Sulla passat. Uscita anni fa. Come puoi paragonarlo alla più recente, leggera e migliorata tgi? Quando avrai fatto 140 mila km con una Tgi allora ne puoi riparlare. Ma fino ad ora sembrerebbe che ne hai fatti 0 o quasi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Comprimi
X
-
Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia
Sulla passat. Uscita anni fa. Come puoi paragonarlo alla più recente, leggera e migliorata tgi? Quando avrai fatto 140 mila km con una Tgi allora ne puoi riparlare. Ma fino ad ora sembrerebbe che ne hai fatti 0 o quasi.
-
Cmq aledy, cercando in internet ho trovato altri possessori di passat ecofuel che dichiarano consumi di 4,5kg/100km quindi con i tuoi 4,0kg/100km hai degli ottimi consumi anche te rapportati passat. Buona guida
Commenta
-
Buona sera sono possessore di tgi al terzo anno. 2 anni di Leon e ora per motivi di spazio novello di golf variant... 90000 km all'attivo con Leon e 400 Variant.. prima di queste due auto ho avuto un'altra golf 1.6 tdi 85000 km e 21 km /l di media
con tgi sempre fatto media dei 28,5/29 Km/Kg. mai sceso sotto i 26.... Ora i primi 400 km con golf Variant ho registrato i 28.5. Conosco bene questo motore ed è davvero parsimonioso Come ogni cosa bisogna imparare a conoscerne pregi e difetti.. Sicuramente lo stile di guida fa parte integrante dell'ottenimento di questi risultati, ma è pur vero che con una guida sportiva nessun motore può raggiungere i consumi dichiarati dalla casa costruttrice. Questo motore credo si possa attestare tranquillamente sui 3.5 Kg/100KmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
SI ogni giorno faccio strada urbana perché lavoro in città.. Riassumendo faccio fissi 40km di extraurbano tange con code annesse al mattino e 14km di urbano. Poi sempre per lavoro quasi quotidianamente mi muovo sia in città sia in provincia quindi percorro un po di tutto.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ottimi consumi, da 4 pieni sto un più attento e sono arrivato anch'io a 28-29km/kg fissi. Quindi arrivi sempre sui 400km a pieno? Cioè appena presa già hai fatto 400km con un pieno?
Commenta
-
si ne ho fatto solo 1... Con il pieno uscito dalla casa ho percorso 404 km però non posso sapere quanto hanno caricato.. ora ho caricato 14kg e i primi 100 km sto facendo una media dei 30.4 Km/l (molta tange in questi giorni).. Vedrò alla fine di questo pieno e poi riporto i dati... credo che sia ragionevole pensare di riuscire a percorrere 420/430 Km circa.. poi dipenderà dalle strade che dovrò percorrere. Con la Leon per darti il mio miglior risultato avevo caricato 16kg e percorso 480km li però era quasi tutta tange regolare. Solo d'estate con molto caldo mi capitava di scendere sotto i 400 km (360/380), ma caricavo meno 12 o 13 kg.. quindi le medie rimanevano invariate. Adesso ho letto che chi ha le bombole in composito non riesce a caricare i 15 kg... Vedremo...anche se per ora sono super soddisfatto..Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda sono quasi le stesse mie medie. All'inizio facevo poco perché abituato a macchine vecchie sgasavo parecchio. Cmq la storia dei 15kg non è vera, questo pieno ho caricato 15kg e d'inverno sono arrivato a 16,5kg dipende dalla pompa. Con questo pieno sono a metà serbatoio e a 265km. Ho fatto un viaggio tutto urbano su strade tranquille fino ad Alagna, circa 1000mt di dislivello. Adesso sto consumando un pò di più in città e con traffico. Ma penso che riesco ad arrivare almeno a 450km.
- - - Aggiornato - - -
Ps. Con la tua guida tranquilla il tuo cdb è abbastanza preciso nell'autonomia che ti segnala? Con la leon com'era?
Commenta
-
il cdb con Leon aveva uno scarto di circa il 3/4 % quindi piuttosto preciso.. Mi sembra che quello di golf sia molto simile... Complimenti per i tuoi consumi... se posso dare un riscontro rispetto al mio stile di guida.. io provo godimento quando vedo che riesco ad utilizzare l'auto in modo corretto... mi sembra di capirne di più la filosofia con la quale è stata costruita...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ma voglio capire, non specificate mai se leggete da cdb questi valori.
Li leggete dal cdb?
Perché altrimenti bisogna togliergli un buon 10%.
Io in quasi 70 mila km ho proprio visto che esagera di un buon 10%, abbastanza precisamente, quindi mi viene il dubbio che è proprio tarato per la Germania (dove c'è una pressione più alta della pompa e quindi caricano di più).
Quindi dove fate 29 al Kg fate finta di fare un 26, comunque valori molto interessanti e positivi.
Commenta
-
Quoto Giuseppe,
le medie affidabili su lungo periodo sono quelle che si fanno con servizi come ad esempio spritmonitor, già citato più volte.
ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)
Commenta
-
.. e con quello io, partendo da auto nuova ad ottobre 2015, sono a 4,65/100km su 8000km in totale eh..Marco Famà
Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack
Commenta
-
Originariamente inviato da W la Golf Visualizza il messaggioil cdb con Leon aveva uno scarto di circa il 3/4 % quindi piuttosto preciso.. Mi sembra che quello di golf sia molto simile... Complimenti per i tuoi consumi... se posso dare un riscontro rispetto al mio stile di guida.. io provo godimento quando vedo che riesco ad utilizzare l'auto in modo corretto... mi sembra di capirne di più la filosofia con la quale è stata costruita...
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioMa voglio capire, non specificate mai se leggete da cdb questi valori.
Li leggete dal cdb?
Perché altrimenti bisogna togliergli un buon 10%.
Io in quasi 70 mila km ho proprio visto che esagera di un buon 10%, abbastanza precisamente, quindi mi viene il dubbio che è proprio tarato per la Germania (dove c'è una pressione più alta della pompa e quindi caricano di più).
Quindi dove fate 29 al Kg fate finta di fare un 26, comunque valori molto interessanti e positivi.
Commenta
-
Non stento a credere che tu possa fare 28 Km/Kg REALI perché con questo motore è possibile
L'unica cosa è che con il metano il calcolo preciso si fa da vuoto a vuoto, altrimenti il semplice dividere i km per il pieno è soggetto a troppe variabili.
Commenta
-
Una curiosità :Qualcuno di Voi ha provato a vedere se a benzina consuma poco oppure è come un 1400 turbo normale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
A benzina sono sui 16.5km/l di media. In autostrada a 130 sto sui 14-15, dipende dalla pendenza della strada o se è piana.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta