annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Ospite. Se resetti, azzeri solo i valori...nient'altro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok grazie. Sai rispondermi all' altra domanda che ho chiesto nel precedente ppst? Grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
        Intendo che per due pieni ho fatto sempre le partenze sgommando, media di 60-70 urbano, 110-120 ss, 140 autostrada. Il tutto sorpassando di continuo, guidando in mezzo al traffico intenso, curve e rotonde sempre alla massima velocità possibile. Intendo che di più e la macchina non teneva. Anche così ho fatto quei km. Son sceso quindi dai 400-420km che avrei potuto fare a 320. Quindi un consumo del 25% in più.
        Dai che se ti impegni riesci a scendere sotto i 300 km
        E comunque il mio era un discorso goliardico...Fattela una risata ogni tanto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite. Non posso risponderti perché non ho una Golf TGI ma TDI. Mi spiace.

Commenta

Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
            Solo io ho notato un leggero consumo in più usando il cruise ?
            Penso sia normale perché il cc mantiene la velocità costante anche in salita quindi in proporzione consumi più gas in quei tratti.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
            Dai che se ti impegni riesci a scendere sotto i 300 km
            E comunque il mio era un discorso goliardico...Fattela una risata ogni tanto
            Ma io rido di te in segreto....muahaha

Commenta

Originariamente inviato da golfsuper2000 Visualizza il messaggio
              Se resetto Come mi chiede nell' uptima foto magari poi compaiono ma non lo so. Nessuno di voi ha la trendline e può verificare?
              Verso che chilometraggio si assesta come consumi? Io in città faccio sui 330 e in autostrada 430 e ho 1500km. Poi volevo chiedervi se è normale che ogni qualvolta faccio il pieno di metano l ' auto cammina a benzina per circa un km e poi diventa verde la spia del metano.
              Come consumi mi sembri già ottimo, ci vorrano circa 4-5k km perchè si stabilizzi.
              Si è normale, c'è scritto da ogni parte
              Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
              Solo io ho notato un leggero consumo in più usando il cruise ?
              Direi proprio di si, per me è l'inverso
              ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
              ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
              Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
              Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

Commenta

Nani falla guidare un po' a me e vediamo quanto consuma [emoji23][emoji23] sono arrivato anche a consumare il pieno in 190km e comunque sinceramente il metano già costa una miseria, l'auto consuma poco.. permettete ma io affondo [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

penso che con il cruise un qualcosa in piu consuma in salita deve aprire di piu invece senza mantenendo l acceleratore costante diminuisce la velocita ma non apre di piu . aggiorno i miei cosumi con il pieno del concessionario 307 kmfacendo un40 % di urbano ma poi aveva gia 17 km che non so fatti in quale maniera e anche se e stata accesa da ferma per provarla probabile . il mio primo pieno ho caricato 14,23 di pomeriggio con una spesa di 13.50 ho fatto 385 km con piede sempre leggero ... un 230 di autostrada con cruise sempre attivo a 100 km/h un 70 km di tangenziale con cruise a 70/80 km/h gli altri 70 circa in urbano ma sempre piede leggero ... penso sia impossibile fare di piu ma ovviamente non e il mio percorso tipo quindi solo per vedere dove si puo arrivare... per fare i 400 serrvirebbe tangenziale fissa a 70 km/h altrimenti te li sogni ... ho ora rifatto il pieno solo 13,74 kg in altro distributore . Alcune cose che ho notato ... la qualita cng sempre 100% sia all inizio che alla fine anche quando non ce piu cosi dice. mi sa che e un po tarocco questo dato ...il passaggio a benzina dopo il pieno velocissimo spia verde accesa 200 / 300 mt dalla partenza mahh .... bene ma ha fatto in tempo cosi a fare tutti i suoi calcoli ? dato dell autonomia 380 al primo pieno quando avevo fatto una media di 22,9 ... adesso 420 km dopo che ho fatto una media di 27 pur caricando 0,5 kg in meno quindi e un dato che lascia il tempo che trova... per rispettarlo devi fare lo stesso tipo di tragitto e con le stesse modalita ... adesso con questo pieno faro il mio tragitto tipo con tanto urbano attacca e spegni spero di superare i 300 ma la vedo molto dura ....

Commenta

scusate ma a benzina quanto consuma esattamente?

Commenta

La mia segna 16 km/l di media totale ma ci avrò fatto 100 km si e no su 1600 e rotti totali a metano.
                      Settimana scorsa l'ho usata un paio di giorni a benzina e nel percorso lavoro casa di 18 km (12 tangenziale, 6 urbano veloce) mi ha dato 18.7 km/l di media

Commenta

Io a benzina con metà pieno ho fatto oltre 400km. A metano mi capita di arrivare anche a 14km/kg di media con le sgasate. per arrivare a solo 190km com un pieno dovrei: caricare poco o andare in 2a a 100 km/h tutto il tempo hahaha XD

Commenta

Ma io rido di te in segreto....muahaha
                          Che cosa stai dicendo?
                          Tu dovresti ridere con me. Non di me.
                          Guarda che se cominci ad offendere vado dal moderatore a piangere

Commenta

... per arrivare a solo 190km com un pieno dovrei: caricare poco o andare in 2a a 100 km/h tutto il tempo hahaha XD
                            Oppure fare autostrada a 210 [emoji6] e tirare le marce fino a 5.5 mila giri

Commenta

Si. Ma fai 190km perchè si rompe il motore. XD

Commenta

Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
                                Che cosa stai dicendo?
                                Tu dovresti ridere con me. Non di me.
                                Guarda che se cominci ad offendere vado dal moderatore a piangere
                                Giusto "ridere con me, non di me" questo è lo spirito della community

Commenta

Originariamente inviato da golfsette Visualizza il messaggio
                                  penso che con il cruise un qualcosa in piu consuma in salita deve aprire di piu invece senza mantenendo l acceleratore costante diminuisce la velocita ma non apre di piu
                                  Facendo un ragionamento inverso se tu volessi mantenere la stessa velocità consumeresti di più del Cruise
                                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

certo ma io ho parlato di piede costante non di velocita costante

Commenta

Scusa ma il paragone allora non ha senso poiché va da se che il Cruise si basa sulla velocità costante e non sul "piede costante".

By iPhone 6S via Tapatalk
                                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Aggiornamento ultimo pieno 16,04 kg percorso 365km, media 22 km/kg rispetto alle altre volte ho fatto più urbano che ha inciso sui consumi

Commenta

Oggi record di carico, 17.75 kg vediamo quanti km si fanno.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X