Secondo me l' unico metodo preciso e' fare il pieno fino all' orlo, cioe' fino a che si vede il carburante, anche se e' sconsigliato perche' non rimane il cuscinetto d' aria!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumi 1.4 TSI ACT 150CV
Comprimi
X
-
Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV
Secondo me l' unico metodo preciso e' fare il pieno fino all' orlo, cioe' fino a che si vede il carburante, anche se e' sconsigliato perche' non rimane il cuscinetto d' aria!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Con il diesel facevo spesso anch'io il pieno fino all'orlo... ora che sono tornato al benzina ci penso 2 volte prima di farlo, non solo per una questione di cuscinetto d'aria
Comunque, qualunque tecnica di rifornimento si utilizzi, dopo alcuni pieni gli eventuali errori "umani" si compensano e il loro margine scende addirittura sotto la soglia dei cali e delle tolleranze "legali".
Commenta
-
L'importante è, quando ci si affida al blocco automatico della pompa, che i pieni vengano sempre fatti alla stessa pompa dello stesso distributore (proprio come ha fatto alezio).
In altri distributori le pompe potrebbero essere tarate per fermarsi prima, oppure dopo, alterando così i calcoli.<object type="cosymantecnisbfw" cotype="cs" id="SILOBFWOBJECTID" style="width: 0px; height: 0px; display: block;"></object>
Commenta
-
Al primo pieno senza nessun accorgimento ha fatto circa 13,7 km alla pompa realiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
All'inizio è normale, devi farci il piede ed il motore è legato. Io con il primo pieno ho fatto 13,87 Km/l alla pompa senza accorgimenti ed anzi con prove e sperimentazioni varie. Ora sono a 3000 Km, inizio a tirarla un po e con l'ultimo pieno ho fatto 14,95 Km/l sempre guidando normalmente e provando la modalità "sport" del DPS. Alla fine, una volta rodata definitivamente (5000 Km) ed avendo affinato la tecnica di guida credo andrò a stabilizzarmi vicino ai 16 Km/l (6,25 l/100 Km) reali, decisamente non male per un turbo benzina con queste prestazioni ...
Commenta
-
Azz...Non dovevo leggere questo Topic, proprio quando avevo già trovato la mia configurazione ideale per un 1.6 TD da 110 cv Highline e stilato il preventivo e prospetto finanziario dal concessionario. Adesso mi é venuto il pallino del 1.4 TSI ACT da 150 cv...
Considerando che faccio tra i 10.000 e i 15.000 km l'anno, un pensierino su questo motore a benzina credo sia doveroso farlo...
Commenta
-
Con quei KM hai pensato ad un diesel avrai avuto i tuoi motiviGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
9° pieno: 785 km con 44,00 litri per una media reale di 17,84 km/l
Dps prevalentemente in ECO
gomme invernali 205/55/16
25% urbano scorrevole
75% extraurbano (compresa una mini gita in montagna)
guida sempre tranquilla, tranne sporadiche tiratine per tenere sveglio il motore.
Commenta
-
Principalmente per motivi lavorativi visto che fino a qualche anno fa i km erano più del doppio di quelli che faccio ora..però non ti nascondo che mi ci sono piacevolmente abituato ai motori Diesel.. In famiglia abbiamo quasi tutti Diesel anche WV e ci siamo sempre trovati benissimo per affidabilità e consumi.
Adesso le esigenze sono diverse e leggere le medie di Hans e degli altri, e considerando che ogni tanto il piede mi piace pigiarlo..bee credo che questo 1.4 possa fare al caso mio...poi basta che mostro le foto dei consumi Hans a mia moglie il gioco é fatto XD
Commenta
-
Anche perché c'é quasi 1/3 iinpiù di cavalli
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Eh be immagino...
Chiaramente io non sono il tipo che corre.. Se no avrei preso in considerazione il 2.0...però avere quei cavalli in più sotto il cofano possono fare comodo quando si é nella giornata in cui si ha la voglia di tirare un po' le marce.
Commenta
-
Esatto, questi TSI 140/150 si adattano a ogni condizione di guida
Vuoi guidare stile diesel?
Nessun problema, sembra di avere la coppia del 2.0 TDI; puoi viaggiare in salita con la sesta marcia a meno di 2.000 giri
i consumi sono bassissimi e potresti superare i 20 km/l
Vuoi guidare normale?
Nessun problema, il motore è fluido e silenzioso; il confort di marcia è favoloso
i consumi sono contenuti e potresti superare i 16 km/l
Vuoi guidare sportivo?
