Il Tsi che guidi dev'essere davvero unico!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 1.4 TSI ACT 150CV
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV
Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggiocerto che con il 2.0 tdi cambiando un pelo sotto i 2000 giri vai che è un piacere, quando guido il tsi 140 se cambio sotto i 2000 giri la macchina è vuota e si trascina, col tsi 150 no ci sarà grande differenza! Ognuno guida come vuole, ma adottare uno stile di guida allo scopo di cercare di consumare poco e paragonarsi al diesel mi sembra molto molto poco costruttivo! potrei dirvi che il mio tdi fa i 25 al litro perchè una volta
gli ho fatti nel tratto casa-lavoro, ma sarei ridicolo perchè so che normalmente fa i 17, a meno che non guido come in un corteo funebre! Il tsi è un buon motore, ma nulla di più
Commenta
-
Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggiocerto che con il 2.0 tdi cambiando un pelo sotto i 2000 giri vai che è un piacere, quando guido il tsi 140 se cambio sotto i 2000 giri la macchina è vuota e si trascina, col tsi 150 no ci sarà grande differenza! Ognuno guida come vuole, ma adottare uno stile di guida allo scopo di cercare di consumare poco e paragonarsi al diesel mi sembra molto molto poco costruttivo! potrei dirvi che il mio tdi fa i 25 al litro perchè una volta
gli ho fatti nel tratto casa-lavoro, ma sarei ridicolo perchè so che normalmente fa i 17, a meno che non guido come in un corteo funebre! Il tsi è un buon motore, ma nulla di più
Dire che cambiare sotto i 2000 giri la macchina è vuota e si trascina è un'eresia!!!
(P.S il DSG cambia in automatico a partire da 1.900 giri, quindi se lo fa è perchè non sforza).
Commenta
-
Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggioa dir la verità con la mia cambiando intorno ai 1.500/1.700 l'auto riprende bene fino alla 3° marcia con la 4° non saprei, magari fatica un po di più ma riesce, poi tendenzialmente non mi piace soffocare il motore cercando il record di consumo che poi finisce che consuma di più...anche perchè il 150 CV ha la coppia massima già a 1.400 giri...invece mi capita con molti TD che sotto coppia non vanno e serve scalare...
Commenta
-
122 e 125cv hanno 200Nm 140cv e 150cv che siano Act o no hanno 250Nm che poi su un paio di prove al banco che ho visto la coppia reale era quasi di 280Nm sul 140cv e sarà così anche per il 150cv.
Ci sono topic dove si parla delle loro prestazioni e ce ne è uno dedicato a Tsi 150cv Vs Tdi 150cvEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Lungi da me dire "è meglio il benzina del diesel o viceversa". Del resto ho avuto la MK6 1.6 TDI e ora la MK7 TSI e son stato e sono molto soddisfatto di entrambi i motori. Detto, questo non ho stili di guida particolari o un TSI "fortunato". Riporto dati reali e le mie impressioni sul motore allo scopo di dare sempre un contributo costruttivo al forum e poter dare magari qualche info a chi deve prendere l'auto e magari è indeciso sul motore. Io stesso ho letto 5 volte dall'inizio alla fine i topic quì sul forum prima di decidere di prendere questo motore! Con uno stile di guida nè da carro funebre nè in stile rally si fanno senza problemi almeno 16 km abbondanti con un litro di benzina in ciclo misto e resto anche prudente perchè nell'ultimo mese ho fatto anche meglio senza una guida adattata per consumare poco.....è la stessa che avevo con il TDI peraltro grazie propria alle caratteristiche e all'erogazione della coppia del TSI.
Commenta
-
Il mio TSI 150 ACT riprende bene già molto prima dei 2000 giri, e con prestazioni soddisfacenti. In effetti replica molto da vicino la tipica guida dei diesel in basso mantenendo però qualche possibilità di allungo in più in alto. I 17 Km/l sono assolutamente alla portata con una guida normale in pianura, senza cercare per forza il risultato.
Comunque definirei un ottimo motore ma nulla più piuttosto il TDI 150, che di motori assimilabili come caratteristiche/consumi/prestazioni ce ne sono tanti altri sul mercato. Di motori che avvicinino il TSI 150 invece alla prova dei fatti ce ne sono gran pochi ...
