annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

Ciao, ho fatto qualche km su statale con passaggi in parecchi centri urbani e qualche allungo e gli ho dato qualche tirata in III e IV marcia, ho fatto questa medie
    Sono riuscito a tirarla anche 100/110 con accelerazioni prolungate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

• Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

fenjus77 Ciao Andrea ,ottimo motore con ottimi consumi, considerando anche i cavalli di cui dispone!
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

dopo 7 mila km media tra i 12 e i 13 km/l
        soddisfatto visto che consuma come la vecchia macchina ma ha il doppio dei CV
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

fatto il pieno stasera. non ho fatto foto ma i dati sono questi:
          - consumo da CDB 17.8 Km/L
          - consumo effettivo 46.50 L
          - km percorsi 808.5
          toale media 17.4 Km/L
          dati percorso:
          130/140 km in autostrada a velocità tra i 110 ed i 130 km/h. per il resto statale e città. Il mio percorso tipico è 3 km città, 13 km statale, 3 km città (più scorrevole la mattina, meno la sera). Piede normale e cambio DSG con programma Normal Non sono i consumi dichiarati dalla casa ma sono cumunque abbastanza buoni. Mi sembrano leggermente superiori a quelli del 125 CV e non dovrebbe essere così (da come dichiara VW) ma ci sta

- - - Aggiornato - - -

oggi mi è capitata una cosa diversa dal solito. Generalmente la macchina mi parte con il minimo a 900/1000 rpm e si assesta subito a 800. Per un paio di volte dopo un viaggio di 50 km in autostrada a velocità normale (motore a 2000/2100 rpm ed olio a 96/97°C) dopo 3/4 ore di stop accendo la macchina con il minimo a 1200 rpm e poi nel grio di qualche secondo si abbassa al regime normale. Mi era capitato altre volte di accendere la macchina con il minimo alto ma era stata per parecchio tempo a temperature sotto zero e ci sta che parta "allegra". La seconda volta torno a casa, la spengo 10 minuti per fare una commissione e la riaccendo con il minimo normale. Mi sono accorto del minimo leggermente alto perchè vibra un poco. Normalmente, dopo un viaggio di 1/2 h per andare a lavorare e lasciata ferma 10/11 h nel parcheggio (coperto) aziendale o in garage la macchina parte con il minimo tra 900/1000 rpm. Avendomelo fatto 2 volte in condizioni similari mi viene da intuire che sia un conportamento voluto ma mi piacerebbe capire se qualcuno me lo spieghi. Necessità di far circolare l'olio o acqua più velocemente delle altre volte perchè è ancora leggermente caldo?
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Dunque i primi consumi rilevati nei primi 1200 km di vita da CDB (lungo periodo mi dà 15,4)
            calcolando che per ora la temperatura è ancora abbastanza freddina e monto i cerchi da 18mm, che non aiutano molto nel risparmio carburante

I km che ho fatto fino ad ora sono all'incirca 30% autostrada 40% extraurbano e il 30% cittadino......
            io ne sono soddisfatto calcolando che con la fiesta che usa attualmente mia moglie,non facevo più di 12 km/l
            Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

Commenta

a me fa tra i 12 e i 13 km/l consumi reali alla pompa.. se mi impegno alla guida e mi rilasso fa anche i 18 ma non ho preso il 150 CV per questa guida
              confrontanto la punto che con 60 CV fa i 12 sono piu che soddisfatto a parte il prezzo furto della benza (1.62)
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Infatti Ospite condivido in pieno

From iPhone 6S[emoji336]

Commenta

Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qua dopo 9200 sul groppone. Il mio ultimo pieno di stasera è stato il seguente
                  Rispetto alle altre volte ho fatto più cita con le inevitabili cose ed aumento di consumi
                  I litri utilizzati sono stati 45.85 e fa una media di 16.63 km. L'errore rispetto al cdb rimane entro il km ed è buono.

Commenta

Ottimo veramente Andrea!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Direi ottimo, io per ora sono a 2000 km e la media mi rimane circa sui 15,8 ( quella a lungo termine)credo che ci vada ancora qualche km prima che si stabilizzi come consumo.....

From iPhone 6S[emoji336]

Commenta

Io faccio queste medie usando blue super agip perchè una benzina 98/100 ottani dovrebbe essere meglio su un turbo rispetto al mio vecchio aspirato, ma non ho nessuna controprova, voi che benzina usate e siete riusciti a fare dei raffronti su percorrenze?

Commenta

Io per ora ho utilizzato solo benzine normali, non posso fare raffronti con le altre con più ottani, ma proverò

From iPhone 6S[emoji336]

Commenta

Io ho 9.000 km,e sono sui 15 al litro,ma non ho mai avuto il piede leggero io... In compenso,il motore si è notevolmente slegato,e nel suo piccolo dice la sua... Uso benzina 95 ottani,a livello prestazionale cambierebbe poco o nulla,anzi credo nulla nel nostro caso,nemmeno io posso fare confronti in merito...
                            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Dopo un percorso su statale di 40 km il cdb mi dava questo risultato. Con lo svuotamento del serbatoio l'autonomia calerà ma non sono mai riuscito a vedere un risultato del genere

Commenta

• Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

Complimenti anche io sinceramente su 2200 km la media a lungo termine è di 15,5 ma è anche vero che faccio sempre strade più cittadine che extraurbane, in più cerchi da 18 ma non mi lamento sono soddisfatto

From iPhone 6S[emoji336]

Commenta

Lo scopo del messaggio era diverso
                                  il CDB segnala che se continua a guidare così, avrebbe ancora 890 km di autonomia
                                  avendone gia percorsi 122, la somma sarebbe di 122 + 890 = 1012 km con un pieno
                                  niente male per un turbo benzina da 150 cavalli ed un serbatoio di soli 50 litri
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Questo motore è fantastico...
                                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Soulking hai ragione, è poco che ce l'ho ma sono sempre più soddisfatto, a parte oggi un autista che viene da me in ditta e mi dice, cavolo è bellissima ma attento che il 1,4 crepano i motori!!!
                                      Mi sono grattato per un'ora dopo averlo mandato a stendere hahahaha

From iPhone 6S[emoji336]

Commenta

anche a me lo dicono sempre attento che te se rompe....udio udio

Commenta

speed, digli che era il vecchio 1.4 che aveva dei problemi, questo per il momento non ha problemi. ME lo hanno detto anche a me dicendomi che la catena di distribuzione era soggetta a rottura dei tendicinghia. C'è però un problema, la catena non l'abbiamo più, abbiamo una cinghia come le atre auto!!!!!
                                          C'è stato qualche problema sulla serie precedente, quella del TSI da 160 cv con il doppio turbo. Se la gente prima di parlare si informasse
                                          Se ti dicevano che consuma olio potevo anche crederci, ma questa no

Commenta

Sto operando...
                                          X