annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
    E' capitato anche a me settimana scorsa di caricare quella quantità (per la prima volta in 2 anni)

Perdonami, che senso ha paragonare una TGI con una macchina a gpl, e non si sa nemmeno quale macchina? che valore potranno mai avere i numeri messi a confronto?

Si, e stacca in discesa, quindi in definitiva..? con il CC di regola si consuma meno, perchè oltre a tenere sempre la stessa identica velocità, le eventuali variazioni sono più lineari.

Come sopra, credo sia più che normale consumare (leggermente) meno con il CC attivo. Poi se si ha un piede tipo acceleratore elettronico, puoi evitare di mettere il CC magari
    Parlo di un auto con la stessa cilindrata. Io con un 1400 facevo 400km a pieno ma con 28€ di gpl. A parità di prezzo del gpl. Quindi se con meno capacità di serbatoio e guidando sempre per padova riesce a fare 400km a pieno, in definitiva è soprattutto un problema di piede. Ps da busto arsizio a padova andando a 140km/h, con code a padova e girando un bel po per padova nelle ore di punta non sono riuscito a finire i 14kg di pieno ed avevo fatto già 340km e avanzavo ancora 3 tacche di serbatoio. Dico solo che almeno 340km li faccio anche correndo al limite di tenuta della macchina, basta saper cambiare le marce al momento giusto. Questi giorni che sto guidando più tranquillo sono istantaneamente migliorati i consumi di 4-5km/kg o più

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
    Ciao Nani!
    Ma hai il profilo dei consumi su Spritmonitor pubblicamente visibile? Se si posso conoscerlo?

Sto scrivendo una maxi recensione della nostra fantastica auto, e vorrei portarti come esempio lampante che alcune percorrenze siano raggiungibili se si guida in una certa maniera

Nel caso, mi farebbe piacere

Grazie mille

Ps. Ovviamente ho già linkato diverse volte questo gran bel forum eheh..
    Sinceramente una volta ho provato a farlo ma me lo scaricava di continuo in tedesco e non riuscivo a passarlo in italiano. Dato che non capisco granché di tedesco ci ho rinunciato hahaha...potrei volendo ripassare le foto che mi sono rimaste dei pieni, ma credo che fai prima a trovarle tra le discussioni. Per i kg fai conto che carico quasi sempre 14-14,5kg a pieno e vado sempre a 0 a parte in 4 occasioni.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Liuk Visualizza il messaggio
    signori e signoreeee, ultimo rifornimento effettuato a bologna, 5 ore di viaggio a una andatura media di 91km/h, consumo medio 3,5 kg/100km e 453 km percorsi!!!!super soddisfatto chilometraggio attuale 2700 km, direi che il rodaggio è finito hehehehehe
    Complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da Liuk Visualizza il messaggio
      signori e signoreeee, ultimo rifornimento effettuato a bologna, 5 ore di viaggio a una andatura media di 91km/h, consumo medio 3,5 kg/100km e 453 km percorsi!!!!super soddisfatto chilometraggio attuale 2700 km, direi che il rodaggio è finito hehehehehe
      fuori dal mondo .... pero ci sono alcune domande... kg caricati ...andatura media fa supporre autostrada con cruise ... poi quello che fa molta fede e la velocita media sul lungo periodo che da un idea molto precisa del tipo di percorso che si fa .. non puoi avere ad es un media sul lungo periodo di 50 km/h e poi dire che fai prevalentemente urbano e' impossibile a titolo di esempio ehh !!!! e la percorrenza media km/kg sempre sul lungo periodo che livella i consumi ad es di un pieno con prevalenza di urbano con quelli di un pieno con prevalente autostrada e qui inoltre i kg caricati non fanno testo perche e appunto una media e se con un pieno hai caricato di piu o di meno non incide sul consumo totale .. ho provato a fare il totale dei kg caricati in rapporto alla percorrenza fatta con questi pieni e la percorrenza km/kg e venuta in linea con quanto dato dal cdb..... per quanto mi riguarda ho una velocita media sul lungo periodo di 33km/h e una media percorrenza di 25,8 km/kg .... questi sono dati utili sui quali confrontarci perche sul singolo pieno e relativa percorrenza ci sono troppe variabili : piede che hai avuto in quel periodo , percorso prevalente , kg caricati , temperatura esterna che ha permesso quel carico , carico della macchina maggiore o minore , pneumatici a pressione confort oppure alta ...................................... mi permetto poi una ulteriore analisi sui kg caricati , l' ultimo pieno l ho fatto in un altro distributore .... eì arrivato a 13 kg normalmente poi ha rallentato e a passi dalumaca e arrivato a 13,5 kg per cui mi aspettavo quel carico in linea con i precedenti ... poi invece improvisamente ha avuto uno spunto di pressione e ha cominciato a ricaricare veloce come fa all inizio ed e arrivato a 16,17 che con le composito io ci metterei sempre la firma !!!! mi hanno poi spiegato che loro fanno il carico normale a 160 invece di 220 e poi quando non riesce piu a caricare parte la pressione a 220 come dovrebbe essere normalmente e cosi riescono a immettere ulteriori kg ... ora non so se e tutto vero ma alla fine del pieno verifichero se ho percorso qualcosa in piu ... se cosi sara sara il mio distributore preferito ... oltretutto e quello piu vicino e costa anche qualcosa in meno

Commenta

Io ho una velocità media sui 36km/h e la media di consumo reale tra i 27 ed i 28km/kg. Se sgaso buona parte del pieno allora sono tra i 24 ed i 25km/kg ma si alza pure la velocità media.

Commenta

ovvio ma io mi riferivo alla velocita media totale perche e' un indice del tipo di percorso che fai ... se fai sempre autostrada non puoi avere i 36 ma neanche se fai sempre urbano ... con la mia precedente oltre i 26 facevo fatica ad andare perche era maggiormente un tragitto corto casa lavoro .... per questo lo ritengo un parametro vitale per comprendere meglio la validita dei dati del consumo ... con solo 36 fare i 28 e veramente tanto !!!!!!

Commenta

425 km con 15.3 kg di metano. Ho rimesso i cerchi da "16 con gomme termiche e questo è il risultato. Davvero non male!

Commenta

siccome e un risultato strepitoso rinnovo sempre il mio quesito quale e' la velocita media dall inizio pieno ??

Commenta

85% autostrada tra i 110 e i 130 km/h. Sarzana-Alassio e ritorno

Commenta

se sei arrivato anche ai 130 hai fatto comunque molto ugualmente direi veramente ottimo... io con 1 kg tondo in meno ho fatto 385 km e vero che ho fatto un 60 / 70 di urbano ma e anche vero che in autostrada nno ho mai passato i 100 se non per brevi tratti senza contare che l urbano l ho fatto con piede vellutatoquindi dovevo fare di piu ho fatto i 27 e tu hai fatto i 27.7 e sei andato piu veloce cavolo complimenti !!!

Commenta

Da ciò che ho capito la costanza del piede è fondamentale. Andare ad un passo di 120-125 km/h se la strada non porta a strappi che ti costringono ad accelerazioni improvvise, ti fa consumare pochissimo

Commenta

anche io lo dicevo che la costanza del piede pur non rispettando una certa velocita fissa porta a risparmiare perche con il cruise per mantenere la velocita fissa alcune volte deve aprire anche se poi recupera nelle fasi di chiusura ... ma non molti hanno capito il senso ... anche vero che il cruise pero e molto piu riposante ed e dura stare con il piede rigido sempre li' !!!! complimenti se ce la fai ...

Commenta

Infatti questo è stato un caso sporadico. Solitamente me ne frego e uso il cruise. Mediamente 350/370 km con un pieni

Commenta

ahh hai voluto fare il record ... io 370 solo se faccio molto extraurbano con piede di velluto e cruise appena torno in urbano ho visto che 300 sono gia da considerare ottimi anzi e gia molto dura !!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Oggi record di pieno. 17,80 kg. Adesso voglio vedere quanti km di faccio

Commenta

nooooooooooooo da non credere .... impianto con raffreddamento presumo altrimenti e inspiegabile

- - - Aggiornato - - -

buon anno nuovo a tutti i golfisti .... con l augurio di serenita' e una car sempre in ottima forma

Commenta

Originariamente inviato da effeturco Visualizza il messaggio
                                Oggi record di pieno. 17,80 kg. Adesso voglio vedere quanti km di faccio
                                Quindi si prospettano 500km di percoso circa,altrimenti è l'ennesimo contakg starato e rubasoldi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao, è un pò che non scrivo ma ogni tanto butto l'occhio anche su questa discussione.
                                  Io sto notando una cosa un pò strana ossia che con il freddo cioè dai 4 gradi in giù l'auto consuma di più. Ovviamente non parlo di percorso urbano ma è una cosa che noto in autostrada, CC a 110km/h arrivavo anche a 30km/kg come consumo medio in circa 30Km con temperature miti, mentre adesso massimo che tocco è 28/29.
                                  Penso che l'uso dell'aria calda incida però mi sembra un pò eccessivo, voi che ne pensate?

Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Io a freddo e serbatoi (entrambi) vuotissimi questa settimana ho caricato ben 14,6kg. Un record per me. Sigh magari arrivassi ai 16!
                                    Marco Famà
                                    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                                      Io sto notando una cosa un pò strana ossia che con il freddo cioè dai 4 gradi in giù l'auto consuma di più.
                                      Ma la cosa strana quale sarebbe?

Commenta

Mi stai confermando che con il freddo si consuma di più? Se si, io non lo sapevo.
                                        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

A me forse conviene averle in acciaio, faccio spesso viaggi da 300 e rotti km, con le bombole in composito dovrei fare una sosta.
                                          Quando le dovrò revisionare magari bestemmierò
                                          ivantee: con tutti i tipi di carburante la resa peggiora con le basse temperature, anche con la benzina ma la differenza è inferiore e non ce ne si accorge. Con gpl/metano è più evidente. Di contro col metano carichi di più, quindi magari ti sembra uguale la percorrenza pieno/vuoto, ma se controlli i consumi non lo è.

Commenta

Sto operando...
                                          X