Commenta
-
Mi associo completamente a quanto affermato da mur82 e alezio . Con 14.300 km percorsi dai primi di aprile dell'anno scorso nelle più disparate condizioni a contorno la media dei km percorsi per litro è stata sempre non inferiore ai 16km/l. Per non parlare della estrema piacevolezza di guida che regala questo motore: mai riscontrate problematiche di ripresa dai bassi regimi in tutte le marce con il mio cambio manuale. Anzi credo fermamente che la ripresa ad ogni regime ed in qualsiasi marcia sia uno dei pregi fondamentali di questo motore. L'altro, se ancora non si è capito, è proprio il più che onesto consumo di carburante.
Commenta
-
il CDB migliora i consumi di più di 1 litro al km .. consumi alla pompa 12.8 km /l dopo due pieniCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ciao Riccardo, nemmeno 13km/l.....fai tutto ciclo urbano?Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Motore molto legato, praticamente nuovo (con 2 pieni non avrà percorso neanche 1.500 Km...).
Sicuramente consumi da ciclo urbano (attendiamo conferma).
Comunque volevo dire che, anche dopo aver fatto 9.000 Km, se ogni tanto non gli si da una bella "strigliata" i consumi faticano a migliorare, o meglio, rimangono uguali.
Ho notato che nei fine settimana, in cui ho la possibilità di fare un breve tragitto in tangenziale (alla domenica mattina praticamente vuota), se gli do una bella "strigliata" quando mi immetto, i consumi ne prendono beneficio durante i miei tragitti da pendolare della settimana lavorativa (ciclo urbano tranquillo). Si abbassano di almeno 0,5 l/100Km.
Se per 2 settimane consecutive non gli dai la solita "strigliata", i consumi ritornano ai valori "pre-strigliata" (scusate il gioco di parole).
Mi sa che ci vorranno ancora un bel po' di chilometri per avere il motore completamente slegato ed efficiente.....
Commenta
-
un 70% urbano ...
speriamo che piano piano migliorino i consumi anche se il piede si sta appesantendoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me non sembra un consumo eccessivo, per una guida prevalentemente urbana. Tutti i "record" sono di guidatori che percorrono abitualmente strade extraurbane. Sarà interessante vedere quanto migliora col motore slegato, ma non mi aspetterei miracoli.
Commenta
-
no no non mi aspetto miracoli è un bel go kart se si affonda il pedaleCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
IMHO dipende sempre dalle condizioni di guida, percorso, piede, traffico, ...
ho la vecchia versione senza ACT, Golf 7 - TSI 140cv, percorso oltre 20.000 km ed il CDB sta per azzerarsi (raggiunte le 100 ore)
ammetto che mi diverto di tanto in tanto, sfruttando la cavalleria sui tornanti di montagna (quando le condizioni lo permettono)
sul lungo periodo, che comprende un pò di tutto (montagna, città, autostrada, extraurbano, etc.), ho questo valore
La nuova versione ACT dovrebbe consumare meno, nonostante abbia qualche cavallo in più
inoltre, stando alla casa, con il DSG si dovrebbero diminuire ulteriormente i consumi
mi sembra strano non vedere i 19-20 km/l, di media, sulla nuova versione ACTGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Ho sempre letto con molto interesse i tuoi dati che confermano che sei quello che sfrutta davvero al meglio le caratteristiche del motore! Io ho l'ACT e come dati di lungo periodo da cdb mi dà 17,5 km/h. Ho percorso quasi 10.000 km in 9 mesi di utilizzo.
Commenta
-
si ma avete guida da nonno per far quei consumiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda, francamente avete stufato con questa "guida da nonno". Io scrivo in modo costruttivo, spiegando bene come guido e che tipo di percorsi faccio. Se poi sono del tutto diversi da quelli tuoi o di qualcun altro, dipende appunto da come si guida, dove si guida e anche in che periodo (visto che a parità di tutto ballano 1-2 km per litro tra inverno e primavera).....elementi questi ben più costruttivi della "guida da nonno". In condizioni da urbano estremo ho fatto anche 10 km con un litro ma per fortuna non è la mia strada abitudinaria. Se poi siete dei piloti mancati forse questa sezione specifica del forum dove si parla di consumo non è esattamente quella più appropriata: del resto in tutti ma proprio tutti i topic dei consumi ci sono sempre 4 km per litro che ballano tra i diversi utenti e penso che non sia un caso che tutti i "migliori" dicano sempre che cambiano per sfruttare la coppia del motore e che certe percorrenze medie si ottengono su percorsi in prevalenza extraurbani con una velocità di marcia abbastanza costante. Una condizione di guida nè da nonno nè da Max Verstappen.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta