annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 1.4 TSI ACT 150CV
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV
Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
-
mur82 grazie per le info sui consumi!! Sull allestimento ( sport edition) quando l'ho vista e poi provata sono rimasto innamorato se così si può dire [emoji16]la mia prima golf è stata una serie 4 1.6 benzina nera perlato con lei ho girato l'Italia [emoji4]ancora oggi quando ne vedo una mi giro a guardarla [emoji16]
Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io mi accodo ai soddisfatti di questo ottimo motore (così come l'auto, nonostante qualche difettuccio perdonabile).
Purtroppo, vivendo in Milano, i consumi medi di molti di voi non li vedrò mai, ma credo che percorrere tra gli 11 e i 12,5km/l in città in orari congestionati (con piede "rispettoso") sia ugualmente un risultato notevole per 150cv di turbo benzina
Per il resto, in autostrada, nei tragitti che ho percorso finora ho fatto in media 15km/l abbondanti, mentre il mio record su un breve tragitto (50km di statale a circa 100km/h di media) è di 21km/l.
La mia Golf monta i 225 su cerchi da 17 e cambio manuale. Attualmente sono a 3.800km in 2 mesi, percorsi da me e mio padre, dunque con due piedi diversi. Tutti i dati sono da CdB che attualmente, se non ricordo male, riporta circa 14km/l negli ultimi 2.000km. Sembra poco, ma con un buon 30-40% di città/urbano non è male: l'Ibiza millesei benzina 105cv che avevo prima in confronto era una petroliera
Prima o dopo farò una bella prova consumi approfondita
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Andato e tornato oggi da Padova a Milano tutta autostrada (circa 520 km totali) sempre con ACC attivo impostato a 120 km/h: all'andata 18,5 Km/l al ritorno 20 tondi. Velocità media 100 km/h. A poco più di 4.000 km percorsi sono a 17 km abbondanti di media con un litro.
Commenta
-
Niente male!
Però fare i 120 indicati in autostrada per me è impossibileCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Esatto comunque io extraurbano guida non troppo tranquilla sono 15.8 km/l e il cdb è molto preciso ... controllato anche calcolando pieno-pieno. Aspettavo news sul co2 oggi mi pareva di aver letto che il 19/11 avrebbero dato altre info invece non trovo novità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Circa i miei dati che ho postato, l'ACC l'ho messo a 120 ma la media effettiva è stata di circa 100 (l'A4 è piuttosto trafficata e piena di camion quindi di fatto è molto difficile mantenere una velocità costante e in ogni caso il sistema per mantenere la distanza da chi mi precedeva spesso abbassava la velocità fino appunto a circa 100 km/h per molti tratti del percorso).
Questa mattina per la prima volta ho trovato l'auto....ghiacciata (non ho purtroppo un garage) e durante il mio solito tragitto la temperatura esterna era poco sotto lo zero: dai circa 17 km/h da CDB sono sceso a 14,5 (ho usato anche la funzione di sbrinamento del parabrezza che fa funzionare anche il clima a pieno regime). Al ritorno invece ho fatto i 19 come gli altri giorni. In ogni caso anche con il precedente 1.6 TDI in inverno consumavo di più.
Commenta
-
Ad un anno dall'acquisto e 7.500 km percorsi, ho fatto una nuova misurazione alla pompa dei consumi reali.
Da pieno a pieno sono stati percorsi 704 km:
504 km di tragitto casa-lavoro (percorso urbano non trafficato ma con molte rotonde e dossi altissimi per circa 1/3 del percorso; il resto è più tranquillo).
200 km di una gita fuori porta Milano - Passo della Presolana (andata e ritorno), con autostrada e cruise control a 130 km/h, e qualche spremuta di cavalleria nelle salite e tornanti.
Rilevati 15 km/l reali. Il computer indicava 15,5 km/l. Come sempre si confermano i 0,5 km/l in eccesso misurati dal computer.
Guidando su percorsi extraurbani, come le tangenziali, ho notato che a 90 km/h si possono percorrere tranquillamente i 20 km/l, e con il motore sempre in modalità 2 cilindri.
Guidando in autostrada su velocità fino a 110 km/h si fanno i 19 km/l, e man mano che aumenta, ovviamente diminuiscono.....
Inoltre ho notato che stando sopra i 100 km/h la modalità 2 cilindri non si inserisce quasi mai se si guida in 7° marcia. Se si scala in 6° riesce invece a lavorare a 2 cilindri, ma il consumo istantaneo varia di pochissimo a parità di velocità. Quindi preferisco mantenere la 7° marcia per avere un maggior comfort acustico ed una migliore rotondità del motore (che comunque è impercettibile).
Commenta
-
Quanto dici mi torna io ho 4500km e uso misto extraurbano sono vicino ai 16km/l di solito il CDB a pieno mi indica una percorrenza attorno agli 800km. Sempre più soddisfatto di aver mollato il diesel...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io ho passato da poco i 7.000 km e confermo i buonissimi consumi del motore: siamo tranquillamente sopra i 16 km con un litro in un misto 30% urbano e 70% extraurbano. Con un pieno mi indica 850 km di autonomia e confermo che in tangenziale a 90 km/h costanti il consumo sta su un litro per 20 km. Che i TSI in generale siano motori ben riusciti me l'ha confermato anche un venditore dell'Opel che mi ha vivamente sconsigliato i turbo benzina 1.0 3 cilindri dell'Opel Corsa (che ero andato a vedere per i miei genitori) dicendomi "motore di buone prestazioni ma come consumi non pensare che sia come il tuo TSI della Golf.....quello è altra roba!".
Commenta
-
Nelle ultime settimane con temperature di qualche grado superiori i consumi son migliorati: adesso sono a 17 km reali con un litro di benzina, con risultati clamorosi su tratti a velocità costante di 90-100 km/h....lì si fanno 20 km con un litro. Addirittura meglio di molti 1.6 TDI anche se a dirla tutta vorrei vedere cosa riuscirei a fare con quel motore visto che con il 1.6 TDI 105 cv che avevo su Golf Mk6 ho un record di 1150 km con un pieno di gasolio ehehehehe! Per quanto riguarda lo stile di guida cambio marcia appena sotto i 2.000 giri/minuti allo stesso identico modo del 1.6 TDI che avevo. Diciamo che il vantaggio del diesel per quel che mi riguarda è che la forbice dei consumi tra un piede pesante e uno leggero è molto più ridotta rispetto al benzina che richiede una guida più accorta.
Commenta
-
Sì, come detto da Brusa l'andare al lavoro non la interpreto come "prova speciale rally Montecarlo". Mica è colpa mia se il TSI ha la coppia ai bassi come un diesel che consente questo stile di guida. Non so tu dove abiti Iele123 o che tipi di percorsi fai ma io percorro tanta tangenziale con autovelox fissi e traffico anche con parecchi mezzi pesanti, quindi guido con la testa sfruttando al massimo le caratteristiche del motore, evitando multe e magari anche qualche incidente che sarebbe stato causato da chi appunto guida in maniera sconsiderata. Oltretutto, se la mettiamo sul punto della "guida", il piacere e le capacità di guida si vedono in percorsi guidati e in percorrenza curva, non di certo nel fare accelerazioni bruciasemafori che son buone solo nei film alla "fast and furious" o nel tirare le marce a limitatore senza alcun motivo.
Commenta
-
Originariamente inviato da iele123 Visualizza il messaggiopraticamente non guidi, ti trascini in una marcia funebre al fine di consumare poco! Entusiasmante
Ho più volte constatato che sul mio percorso casa - lavoro, la media di percorso varia solamente di 0,2 litri/100Km fra una guida tranquilla ed una guida molto vivace e nervosa.
Incide di più sui consumi la quantità di coda che trovi (start e stop disattivato).
Commenta
-
Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggioNelle ultime settimane con temperature di qualche grado superiori i consumi son migliorati: adesso sono a 17 km reali con un litro di benzina, con risultati clamorosi su tratti a velocità costante di 90-100 km/h....lì si fanno 20 km con un litro. Addirittura meglio di molti 1.6 TDI anche se a dirla tutta vorrei vedere cosa riuscirei a fare con quel motore visto che con il 1.6 TDI 105 cv che avevo su Golf Mk6 ho un record di 1150 km con un pieno di gasolio ehehehehe! Per quanto riguarda lo stile di guida cambio marcia appena sotto i 2.000 giri/minuti allo stesso identico modo del 1.6 TDI che avevo. Diciamo che il vantaggio del diesel per quel che mi riguarda è che la forbice dei consumi tra un piede pesante e uno leggero è molto più ridotta rispetto al benzina che richiede una guida più accorta.Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.
Commenta
-
Ciao, sulla MK6 arrivavo anche a fare circa 54 litri di gasolio. Quindi con quel pieno feci reali circa 21 km con un litro. Lo feci in estate nel mio classico tragitto casa-lavoro in un periodo di ferie con pochissimo traffico.
Elemento comune nel mio caso sia tra il TSI che il TDI è che ci son circa 3 km di differenza per litro tra il consumo in inverno e quello in primavera-estate (l'auto io la tengo all'aperto anche di notte).
Commenta
-
certo che con il 2.0 tdi cambiando un pelo sotto i 2000 giri vai che è un piacere, quando guido il tsi 140 se cambio sotto i 2000 giri la macchina è vuota e si trascina, col tsi 150 no ci sarà grande differenza! Ognuno guida come vuole, ma adottare uno stile di guida allo scopo di cercare di consumare poco e paragonarsi al diesel mi sembra molto molto poco costruttivo! potrei dirvi che il mio tdi fa i 25 al litro perchè una volta
gli ho fatti nel tratto casa-lavoro, ma sarei ridicolo perchè so che normalmente fa i 17, a meno che non guido come in un corteo funebre! Il tsi è un buon motore, ma nulla di più
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta