annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

ottimo mc0676 terrò conto delle tue parole e farò più km per avere consumi più attendibili

tengo solo a precisare che ho dato della ciofeca al motore solo nel caso in cui quando avrò fatto svariati km avrò ancora consumi simili (era solo una supposizione e non un denigrare il motore) buon tsi act a tutti

Commenta

Col passare del tempo, impari a sfruttare meglio le caratteristiche di questi motori
      tuttavia, se hai un piede pesante/nervoso o condizioni di traffico molto sfavorevoli, non aspettarti miracoli
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Buona sera a tutti, da circa 2 settimane ho la fortuna di guidare la Golf con la motorizzazione in oggetto e prendendo come metro di paragone la G6 spinta dal Tsi160 che avevo prima ( premetto con zero e ribadisco zero problemi ), posso solo dire che i consumi sono scesi notevolmente. Nel tragitto casa lavoro ( circa 15km urbano - extraurbano equamente diviso ) sono passato da circa 14 km litro a 18 km litro..... Attualmente ho percorso 700 km circa e lo trovo molto reattivo in basso tanto che risulta più elastico del Tsi160. Sicuramente in allungo perderà qualcosa.....ma ragazzi....che volete di più !!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Chissà perché ho impressione che i miei 15 km/l guidando "a vita persa" siano più reali di quanti inizialmente ne dubitavano la veridicità..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da maxxim77 Visualizza il messaggio
            Buona sera a tutti, da circa 2 settimane ho la fortuna di guidare la Golf con la motorizzazione in oggetto e prendendo come metro di paragone la G6 spinta dal Tsi160 che avevo prima ( premetto con zero e ribadisco zero problemi ), posso solo dire che i consumi sono scesi notevolmente. Nel tragitto casa lavoro ( circa 15km urbano - extraurbano equamente diviso ) sono passato da circa 14 km litro a 18 km litro..... Attualmente ho percorso 700 km circa e lo trovo molto reattivo in basso tanto che risulta più elastico del Tsi160. Sicuramente in allungo perderà qualcosa.....ma ragazzi....che volete di più !!
            confermo e sottoscrivo ogni parola di quello che hai scritto... Ho posseduto per quasi cinque anni una scirocco con il motore tsi 160cv, motore fantastico, purtroppo a me è esploso... Confermo anche io che la fruibilità ai bassi è ancora meglio in questo nuovo motore,E che i consumi sono notevolmente migliori nel tsi 150 cv ACT,rispetto al 160... Un'altra differenza tra i due motori senza dubbio è che uno dei due,ovvero il 160 cv, spingeva anche ad un alto numero di giri, mentre invece questo esaurisce la sua spinta un po' prima... Da possessore di entrambi i motori io posso dire che sono fantastici entrambi
            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Sono due, anzi tre (per i pochi fortunati che hanno avuto il primo) ottimi motori.
              Il primo era indubbiamente il migliore: in basso non era pieno come l'attuale, ma se la cavava. In compenso trai 4500 ai 7400 giri faceva paura. Poteva seguire il GTI 2 litri turbo fino ad una velocità importante.
              Il secondo, il 160 cv, era il 170 cv castrato di 1000 giri e con in mezzo un'erogazione strana con delle marce troppo lunghe che mortificano la ripresa. In alto comunque spingeva.
              Nell'ultimo hanno tirato la coperta ancora più in basso e quindi in basso spinge bene ma in alto tutto è tranne che un motore sportivo. Già di terza per arrivare a 6000 giri bisogna mettersi li ed aspettare.

Il primo era un motore obiettivamente nato su una GT e quindi destinato probabilmente a chi tra le altre cercava un briciolo di sportività.
              L'ultimo è un turbodiesel destinato a chi fa pochi chilometri. Sound e piacevolezza di guida sportiva si son perse tra generazione e generazione per favorire la guida rilassata di tutti i giorni.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Spiegazione chiara e sintetica da parte di chi ha avuto e ben conosce tutti i più potenti frullini 1.4 litri, disponibili al momento dell'acquisto!

La bellezza dell'ultimo frullino è che, in una qual certa misura, si è apparentato ai turbodiesel anche nei consumi specifici di carburante: pregio non da poco e oggetto di questa discussione.

Commenta

mc0676 ma c è qualche problema? solo tue le segnalazioni...
                  non essere cosi restrittivo fatti due risate non ti pare????
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Condivido pienamente quanto espresso da Hans al punto #267. Per quanto mi riguarda a 19.000 km percorsi il dato dei 17 km/l è quello che compare , ormai ciclicamente, sul display del consumo su lungo periodo. Per la cronaca il motorino da 1,4 regala emozioni più che proporzionate ai suoi dati di targa e, parlando di emozioni la possibilità di avere un buon parametro mi è concessa in quanto la golf a riposo si affianca ad una auto 6 cilindri contrapposti da 3.600cc da 320cv e 290km/h che con grande soddisfazione percorre in media 10km/l. Essendo molto pigro non ho mai fatto pieni con o senza ...orlo. ma apprezzo molto i contributi oggettivi espressi in tal senso da altri forumer più pragmatici. Quello che, a mio giudizio, non porta nessun beneficio ad alcuno sono i continui e, soprattutto, prematuri ...al lupo ...al lupo postati sull'argomento. I cavalli si giudicano all'arrivo: qui stanno ancora nella stalla e già si fanno ...scommesse

Commenta

Dopo 11 mesi e 11.000 km anche io sono ormai costantemente sui 17 km con un litro. Non ripeto come guido e quali percorsi faccio perchè l'ho scritto più volte e non voglio essere logorroico eheheehehhe! Al massimo per i nuovi adepti del nostro 1.4 leggete le pagine indietro!

Commenta

Fantastico risultato Mattia...

Commenta

C'è chi fa anche meglio a dirla tutta eheh! Come spiegato più volte i miei percorsi che comprendono un 60% di tangenziale a velocità costante tra i 90 e i 110 km/h aiutano molto ad ottenere questa media.

Commenta

Io sono a 1600km e il CDB nei dati di lungo periodo dà 7.1 l/100km. Sono decisamente contento anche perché credo che continuerà ad abbassarsi. Ad ogni modo la mia vecchia fiesta 1.2 82CV segnava 8.4l/100km quindi era facile essere felici XD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

ogni volta che mi muovo ho queste medie ma come detto precedentemente il mio cdb è pazzo!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160707_073137.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1255675

Commenta

Direi alquanto sballato.
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

quello che dicevo l'altra volta era proprio questa cosa qui :

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160708_022746.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.2 KB 
ID: 1255685Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160707_232455.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.1 KB 
ID: 1255684Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160707_073137.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 88.9 KB 
ID: 1255683

come potete vedere io ogni volta che uso la macchina ho questi dati dal cdb, le strade che faccio dove abito io sono sempre le stesse (ovvero tangenziale est di milano attaccata a casa cruise control 90 all'ora e extraurbano per raggiungere arcore sempre cruise control dai 70 agli 80 all'ora) in questo range mi aspetto come detto quanto meno i 18/20 al litro di media ma dati alla mano reali il consumo è di 14 al litro

Commenta

ottimo consumo i 14 km/l per questo motore

Commenta

riki però lo uso solo in condizioni di tangenziale e extraurbano e non è per niente un ottimo consumo

Commenta

Effettivamente, però strano che il cdb sballa così tanto.
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ragazzi come ribadito da più utenti il cdb fa delle STIME, soprattutto se riguarda tratte brevi di 10/15 km. L'unico dato da cdb che si avvicina alla realtà è quello sul lungo periodo, ovvero che si basa su centinaia di km, non dopo poca strada!
                                          Punisher sei riuscito a fare il primo pieno?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X