annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

Dopo due anni abbondanti non ho più dubbi. Motore eccellente, per prestazioni e consumi, al punto da annullare del tutto la convenienza del diesel di pari potenza nella grande maggioranza dei casi. Pensare al TDI 150 può avere un senso solo a fronte di percorrenze oltre i 25/30 K all'anno. Dopo 15 anni di diesel per certi versi è stata come una liberazione. Sono curioso di vedere i confronti con il nuovo 1.5 sempre da 150 CV, immaggina sia ancora maggiormente ottimizzato sul fronte consumi. Peccato solo non ne propongano una versione da 180 CV o giù di li (ma sempre orientato al contenimento dei consumi), per chiudere il buco enorme che c'è prima di arrivare al GTI ...

Commenta

Tecnicamente esiste proprio un 190 cv ma non lo importano in Italia, 2.0 190 cv lo montano sull'audi A3

Guardando le statistiche sul sito ufficiale ho visto che il 150 cv nel consumo medio è migliore del 122 me lo potete confermare? Era da un po' che ve lo volevo chiedere ...

From  IPhone 6S+
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Ciao @Matteo[V] , ti confermo che il 150cv è accreditato di consumi migliori rispetto al 125 cv.Di certo il merito ,secondo me, è gran parte del tanto bistrattato ACT ma anche la fasatura variabile allo scarico oltre che all'aspirazione fa la sua parte.
        Ti allego per completezza un'immagine con i consumi dichiarati sulla carta.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170419_092647.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.0 KB 
ID: 1260534

Commenta

Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
          Dopo due anni abbondanti non ho più dubbi. Motore eccellente, per prestazioni e consumi, al punto da annullare del tutto la convenienza del diesel di pari potenza nella grande maggioranza dei casi. Pensare al TDI 150 può avere un senso solo a fronte di percorrenze oltre i 25/30 K all'anno.
          Beh, solo come percorrenza posso capire che siamo sullo stesso livello, ma tieni presente che la benzina costa circa 15 centesimi di più al litro... Per cui la convenienza economica non è del tutto scontata...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Commenta

Frasco21 grazie per la spiegazione, anche la parte dello scarico, molto interessante! i consumi sono davvero notevoli e la macchina va forte... complimenti per l'acquisto ragazzi
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

@leoneant, tieni presente che oltre alla percorrenza quasi uguale, come dice @alezio se fai meno di 25.000 km annui il benzina ti costa meno anche come manutenzione assicurazione e costo della vettura in sè, perciò i 15 centesimi di differenza vanno a perdersi......

Una volta il Diesel era molto più conveniente, perché oltre che costava la metà della benzina, i "benzina" a loro volta avevano consumi estremi, oggi fanno motori ben diversi da allora, senza calcolare che non avevano i Fap, con tutte le problematiche che ci sono per gente che come mè, che oltre a non fare tantissimi km all'anno, fa anche percorrenze brevi.....
              Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

Originariamente inviato da leoneant Visualizza il messaggio
                Beh, solo come percorrenza posso capire che siamo sullo stesso livello, ma tieni presente che la benzina costa circa 15 centesimi di più al litro... Per cui la convenienza economica non è del tutto scontata... Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Sono molte le voci che devi considerare per fare i calcoli giusti. Se cerchi nel forum troverai delle discussioni tra cui la mia dove postai anche io i miei calcoli e gli strumenti tramite i quali li ottenni. Per sintetizzare, quando prima dell'acquisto valutai TSI 150 vs TDI 150, ottenni costo carburante a favore del TDI, costo assicurazione e manutenzione a favore del TSI, e fin qui più o meno era ancora in vantaggio il TDI. Ma poi entrarono nel calcolo i 3.300 € di differenza sul costo d'acquisto a parità di allestimento, e spalmando tutti i costi sulle mie percorrenze stimate per eccesso (calcolai circa 22.000 Km/anno quando in realtà sto a circa 19.000 Km/anno, quindi ad ulteriore vantaggio del TDI) mi uscì un punto di pareggio previsto nell'ordine dei 200.000 Km e 9 anni! Cioè mai dal mio punto di vista. Per cui andai sul benzina ad occhi chiusi ed oggi ne sono molto più che contento. Sarei ancora più contento se ora guidassi una elettrica performante e dai costi umani, ma questa è un'altra storia ...

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                Tecnicamente esiste proprio un 190 cv ma non lo importano in Italia, 2.0 190 cv lo montano sull'audi A3
                From  IPhone 6S+
                Lo so, ma io parlavo sempre di un 1400/1500 cc tarato sui 180 CV e magari con un pelo di allungo in più, oggi come oggi si potrebbe fare tranquillamente.

