annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

mmm 115 eh?
    Ma non sarai mica un Nonno col cappello che va a 30km/h suonato da tutti ?

Commenta

No no. Ma se il limite era sempre 50 e qualche volta 70-90 non è che posso far miracoli e poi oggi c'erano una 20ina di pattuglie lungo la strada, c'era un personaggio importante che doveva passare di là.

Commenta

Ma dai! Sta diventando una comica questo forum... Tanto vento, molta discesa ed il gioco è fatto. La media consumi deve essere il risultato di una guida naturale ne troppo sprint ne eccessivamente parsimoniosa, si chiama media appunto per questo, perché ci sono tratte più economiche ed altre nel traffico meno, c'è una giornata rilassante con la famiglia ed una di stress per il lavoro(o viceversa [emoji12]). Mi pare si faccia la gara a chi alza di più il piede, a chi cerca di viaggiare il più possibile da solo a chi cerca di dimagrire per avere più autonomia. È certo che tra un cerchio da 15' ed uno da 17' ci sia differenza, come c'è tra la guida con o senza climatizzatore ma non venite a dirmi che la ventola dell'aria a livello 1 fa consumare meno del livello 2 o che il volume più alto incide nei consumi in modo rilevante perché vi mando tutti a quel paese. Dimenticavo avete provato a dare la cera dopo il lavaggio? Dicono che dia risultati eccellenti!

Commenta

Tutta invidia . E cmq è appunto una media, all'andata sono arrivato solo a 32km/kg al ritorno sono arrivato a 38 di media di tutto il percorso (andata+ritorno) dato che mia moglie stava male siamo stati poco. E cmq ripeto sono sempre stato sui limiti, se il limite era 50 andavo 55 (tenendo conto dello scarto del quadrante) e via dicendo. Cmq se te non riesci ad arrivarci non vuol dire che allora non è possibile. Sono consumi reali perché sono testimoniato dalle foto, se non vuoi crederci affar tuo.

Commenta

Io più di 20-21 km/kg non faccio, ma ho solo 550km all'attivo...

Commenta

Io ho 2500 km. Cammino a 130-140 in autostrada e ho una media di 24 km/kg

Commenta

Ilario, all'inizio anch'io. I primi 1500 km i consumi son così. Cmq a differenza di aledy io mi sono informato su tutto, compreso come ottengano le medie dei consumi le case automobilistiche. Di conseguenza ho fatto delle prove nei vari pieni e su percorsi sempre identici e i risultati sono stati un miglioramento di 50-70km a pieno in più. Nei medesimi percorsi

Commenta

Ti sbagli di grosso io non ho neppure quel l'auto pertanto non ne faccio una questione di gelosia ma sono realista, tu hai messo questa discussione sul piano della competizione ciò che invece nessuno degli altri intende fare. Ricorda la media si fa quando ricarichi dividendo i km fatti con i kg caricati, il resto è fuffa.

Commenta

Originariamente inviato da Aledy Visualizza il messaggio
                    Ma dai! Sta diventando una comica questo forum... Tanto vento, molta discesa ed il gioco è fatto. La media consumi deve essere il risultato di una guida naturale ne troppo sprint ne eccessivamente parsimoniosa, si chiama media appunto per questo, perché ci sono tratte più economiche ed altre nel traffico meno, c'è una giornata rilassante con la famiglia ed una di stress per il lavoro(o viceversa [emoji12]). Mi pare si faccia la gara a chi alza di più il piede, a chi cerca di viaggiare il più possibile da solo a chi cerca di dimagrire per avere più autonomia. È certo che tra un cerchio da 15' ed uno da 17' ci sia differenza, come c'è tra la guida con o senza climatizzatore ma non venite a dirmi che la ventola dell'aria a livello 1 fa consumare meno del livello 2 o che il volume più alto incide nei consumi in modo rilevante perché vi mando tutti a quel paese. Dimenticavo avete provato a dare la cera dopo il lavaggio? Dicono che dia risultati eccellenti!
                    Aledy ti ostini a non capire che la media dei consumi non è influenzata solo da queste cose, ma anche e soprattutto dalle caratteristiche tecniche della nostra macchina le quali vw le ha studiate apposta per migliorare i consumi. Lo sfruttarle non è un barare sui consumi ma usare la macchina nel modo in cui è stata pensata e costruita. Te sei libero di usarla come credi ma i consumi miei e tuoi son ugualmente reali

Commenta

Ragazzi calmiamoci tutti, non siamo qui a far la gara a chi ce l'ha più lungo. Nani87 ogni tanto le medie che posti non hanno alcun valore statistico, ma molto spesso sono medie interessanti e il fatto che tu riesca ad ottenerle ti fa onore. Aledy sono d'accordo con te sul fatto che l'auto vada guidata in modo naturale, prestando certo attenzione ai consumi ma senza farsene una malattia. Siamo qui per confrontare le diverse esperienze, però sarebbe bello adottare tutti lo stesso metodo per prendere le medie. Mettiamo giù un protocollo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Guarda che ad inizio pieno mi dava autonomia di 420km con meno di metà ho già fatto 225km. Fatti i conti. La mia non è competizione. Ma solo dire che questa macchina è un portento. Ps se nemmeno hai la tgi perché parli?

- - - Aggiornato - - -

Giakito, la macchina la guido in maniera più che naturale. A me non interessa il io faccio più di te ecc. Condivido i miei risultati solo con l'obbiettivo di aiutarsi a vicenda. Mica vinco premi. Che benefici ne ho a farmi prendere in giro?

Commenta

Ognuno ha il suo percorso giakito c'è chi ha salite e chi no, io mi riferisco ad un utilizzo meno ossessionato del CDB che non è reale ma di fare la media consumi quando si ricarica.

Commenta

Guarda che la mia ultima media a fine pieno reale era 28,88km/kg ed il cdb mi dava 28,9km/kg. 390km con 13,5kg. Questo pieno ho fatto 15kg, sabato-domenica posto i risultati.

Commenta

È 8 anni che guido quel motore lo conoscerò? Vieni a dirlo a me che è un portento che ho fatto 140000 km? Ma siccome conosco il CDB e ne ho potuto constatare i limiti posso con tutta questa onesta dirti che il metano è un carburante particolare e soggetto a tantissime variabili se non ti fidi ne riparliamo tra 60000 km, quando tutti resterete felici dell'acquisto di questa auto e del suo fantastico motore ma un po più realisti sui consumi. Ps negli anni vedrete che si assesteranno sui 4kg per 100km.

Commenta

8 anni che guidi la golf tgi? Non avevi detto che non c'è l'hai? E poi è uscita fine 2012. Com'è che la guidi da 8 anni?

Commenta

Aledy : anche io ho avuto per 5 anni il TSI ecofuel 150 cv ed adesso ho provato la GOLF TGI ... devo dirti che se anche la base è la stessa il comportamento è molto diverso. coppia molto omogenea a bassi regimi e questo unito al peso di 400 kg meno della GOLF rispetto la PASSAT fanno si che i consumi siano molto più bassi se la macchina non la si spreme

Io facevo con il mio 150 cv in extraurbano col piede leggere massimo 23-24 km /kg .... con questo TGI a parità di condizioni si fa agevolmente il 28 km /kg

Commenta

Come fai aledy a paragonare una passat 150cv ad una Tgi 110cv? Oltretutto la vw dichiarava una media nel combinato di 4,5kg/100km x passat, tu hai detto di fare 4,0kg/100km. Quindi meno di quelli dichiarati. Cosa impedisce alla tgi di fare lo stesso, ovvero consumare anche meno di quanto dichiarato da vw? Per altro come dice gianry 400kg non sono pochi...sono 4 persone in più.

Commenta

Ehm... non lo dice giakito ma gianry. Ad ognuno i suoi meriti 😉

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                                      Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Sorry ha ha ha

Commenta

Gianry concordo in pieno. Converrai con me che la media e ripeto media su qualche migliaia di km si attesterà sui 4 kg per 100.

Commenta

Sto operando...
                                          X