Ospite notavo dalla foto che hai postato che hai il pieno di benzina, è un caso oppure lo fai di proposito? Perché una cinquantina dì litri incidono sul peso dell'auto e quindi nei consumi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Ospite notavo dalla foto che hai postato che hai il pieno di benzina, è un caso oppure lo fai di proposito? Perché una cinquantina dì litri incidono sul peso dell'auto e quindi nei consumi.
-
Originariamente inviato da Aledy Visualizza il messaggioScusate ma come fate ad avere i dati di lungo periodo chi a 4000 chi a 5000 qualcuno mi pare ancora più alti. A me intorno ai 3000 si sono azzerati automaticamente, mi sono perso qualcosa? Leggo che accade dopo 100 ore di guida.
Commenta
-
Anche io ho il pieno di benzina, l'ho fatto appena presa la macchina nuova dal concessionario, quasi un rito... Proprio oggi pensavo di consumarla e lasciare un quarto di serbatoio visto anche che bisogna consumarla entro sei mesi. E non avevo pensato minimamente al fatto del peso in più che mi porto dietro 👍
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Aledy Visualizza il messaggioSe devi fare un viaggio ti consiglio di rifornire poco prima di partire, possibilmente mai la sera prima, vedrai che l'autonomia sarà maggiore. Se vuoi invece alzare la media consumi di lungo periodo, astuzia che non ha nessun significato, dopo aver percorso un po' di km ad una velocità (non da pirata), intorno ai 70 km in sesta in autostrada con media consumi ridottissima, fai un rifornimento. Otterrai inoltre un maggior numero di km di autonomia sul cdb per il pieno successivo. Anche queste son pippe mentali, quoto Ospite godetevi sta Golf.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggioAnche io ho il pieno di benzina, l'ho fatto appena presa la macchina nuova dal concessionario, quasi un rito... Proprio oggi pensavo di consumarla e lasciare un quarto di serbatoio visto anche che bisogna consumarla entro sei mesi. E non avevo pensato minimamente al fatto del peso in più che mi porto dietro 👍
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io intendevo vedere quanto riesco a fare con il pieno di metano e benzina.
- - - Aggiornato - - -
Cmq in merito ai discorsi di "pippe mentali" o di "godersi la golf" vorrei dire che 1°questa è la discussione sui consumi della tgi, quindi è normalissimo che si parli di questo. 2°che quando ho comprato la mia tgi mi sono letto tutto il libretto della vw dall'inizio alla fine, così ho seguito i consigli dati dalla vw sull'utilizzo della tgi, il primo mesetto guardavo i giri del motore quando cambiavo le marce e ascoltavo il suono del motore (così mi hanno insegnato a guidare) dopo di che non ho più guardato giri motore ecc, perché anche senza guardare sentendo il motore so quando cambiare marcia per consumare poco, quindi l'auto la guido tranquillamente come chiunque e me la godo come tutti, quando voglio andare veloce vado veloce quando voglio andare tranquillo vado tranquillo, senza mai guardare giri di motore ecc. Ovviamente ogni tanto controllo la velocità per evitare di superare il limite imposto, cosa più che normale. Quindi riassumendo me la godo doppia la mia golf perché a parità di soldi posso farmi molti più km e quindi viaggi di tanti altri. Quindi hahaha me la rido di chi dice che non me la godo. Ciao ciao
Commenta
-
A proposito di pippe mentali vogliamo parlare di peso? se il tragitto che vado a considerare è stato effettuato con tutta la famiglia sarebbe diverso da quello percorso da soli. Io peso circa 80 kg trasportarne 250 è altra cosa. Tu nani che dici?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Io peso 120...quindi io e mia moglie insieme pesiamo 190 kg...poco meno della tua famiglia. XD. Se poi pensi che in 5 e le valigie abbiamo consumato 29km/kg in autostrada a 130 fissi...190+195 dei miei genitori e mia sorella più 40kg di valigie sono 425kg...175 più dei tuoi
Commenta
-
Originariamente inviato da Aledy Visualizza il messaggio@Geyser notavo dalla foto che hai postato che hai il pieno di benzina, è un caso oppure lo fai di proposito? Perché una cinquantina dì litri incidono sul peso dell'auto e quindi nei consumi.
Dite che con questa non serve a nulla?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggioTempo fa un meccanico mi disse di tenere sempre almeno metà serbatoio di benzina perché serviva per raffreddare il motore. Ma era una Toyota Yaris 1.3 a benzina. Da allora non tengo mai meno di metà serbatoio.
Dite che con questa non serve a nulla?
Commenta
-
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggioIo peso 120...quindi io e mia moglie insieme pesiamo 190 kg...poco meno della tua famiglia. XD. Se poi pensi che in 5 e le valigie abbiamo consumato 29km/kg in autostrada a 130 fissi...190+195 dei miei genitori e mia sorella più 40kg di valigie sono 425kg...175 più dei tuoi
P.s. In famiglia pesiamo 180 in 3. 250 kg l'ho detto tanto per dire... Ma sono pippe da considerare prima di programmare un'uscita. [emoji12]
Commenta
-
A me hanno detto di tenere almeno 1/3 perché la pompa della benzina continua a lavorare. Però me l'ha detto il concessionario
- - - Aggiornato - - -
Ho notato che conta molto la pressione dei pneumatici. Se varia anche di un po si consuma di più.
Commenta
-
Ok. Eseguo. Ma ora prima di far fuori 50 lt di benzina ci metterò un bel pò...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ecco... Anche quella devo controllare. Ogni tanto mi segnala un calo di pressione [emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Emmeffebo Visualizza il messaggioNon dimentichiamo poi, che la TGI costa (HL) 1300€ in meno rispetto al 1.6 TDI ... ;-)
Commenta
-
Originariamente inviato da sergente83 Visualizza il messaggioE con 1.300€ di metano viaggi x tre anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
E di gasolio? 2/3[emoji51][emoji51][emoji51]
Commenta
-
Geyser non volevo dire niente di particolare. Solo evidenziare che alcuni hanno un gran vantaggio temporale perché fanno pochi km. E indubbio che una macchina che costa meno nell'acquisto , che costa meno nel suo carburabre oltre al consumo kg/km migliore convenga. Tutto qui. Anche limiti sono arcinoti..inutile ribadirlo..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Già [emoji51][emoji51][emoji51]
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta