annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

L'ho provata ma non mi sono trovato

- - - Aggiornato - - -

Ultimo pieno 13,69kg caricati a vuoto. Percorsi 380km con una media reale di 27,75km/kg causa pressione ruote sbagliata

Commenta

tienile a 3.5 le gomme così consumi meno...e quando piove galleggi...

Commenta

Posto il riepilogo di 5 pieni .
        Utilizzo l'auto senza farmi troppi problemi , cerco di usarla bene .
        Il percorso casa lavoro ( tutti i giorni 2 viaggi andata e ritorno mi porta ad una media di 22/23 km/kg ( tratto in forte salita e discesa ) per il resto è un urbano "tranquillo" / strade provinciali .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
          Ma come cavolo è possibile che due Golf dallo stesso distributore carichino in modo così differente?
          Capisco che da un distributore all'altro ci possano essere differenze anche di 2/3 kg, ma dallo stesso distributore mi pare strano.
          A meno che l'altra Golf non fosse completamente "asciutta" ma avesse ancora qualcosa...
          Il mio distributore di fiducia visto che sono sempre lì mi ha confidato che nel loro caso avendo 8 pompe, la prima ha una temperatura di 1,5 gradi più bassa dell'ottavo per cui si spiega la diversa quantità di metano nello stesso distributore

Commenta

Quindi più pompe ci sono, più c'è differenza di temperatura tra la prima e l ultima? ma in termini di kg caricati non so quanto possa incidere 1 grado e mezzo...poco e niente forse..?

Commenta

Secondo il gestore influisce. Secondo me poco

Commenta

Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
                tienile a 3.5 le gomme così consumi meno...e quando piove galleggi...
                Avevo quelle dietro a 2,8 perché avevo fatto un viaggio molto carico come da libretto. Ma poi a "vuoto" stavo consumando si più. Ora che sono tutte a 2,4 come dev'essere e sto consumando meno.

Commenta

Credo che con le gomme più gonfie consumi di meno. Tiene peggio la strada ma il consumo dovrebbe essere minore. Credo.
                  Nani con l'ultimo pieno ti ho quasi preso. 370 km con 13,5 kg[emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

No il consumo è maggiore perché butta il peso davanti e di conseguenza l'auto fa più fatica a procedere. Infatti ora la sento più leggera e a parità di kg caricati sto consumando molto meno.
                    Ps mi fa piacere che stai consumando meno. questa volta ho caricato 14,75 kg, vediamo quanto faccio. Ma da vuoto ha caricato 13,5kg Ospite ?

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo che per fare 100km con questo pieno ho speso 3,6€ con metano a 1€kg quindi se lo facevo dove vado di solito mi costava o 3,45 o meno. Quindi i 3,5€/100km che dichiarava vw li sto facendo. Più che soddisfatto!

Commenta

Da vuoto. Ma con il pieno fatto sulla superstrada di Malpensa. Dove la faccio di solito il gas secondo me é più scadente. Meno autonomia e soprattutto lasciando la macchina ferma mi ritrovo la lancetta con meno autonomia... Molto più che in altri distributori

Commenta

Beh buono! Hai fatto praticamente la mia stessa media, 27,4km/kg!!!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Mazz16 Visualizza il messaggio
                        Posto il riepilogo di 5 pieni .
                        Utilizzo l'auto senza farmi troppi problemi , cerco di usarla bene .
                        Il percorso casa lavoro ( tutti i giorni 2 viaggi andata e ritorno mi porta ad una media di 22/23 km/kg ( tratto in forte salita e discesa ) per il resto è un urbano "tranquillo" / strade provinciali .
                        Ospite la tua media è 26.59km/kg...non 22-23... 100km:3,76kg=26.59km/kg. Sei praticamente uguale a noi

Commenta

Nani87 mi spieghi questa fantomatica teoria dove se hai la pressione dei pneumatici più alta, si sbilancia il peso della vettura e quindi consumi più carburante!?!?!?

Commenta

Ragazzi una domanda. Ho appena ritirato la mia nuova Golf è il primo pieno di metano me lo ha regalato il concessionario. C'è però una domanda: quando rifornisco devo per forza fare il pieno oppure posso anche mettere soltanto 5 euro?

Commenta

Ospite quando si fanno viaggio con carico pieno (valigie persone ecc) bisogna portare le gomme posteriori a 2.8 perché altrimenti il veicolo si abbassa troppo dietro. Se tu vai in bici con la ruota dietro gonfiata poco l'assetto della bici sarà sbilanciato all'indietro, uguale per la macchina. Se le sole ruote dietro sono gonfiate a 2.8 va da se che dietro la vettura si alza più di quello che dovrebbe se la macchina è vuota. Semplice fisica...non ci vuole un genio a capirlo ed accorgersi...

- - - Aggiornato - - -

....il pieno sono 15€ esagerando...che senso ha farne 5?... cmq basta che fai il pieno con il serbatoio a piejo per 3/4 e vedi che fai meno di 5 euro

Commenta

Ha senso perché vicino casa mia ho un distributore con una carica bassa ma vicino al lavoro, 60 km, ce ne sono diversi ottimi. Voglio solo sapere se è possibile caricare una somma specifica, ad es. 5 euro, oppure se bisogna fare per forza il pieno. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
                                  Ospite quando si fanno viaggio con carico pieno (valigie persone ecc) bisogna portare le gomme posteriori a 2.8 perché altrimenti il veicolo si abbassa troppo dietro. Se tu vai in bici con la ruota dietro gonfiata poco l'assetto della bici sarà sbilanciato all'indietro, uguale per la macchina. Se le sole ruote dietro sono gonfiate a 2.8 va da se che dietro la vettura si alza più di quello che dovrebbe se la macchina è vuota. Semplice fisica...non ci vuole un genio a capirlo ed accorgersi...

- - - Aggiornato - - -

....il pieno sono 15€ esagerando...che senso ha farne 5?... cmq basta che fai il pieno con il serbatoio a piejo per 3/4 e vedi che fai meno di 5 euro
                                  Io non ne sarei molto sicuro sai...
                                  Il fatto che la macchina sia di un infinitesimo di grado più puntata in basso sull'anteriore, non credo, e ripeto non credo, che porti a dei consumi diversi che a macchina a livello. Sicuramente non come tra avere tutte le gomme sgonfie, che aumenta la resistenza al rotolamento

Commenta

Beh buono! Hai fatto praticamente la mia stessa media, 27,4km/kg!!!

- - - Aggiornato - - -

Ospite la tua media è 26.59km/kg...non 22-23... 100km:3,76kg=26.59km/kg. Sei praticamente uguale a noi
                                    Sisi nani lo so , dicevo solo che per fare casa lavoro più di 22 km/kg non riesco a fare ... quindi senza questo tratto i consumi sarebbero molto migliori !!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
                                      Io non ne sarei molto sicuro sai...
                                      Il fatto che la macchina sia di un infinitesimo di grado più puntata in basso sull'anteriore, non credo, e ripeto non credo, che porti a dei consumi diversi che a macchina a livello. Sicuramente non come tra avere tutte le gomme sgonfie, che aumenta la resistenza al rotolamento

Io ti dico che sento che la macchina va meglio e vedo che sta consumando meno facendo le stesse strade, alla stessa velocità a parità di kg caricati. Quindi la risposta è si! Si consuma di più.
                                      Anche perché io faccio prettamente percorsi urbani pieni di curve rotonde ecc, e se la macchina mi slitta nelle curve per via delle ruote troppo gonfie e devo rallentare tantissimo rispetto al solito il consumo si alza. E poi tenendo conto di quanti kg pesa la macchina una differenza di qualche cm più alta dietro si fa sentire visibilmente sui consumi. Cmq potrò dare la conferma assoluta o meno quando avrò finito questo pieno.

- - - Aggiornato - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1474187678122106531110.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.0 KB 
ID: 1256734
                                      Pagina 218. Se non sono gonfiati correttamente, quindi di più o di meno di quello consigliato aumenta la resistenza al rotolamento e quindi il consumo.

Commenta

Gonfiandoli di più la resistenza diminuisce
                                        Prova a gonfiare a 4...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Aggiungo che per fare 100km con questo pieno ho speso 3,6€ con metano a 1€kg quindi se lo facevo dove vado di solito mi costava o 3,45 o meno. Quindi i 3,5€/100km che dichiarava vw li sto facendo. Più che soddisfatto!
                                          Io l'ho già detto, secondo me dipende dal piede e dal tipo di strada soprattutto. Se mi metto in tangenziale libera con cruise a 90km/h ne faccio 400 anche io...anzi secondo il cdb anche di più (è sotto ai 3kg/100km)

Commenta

Sto operando...
                                          X