Commenta

Paolo è vero,un190 cv attento ai consumi,sarebbe il top...Honda ne ha fatto uscire uno ottimo in tal senso sulla nuova Civic motore pronto e brioso,1.5 184 cv,er4ogazione ottima ai bassi che continua oltre i 6,500 giri con vigore,e consuma nell'ordine dei 14klm...
                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Soulking hai ragione sul fatto di avere un benzina con un poco di cavalli in più ma secondo me per il target dei clienti di golf secondo me non venderebbe a differenze della stessa motorizzazione su audi che ha clienti diversi ed una gamma di motori oggettivamente più in alto. Da considerare anche che in passato il 160/170 cv ebbe qualche problema anche se dava soddisfazioni e poteva avere senso un motore similare. Il 190 cv audi e' sicuramente un gran motore ma e' un 2000, meglio er forse il vecchio 1800.

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Soulking Visualizza il messaggio
                      Paolo è vero,un190 cv attento ai consumi,sarebbe il top...Honda ne ha fatto uscire uno ottimo in tal senso sulla nuova Civic motore pronto e brioso,1.5 184 cv,er4ogazione ottima ai bassi che continua oltre i 6,500 giri con vigore,e consuma nell'ordine dei 14klm...
                      Interessante, non lo sapevo, anche se credo si debba attendere di verificare i numeri reali per quanto riguarda i consumi. Però il problema è la Civic, da qualche modello in qua sempre un po troppo sopra le righe per i miei gusti, un po "maranza" diciamo. Ma per tornare in topic se no ci legnano, qui potete dare un'occhiata allo storico dei miei consumi reali:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/672667.html

Guido come ho sempre guidato, tendenzialmente sciolto e se devo fare un sorpasso lo faccio, non è che da 2 anni faccio "economy run" ... più che contento!

Commenta

Esatto Cerchiamo di rimanere il più possibile in topic e rispettiamo la disposizione di mc0676 sui forum dei consumi. Qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842

Commenta

Ho appena fatto un po' di km e posto una foto con i consumi da cdb.
                          Per dovere di cronaca : auto con 16500 km, quattro persone a bordo, bagagliaio al collasso, aria condizionata sempre accesa,piede molto​ pesante.

Commenta

Io sulla tratta Venezia Pisa a velocità poco sopra i 3000giri ho avuto un consumo medio indicato di 15 km/l...in realtà fino a Firenze indicava 13,5...ho recuperato qualcosa sulla fipili andando a 110...due persone e due bambini piccoli...pochi bagagli e ac quasi sempre spenta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Giretto per shopping all'outlet di Barberino del Mugello con pieno fatto ieri mattina e dati di lungo periodo oramai prossimi al reset. Guida normale con velocità massima media di 110 km/H è tratto appenninico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ravvivo la discussione visto che sono molto interessato.. il 1.5 TSI nuovo dovrebbe essere in linea con questi consumi?
                                In arrivo, Golf.

Commenta

Forse sarebbe meglio creare un nuovo topic?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

teoricamente i consumi dovrebbero essere ancora inferiori, aspettiamo Vadocomeundiavolo cosa dice. Comunque corretto aprire nuovo 3D, provvedo

Commenta

Aggiorno il topic dopo 38.000 km percorsi (auto presa ad agosto 2015). Si conferma il mio trend che vede l'auto consumare meno in primavera: con gli ultimi 3 pieni sono ad un consumo reale di 17.5 km percorsi con un litro di benzina.
                                      E vi dico che ogni volta che posto i miei consumi nelle pagine facebook di quattroruote o auto.it mi piovono commenti ai limiti dell'insulto dicendomi che racconto balle e che non è possibile un consumo di questo genere........

Commenta

Se non credono a quello che scrivi, cosa penserebbero di quello che riesco a fare con la mia "vecchia" 1.4 TSI 140cv ...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_guida_soft.jpg 
Visite: 11 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 1265561

P.S.
                                        Complessivamente (circa 35.000 km percorsi), anch'io sono circa sui 17 km/l
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

So che anche tu hai ottime percorrenze con il TSI! Guarda, mi becco di quello che racconta balle, della guida da "nonno", etc........evidentemente il TSI logora chi non ce l'ha!!!! Che poi io penso che in generale i motori a benzina del gruppo Audi-Volkswagen siano davvero i meglio riusciti rispetto alla concorrenza.....sorrido quando leggo di gente con una 500 Abarth che si vanta dei propri consumi che sono superiori a quelli postati quì sul forum dai possessori della Golf R che ha il doppio dei cavalli, trazione integrale e pensa ben di più!

Commenta

Sto operando...
                                          X