Nessun problema, il motore è bello reattivo; non ti senti incollato al sedile ma il tachimetro sale moooooooolto rapidamente
se vuoi fare un sorpasso rapido e deciso, basta affondare e l'auto schizza via che è un piacere
i consumi sono adeguati e potresti superare i 10 km/lGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio9° pieno: 785 km con 44,00 litri per una media reale di 17,84 km/l
Dps prevalentemente in ECO
gomme invernali 205/55/16
25% urbano scorrevole
75% extraurbano (compresa una mini gita in montagna)
guida sempre tranquilla, tranne sporadiche tiratine per tenere sveglio il motore.
- il DPS non è quasi mai in ECO (ultimamente sono spesso in SPORT)
- giro con le 225/17 su cerchi Salvador (quindi ruote più larghe e pesanti)
- la guida non è sempre tranquilla, diciamo normale
- e ogni tanto su tratti rettilinei e liberi sto iniziando a provare qualche 0-100 ...
nonostante tutto questo ormai da CDB vado tranquillamente sopra i 16 Km/l.
Per ora mi accontento alla grande.
Commenta
-
Considerando l'uso un po' più spinto e la gommatura diversa direi che anche i tuoi consumi sono ottimi. Sul DPS invece ho ancora dubbi che influisca sui consumi: l'ultimo pieno l'ho fatto tutto in ECO proprio per confrontarlo con i precedenti (in NORMAL) e direi che sostanzialmente i risultati si equivalgono.
Commenta
-
Inizio a vedere numeri interessanti ...
Complessivamente per ora (3900 Km) sono a 15,4 di CDB, ma fino ai 5000 lo considero rodaggio e prova. Ai 5000 azzero i dati di lungo periodo e poi vedremo. Mi aspetto comunque di andarmi a posizionare intorno ai 15,5 Km/l reali in media, ben oltre il valore utilizzato per il confronto con il TDI 150 che mi dava un punto di pareggio oltre i 180.000 Km e oltre gli 8 anni (con le mie percorrenze).
PS La velocità media bassa dipende dai miei percorsi abituali, 15% urbano e 85% extraurbano ma pochissimo scorrevole, lo stile di guida è normale, nessuna tendenza all'economy run.
Commenta
-
10° pieno: 780 km con 43,00 l = 18,14 km/l reali
Solite strade, solita configurazione, stesso stile di guida tranquillo. L'auto ora ha 6.500 km.
Piccolo OT: sembra leggermente aumentato il "ticchettio" degli iniettori. Al Service mi hanno confermato che si tratta del tipico "timbro vocale" dei nuovi TSI, in quanto la pressione degli iniettori è stata incrementata e il ticchettio (a volte fastidioso a finestrini aperti) ne è la conseguenza.
Commenta
-
Quando le temperature saliranno sopra i 15-20 °C, troverai poco traffico e terrai una guida tranquilla, potresti vedere valori superiori ai 20 km/l
ovviamente, tutti diranno che hai guidato da nonno, che questo, che quello, bla-bla-bla ....
è difficile credere che un turbo benza da 140-150 cv possa ottenere certi risultati a meno di non possederne uno e guidarloGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Dati incredibili anche quelli che rilevo io.
Un esempio: ritorno dal weekend a Bormio, statale a 100/110 kmh e file a Tirano, Morbegno e in uscita da Lecco a Como che abbassano la media ed alzano i consumi: totale?
- - - Aggiornato - - -
Ma i consumi su un breve tratto (208 km!) potrebbero essere poco indicativi...
E allora Vi posto quelli dall'ultimo pieno:
- - - Aggiornato - - -
Dati, per me, realmente impressionanti! Sugli stessi percorsi, con la Golf mk4 V5 alzavo una media da 10,5 a 11,5...
Insomma ho perso 20 HP (la V5 aveva 170 hp) e circa 3/10 sullo 0/100, ma ho guadagnato moltissimo in confort e 1/3 del finanziamento me lo paga il distributore!
Unico "trucco", l'A/C spenta!
Domani faccio il pieno e aggiungo lo scontrino a confronto con i dati.
Piccolo OT: il confort si paga. I tornanti vanno presi più lentamente e soprattutto non si può sfruttare il sottosterzo in rilascio, ma bisogna spingere anche in curva e lasciar lavorare l'elettronica. A questo devo ancora abituarmi.
Fine OT: quando "si tira" si guadagnano comunque circa 4-5km/lt! (sempre confrontata con la V5)
IO sono soddisfattissimo e mi aspetto nuove meraviglie rimontando gli estivi (che han fatto solo 24 chilometri)
Infine, la macchina soffre VERAMENTE di disturbo della personalità: rivaleggia con le più virtuose tenendo il piede leggero, ma quando serve spinge a dovere (certo non è una sportiva, ma diverte). Tutto nel silenzio e nel confort!
Le punterie, o quel che sono, sono rumorose e anch'io pensavo di fare un giro in conce a chiedere.
Comunque sto a circa 2500 km e devo ancora capirla fino in fondoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta