annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Esatto si, di serie ho le Dunlop blue response di serie... Solo che ci avrò fatto 1000km appena... Ricomincerò a testarle soltanto da domani per vedere come vanno rispetto alle invernali!
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Originariamente inviato da VinniePaunz Visualizza il messaggio
      Sì certo... Considerando che subito dopo il pieno i primi 2km va a benzina, ma li conta ugualmente nella media appena passa a metano, sparando valori a caso...non prendiamoci in giro su...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
      Sentite, è andata solo 1km a benzina, il resto a metano, il distributore era in superstrada ho fatto una super-partenza e ho lasciato l'acceleratore nel momento in cui è passata a metano così facendo ho fatto 2 km senza accellerare e poi sono stato leggero col piede, il risultato è quello che vedete, volevo condividere la cosa e non dire che fa 50 con un kg.

Commenta

1 km su 7 è tanto. Troppo. Però rinnovo l'invito: mandaci la media quando avrai raggiunto i 100 km

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Ma non hai capito? Non volevo mandare la media dei km del pieno ecc ma solo la media che jo ottenuto in questo percorso che faccio spesso e che non avevo mai fatto. Cmq ti sbagli la media la differisce infatti inizia a contarla solo quando passa a metano (quella della benzina è sotto) 4km e tot con un litro. Se ne avesse tenuto conto non sarebbe stata così alta quella del metano.

Commenta

Va bene, però hai parlato tu di 1 km a benzina. Ad ogni modo non ti sto né dando del bugiardo né voglio farti un processo, sto solo dicendo che 7 km non sono un dato statistico interessante. Quindi se il tuo intento era semplicemente quello di farci vedere che il cdb può arrivare a simili valori bene, per il resto abbiamo già detto.

Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Le tgi solitamente hanno o Dunlop blue response o Michelin energy saver in rarissimi casi hangkook, ovviamente mi riferisco a treni gomme che escono di fabbrica su cerchio 16' e 17' su allestimento comfortline ed highline, su trendline cerchio 15' ne ho viste poche per poter dire qualcosa ma in quanto ad indice risparmio le Bridgestone di cui parlavi nani87 non sono poi così efficienti. Per il problema pattinamenti è ovvio che dipenda dal piede di ognuno di noi, partenze più nervose possono accentuarle rispetto a chi è più pacato o addirittura ad un dsg.

Commenta

Infatti volevo proprio chiedere se anche qualche possessore di dsg ha avuto quel fenomeno di pattinamento in partenza. Questo sì sarebbe grave 😆

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
                  ho lasciato l'acceleratore nel momento in cui è passata a metano così facendo ho fatto 2 km senza accellerare
                  Anche io ieri mi sono fatto trainare da mio fratello ed ho fatto 80km/kg Ma ti vogliamo bene lo stesso
                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

I consumi ripeto si valutano al rifornimento è l'unico dato certo. Divido i km percorsi segnati sul conta km parziale, che azzero ogni volta, con i kg che carico (per tante variabili nel metano non saranno mai i soliti).

Commenta

Originariamente inviato da Aledy Visualizza il messaggio
                      Le tgi solitamente hanno o Dunlop blue response o Michelin energy saver in rarissimi casi hangkook, ovviamente mi riferisco a treni gomme che escono di fabbrica su cerchio 16' e 17' su allestimento comfortline ed highline, su trendline cerchio 15' ne ho viste poche per poter dire qualcosa ma in quanto ad indice risparmio le Bridgestone di cui parlavi nani87 non sono poi così efficienti. Per il problema pattinamenti è ovvio che dipenda dal piede di ognuno di noi, partenze più nervose possono accentuarle rispetto a chi è più pacato o addirittura ad un dsg.
                      Io parlavo per me le mie sono BB.
                      Voi dovreste prendere le ep001s che hanno o BB o addirittura AA

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
                      Esatto si, di serie ho le Dunlop blue response di serie... Solo che ci avrò fatto 1000km appena... Ricomincerò a testarle soltanto da domani per vedere come vanno rispetto alle invernali!
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2016-04-24-22-04-32.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 1253280
                      Per chi non vuole credere, io parlo per prove non per caso.

Commenta

Ottime! Bisognerebbe valutare la durata in km, potrebbe essere scarsa in virtù della morbidezza e tenuta sul bagnato, si dice tra i 30/35 km. Le avrei valutate per un eventuale cerchio 17 anche se un po' care ma non esistono.

Commenta

Leggevo che il materiale di cui sono state fatte è un materiale innovativo che gli permette di adattarsi al meglio su ogni situazione e ovviando al problema del pattinamento o della troppa morbidezza e quindi breve durata. Se avessi cerchi da 16 prenderei di sicuro quelle ma con i 15 la prox vediamo. Magari prendo i cerchi da 16

Commenta

di quale state parlando adesso ? : le bridgestone ? Perché le Dunlop blueresponse e Michelin Energy hanno mescola troppo dura secondo me per uso a 360 gradi e senza neve

Commenta

Originariamente inviato da giakito Visualizza il messaggio
                              1 km su 7 è tanto. Troppo. Però rinnovo l'invito: mandaci la media quando avrai raggiunto i 100 km

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160425_143445.jpg 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 1253282Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160425_143454.jpg 
Dimensione: 105.7 KB 
ID: 1253283Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160425_143500.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 109.7 KB 
ID: 1253284Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160425_143515.jpg 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 1253285
                              Andata e ritorno dal parco dell'alta val sesia. Tutto urbano o max 70km/h, niente autostrada e 1000mt di dislivello, in 2 e bagagliaio pieno. E come si vede dalle foto manca più di una tacca e 1/2 per arrivare a metà serbatoio. Il lungo periodo 1500 km fa era a 25km/kg di media, e faccio sempre urbano, autostrada o superstrada max 20km a pieno.
                              AUTONOMIA PREVISTA 515km! !!!!

Commenta

Nani87 : hai una Trendline?

Commenta

Si, trendline, gomme estive, ventola accesa, radio accesa e cambio manuale 6 marce

Commenta

ahhhh... ecco !!.. La trendline ha meno accessori e quindi pesa meno. Gli altri hanno tutti Highline e Comfortline pertanto non potranno consumare poco come te ....

Commenta

Non è vero c'è almeno un utente con hl che fa sempre 450km a pieno o più, leggi le pagine più indietro e lo trovi. E cmq non sparare cavolate, e poi con dsg i consumi sono inferiori, quindi sei te che sei scarso e non la macchina troppo pesante ;p

Commenta

Parli di golf tdi 140 hl ? Lui se non sbaglio si rifornisce di metano refrigerato e quindi carica anche 18 kg! Comunque complimenti per i consumi. Hai i cerchi da 15 per caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Si si cerchi da 15". Non so se è lui ma cmq non è l'unico almeno un altro è arrivato oltre 400 km. Infatti ne parlavano assieme poco tempo fa. Cmq sono curioso di vedere quanto consumo tra 2 sett che devo fare un 600km in autostrada.
                                          Ps peso 115 quindi gli eventuali optional mancanti li ho addosso XD

Commenta

Sto operando...
                                          X