annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI ACT 150CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Consumi nuovo 1.4 TSI ACT 150CV

Quello che affermi non è vero! I valori indicati dal CDB devono rispecchiare qualsiasi valore reale in quanto prende i dati da tutti i parametri di funzionamento vettura. Se la mia vettura consuma 15 km/l non puoi darmi come valore 22 km/l e un'autonomia sballata. Poi lascio agli altri valutare chi tradi noi sta dicendo stupidaggini. Fine OT .

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Mio caro signore se io sono consapevole di avere un auto guasta non continuo a scrivere dati e riportare impressioni lontanissime da un auto in buono stato di funzionamento! Prima risolvo il problema, poi contribuisco con la mia esperienza!
      Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Quindi da questo momento secondo te non dovrei più intervenire in nessuna discussione di questo forum con le mie impressioni finché non mi hanno riparato l'auto?

Commenta

Non sarò certo io ad impedirtelo e ci mancherebbe, è chiaro che se il tuo problema l'avessi io non parteciperei ad alcune discussioni per non confondere le idee ai ragazzi!
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Mi sembra di aver fatto anche interventi che sono risultati utili e sopratuto congrui e coerenti con il tema in quel momento in discussione. Ma su qualsiasi cosa che io dico tu ci trovi un perverso collegamento ai miei problemi. Io che ci posso fare?

Commenta

Questione di feeling ragazzi...
              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Mi sembra di aver fatto anche interventi che sono risultati utili e sopratuto congrui e coerenti con il tema in quel momento in discussione. Ma su qualsiasi cosa che io dico tu ci trovi un perverso collegamento ai miei problemi. Io che ci posso fare?

Ancora! Evitare di confondere le idee riportando dati, impressioni di un auto GUASTA!

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Per chi non può fare un confronto con i consumi reali da pieno a pieno o non vuole , consiglio di aprire un altra discussione per non inquinare questa.
                  In realtà secondo me non serve aprirne un'altra, anche perchè questa discussione l'ho iniziata io e se avessi voluto che si riportassero solo i dati "alla pompa" l'avrei intitolata "consumi REALI" anzichè "consumi" in senso generico.
                  L'importante, sempre secondo me, è riportare dati il più possibile oggettivi, basati su esperienze quotidiane e non "estreme" come possono essere i 5 km/l durante un giro in pista o i 200 km/l fatti scendendo dal Monte Bianco

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Record 13.08.15.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.0 KB 
ID: 1255732

Inoltre, rivolgendomi a chi usa questo forum per lamentarsi sempre o per battibeccarsi a vicenda, chiedo gentilmente, a nome di tutti, di moderarvi ed eventualmente di cambiare aria, in modo da permettere agli altri utenti di "vivere" queste discussioni in modo sereno e costruttivo... anche perchè nelle ultime 12 pagine di questa discussione (sono ben 120 post!) si leggono solo lamentele, improbabili confronti con i 1.6 TDI o i 3.0 V6, battibecchi tra utenti e vari OT che più o meno tutti abbiamo contribuito ad alimentare. Non si fa così...

Tornando in tema, questi sono i miei ultimi 2 dati di lungo periodo da cdb:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23.02.2016 lungo periodo.jpg 
Dimensione: 68.8 KB 
ID: 1255733 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08.07.2016 lungo periodo.jpg 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 1255734

Il primo si riferisce al periodo freddo, con pneumatici invernali 205/55/16, guida tranquilla in zone pianeggianti e percorso 75% extraurbano - 20% urbano - 5% autostrada.
                  Il secondo è recentissimo e si riferisce al periodo da fine aprile a ieri, con pnaumatici estivi 225/45/17. La guida è sempre piuttosto tranquilla, ma ad abbassare la media, oltre alle coperture 225/17, contribuisce il clima quasi sempre acceso e il recente viaggio Udine-Foggia e ritorno in autostrada (1600 km circa) con cruise fisso a 130-135 e 3 persone + bagagli, quindi posso ritenermi più che soddisfatto anche dei consumi autostradali!

Parlando invece di dati "reali", da quando l'ho ritirata (11.09.2014) ad oggi ho percorso 27.000 km e consumato 1520 litri benzina, per un consumo medio reale di 17,76 km/l.

Volendo fare un paragone, seppur anacronistico, con il diesel, prima avevo un'Audi A3 1.9 TDI 110cv (primo modello del 1998) e con il mio piede, i soliti percorsi e le stesse medie autostradali facevo 18 km/l di media. Lascio a voi ogni eventuale valutazione o commento.

Commenta

Bel post @Hans !

Concordo con tutto quanto hai scritto e con il fatto che non è necessario aprire un'altra discussione, tenuto conto del titolo da te attribuito a questa in cui scriviamo!

Discussione in cui, d'altra parte, ci possono essere sia interventi che forniscono dati numerici (si spera, intelligenti) e sia interventi che pongono dei quesiti o esplicitano delle osservazioni.

Io ora, per esempio, osservo che, dai “dati di lungo periodo” del tuo cdb, la media chilometrica negli ultimi 300 Km circa, che costituiscono appena il 7% del chilometraggio tenuto sotto osservazione (circa 4600 Km), si è abbassata abbastanza significativamente, pur considerando i fattori da te indicati. Insomma, in quest'ultimo tratto hai consumato molto!

Eccellente, comunque, il tuo riscontro medio globale e reale.

Commenta

tony perchè dici "negli ultimi 300 km circa"?
                      I dati di lungo periodo di cui alla prima foto comprendono il periodo di tempo che va fino a fine aprile, dopo di che, al raggiungimento delle 99h e 59min (cioè dopo appena 5 minuti di marcia), si sono azzerati. Da quel momento è partito il conteggio di cui alla seconda foto, per cui i 4600 km in essa riportati sono indipendenti e consecutivi ai 4288 della foto n.1.
                      Quindi un certo aumento nei consumi c'è effettivamente stato (-1,5 km/l di media negli ultimi 4600 km), dovuto principalmente al fatto che più di 1/3 dei km li ho percorsi in autostrada quasi a pieno carico e a velocità di crociera sempre a ridosso dei limiti.

Commenta

Già ... hai ragione!

Non avevo considerato l'azzeramento chilometrico al raggiungimento delle 99 ore e 59 minuti ... errore mio!

Commenta

dopo 3700 km consumo da CDB 13.9 km/l
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

km 4.200,lungo periodo CDB 14,1...Riccardo,il piede è lo stesso...
                            Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

pesantuccio direi ahahahah grande soul
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ormai vado per i 2 anni e se c'è una critica che non posso fare a questo motore ... sono i consumi. Qui sotto il link al mio storico, tenuto sempre rigorosamente col metodo "da pieno a pieno" e divisione per i km percorsi come da manuale:

Si possono notare 2 step significativi di miglioramento nei consumi, uno dopo i 5.000 Km ed uno intorno ai 20.000.
                                I dati da CDB, sopratutto quelli di singola tratta, manco li considero, in ogni caso su rifornimento al pieno (mediamente 800 Km) lo scarto col dato reale è di circa 1 Km/l in senso ottimistico. Fatevi le conversioni da l/100Km a Km/l e ditemi se lo si può criticare. Con quei consumi e le mie percorrenze medie (sto sui 22.000 Km/anno) non avrei MAI recuperato il delta di prezzo con l'equivalente TDI 150 CV Euro6.

A chi viene qui a lamentarsi continuando ad insistere su rifornimenti di pochi litri e calcoli vari basandosi su indicazioni da CDB su tratte di pochi Km, nonostante tutti facciano notare che il metodo è sbagliato, consiglio magari di provare a farsi un giro anche su altri forum (anche esteri) dove si parla di questi argomenti e verificare se trova migliori riscontri alle sue tesi.

Poche storie, il TSI 150 è un gran motore quanto a rapporto consumi/prestazioni, e forse non ha ancora degni concorrenti.
                                Non è un motore sportivo e men che meno emozionante, e questo lo sapevamo anche prima di comprarlo.
                                Ma è un motore assolutamente godibile nell'uso di tutti i giorni, con i consumi ed i pregi di un diesel senza averne le controindicazioni.

Commenta

io ero intorno ai 15,6 / 16,1 di media calcolata dal CDB...adesso che la sta usando mia moglie è scesa a 14,1 ma spesso le sue medie non superano i 13,0

Commenta

Dalle mie parti accade l'esatto contrario
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Commenta

sono tornato dalla Sardegna e apparte qualche messaggio letto con chiaro riferimento ai miei post che non mi va di commentare vi faccio un bel resoconto dei consumi ad oggi della mia macchina

immessi 200.58 litri di benzina per un totale di 2101 km percorsi !!! poco più di 10 al litro di media.

buone vacanze e ricordatevi non tutte le ciambelle escono con il buco come ad esempio la mia a quanto pare (per pochi intenditori)

Commenta

Ottimo, sulla base di codesti dati puoi andare a lamentarti in Volkswagen e pretendere che l'auto consumi una cosa umana.
                                          Devi lasciargliela e fargliela provare. Se il problema c'è probabilmente dipende da qualche sonda ma loro sapranno dirti molto di più.

10 km/l in centro a Milano è un consumo normale, per la Sardegna considerando i viaggi andata e ritorno assolutamente no.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Sto operando...
                                          X