km quindi 14 al litro ma sicuramente non con i miei tragitti tutto qui. siete voi che non avete capito il mio punto e vi fissate con sta cosa dei dati alla pompa quando ho una differenza di 300 km e di 6 km al litro di media la vostra ipotesi non regge
in ogni caso può essere benissimo qualcosa che non va bene nel motore o gli iniettori che fanno passare più benzina di quanta ne serva. gli errori nei motori ci sono e ci saranno sempre ma voi a questo non ci pensate ricordo un tread che parlava di problemi alle bielle per una partita di fornitura errata o tante altre piccole cose che la macchina da nuova ha. invece no dovete dare addosso alla gente che riporta le sue esperienze che con i calcoli ci lavora 10 ore al giorno che a livello di logica ha fatto i kangourou della matematica arrivando terzo in lombardia, quindi se permetti non devo essere io a farmi problemi di logica qua dentro. sempre buoni ad attaccare siamo qua in italia e tutti che sanno tutto senza neanceh pensare che magari chi scrive uan sua esperienza(in questo caso io) abbia già fatto tutti i calcoli.
hai ragione forse non sono adatto a questo forum mi limiterò a leggervi dove spero sia utile per me qualche vostra scritta a livello meccanico e di certo non numerico
concludo dicendo che ho letto negli ultimi mesi tanti tread di qeusto forum e in molte cose è stato utile, ho avuto problemi solo in questo dei consumi e amen per me è chiusa qui se i consumi non migliorano la darò via
Commenta
-
Lorenzo forse davvero è la tua che ha qualcosa che non va...Oggi ho fatto 60 km misto veloce,tirandola,consumo da CDB,14,2...Mi spiace che non ti trovi,io sto prendendo confidenza,mi piace sempre di più il rapporto tiro consumo di questo motore...Tienici aggiornati...Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta