buonasera sono nuovo e curioso della golf a metano, ne ho trovata una di usata con 40000km... non so che pensare... perchè l'hanno messa in vendita? ha particolari problemi il motore, vale la pena per utilizzo prevalente in città? grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
buonasera sono nuovo e curioso della golf a metano, ne ho trovata una di usata con 40000km... non so che pensare... perchè l'hanno messa in vendita? ha particolari problemi il motore, vale la pena per utilizzo prevalente in città? grazie
-
Nessun problema al motore fin'ora conosciuto. Io la uso sempre in città. Con traffico pieno (non quello di roma eh) riesco a fare minimo 340km con circa 14 di pieno. Con traffico normale e 50km di ss il risultato è questo
A bombole vuote avevo caricato 14,4kg e le ho svuotate tutte la foto è fi 1km prima che passasse a metano.la media reale è stata di 29,26km/kg, il cdb segnava 30,3km/kg. Quindi quasi preciso, come già detto anche in altri commenti è molto preciso, ovviamente se fai come me che guido sempre tranquillo e solo qualche volta esagero sarà precisissimo. Quando faccio pieni che corricchio molto l'autonomia e la media ne risentono molto.
Posso dire per prova fatta che la golf tgi è silenziosissima e comodissima. Per contro la leon ha interni molto pessimi. Quindi se non hai la possibilità di prenderla nuova anche a quel chilometraggio è ottima.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggioVabbé e che fai? Scendi a spingerla?[emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Insella Visualizza il messaggiosono da poco rientrato dalle ferie da Matera, ho percorso in prevalenza autostrada nei limiti consentiti e una volta ho allungato in 6* fino ai 200 ......consumo medio 28km/kg che rapportati al pieno che avevo di 12,5kg avrei teoricamente percorrere 350km! ne ho percorsi solo 280 in realtà
esco a serbatoio vuoto e faccio il pieno, temperatura esterna 22* ed è stata la prima volta che carica 15,43kg......bene mi dico, salgo in auto speranzoso di vedere un totale km elevato......nooooo.......sempre e solo i soliti 320km .........come mai pur avendo caricato di più, il cdb mi indica ugualmente lo stesso teorico kilometraggio di quando ne carica meno??
Commenta
-
ogni quanto bisogna controllare la bombola? ho letto da nuova dopo 4 anni, e poi di due anni in due anni è vero?
se io prendessi quella usata con 40000km del 2014 il primo controllo sarebbe 2018? e poi 2020 e così via? ad ogni controllo chiederanno soldi ovviamente...
Commenta
-
Si è vero. E si chiederebbero soldi...ma non penso che chiederanno 300€ per un controllo visivo. E cmq le bombole sono garantite 20 anni. Quindi se avessero problemi immagino proprio che debbano pensarci loro a meno che non fai cadere la macchina da un dirupo...
Commenta
-
eh devo valutare bene se conviene comprarla a metano con questi costi successivi...
quella che ho visto io è una comfortline del 2014 con 40000km e vogliono 18980 euro, secondo voi è alto come prezzo?
Commenta
-
Credo di sì, perché ora con gli sconti vw la prendi nuova a 20k... Non so quanto convenga acquistarla usata, ora come ora...
Lascia perdere il discorso costi di gestione e revisione, sono uguali per tutte le auto a metano. Il vantaggio delle golf è che per le revisioni ogni 4 anni, non spendi i classici 70-80€ ma molti meno.
La revisione bombole è sempre ogni 4 anni, mentre la revisione dell'auto è dopo i primi 4 e ogni 2 per i successivi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Io ho speso 23 , hl + pacchetto navi specchi sensori + vetri neri ... quindi assolutamente fuori prezzo !!
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
A me risulta esattamente il contrario
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Infatti...
Il metano é un gas. Il Gpl é un gas allo stato liquido
Commenta
-
Ragazzi provate a battere questa ora:
Ahahahaha
(Ovviamente per ridere!)Marco Famà
Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioNon ci siamo propio...comunque contenti voi..Vi dico solo di i formarvi meglio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da miclam Visualizza il messaggioCredo di sì, perché ora con gli sconti vw la prendi nuova a 20k... Non so quanto convenga acquistarla usata, ora come ora...
Lascia perdere il discorso costi di gestione e revisione, sono uguali per tutte le auto a metano. Il vantaggio delle golf è che per le revisioni ogni 4 anni, non spendi i classici 70-80€ ma molti meno.
La revisione bombole è sempre ogni 4 anni, mentre la revisione dell'auto è dopo i primi 4 e ogni 2 per i successivi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Cng intendi?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta